Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2014, 19:35   #1
robi_pal
Mukkista in erba

L'avatar di robi_pal

ubicazione: Brescia
predefinito

Grande !!!
Grazie

che nostalgia del Sud America che mi hai fatto venire
robi_pal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 20:38   #2
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitone44 Visualizza il messaggio
Mi hai fatto scassare dal ridere ...., brava Mariarosa bella pelosa....
A proposito dove hai preso il rossetto ?...
Quote:
Originariamente inviata da mattia Visualizza il messaggio
Come dove ha preso il rossetto?!!! E' un must di un viaggio cosi! Non si puo' partire senza!

@maurizio, lei e' la Deanna Orienti. La prima della 4 fila tra le veterane.
Il rossetto lo avevo comprato a Tarata, prima del giorno dei capitomboli
Vecchio 12-11-2014, 18:06   #3
stino
Mukkista doc

L'avatar di stino

ubicazione: Bergamo
predefinito

Per me è x il rossetto che P si è dato alla fuga
stino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 21:56   #4
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stino Visualizza il messaggio
Per me è x il rossetto che P si è dato alla fuga
No, non avevo neanche esagerato col fondo degli occhi
Vecchio 14-11-2014, 12:08   #5
robibebo
Mukkista in erba

L'avatar di robibebo

ubicazione: Mulazzo - MS
predefinito

Ciao

dal post 8 al post 50 compresi . non riesco a vedere le foto.....
Le altre le vedo.......
Misteri Cileni........
Vecchio 14-11-2014, 18:16   #6
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robibebo Visualizza il messaggio
Ciao

dal post 8 al post 50 compresi . non riesco a vedere le foto.....
Le altre le vedo.......
Misteri Cileni........
Ci devono essere dei problemi col mio sito di hosting, perchè anche lì le foto"immagazzinate" risultano oscurate.
Avete qualche sito di hosting da consigliarmi, che magari con santa pazienza sposto il tutto ?
Mi pare che alcuni abbiano dei limiti, però se la dimensione delle foto salvate è sotto una certa dimensione non vanno a fare parte del conteggio
Vecchio 15-11-2014, 00:56   #7
giusto!
Mukkista doc

L'avatar di giusto!

ubicazione: meina
predefinito

imgur puoi fare il resize in automatico

io cmq le vedo tutte

potrebbero essere nella cache però
Vecchio 15-11-2014, 11:33   #8
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giusto! Visualizza il messaggio
imgur puoi fare il resize in automatico

io cmq le vedo tutte

potrebbero essere nella cache però
Ciao mi avevi suggerito di provare Imgur: ora però ho scoperto che se non paghi un abbonamento il limite è di 225 immagini caricate.
Però vorrei capire questo: dopo 225 foto caricate, si vedono solo le più recenti, se qualcuno visita i tuoi album. Però quelle non più visibili, rimangono comunque visibili da me e coi link postati nei forum ?
il fatto che gli utenti di Imgur possano vedere tute le mie foto non mi interessa.
Questo solo per sapere se vale la pena di rimettersi al lavoro per rifare tutti i collegamenti alle foto degli altri post.
Grazie

P.S.
può rispondere chiunque
Vecchio 15-11-2014, 13:22   #9
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

Ho dei problemi col mio sito di hosting
Continuo usandone un altro Igmur, però se qualcuno lo usa, mi può spiegare meglio il limite di carico di 225 foto per l'account free ?
Grazie

Mercoledì 11-06-14

Al mattino mi alzo abbastanza presto, effettuo il cambio pigiama – vestiti, poi per cambiare le idee esco dalla camera: non c’è abbastanza spazio per fare entrambe le cose

La reception

Ben prima delle 8 parto, inutile mettersi ad aspettare P. : se gli è passata o mi trova lui o si fa trovare. Buona la seconda. Si deve essere alzato davvero presto, infatti fuori del paese lo vedo a bordo strada. Mi fermo e lo guardo : “ Allora –mi dice-andiamo a Cusco”. Gli faccio un cenno con la testa e riparto. Tanto lui va più veloce e comunque c’è una sola strada, avremo modo di rincontrarci.

