Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2005, 22:54   #76
thermos
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Aggiungo, la mia moto era stata infatti l'unica ad essere stata immatricolata venerdì prima della presentazione ufficiale. Il giorno della presentazione accamparono scuse per non consegnarmela ed il tira e molla andò avanti fino a metà della settimana successiva quando finalmente me la diedero, tre giorni, 1000 km, tagliando, mai più vista!!!
due Esattamente quello che è successo a me.

Pubblicità

Ultima modifica di thermos; 21-09-2005 a 22:57
thermos non è in linea  
Vecchio 21-09-2005, 23:07   #77
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ahpperò... allora le cose escono... un pò alla volta

ragazzi... stiamo parlando di moto da minimo 35.000.000!!!

ripetetele bene in LIRE sennò non fanno lo stesso effetto!!!

nessuna jappo da 5000 euro ha avuto i problemi di questa moto...

il primo che mi parla di perfezione teutonica... GLI RIDO IN FACCIA!!!

se l'APRILIA o la GUZZI o la DUCATI fa cose del genere... sono ROTTAMI..

se lo fa la BMW.... beh sono ammissibili... tanto c'è la garanzia... stanno risolvendo i problemi...

io è questo discorso che non accetto...

e ve lo dico da possessore di una moto che ha sperimentato tutti i problemi di una prima serie... ma che si incazza come un bufalo...

perchè i soldi miei... ERANO BUONI!!! NON DIFETTOSI!!!

facciamo che paghiamo le moto a tasso zero con rata finale solo quando scade la garanzia... e se c'è un problema... fermo le rate finchè non lo risolvono...

fior di progettisti stipendiati a decine di migliaia di euro!!!!

MA SIAMO CLIENTI... O SIAMO COGLIONI????

lo sapete voi che quando rivenderete le vostre moto e sarà uscito il motore nuovo.. gli stessi conce vi rideranno in faccia????

finchè certe marche potranno contare sulla passione smodata di tutti noi a scapito delle nostre finanze ... beh non risolveranno mai nulla!!!

tanto vendono lo stesso!!!

Ultima modifica di Barbasma; 21-09-2005 a 23:13
barbasma non è in linea  
Vecchio 21-09-2005, 23:25   #78
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

apperò ..mi piacciono un sacco questi post dove vi tirate badilate di merda addosso l'un l'altro .... bello bello !!!
guidopiano non è in linea  
Vecchio 21-09-2005, 23:29   #79
thermos
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
nessuna jappo da 5000 euro ha avuto i problemi di questa moto...
OK. Ma va considerato che ci hanno dato in uso gratuito una moto sostitutiva di pari valore fino alla consegna della moto acquistata (e sicuramente un passivo l'avranno subìto).
E poi il K1200S che mi hanno consegnato (colore ed optionals differenti) non va affatto male, anzi! E' proprio una gran moto.
Va solo usata e capìta. Almeno per me.
Vecchio 22-09-2005, 09:32   #80
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

..........emmmmmmm
Matteo non per fare il fiscale.............ma se mi dici quale jappo a 5000 Euro trovi in giro ti pago un soggiorno alle Maldive per due (ovviamente parliamo di moto simili alla k/s VFR CBR xxx, Hayabusa )
Trovamela nuova a quel prezzo ............TI PREGO
Vecchio 22-09-2005, 09:48   #81
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x logistich

intendevo nel senso che le jappo che costano 1/3 delle vostre moto non hanno simili problemi progettuali!!!!

non ho mai sentito nessuno dei miei amici con la jappo parlare di aggiornamenti centraline ad ogni tagliando...

ma andatevi a leggere il forum FAZER!!!

controllo valvole a 50.000 km!!! consumi olio ZERO!!! tagliandi max 150 euro!!!!

ognuno è libero di comprarsi la moto che vuole....

ma non parlatemi di qualità.... parlatemi di PASSIONE... che giustifica ogni cosa... come chi compra la DUCATI e sa benissimo dei suoi limiti... ma gode nel guidarla...

ma non giustificate però chi produce delle moto DIFETTOSE...

