Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2014, 06:28   #76
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Quoto Robertag.
Vecchio 17-11-2014, 09:54   #77
maxriccio
Mukkista doc

L'avatar di maxriccio

ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Mmmmmh, nn mi sembri messo tanto bene, fatti vedere, ma da uno bravo!!
Vecchio 22-11-2014, 09:05   #78
burg650
Pivello Mukkista

L'avatar di burg650

predefinito

Io ho risolto con una piccola luce a led orientabile e discreta. Si può posizionare dove meglio si crede...l'ho messa con del bi adesivo sul serbatoio. La stacco di giorno dalla sua basetta e di notte la rimetto. Vi assicuro che fa una bella luce ....ed è anche di grande effetto. Eccovi alcune foto...[IMG]http:/ ...e si può selezionare anche la luce bianca

Ultima modifica di burg650; 22-11-2014 a 09:25
burg650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2014, 09:16   #79
burg650
Pivello Mukkista

L'avatar di burg650

predefinito

Chiedo scusa a Roberto per le dimensioni eccessive delle foto....era solo per far vedere meglio il particolare.....😇
burg650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2014, 10:11   #80
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao Pino, ora appaiono perfettamente in linea con le dimensioni consentite.
Vecchio 22-11-2014, 10:17   #81
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Però, idea brillante, non ci ho mai pensato.
Vecchio 22-11-2014, 10:21   #82
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...su quel ravatto del gs non funzionerebbe...
Vecchio 22-11-2014, 10:32   #83
Adrix64
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Ciao a tutti
A volte però questo forum sembra avere dei problemi, invece di provare nel bene e nel male a rispondere alle domande poste da alcuni utenti, si cerca di sembrare più fighi o più belli. Se qualcuno ha problemi più o meno gravi nell'utilizzo dei comandi, non vuol dire che la BMW sia una moto sbagliata, significa solo che i comandi ideati dalla Mamma, non sono proprio intuitivi, e quindi continuare a cercare di far passare per deficiente chi magari non trova al primo colpo il pulsante degli abbaglianti, magari accusandolo di non "G"uidare la moto, significa non rispondere alle domande, e fare illazioni su persone che neppure si conoscono, se poi qualcuno che "G"uida la BMW intende per guidare schacciare tutti i pulsanti che sono presenti su questa moto, be, allora passerei volentieri al modello nuovo, se se la vuole giocare "G"uidandola veramente!!!!!! Scusate lo sfogo, ma io ho messo un link per una vernice che mi pareva potesse essere utile allo scopo, e siccome le trovate possono essere utili se non a tutti, ma a molti, in un forum, sarebbe il caso magari di vedere il link, e poi dare delle sagge risposte, invece di provare a sfoggiare "C"apacità da "F"unanbolo!!!!!! Ora ringrazio Alebsoio, che ha fatto solo una battuta, ma almeno dire che ha visto il link, poi può essere che uno non sappia come commentare o cosa proporre, e ci sta la battuta, siamo qui anche per farci due risate, e ringrazio anche Burg650, purtroppo la sua idea, carina, io non la posso usare, avendo un portaborsa da serbatoio aftermarket, ma proponendo soluzioni invece di illazioni magari qualcuno ne trae beneficio!!!!!
Ciao, doppio lamps a tutti, anche a chi "G"uida ovvio
Vecchio 22-11-2014, 10:36   #84
toro65
Mukkista in erba

L'avatar di toro65

ubicazione: Perugia
predefinito

So ragazzi.....
Vecchio 22-11-2014, 10:37   #85
maxriccio
Mukkista doc

L'avatar di maxriccio

predefinito

Mmmmh, proprio in quel punto li io ci appoggio la pancia....
Vecchio 22-11-2014, 10:38   #86
Adrix64
Pivello Mukkista

Talking

A proposito, vado ot, ma ho un problema di visualizzazione del forum.

Le pagine del forum sono larghissime, per leggere i commenti devo continuamente scorrere a destra e sinistra con la barra di scorrimento sotto la pagina, e succede solo con questo forum. Capita solo a me? Ne sapete nulla? Ora non ditemi che non avete problemi, e che il "F"orum è a posto, e sono io che devo "N"avigare davvero
Vecchio 22-11-2014, 10:42   #87
maxriccio
Mukkista doc

L'avatar di maxriccio

predefinito

Non saprei... io uso un monitor da 46".....

scusa se non ci (ti) pigliamo troppo sul serio, vedremo di migliorare....
Vecchio 22-11-2014, 10:48   #88
Adrix64
Pivello Mukkista

predefinito

Il mio è solo da "25", ma non credo sia quello il problema, magari è un settaggio che è cambiato, ma stranamente lo fa solo questo sito!!!! Boh
Per continuare con i comandi, devo chiedere a BMW se il costo non è proibitivo, (e credo di si) se si possono adattare le manopole dell'ultimo modello alla versione 2005, compreso l'anello per il cambio delle funzioni, visto che ho su anche la radio!!!

