Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2014, 23:15   #76
viaggiodaunavita
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Tortona
predefinito

Terrò conto del consiglio in merito all'abbigliamento quando a breve ricomprerò la moto. Non voglio giudicare in maniera generica tutte le situazioni che causano incidenti; parlo solo della mia perchè l'ho vissuta; io arrivavo da un tratto rettilineo appena uscito dal casello di Tortona sull A7 ed in direzione Novi Ligure; le auto che devono svoltare al Conforama devono arrestarsi al centro della carreggiata in una corsia dedicata alla svolta a SX ed ovviamente dare la precedenza al senso opposto. La visuale è apertissima ed è quindi impossibile non vedere chi arriva; la signora mi ha persino risposto che "perforza che quello dietro ti ha visto; ti avrà visto perchè sono partita io e non mi aveva più davanti" .... AAAAAAAAA!!!! "Signora allora è come ammettere che lei è partita pur vedendomi !?!" , " Mah no è che poi la Fiesta è diesel e ha poca ripresa, pensavo di farcela"... boh con questo do la buona notte a tutti. Tutto quello che dico è documentato a verbale della Polizia municipale di Tortona. Buona notte a tutti
viaggiodaunavita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2014, 23:23   #77
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

io non volevo assolutamente mettere in dubbio il tuo caso e quanto racconti. Non mi permetterei mai di farlo in nessun caso.

ho voluto prendere spunto da questo 3D per dare una informazione, vedo che in tanti ignorano quanto ho detto.

spero sia chiaro
Vecchio 13-01-2014, 23:54   #78
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Pac,
Sicuramente avere una abbigliamento visibile è utile, ma non credo giusto che uno si debba vestire per forza di un colore fluo per andare in moto, cich o non cich credo una presona possa mettersi una giacca o un casco di un colore che vuole. Perchè non fare tutte le macchine di un colore luminescente? oppure meglio ancora dotarle di un radare a 360° che frena in caso d'ostacolo....
Senza divagare quello che vorrei dire è che alla base ci deve esser un educazione stradale, una adeguata formazione per conseguire la patente, di corsi di aggiornamento per poter tenere la patente al rinnovo... Quanti persone sanno entrare in rotonda in maniera corretta?
Poi per quanto rigurada i risultati della ricerca, non metto in dubbio che possa esser vero.. Ma Direct Line a chi ha commissionato la ricerca? quali sonoo le fonti?
Tutto questo senza polemica ovvio.
Vecchio 14-01-2014, 08:40   #79
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

fai una ricerca in rete e vedrai che questo problema è da tempo che viene studiato.

le macchine di un colore luminescente? perchè il problema sono le sagome piccole delle moto........

educazione stradale ecc........ certo, nessuno ha mai detto che il contrario, tutto ciò è alla base ovviamente

radar? li stanno iniziando a fare

affrontare il problema dell'incidentalità, vuol dire studiarlo a 360 gradi, non limitarsi ad alcune cose, tralasciandone altre. va considerato tutto, anche la mancata percezione visiva che spesso gli automobilisti non hanno per le motivazioni espresse (male) nell'articolo.

poi se uno si vuole vestire scic ( mi piace scriverlo così) , finchè non ci sarà l'obbligo di fare in altro modo, faccia come vuole, ma almeno non accampi scuse che
1- non sapevo
2- ho letto ma sono tutte cazzate
3- ci sono cose più importanti
Vecchio 14-01-2014, 09:26   #80
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
Devo essere sincero....quando sononin auto le moto io le vedo sempre....e in moto prevedo quasi tutto.
In auto invece mi distraggo e spesso pedoni e altre auto a volte non le vedo
Scusa ma non ho capito: quando sei in auto sei attento o distratto? Quello che scrivi mi sembra un tantino contraddittorio...
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 09:33   #81
rob1963
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Io di notte in autostrada e statali mi metto sopra il giubbotto moto il gilet ad alta visibilità tanto per non sapere ne leggere e scrivere,io farei un proposta ritiro immediato di patente x sempre a chi usa il cellulare in auto,ieri in pieno centro a Milano io con semaforo verde una ragazza è passata con il rosso perché intenta a messaggiare l'ho vista in anticipo frenata esagerata grazie ABS se sono qui ancora intero,mia figlia 11 anni quasi la perdo dalla sella ...cmq usi il telefono patente sospesa x sempre !! Io son sicuro che nessuno più userebbe in cellulare intanto che si guida
rob1963 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 22:15   #82
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

A me è capitato di essere speronato 2 volte e tutte e due sono rimasto in piedi non so come.
Entrambe le volte i tipi se la sono filata con nonchalance...
Anch'io però, ho rischiato di speronare un motociclista una volta.
Era un posto del cavolo, di quelli da cui metti fuori il muso piano piano, sperando che ti vedano.
Porcaccia anche le nostre strade non è che contribuiscano...qualche specchio in più costa così tanto?
Una volta, con l'L200, ho aperto la fiancata ad una Punto in un posto così...
Se fosse stato un motociclista...
Mio fratello stesso punto stesso incidente...
Ci sono stati molti incidenti li. A tutt'oggi uno specchio ancora non c'è.