quanti di noi qui se entra acqua nei guanti o nella giacca o negli stivali... va al negozio e protesta facendoseli cambiare....oppure cambia marca.... eppure su mezzi che costano 50 volte tanto.... non ci si incazza neanche...

esiste la concorrenza e ci lamentiamo di pagare care le assicurazioni... e poi paghiamo tagliandi da 400 euro!!!

io di sto andazzo mi sono un pò stufato... e personalmente nella mia prossima moto... premierò la casa che costruisce moto con la stessa attenzione con la quale io le compro e mi sveno di soldi!!!!

o almeno se ho meno qualità.... voglio spendere meno in proporzione... e sopratutto USATO ALLA GRANDE!!!
Vecchio 22-09-2005, 09:59   #82
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Dai
Allora non me la trovi a 5000 Euro?
Scherzo
Era impossibile pensare che una casa buttase fuori una moto per la prima volta 4 cilindri inlinea senza difetti.........
Io me lo aspettavo (anche se avrei preferito che non ci fossero )
Direi che fino ad oggi non è andata male:

il difetto all' albero motore non esiste più (iniziale su pochi modelli)
i corpi farfallati ora sono tutti apposto
i cambi sono stati cambiati (secondo me fuori di QDE c'è qualcuno che gira con quello difettoso e neanche se ne accorge)
Di moto piantate per strada non se ne è mai sentito
Io non mi lamento
la moto mi piace , mi diverto, quindi.............

P.S. il VFR costa nuovo (senza un optional) 11.300 Euro, il CBR XXX se non erro siamo a 13.500 non è 1/3.
Vecchio 22-09-2005, 10:09   #83
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Era impossibile pensare che una casa buttase fuori una moto per la prima volta 4 cilindri inlinea senza difetti.........
specifica... CASA EUROPEA...

perchè i jappo (per le moto costruite in giappone) di difetti progettuali nei motori non ne fanno...

e anche la BMW fino a 10 anni fa...
Vecchio 22-09-2005, 10:29   #84
gianluigi
Mukkista

L'avatar di gianluigi

ubicazione: Montereale e Roma
predefinito

matteo l'hai provato il kr ?

.........ancora no ? !!!!

maddai non ci credo ma non è possibiliiiii ......!!!!!!!!!!!
gianluigi non è in linea  
Vecchio 22-09-2005, 10:32   #85
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

non ho amici vicini che ce l'hanno....

sarà anche perchè è una moto senza senso dalle mie parti?
Vecchio 22-09-2005, 10:38   #86
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Quote:
specifica... CASA EUROPEA...

perchè i jappo (per le moto costruite in giappone) di difetti progettuali nei motori non ne fanno...

e anche la BMW fino a 10 anni fa...
Dai matteo è diversa la situzione,
la BMw non ha mai buttato fuori moto con simili prestazioni.
Quando la honda ha fatto i primi 4cilindri inlinea il bacino di utenza era casa loro e come ben sai 20 anni fà anche se esplodeva la moto non l' avrebero mai detto!
Quando è incominciata l' esportazione grossa l' esperienza accumulata era tanta, e da li hanno continuato a stare al passo e avanti.
Ti diro che non prendo più honda (anche se ne ho già avute due) perchè non mi piace che si stia svuotando l' europa !
Anzi ho anche un pò di rimpianto perchè non compro italiano!
Ma è inutile che mi metta a fare demagogia
Vecchio 22-09-2005, 10:47   #87
macdavil
Guest

predefinito ...e ancora li giusticate...

...trovo patetico che dopo aver speso quasi 40 pali per un cesso ancora troviate delle giustificazioni!!!!!!
la k è una presa per il culo ai motociclisti....io la mia l'ho venduta e sono contento.....ricordatevi che già ora i conce quando arrivate con la vostra saporita k e volete sostituirla trovano in media dalle 25 alle 30 scuse per non prendervela dentro....in bocca al lupo

Vecchio 22-09-2005, 10:54   #88
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x logistich

la faccenda è che ormai in BMW vendono una catervata di moto... non hanno più un controllo attento sulla qualità dei fornitori.... l'assemblaggio è qualitativamente scadente... le finiture da jappo di media cilindrata..... la progettazione di un motore avviene via CAD e basta... niente test approfonditi...