Lamps
Vecchio 22-11-2014, 10:49   #89
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

@robertag: immagino sia dura trattenersi dal rosicare quando i vecchi compagni di merende ti abbandonano nell'ospizio dei vecchietti e ti sfrecciano davanti a cavallo del meglio della tecnologia e del progresso...che vuoi fare, è la vita, c'è chi si siede sulla panchina del parco ad aspettare la fine e chi invece, giovane dentro e fuori, guarda al futuro radioso
Vecchio 22-11-2014, 10:53   #90
Adrix64
Pivello Mukkista

predefinito

scusa se non ci (ti) pigliamo troppo sul serio, vedremo di migliorare....

Scusa maxriccio, ma io magari passo per serioso perché mi permetto di scrivere quello che ho scritto, ma il problema, non è di serietà, e non è solo mio, ripeto, mi fa moooolto piacere scherzare e ridere, ma un forum esiste anche perché chi fa delle domande ha piacere nei limiti del possibile di avere delle spiegazioni, non delle dimostrazioni di bravura superiore, che non portano da nessuna parte, perché nei vari forum tecnici, dove magari si chiede per un semplice cambio olio, gli si risponde, " a, io lo faccio a occhi chiusi in 5 minuti, tu se non sei capace vai alla BMW" non credo sarebbe molto costruttivo. Ecco, qui è uguale!!!!! Tutto qui
Vecchio 22-11-2014, 10:59   #91
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

Il rotellone ce l'ho sul GS-LC ed è una bomba, funziona alla grande, molto pratico. Ma pensare di adattarlo alla RT pre-2014 mi pare una vera follia, non oso immaginare cosa costerebbe di pezzi e tutto il resto, sempre che sia tecnicamente fattibile.
Vecchio 22-11-2014, 11:00   #92
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

...ascolta Adrix64, visto che hai tirato in ballo in Sottoscritto voglio chiederti due cose;.
cosa è stato a renderti più intuitivi i pulsantini piuttosto che i pulsantoni?... forse un assiduo uso dei primi?...

in merito a dare risposte in sintonia con le domande, che consiglio ti saresti aspettato?...
di cambiare la disposizione dei pulsanti?...
la loro forma?...
di cambiare tutto il manubrio?...
o forse, come ho fatto, di usare la moto con un minimo di concentrazione in più sui comandi per poi renderli "tuoi ad occhi chiusi" ( in senso figurato, per l'amor del cielo!!.. lo preciso visto che mi hai già frainteso)...

l'unica alternativa, altrimenti, l'hai già proposta tu; cambiare la moto. non vedo altra soluzione...

p.s. mi scuso se in qualche modo ti ho offeso senza volerlo in qualche modo ma leggere e scrivere tramite un monitor ed una tastiera implica anche e spesso incomprensioni, filtrarle spetta, con intelligenza, anche se a volte non basta, a noi stessi...

un lampeggio!!!.... casso, no!!!... ha messo la freccia!!!
Vecchio 22-11-2014, 11:08   #93
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
@robertag: immagino sia dura trattenersi dal rosicare quando i vecchi compagni di merende ti abbandonano nell'ospizio dei vecchietti e ti sfrecciano davanti a cavallo del meglio della tecnologia e del progresso...che vuoi fare, è la vita, c'è chi si siede sulla panchina del parco ....