Qui mi ero fermato per uno snack e vedo P. che passa

I grandi spazi ai lati della strada, devo dire, mi falsano un poco la percezione della quota a cui mi trovo. Infatti, al confine delle 2 regioni di Puno e Cusco, il cartello indica 4335 mt

Verso fine mattinata una fantastica occasione per fermarsi a fare una foto…che poi dai si può sempre trovare, almeno nel mio caso

Un mercato bestiame penso subito. Poi però vedo una persona con un microfono e anche una telecamera. Oltre alla compra vendita si sta anche svolgendo una gara di mungitura: il target è 8 litri in 8 minuti. Non ho poi capito se era il limite da raggiungere o il quantitativo minimo per la qualifica.

La strada iniza a scendere e verso il primo pomeriggio, attraversando una città, vedo P. fermo sulla destra che mi fa un cenno. Mi fermo. Ha comprato del pane. Decidiamo il da farsi. Tutti e due siamo d’accordo sul fatto che in un modo o nell’altro dobbiamo riuscire a d andare a Macchu Piccu. Perciàò è tutto abbastanza chiaro: rientriamo, cerchiamo subito biglietti d’ingresso e trasporti per il sito archeologico e poi riportiamo le moto a fine pomeriggio.

Mi rendo conto che Cusco è davvero grande, perché stavolta la attraversiamo tutta per arrivare alla città vecchia. Subito una foto ricordo dell’arrivo: si sta anche svolgendo una chiassosa e coloratissima festa in città.

Per dormire ci appoggiamo ad un ostello nella stessa strada del noleggio moto, però diverso da quello dell’arrivo. Qui c’è anche una persona di un agenzia viaggi che organizza la visita in un giorno a Cusco. Costa 200 $ a testa. Il biglietto d’ingresso al sito archeologico si può tranquillamente comprare on line, ma bisogna farlo con almeno uno o due mesi di anticipo, in bassa stagione. In alta stagione iniziano le prenotazioni anche 5 o 6 mesi prima. Avevamo tentato i primi giorni, ma avevamo sempre trovato delle difficoltà di connessione.
Macchu Piccu ha un limite giornaliero di ingressi di 2500 persone. Inoltre esite anche la “battaglia” per poter ammirare il sito dall vetta del Wayna Picchu , posta 400 metri più in alto della cittadella. Per salire in cima, ci sono disponibili 400 posti al mattino alle 7,00 e altri 400 alle 11,00. Questa possibilità era chiusa per noi: nessun problema data la bassa stagione per il biglietto d’ingresso, per Wayna Picchu i biglietti erano finiti già da tempo. Pazienza, anche per il fatto che la cosa non mi interessava più di tanto: tanto quando racconterete di essere stati in Perù, siate certi che prima o poi lo troverete quello che oltre che a Macchu Piccu è riuscito a salire sulla vetta. Se poi è di quelli che considerano questa vista l’assoluto imperdibile del Perù, mettetevi il cuore in pace: anzi giocate d’anticipo complimentandovi per l’impresa a lui riuscita e da voi fallita.

Prima di riportare le moto facciamo un ultimo giretto fino ad un sito archeologico poco sopra a Cusco

Dopo io e P. ci separiamo e io vado a caccia di souvenir: solito miscuglio di magneti accendini bicchierini e un paio di magliette. Dopo alcuni acquisti al mercato, un poliziotto mi indica un centro che vende proprio solamente souvenir: il Mercado Artesanal de Productores, il “Inti Paqarek”: qui trovate tutto quello che vi può servire. Un’oggetto insolito sono stati dei guanti da forno.

Ci ritroviamo per restituire le moto: io devo pagare per i danni della mia moto. Questo è un extra che date le mie capacità di guida dovrò sempre mettere in conto.