il marketing preme per avere nuovi modelli... e via... sul mercato... azzo ma guardate quanti modelli stanno presentando in pochi mesi... MANCO LA HONDA NE FA COSI' TANTI!!!!

il K1000 negli anni 80 è stato testato per anni prima di metterlo in commercio... e girano ancora adesso!!!

fino a 10 anni fa quando usciva un modello bmw nuovo.... suonavano le campane a festa.... adesso non si riesce a star dietro alle novità... ma chi cazzo le comprerà tutte ste moto???

ma ci sarà una saturazione del mercato prima o poi!!! io ho parlato con un conce yamaha e dice che la situazione è allucinante... si vendono una marea di moto nuove... e di usati non sanno più che farne....

a questo punto per comprare una moto del genere... premio le italiane... GUZZI...DUCATI... APRILIA... almeno prima di tutto spendo il 30% in meno e poi guido ITALIANO!!!

Ultima modifica di Barbasma; 22-09-2005 a 10:57
barbasma non è in linea  
Vecchio 22-09-2005, 10:59   #89
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macdavil
...trovo patetico che dopo aver speso quasi 40 pali per un cesso ancora troviate delle giustificazioni!!!!!!
la k è una presa per il culo ai motociclisti....io la mia l'ho venduta e sono contento.....ricordatevi che già ora i conce quando arrivate con la vostra saporita k e volete sostituirla trovano in media dalle 25 alle 30 scuse per non prendervela dentro....in bocca al lupo
.............anch' io TROVEREI DALLE 25 ALLE 30 SCUSE PER NON PRENDERLA DENTRO!!!!!!!!!!

Accidenti allora nel mondo ci sono tanti deficenti come me, fortuna che alcuni si salvano come te!
troppo saporita la tua discusione così come è messa per prenderla in considerazione , piuttosto che difetti ti ha dato per arrivare addirittura a venderla in così poco tempo ?
Vecchio 22-09-2005, 11:06   #90
macdavil
Guest

predefinito

......dunque inizierei parlando della centralina, corpi farfallati cambio,senza parlare poi della rottura del blocco, non male per un affarino da 18600 saporitissimi euronzi cosa ne pensi...

Vecchio 22-09-2005, 11:16   #91
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Quote:
x logistich

la faccenda è che ormai in BMW vendono una catervata di moto... non hanno più un controllo attento sulla qualità dei fornitori.... l'assemblaggio è qualitativamente scadente... le finiture da jappo di media cilindrata..... la progettazione di un motore avviene via CAD e basta... niente test approfonditi...

il marketing preme per avere nuovi modelli... e via... sul mercato... azzo ma guardate quanti modelli stanno presentando in pochi mesi... MANCO LA HONDA NE FA COSI' TANTI!!!!

il K1000 negli anni 80 è stato testato per anni prima di metterlo in commercio... e girano ancora adesso!!!

fino a 10 anni fa quando usciva un modello bmw nuovo.... suonavano le campane a festa.... adesso non si riesce a star dietro alle novità... ma chi cazzo le comprerà tutte ste moto???

ma ci sarà una saturazione del mercato prima o poi!!! io ho parlato con un conce yamaha e dice che la situazione è allucinante... si vendono una marea di moto nuove... e di usati non sanno più che farne....

a questo punto per comprare una moto del genere... premio le italiane... GUZZI...DUCATI... APRILIA... almeno prima di tutto spendo il 30% in meno e poi guido ITALIANO!!!
Probabile che lo scenario futuro sia questo.............

l' importante adesso è trovarsi una moto che si addica al meglio alle tue esigenze e tenerla parecchio.
Ribadisco il mio concetto:
la ks non è la moto migliore al mondo, non è la più economica e deve essere migliorata, mi è piaciuta subito sia esteticamente che come impostazione di guida a Misano, non bisogna comprare una moto simile a scatola chiusa (per poi lamentarsi), non estrema come una jappo (ammesso che poi in strada riesci a sfruttarla) e non è comoda come la kgt, però mi piace e questo a me basta!
SOPRATTUTTO NON BISOGNA COMPRARSI UNA MOTO PERCHE' E' DI MODA,ALTRIMENTI LA DEVI CAMBIARE OGNI ANNO O OGNI VOLTA CHE L' AGGIORNANO!
Vecchio 22-09-2005, 11:19   #92
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macdavil
......dunque inizierei parlando della centralina, corpi farfallati cambio,senza parlare poi della rottura del blocco, non male per un affarino da 18600 saporitissimi euronzi cosa ne pensi...
mettiamoli in fila :