...non dura... ma durissima... al super market non trovo più il solito mangime che piaceva tanto agli uccellini che stanno lì intorno alla mia panchina preferita... proverò sbriciolando qualche fetta biscottata che io non riesco più a masticare...
Vecchio 22-11-2014, 11:28   #94
Adrix64
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao Robertag, ti chiedo immediatamente scusa, mi rendo conto rileggendomi di aver esagerato, e se sei d'accordo vorrei riportare subito la discussione sui toni normali, anche perché, non ci conosciamo( purtroppo) ma sono una persona cordiale e gioviale quindi non è questo il mio modo di fare forum. Detto questo, hai ragione, quando dici che scrivedno attraverso un monitor ci possono essere delle incomprensioni, ma è questo il motivo per cui sovente, per non dire sempre rileggo 2 o 3 volte in particolare i post più lunghi, e rispondo tenendo due pagine aperte, (ho la fortuna di avere due monitor) su uno tengo il messaggio al quale devo rispondere e sul secondo quello che sto scrivendo, così rispondo leggendo. Ora, vedi, chiedendomi quale consiglio avrei voluto, mi dispiace, credimi, non è un attacco, ma una constatazione, non mi hai letto bene, o per nulla, io ho proposto una vernice con caratteristiche particolari, di trasparenza e fosforescenza, che ovvio, a te e a molti altri non servirà, quindi non pretendo di essere condiviso, ma chiedevo un opinione su questa vernice e basta, che potrebbe essere utile a me, e magari ad altri, e credo fermamente, (questo si) che sia lo scopo di un forum, oltre anche agli altri scopi, per carità!!!! Per quanto riguarda i pulsanti, se posso essere d'accordo con te per quanto riguarda le dimension, ma è la posizione che non mi convince, e insisto non è intuitiva perché ad esempio, separandomi le frecce destra e sinistra, a me verrebbe intuitivo, cercare lo sgancio della freccia dallo stesso lato che l'ho messa, invece, aggancio destra a destra, aggancio sinistro a sinistra, e sgancio per tutte e due a destra, perdonami, ma non è intuitivo, ma le frecce sono poi l'ultimo dei problemi, per me il peggiore è il clacson e i fari, che servono in emergenza, e siccome per il clacson è intuitivo premere, sovente attacco la freccia a sinistra invece di suonare, e la cosa oltre a non essere divertente è pericolosa, e i fari idem, la notte hai bisogno di lampeggiare e devi ricordarti che il lampeggio è in giù, in su li accendi fissi, e poi al buoi se non hai già il dito su, prima devi trovare il pulsante e poi come casso premerlo, ed è nuovamente pericoloso, insomma, per me è così, e leggendo in giro, anche per molti altri!!!! Ora, rispondendo anche agli ultimi post, ho paura che sarà tremendamente caro, ma credo che la compatibilità dei comandi BMW di ultima generazione sia garantita, i comandi dovrebbero essere gli stessi, al massimo si devono sostituire alcuni spinotti, ma solo il conce credo possa rispondere alla domanda, sempre che non ci siano interessi a dire di no!!!!!

Lamps, che alla tastiera mi viene bene
Vecchio 22-11-2014, 11:31   #95
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
...non dura... ma durissima... al super market non trovo più il solito mangime che piaceva tanto agli uccellini che stanno lì intorno alla mia panchina preferita... proverò sbriciolando qualche fetta biscottata che io non riesco più a masticare...

Mi sembra di vedere lo sketch di Aldo Giovanni e Giacomo!
Vecchio 22-11-2014, 11:32   #96
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

interessante la lucina....
Io la metterei sul casco così magari quando non trovo qualcosa....
Oppure anche dentro il top Case... non sarebbe male...
Molto molto interessante
Vecchio 22-11-2014, 11:35   #97
Adrix64
Pivello Mukkista

predefinito

Per tornare ai problemi di visualizzazione, vi allego due stamp del mio desktop, perché i problemi sono solo sul forum alla ricerca dei comandi perduti, mentre gli altri forum di QUELLI DELL'ELICA va tutto bene, vedete se qualcuno ci capisce, grazie.

https://flic.kr/s/aHsk2N8Nvf
Vecchio 22-11-2014, 12:06   #98
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

Adrix, posta il tutto nella sezione messaggi all'amministratore, qui non è il luogo giusto. E poi questi pensionati che ancora girano sulla RT che vuoi che ne capiscano di desktop, tabletop o minkiatop?
Vecchio 22-11-2014, 12:52   #99
Adrix64
Pivello Mukkista

predefinito

Va be dai, pure io giro sulla RT, ma come secondo lavoro da 30 anni faccio il tecnico di computer ma questa proprio non riesco a capirla, o meno, non credo dipenda da me, altrimenti sarebbe uguale su tutte le pagine dei sito Quellidellelica, invece cos' non è Comunque, grazie, hai ragione, ho visto ora la voce webmaster

Ciao, buon weekend a tutti
Vecchio 22-11-2014, 14:26   #100
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

tranquillo... anch'io devo usare la bicicletta per leggere i post... la colpa diretta, anche se di dimensioni giuste, è delle foto prima postate...

tornando a noi... ti avevo letto ma la vernice fosforescente, che eventualmente io preferirei sostituire con dell'adesivo fosforescente, non capisco come ti potrebbe aiutare; nei momenti di piccole emergenze, tipo suonare a qualcuno che non ti da la precedenza, non credo che tu vada prima a guardare dove mettere il ditone... solo per fare un esempio, neh...
quello che ti posso dire, scusa per l'insistenza, è che ti ci devi abituare e farci la mano; quando comprai la mia prima bmw anch'io, provenedo da moto japo, confondevo spesso i tasti ( tra l'altro proprio quelli che tu menzioni) ma il tutto è passato macinando kilometri...
Rispondi