Dopo concludiamo l’acquisto dei biglietti per Macchu Piccu: ci vengono a prendere davanti all’ostello alle 3,30 del mattino. Alla fine sono 195 $ a testa= pulman+treno+ingrsso al sito con visita guidata.

Alla sera ceniamo con una pizza e poi compriamo qualcosa per preparare dei panini per Macchu Piccu

Questo è un gruppo di ragazzi di fede cattolica impegnati in una missione in Perù: sono degli Stati Uniti e prima di rientrare andranno a visitare Macchu Piccu.

Vecchio 23-11-2014, 00:02   #10
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=QEkHdIgct3w[/YT]

ripreso il treno siamo poi tornati sul pulmino che, con lo stesso stile di guida dell’andata ci ha riportato verso le 11 di sera a Cusco.
All’ostello abbiamo finito di preparare i bagagli per il giorno dopo.

13-06-14 venerdì

Purtroppo arriva sempre l’ultimo giorno della vacanza: nel nostro caso sarà una giornata e mezza di voli e scali negli areoporti

A livello di packaging, ho verificato all’aeroporto di Cusco, di aver comunque raggiunto un’ottimo livello, pur avendo a disposizione solamente dei sacchi del pattume e del nastro adesivo.

L’imbarco per Lima

Dato che avevamo alcune ore di sosta a Lima, abbiamo depositato i bagagli e siamo usciti dall’aeroporto. Alla fine abbiamo trovato un mercato e abbiamo passato velocemente il tempo

Sfruttando una bottiglietta di plastica P. ha comprato una salsa piccantissima per il nostro amico il Villano che all’andata ci aveva accompagnato all’aeroporto

In aeroporto col wifi mi sono letto le ultime news di un forum di motociclismo

Il bar è proprio di fronte a Starbucks, c’è sempre posto e riuscite ad usare il wifi di Starbuks senza dover aspettare li un posto libero

Chiudo il report con uno scatto all’aeroporto di Amsterdam, dove sono anche riuscito a farmi la doccia

Perdonate la narrazione a singhiozzo, ma sono rimasto impelagato col lavoro in questi giorni. Appena possibile caricherò le foto scomparse su Igmur, riscrivendo i post precedenti.
Grazie per il tempo passato a leggere questo mio report e se avete delle domande, sarà un piacere rispondervi.
Buona strada a tutti
Momi
Vecchio 15-11-2014, 11:24   #11
Alessio gs
Mukkista doc

L'avatar di Alessio gs

ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

A questo punto divento curioso e mi piacerebbe sentire anche il parere di P......ciao...
Vecchio 23-11-2014, 00:01   #12
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