Ultima modifica di Viggen; 14-01-2014 a 22:21
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 23:30   #83
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Prima di tutto, in bocca al lupo per la tua guarigione.

Quanto a questo:
Quote:
Originariamente inviata da viaggiodaunavita Visualizza il messaggio
(..) La mia velocità era di 89Km/h in un tratto extraurbano dove credevo ci fosse 70Km/h; essendo in prossimità di un ingresso (quindi intersezione) di un centro commerciale il limite si abbassa a 50Km/h (..) L'assurdo a parere mio è che sia consentito agli avvocati di fare una denuncia per lesioni colpose a ME! (..)
La "tua velocità" come è stata determinata? Il cartello di limite a 50 km/h era presente o è una deduzione dalla presenza dell'intersezione?

(per dire.. tra 50 e 90 km/h ballano una trentina di metri quanto a spazio di arresto.. quindi immagino che se i dati che hai scritto sono "ufficiali" lo spazio per le contestazioni dei periti della controparte ci sia..).

La denuncia per lesioni "incrociata" è (purtroppo) ormai un classico.. a me l'avevano prospettata come possibile anni fa in un incidente d'auto nel quale ero stato centrato da un veicolo che aveva invaso la mia corsia per un malore del conducente)
Vecchio 14-01-2014, 23:56   #84
Mattew85
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clacla Visualizza il messaggio
Sono uno spaccamarroni, ma il clacson lo uso spesso.

Oddio... Sulle BMW di solito metto la freccia sinistra...
anche io!non imparerò mai ad usarlo!
Vecchio 15-01-2014, 13:07   #85
snaporaz basic
Mukkista in erba

L'avatar di snaporaz basic

ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

...ci sono stati limitrofi al nostro dove si è discusso molto dell'obbligo di un gilet rifrangente indossato dai motociclisti ,vedi francia per esempio ,ma senza esito ,però il problema c'è...in molti l' obbligo di portarlo dietro in caso sosta con pure un kit di pronto soccorso.....
Vecchio 15-01-2014, 15:27   #86
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Comunque ieri in centro a Firenze una signora con una Fiesta ha bucato uno stop venendomi addosso. Frenatona sul bagnato, ruota davanti che ha preso sotto, freni mollati, moto raddrizzata, piede a terra e nuova frenata..."scusami, non ti avevo visto".
Solo noi motociclisti ci tocca avere gli occhi anche dietro...
Vecchio 15-01-2014, 21:31   #87
viaggiodaunavita
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Tortona
predefinito

Il cartello purtroppo c'è a circa 100 metri dall'ingresso del centro commerciale ma a prescindere dal cartello è confermato che in prossimità di un intersezione a raso (ovviamente escluse le autostrade ed extraurbane a 2 corsie per senso di marcia se non regolate da un semaforo) la velocità scenda da 70/90Km/h a 50Km/h; in merito alla velocità infatti ho ricevuto un verbale per "velocità non adeguata" ed ho pagato già la sanzione di circa 90€. I dati che ho inserito sono quelli presi dal verbale redatto dalla polizia municipale che ha calcolato approssimativamente la velocità con sistemi che si trovano anche su Internet ma nessun sistema per tanto "ingenieristico che possa essere) potrà mai dire la velocità esatta tranne gli autovelox. Io dopo circa 20m di frenata mi son fermato contro la macchina e son volato oltre; questo sta a significare che contro la macchina non sono arrivato a 0Km/h ma non di sicuro a 89Km/h che è la velocità stimata all'inizio della frenata.
viaggiodaunavita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 04:33   #88
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da viaggiodaunavita Visualizza il messaggio
Terrò conto del consiglio in merito all'abbigliamento quando a breve ricomprerò la moto...
Da qualche mese, stufo del non ti avevo visto, ho cominciato ad indossare il gilet giallo. OK si vede, però ho notato una cosa, ogni tanto qualche idiota sembra faccia apposta a puntare, incrociare passando troppo vicino, uscire fregandosene, insomma gesti di intimidazione o sfida, come se l'alta visibilità desse fastidio.
Vecchio 16-01-2014, 05:37   #89
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da power ste Visualizza il messaggio
Non lo hai visto???? Ok via la patente non hai i requisiti fisici per guidare!!!! Basta con ste cose!!!!! Basta coglio.. Al volante!!!! Troppi incapaci e celebrolesi che usano mezzi che non sanno usare! In svezia l esame per la patente dura 8 ore qui fai un cazzo di 8 con i birilli e sei idoneo a guidare 180 cavalli di moto! Siamo un paese ridicolo e pieno di contraddizzioni
Quoto al 100%
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi