Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2014, 06:53   #76
bieddu
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Palermo
predefinito

Bella!

Inviato dal BiedduPad con Tapacoso😁😁😁
bieddu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2014, 20:54   #77
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Henry

Se è per questo nemneno Honda ha vinto il mondiale Sbk, e nemmeno la Suzuki, quindi? Poi non capisco sparare la frase 'una affidabilità che Bmw si sogna' e poi dire 'Di affidabilità non parlo più'. Allora non te ne devi uscire con una frase che è del tutto gratuita ed inesatta, forse perchè non conosci la moto ed essendo una Bmw la consideri un bidone a prescindere. Ti posso assicurare, e ti invito a documentarti, che la S 1000 rr è universalmente riconosciuta come la sportiva più robusta ed affidabile che c'è in circolazione.

Skito cita la R1 2007, moto che ho avuto ed era la migliore della serie ma sta di fatto che a qualcuna uscivano le bielle dal carter, alle R6 partivano le bronzine... quindi la perfezione non esiste per nessuno.
Mototarta, non parlo per partito preso, ho avuto tutte le marche di moto, tra cui anche una K1300 s, bella moto ma con tante "rognette", le jap che ho avuto zero rogne, quest'anno ho fatto 10.000 km con la nuova zzr 1400, beh, solo benzina, cambio e motore fantastici, guidabilita' eccezionale. Poi certo tutte possono avere problemi, ma statisticamente le jap sono tra quelle che ne hanno meno, esattamente come per le auto, le jap sono muli indistruttibili.Mio figlio ha una civic 2000 type r del 2007 limited edition, 201 cv usata in coda tutti i giorni, km. 160.000 , la guidi e dici, e' un violino, sembra appena uscita dal concessionario.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2014, 21:08   #78
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Henry

Se è per questo nemneno Honda ha vinto il mondiale Sbk, e nemmeno la Suzuki..... Ti posso assicurare, e ti invito a documentarti, che la S 1000 rr è universalmente riconosciuta come la sportiva più robusta ed affidabile che c'è in circolazione....
Calma. Facciamo un profondo respiro...

Suzuki ha vinto il mondiale SBK nel 2005 con Troy Corser.

La S1000RR ha avuto due grossi problemi: al cambio e ai bulloni delle bielle (in pista lessi che ci morì uno scivolato sull'olio della sbiellata).

Ultima modifica di Paolo Grandi; 07-11-2014 a 21:29
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2014, 21:33   #79
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Henry... la K1300S io ce l'ho adesso, e risolto finalmente lo stupido problema dei blocchetti elettrici non ci sono stati altri grattacapi. Gli stessi diecimila chilometri in una stagione che hai fatto tu con la tua giapponese li ho fatti io con la mia tedesca: se sia migliore l'una o l'altra credo sia solo questione di gusto personale.
È però un altro dato di fatto che la mia 1200, prima di essere sostituita con la attuale, ha fatto 80000 chilometri con poco altro che benzina e tagliandi...

Per completezza di informazione, visto che Ducati sono sempre soldi buttati... io di Ducati ne ho avute otto, e Multistrada 1000 a parte non ho mai e dico mai avuto un guasto. La mia terza 900SS ha fatto 60000 chilometri senza bere un goccio d'olio, e quando l'ho venduta andava meglio che da nuova.
Il giorno che mi piacerà una moto giapponese la comprerò senza farmi i tanti pregiudizi che mi facevo in gioventù, ma da qui a dire che sono in senso assoluto più affidabili delle europee ce ne passa.
Vecchio 07-11-2014, 21:34   #80
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Paolo

la s 1000 rr è uscita nel 2010... il mondiale 2005 della Suzuki risale a 10 anni fa, qui si parlava degli ultimi 5 anni. Anche Honda allora l'ha vinto con Colin Edwards e pure con Fred Merkel 30 anni fa.

C'è da fare una considerazione. La s 1000 rr esce dal concessionario ed è una moto pronto gara, le giapponesi a parte la z 10 r hanno 25 cv in meno, sarebbe il colmo se rompessero pure di più. Il problema ai bulloni delle bielle è stato limitato esclusivamente alla serie 2012, era cambiato il fornitore ed è stato risolto con un richiamo immediato, le moto sono state bloccate presso le consessionarie prima in Usa e poi in Europa. Non è proprio come dire che 'sbiellavano'.
Io ho avuto 4 R1 ed è notorio che le r1 2004 e le R1 2007 sbiellavano, con le bielle che sfondavano il carter. A me con la 2004 è capitato, con la 2007 no, ma ciò non significa che il problema non ci fosse, ed era ben noto. Poi visto che Bmw ha le 'caratteristiche' ... con la R1 2004 dopo due turni in pista mi si sono deformati i dischi anteriori, ed anche questo era un problema noto, 'caratteristico' e mai risolto. E i giapponesi le supersportive le fanno da 30 anni... Bmw ha iniziato da zero 5 anni fa, e nonostante sia un motore con tolleranze da corsa, che spara 200 cv litro VERI ha una affidabilità e robustezza almeno pari ai giapponesi.

le moto si possono rompere tutte, io alle leggende non ho mai creduto, però voler negare che il 4 cilindri Bmw sia il riferimento assoluto dei 4 in linea sportivi significa negare l'evidenza per partito preso ed allora è inutile stare a discutere.

Ultima modifica di mototarta; 07-11-2014 a 21:45
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2014, 21:35   #81
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Detto questo, la 213 costerà una follia... ma quello sarà il suo unico difetto.
Vecchio 07-11-2014, 21:49   #82
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
...Cioè... voler negare che quel motore sia il riferimento assoluto significa negare l'evidenza per partito preso ed allora è inutile stare a discutere.
Non mi pare di aver detto il contrario. Dico solo che non è stata esente da difetti.
Per la cronaca da quello che sapevo (e letto) il richiamo ai bulloni partì in conseguenza a sbiellate con anche gravi conseguenze (se ne parlò pure qui sul forum, ai tempi).
Le ridottissime tolleranze, indubbiamente la forza di quel motore, qualche problemuccio poi (nell'uso particolarmente "intenso") possono generarlo: ma ci sta, visto quello che offre...

Fine OT.
Vecchio 07-11-2014, 21:50   #83
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Enrico

Mi hanno dovuto trascinare via dallo stand...
Però martedì che sono andato io in fiera mi hanno detto 120.000 euro. Un amico è andato giovedì e gli hanno detto 150.000. Stamattina un articolo su un giornale parla di 200.000. Devo farmi rifare il preventivo del finanziamento, avevo fatto 100.000 euro in 30 anni ma a sto punto tanto vale farlo per 200.000 ma gari ci esce pure il telo coprimoto
Vecchio 07-11-2014, 22:16   #84
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Altre foto, le ho fatte col cell e non sono granchè ma lei è proprio meravigliosa

Ultima modifica di mototarta; 07-11-2014 a 22:21
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi