Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-08-2013, 23:35   #1
Vanguard
Mukkista

L'avatar di Vanguard

ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
Talking Montate le Z4 su LC...

Anche se il mio LC è in vendita non ho resistito a montare le frecce Z4 style by Rebb che avevo sull'RT.
Non ho fatto foto passo passo perchè sinceramente non avevo pensato ad una "guida".
In sostanza bisogna smontare tutte le plastiche,fianchi,fianchetti,cover centrale del serba,ci vuol più tempo a scriverlo e a leggerlo che a farlo.
I fianchetti con lo stemma BMW oltre alle viti son a incastro con delle linguette,con un po di pazienza e tirando sù e giù si sfilano.
Il fianchetto grande nero dove è avvitato quello con lo stemma,nella zona radiatore è fermato con un attacco a pressione,io son riuscito a lavorare senza toglierlo.
L'ennesimo fianchetto,quello piccolo sotto al serba dietro al cilindro,tolta la vite per toglierlo bisogna tirare verso la marmitta,così per capirci al volo.
La cover centrale del serba,tolte le viti,basta sollevarlo con delicatezza dalla parte della sella per toglierlo.
Il resto si sa,per togliere lo stemma BMW lo si scalda e aiutandosi con un piccolo cacciavite piatto e molta delicatessa si toglie.
Forato al centro il tanto da far passare i fili si applicano le frecce Z4,le si avvitano da dietro,si eliminano quasi del tutto i dentini che ci sono dietro gli stemmi BMW e si applicano sulle frecce appena avvitate.
Il collegamento per la corrente si prende direttamente dalle frecce originali.
Io avendo di serie quelle a led ho saldato le Z4 direttamente ai fili,chi ha quelle con le lampadine potrà collegarsi direttamente all'interno della freccia,almeno così feci nel mio vecchio ADV.
NON usate,almeno per chi ha le frecce a led di serie,i rubacorrente perchè non funziano e sul display da l'errore di lampadina bruciata.
Con qualche ora di lavoro questo è il risultato e come sempre mi piacciono un sacco...!

[...]

Ultima modifica di managdalum; 20-11-2014 a 12:05 Motivo: immagine fuori formato massimo
Vanguard non è in linea   Rispondi quotando