Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2014, 09:27   #76
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

io invece sono (ero) un teppista!!! ;-)

Ribadisco che il problema (a mio parere) sta nel fatto che la segnaletica è molto umorale e varia troppo spesso e questo non aiuta a guidare serenamente e, volendo, nel rispetto dei limiti.
Credo che ognuno di noi lo constati nel proprio lavoro, ci sono un fottio di leggi e talvolta hanno punti in contrapposizione..... su strada vedo molte analogie: limiti mutanti e cartelli di avvertimento per controllo di velocità...... per me una assurdità.

Comunque sale in zucca sempre e poi ognuno si ciucci le proprie ferite ;-)

Pubblicità

als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 15:56   #77
charlifirpo
Guest

predefinito

Io insisto nel dire che oggettivamente in alcune strade i limiti sono al limite dell'incomprensibile...esposto? Bé magari in quella strada ci passo oggi e ci ripasso fra tre anni...e per quante strade, paesi, regioni diverse dovrei farne?

non cerco scappatoie, scusanti e ho sempre accettato serenamente le conseguenze delle mie violazioni stradali (tralaltro detta così sembro un teppista abitudinario) ma se mi piazzi un cambio limite dietro una curva e nel cespuglio a fianco mi nascondi la macchinetta il teppista sei tu, da qui l'obbligo (tutto italiano) dei "cartelli avvisatori".
  Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2014, 20:22   #78
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Espongo quanto visto e vissuto all'estero...

Austria:
Asfalti perfetti e limiti consoni al tipo di strada con cartelli segnalatori ripetuti su ambo i lati della carreggiata. Tutti rispettano i limiti sia nei centri abitati che fuori, che nelle autostrade.

Germania:
Idem come sopra, salvo alcuni tratti dove le autobahn sono senza limiti (ma dove peccano in quanto a qualità del fondo stradale e guard-rail quasi inesistente)

Francia:
Non ho visto questa gran differenza con le nostre strade, se non forse per la qualità dell'asfalto.
In autostrada pare che invece stiano multando 'a pioggia' già da qualche anno nel tratto dopo il confine di Ventimiglia.

Inghilterra:
Strade un pò strette ma l'asfalto nonostante il meteo non sempre ottimale, è sempre buono. I velocità sono sempre tutti indicati e tutti rispettano i limiti.

Italia... Che dire più di quello che è già stato detto da tutto? Asfalti devastati, limiti assurdi al punto che nemmeno i navigatori riescono a indicarli correttamente (a differenza degli altri Paesi), noi che siamo come sempre bravi a lamentarci ma che poi non facciamo mai nulla di concreto per cambiare le cose. Se non ricordo male una legge recente obbliga i gestori delle strade a utilizzare gli introiti delle multe proprio per la sicurezza stradale... Ma forse mi sfugge qualcosa.

E i famosi guard-rail per i motociclisti che dovevano essere introdotti??
Vecchio 07-07-2014, 20:57   #79
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

ho letto solo la prima pagina non mi andava di leggerne 4 o 5 ..
ormai è sempre il solito discorso,

io contesto la seguente frase :
Quote:
Hai perfettamente ragione ma qui stiamo parlando di una strada a 90km/h quindi se si superano si è cmq in torto perchè dubito che si possa andare piu veloci.
la contesto perché da "sudditi" si da piena ragione al legislatore che ha sancito i limiti sui singoli tratti.
E questo è assurdo , poiché di sicuro avrete fatto esempi , se volete ve ne faccio io a decine , di tratti di strada dove i limiti sono messi a cazzo di cane , e scusate se ho detto cane ,
ma sono veramente indignato,
ovvio poi che se si superano si è in torto, ovvio poi che se mi arriva la multa la devo pagare, e zitto... ma per me l'assurdo è questo perbenismo continuo in cui se c'è una regola , non la si possa contestare ...
rispettare ok, ma porca miseria, ci sono lunghi tratti di Flaminia, nei pressi di foligno e spoleto, ci passo spesso in macchina, con il limite di 50 all'ora, e quando becco qualche bravo e diligente automobilista che rispetta il limite di 50 mi si squagliano le pa@@le !!!
tratti dove andare a 70 o 90 è comunque andare piano e in piena sicurezza ....
chi ha deciso il 50 li chi era ?? babbo natale con le renne e la slitta ????

vabbè , basta....
Vecchio 07-07-2014, 21:04   #80
frank50
Mukkista doc

L'avatar di frank50

ubicazione: Castelli Romani
Angry 51 kmh!!!!!!

tratto di strada col limite di 50kmh, cartello "Inizio zona abitata" poi cartello "Fine zona abitata" e poco dopo autovelox mobile che mi ha beccato ad orrendi e pericolosissimi 51 kmh!!!!!!!!! mortacci loro!!!!!!!!!!!
Vecchio 08-07-2014, 11:09   #81
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

Eh .. ma sei un teppista...
se hanno messo il limite a 50 , vuol dire che se si va di più si è pericolosi ..
del resto quelli che lo hanno messo sono di certo intelligenti e preparati, e pensano solo al nostro bene...

anzi, non capisco come hai fatto ad andare oltre i 50 ..

anzi se proprio pensassero al nostro bene, si potrebbe di colpo portare la mortalità per incidenti in italia a ZERO
ti immagini che bella figura con l'europa ???
e che ci vuole, basta solo fare una legge ... limite di 30 ovunque e sempre, anche in autostrada,
se si rispetta diventa impossibile morire in auto o moto ...
al massimo un braccio rotto ...

anzi, anche le morti per alcolismo si potrebbero portare a zero TOTALE !!!
basta vietare ovunque e sempre qualsiasi cosa di alcolico (birre, vino, whisky)
Vecchio 08-07-2014, 15:13   #82
Renny81
Pivello Mukkista

L'avatar di Renny81

ubicazione: Milano
predefinito

@JOCANGURO: mi sento preso in causa perchè hai citato una mia frase, ho scritto cosi perchè la discussione era nata per una multa presa con limite 90 e poi si è passati ai limiti messi a casa e in continuo cambiamento e volevo sottolineare che in questo caso il limite era di 90 che se non erro è il limite massimo su strade extraurbane che non siano superstrade e quindi il discorso dei limiti messi a caso decadeva.
Detto questo come è stato detto nei post precedenti c'è sempre una tolerabilità e non mi sento di contestare il codice della strada sui limiti imposti, se mai contesto i limiti assurdi messi dalle amministrazioni per fare cassa e che non fanno altro che creare confusione negli utenti
Vecchio 08-07-2014, 15:59   #83
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

Quote:
se mai contesto i limiti assurdi messi dalle amministrazioni per fare cassa e che non fanno altro che creare confusione negli utenti
Concordo in pieno ..
anzi spesso ne trovo di assurdi anche senza malevoli intenzioni di cassa ..
proprio perché sono assurdi chi li gestisce...
esempio,
giunzione tra autostrada casello romanord e A1 è vera autostrada, ci vanno tutti a 110 120 ...(in piena sicurezza)
mbè c'è il limite a 60 ....