12/06/14-giovedì

La gita a Cusco inizia verso le 3.30 am, perciò ci siamo alzati alle 3.00. La reception ci aveva lasciato 2 buste per il caffè. Prendiamo i panini e una bottiglia d’acqua.
Un pulmino da 9 ci porterà da Cusco a Ollantaytambo, circa 75 km e qui potremo prendere il treno per Aguas Calientes: qui trovate dei bus che per 10$ vi portano a Macchu Piccu, oppure vi sorbite un’oretta a piedi.
Io vorrei (perlomeno ci provo) sgombrare il campo dalle innumerevoli leggende metropolitane che ho letto e ascoltato sul percorso Cusco-Macchu Piccu.
Se prenotate per tempo, non avete alcun bisogno di un agenzia.
Dal sito del governo peruviano http://www.machupicchu.gob.pe/ dedicato potete comprare in anticipo il biglietto: armatevi di pazienza, il sito non funziona benissimo, inoltre tenete conto che a Macchu Piccu sono consentiti 2500 ingressi al giorno e in alta stagione i biglietti sono prenotati anche mesi prima. Se poi volete fare la salita sulla vetta di Wayna Picchu, che sovrasta la città di Macchu Piccu, c’è posto per 400 persone alle 7,00 am e altre 400 alle 11,00 am.
Dal sito http://incarail.com/ potete comprare i biglietti ferroviari per le tratte Cusco Ollantaytambo Aguas Calientes.
Se avete un mezzo vostro da Cusco potete raggiungere Ollantaytambo.
Tutto qui. I biglietti del treno, anche scegliendo la classe economy costano un botto: è qui la spesa. Cosa fanno le agenzie di viaggio di Cusco ? Organizzano dei pulmini da Cusco a Ollantaytambo ad un costo paragonabile o leggermente inferiore a quello del biglietto del treno : per il turista è leggermente conveniente, loro incassano con un viaggio a/r 9 tariffe come il treno.
Immagino che mescolandosi ai locali sia possibile salire sui mezzi che portano le persone al lavoro ad Agua Calientes, però bisogna avere tempo per informarsi.
Nel caso vogliate tentare all’Indiana Jones cercate informazioni sul forum della Lonely Planet e li troverete migliaia di suggerimenti su come raggiungere nella maniera più economica Macchu Piccu. Io e P. avevamo a disposizione un’oretta il giorno prima: 200$ e amen. La visita a Macchu Piccu li vale tutti, almeno per me.

Ore 3.30
Questo è il pulmino che trasportava il gruppo di ragazzi degli Stati Uniti

Gli autisti vanno a fionda, sia all’andata che al ritorno: mettetevi il cuore in pace: nebbia, tornanti, centri abitati, traffico o strada libera: insomma un tocco d’Italia nel lontano Perù.

Arriviamo alla stazione di Ollantaytambo

Avendo il biglietto per la economy class vi spetta un caffè e una bustina di snack

Il percorso in treno è davvero piacevole, però io ho scattato delle foto davvero scarse dai finestrini: prima o poi dovrò impratichirmi con la modalità automatica della macchina fotografica

Aguas Calientes

Il biglietto del bus fino all’ingresso costa 10$: non cambiano e bisogna avere i soldi contati. Il mio biglietto da 100 $ non lo accettano alla biglietteria. Rimedia P. prelevando dal bancomat la somma in soles.

Siamo all’ingresso e aspettiamo la nostra guida: ahh già, nel biglietto è compresa anche una visita guidata di 2 ore in inglese.

Probabilmente all’inizio, più che le rovine della città, colpisce il paesaggio che la circonda. Man mano che però girerete per Macchu Piccu riuscirete a comprendere quale incredibile mescolanza sia stata realizzata dalgi Inca fra città e territorio. Io, dopo 3 ore ho iniziato a guardare l’insieme delle due cose: questa però è la mia impressione

La nostra guida

Macchu Piccu si trova circa a 2500 mt di altitudine ed io non riesco proprio ad immaginare il costo di vite umane necessario ad edificarla e poi assicurarne il funzionamento: viveri, pulizia ecc… Del resto è un pensiero che può venire in mente per qualunque monumento fino purtroppo ai giorni nostri, magari legato ad altre opere: la condizione di quasi schiavitù degli operai impiegati in Qatar per i mondiali del 2022 è terribilmente attuale.

Provate ad osservare la montagna dello sfondo e noterete come ricordi il profilo di un volto umano, con un grosso nasone

Questi nimali vengono allevati per tenere tosato il prato

Questa è l’entrata per l’ascensione alla vetta che sovrasta la città

Il mio gruppo alla fine della visita guidata

Potete provare a schiacciare un pisolino, ma i sorveglianti, se vi beccano, vi faranno alzare

Questo è uno dei punti più interessanti della città il gruppo del Condor, monumento sacrale dedicato a questo volatile

La testa

Nel primo pomeriggio ho trovato un punto rialzato, da cui ho subito visto davvero questo insieme della città e della natura che la circonda: ho passato un’oretta ad ammirare il tutto, volata via.