SELETTORE DEL CAMBIO
CORPI FARFALLATI
CAMBIO COMPLETO (in QDE due esemplari fino ad oggi, io e xero70)
rottura blocco?????? a cosa ti riferisci?
Vecchio 22-09-2005, 11:25   #93
macdavil
Guest

predefinito

sei poi ancora in tempo per salvarti, basta che ti togli i paraocchi vai dal tuo conce di fiducia gli dai dentro il k e ti porti a casa qualche altra cosa.....in alternativa tieni la tua moto nella speranza che vada bene , poi se va male c'é pur sempre l'assistenza no..!!!! io non sono deficente ma semplicemente realista.......

Vecchio 22-09-2005, 11:29   #94
macdavil
Guest

predefinito

...rottura blocco sta a significare moto bloccata con motore rotto.....35 giorni di moto sostitutiva poi ritirata moto con blocco nuovo, il quale non ha più difetti di erogazione ma il cambio fa schifo come nel precedente blocco....

Vecchio 22-09-2005, 11:36   #95
gianluigi
Mukkista

L'avatar di gianluigi

predefinito

x matteo dalle tue parti se sono i posti che ho visto io ci si diverte eccome.....!!!!

se ha un senso il nuovo fazer .....pure il kr ce l'ha !!!!!
gianluigi non è in linea  
Vecchio 22-09-2005, 11:38   #96
Dido
Mukkista in erba

L'avatar di Dido

ubicazione: Milano
predefinito

E' inutile... Chi è Interista è masochista... Chi è affezionato al marchio bmw pure.

Dido

PS

Io sono entrambe

K1200S
Dido non è in linea  
Vecchio 22-09-2005, 11:41   #97
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x dido

sei la solita PAZZA ed è per questo che ti voglio bene...

x gianluigi

la FAZER ha un interasse di 10cm più corto!!!! 10cm!!!!
Vecchio 22-09-2005, 11:46   #98
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Sei il primo che ha avuto una rottura del motore.....che sfiga
Non aspetto l' assistenza,
le ultime sostituzioni le ho avute 6500km fà, da allora nessun problema, ho prestato parecchia attenzione al cambio tanto che ho girato (grazie ad amici compiacenti) i seguenti mezzi :

KTM DUKe 990
Speed triple 03
CBR xxx
Gs 1200 (ok, non fà testo )
GSXr 600

Nella prova è comprensivo che loro hanno preso la mia, il loro cambio non è che fosse migliore del mio o più silenzioso sotto coppia (anche se quello della GSXR600..... ), viceversa loro non hanno detto niente del mio, ricordati che c'è di mezzo il cardano, e sotto coppia con 160 Cv è più rumoroso.
Ancora (forse sarò sognatore) credo che ciò che dico venga ascoltato, e che BMW risolva i problemi che gli sottopongo.
se uno prova a guidare un ks come un GS o kgt di problemi ne avrà molti di cambio, è più difficile accompagnarlo, quelli che l' hanno provata e che posseggono una 4 cilindri in linea hanno avuto nessun problema.
Vecchio 22-09-2005, 11:49   #99
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Beh in effetti risulta difficilmente attendibile una voce che dichiara già pensionato un motore appena partorito. Tenendo conto di quali sono i costi di realizzazione di un propulsore nuovo, due le soluzioni:

a- Si tratta di una bufala.
b- BMW ci rimette una paccata di soldi sul nuovo progetto K.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 22-09-2005, 11:55   #100
gianluigi
Mukkista

L'avatar di gianluigi

predefinito

ciao didooooooooo !!!!!!!!!!!

x barba :

basta avere il manico......10cm in più o in meno non fanno differenza !!! ( le donne insegnano )
gianluigi non è in linea  
Chiudi la discussione