@ teista
Vedi, non si tratta di essere un fenomeno... tantomeno il più intelligente...
Si tratta solamente di porre attenzione quando si posteggia una moto, magari sotto il solleone, con temperature che possono talvolta sciogliere l'asfalto...
Al "coglione di turno" (grazie dal sottoscritto) è capitato molti anni or sono, per inesperienza ma soprattutto per superficialità, il non aver considerato che la sabbia ha poca consistenza (doppiamente gnugnu*). L'ho tenuta in piedi per miracolo... e da quella volta, quando abbasso il cavalletto laterale, prima di scendere controllo lo stato della superficie di appoggio...
Indipendentemente dal fatto che non abbia "un cazzo da fare" (ri-grazie dal sottoscritto) credimi ci vuole
proprio poco ad utilizzare la testa per evitare spiacevoli conseguenze.
Il caso che hai descritto era indubbiamente imprevedibile, trattandosi del
cedimento improvviso di una riparazione mal fatta in ambito di un posteggio specifico per moto. Chiunque sarebbe incorso in tale trabocchetto e nello specifico avrei chiamato i VVUU per far rilevare l'accaduto.
La "cappellata" può capitare quando meno te l'aspetti ed io non mi ritengo escluso, ma ribadisco che con un minimo di attenzione si possono evitare questi disguidi...
* ci sono anch'io... Dai Panzer vorrai mica detenere l'esclusiva? Son geloso...