Dopo, io e P. abbiamo iniziato ad avviarci verso l’uscita. Per raggiungere Aguas Calientes, stavolta, invece del bus, abbiamo percorso a piedi la strada che tagliando i tornanti vi riporta in basso

Anche il campeggio

Ad Aguas calientes abbiamo incontrato nuovamente le due coppie di motociclisti brasiliani incrociati a Paso Jama: con le moto erano arrivati fino a Ollantaytambo e poi avevano preso il treno. Ovviamente esiste la strada fino a qui, ma non sapevano se era possibile percorrerla col proprio mezzo.

Io sono poi rimasto un poco al mercato locale a guardare un pezzo di una partita dei mondiali.

Verso sera avevamo il treno per il rientro e nell’attesa io ho rimpinguato la mia scorta di souvenir.

Quando si è fatto buio mi sono poi fermato un poco con un gruppo di bambini e gli ho costruito un paio di barchette di carta.

Anche una specie di fortino

Giocavano anche a tirarsi la sabbia tra di loro, ma gli ho mostrato che era molto più divertente lanciarla sui turisti sottostanti, tanto col buio non potevano vederci
Vecchio 23-11-2014, 00:51   #13
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Grazie a te..... effettivamente è un peccato perdersi anche una sola foto di queste belle avventure.
Vecchio 23-11-2014, 11:01   #14
robibebo
Mukkista in erba

L'avatar di robibebo

ubicazione: Mulazzo - MS
predefinito

Anche per questo racconto , ti ringrazio di averlo condiviso con noi.
Ciao
Vecchio 23-11-2014, 16:18   #15
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robibebo Visualizza il messaggio
Anche per questo racconto , ti ringrazio di averlo condiviso con noi.
Ciao
E io sono contentissimo di poter scambiare 4 chiacchere virtuali con persone che hanno la mia stessa passione
Vecchio 23-11-2014, 21:22   #16
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
Question

Hai gia' qualche meta in mente per l'anno prossimo? E viaggerai solo o con il tuo gia' collaudato compagno?
Vecchio 25-11-2014, 10:03   #17
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mattia Visualizza il messaggio
Hai gia' qualche meta in mente per l'anno prossimo? E viaggerai solo o con il tuo gia' collaudato compagno?
Sino a metà marzo tempo anche solo per pensare non ne ho di solito. Poi inizio a dare un occhiata alla carta del mondo che ho in ufficio, poi talvolta leggendo salta fuori uno spunto, un'idea.
Di solito è tutto molto casuale. In generale, comunque, andare in un paese in cui non sono mai stato è sempre un buon punto di partenza: uno dei miei vecchi pallini è ad esempio la terra per me sconosciuta del Molise
Vecchio 25-11-2014, 10:13   #18
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

Talking

Vacci perché è davvero bello il Molise. Poco battuto dal turismo di massa e molto selvaggio.

Anche andare in Uruguay o Costa Rica ad esempio, anche se sono dietro l'angolo, può avere un suo perché!
Vecchio 23-11-2014, 15:28   #19
ramon
Mukkista in erba

L'avatar di ramon

ubicazione: Pescara
predefinito

sei un grande maurizio..!!!
Vecchio 24-11-2014, 08:26   #20
stino
Mukkista doc

L'avatar di stino

ubicazione: Bergamo
predefinito

Grande Momi,grazie x aver condiviso
stino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2014, 15:23   #21
poz960
Mukkista

L'avatar di poz960

ubicazione: uzzano
predefinito

Grande Momi ...come sempre...
Vecchio 03-12-2014, 08:52   #22
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

predefinito Una cortesia

Ho "riparato" il thread reinserendo in un altro sito di hosting le foto: qualcuno, scorrendo velocemente, può confermarmi che le foto si vedono tutte ?
Grazie
Vecchio 03-12-2014, 09:00   #23
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

Smile

Io le vedo tutte.
Vecchio 03-12-2014, 09:05   #24
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50