|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-03-2013, 11:52
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da igorpetrovich
pacifico, non sai quello che dici!
con questa R con il 21" ci pieghi e freni di brutto! non si può paragonare al 990.
|
Scusa?
Siete voi che non capite quello che vi osservo, perchè siete chiusi e limitati..
Con un paio di freni radiali che funzionano bene con la 19 da 120 (impronta più lunga e larga di una 110), con la 21/90 sei costretto a parzializzare non poco... Come detto sopra, sul 990 ci sono due pinze a due pistoncini non sovrapposti... sai cosa significa? Non vi rendete conto perchè siete delle mezze pippette... credimi.
Sulla piega col 990 non mi dici niente di nuovo è l'aspetto dove mi sono divertito di più, ma poi devi fare i conti con i freni
Quote:
non chiedermi come è possibile ma è così.
prima provala poi parla!
|
La proverò perchè mi incuriosisce ma non ho bisogno di provarla per capire certe dinamiche... la sorella minore l'ho già avuta...
ps: Il consumo sarà devastante....   moto da sparo.
|
|
24-03-2013, 11:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: o
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
con 150 cv, anche se piena di elettronica, la 21 la vedo male... molto male. Soprattutto per qualche fenomeno che staccherà l'elettronica. La curva non è solo piega, ma è anche frenata, percorrenza, accellerazione, ecc... va beh! tempo perso. La ruota da 21 ha dei limiti incredibili sulla frenata, infatti sulla 990 i freni erano del cazzo... 
|
minchi@! continui a scrivere a vanvera. il tempo perso è risponderti.
|
|
|
24-03-2013, 12:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Quoto pacifico sui consumi.
Nel 2013 avere 150cv a 14/15km al litro è una gran vaccata.
Non mi riferisco solo a ktm.
Un 90/100cv a 35 km al litro si che sarebbe rivoluzionario!
|
24-03-2013, 12:07
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
minchi@! continui a scrivere a vanvera. il tempo perso è risponderti.
|
Quote:
non chiedermi come è possibile ma è così.
|
certo certo...
|
|
24-03-2013, 12:10
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
Quoto pacifico sui consumi.
Nel 2013 avere 150cv a 14/15km al litro è una gran vaccata.
Non mi riferisco solo a ktm.
|
se uno ha come obbiettivo risparmiare carburante può scegliere tra un sacco di moto con questa caratteristica
|
|
|
24-03-2013, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Scusa Paci' ma penso che uno che si prende una moto come il 990 ADV lo sa in partenza che in frenata non sarà il massimo. Se lo scopre dopo, è come uno che scopre dopo che la Caponord chiude "un attimino" in pietraia...
O stai semplicemente dicendo che hai perplessità sul fatto che lo stesso impianto della stradale si monti sulla R col 21"? In quel caso ti quoticchio ma non serve prendere a sventole nei denti 12 persone per dirlo
|
24-03-2013, 12:25
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
O stai semplicemente dicendo che hai perplessità sul fatto che lo stesso impianto della stradale si monti sulla R col 21"? In quel caso ti quoticchio ma non serve prendere a sventole nei denti 12 persone per dirlo 
|
azz.. anche tu? ma provarla prima di sparare sentenze a caso no?
spiegatemi, siccome secondo voi ha un impianto frenante sovradimensionato se non avesse l'ABS sarebbero tutti con gli incisivi piantati nell'asfalto?
PROVALA
anzi, se voi ti faccio provare la mia.
se c'è qualcosa di sproporzionato è il freno posteriore, non quello anteriore.
|
|
|
24-03-2013, 12:36
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
|
Ai clienti non interessa, interessa avere 150 rimappati a 100 dei quali se ne usano 80 forse, freni da motogp con l'abs
Io la ktm nuova la compravo lo stesso anche col motore 990 e 100cv se avessero abbassato i consumi in modo sensibile
Prepariamoci a moto dove andra' solo un cilindro come sulle auto per stare nella normativa euro 6, vedi nuove audi
Cosi' compreremo una moto da 200cv dove se ne usano 80, 4 cilindri dove ne vanno due
|
24-03-2013, 12:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Secondo me.....quelli che faranno il salto dal GS al 1190....e usano la moto tutti i gg per andare al lavoro,per usarla come utilitaria e soprattutto in mezzo al traffico....torneranno indietro.o per lo meno lo rimpiangeranno .
Come molti che fecero il passo GS-Multi
Ma ci puoi mettere 10/20/30 kg di elettronica,ma un motore da superbike non gradirà mai girare da semaforo a semaforo.
|
24-03-2013, 12:39
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Scusa Paci' ma penso che uno che si prende una moto come il 990 ADV lo sa in partenza che in frenata non sarà il massimo. Se lo scopre dopo, è come uno che scopre dopo che la Caponord chiude "un attimino" in pietraia... 
|
Io non ho mai portato la Caponord in fuoristrada... sei pazzo!?!?!? 
Quote:
|
Ho dato questa impressione?
|
|
|
|
|
Paci ma chi cazzo porta al limite sta moto ogni volta che la usa!??
Forse vigliac perche' lo fa di mestiere
Io no e nemmeno tu di sicuro
|
24-03-2013, 12:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lodi
|
Non so : è proprio vero che tutto è relativo e il mondo è bello perchè è vario.
Ho provato la standard con ABS (anteriore non 21") e nel passato ho avuto Adv 950 e Adv 990-R.
Mezz'ora dopo la prova del 1190 (parliamo di ieri) sono passato a provare il nuovo GS per avere un raffronto diretto ed immediato; di seguito le impressioni sul KTM.
Protezione aerodinamica infelice (sono alto 1.84) ma plexi su posizione bassa; disponibile ai più esigenti (alti) un cupolino più alto (come accessorio).
Mi sono fatto mettere la sella ad altezza massima ma, da questo punto di vista, rimpiango il mio vecchio cavallo (990 Adv-R). Il triangolo caviglia, ginocchio, anca non è dei migliori.
Freni : frenava discretamente il 950, poco l'Adv-R, poco anche questa.
Non so se sia l'impressione o la diversa gestione della leva o la durezza del comando.
So solo che sul GS (come sulla mia RT) basta toccare la leva e senti frenare.
Il calore è molto migliorato rispetto alla vecchia versione, si sente ancora (ero in jeans) ad altezza cosce ma le tacche della temperatura rimangono a metà. Sul vecchio modello bastava rimanere in città in prima seconda per un pò o fermarsi ad un semaforo che le tacche schizzavano verso l'alto e partiva la ventola.
Il manubrio a me è piaciuto un sacco, mentre mi sono trovato un pò a disagio con quello del GS che è troppo largo (non è che per le gite fuori porta andandoci in giro tutto il giorno questa posizione a braccia larghe alla lunga risulti troppo stancante ?). Sulla RT scendo dopo 12 ore di moto e non mi formicola nulla, non dico fresco come una rosa ma almeno non devastato.
Come motore a me è piaciuto più il boxer, i 125 cv del GS mi hanno più favorevolmente impressionato rispetto ai 150 cv del KTM.
Che poi siano troppi, sia gli uni che gli altri, è sacrosanto.
Sul KTM l'erogazione è più costante e lineare, sul GS si ha un buco tra i 5000 e 6000 giri che è palese e decisamente fastidioso.
L'estetica è relativa e soggettiva e non la annoveriamo tra i pro e contro.
Comunque il GS assomiglia al vecchio modello. cambiato ma non stravolto. Come Adventure preferisco ancora le linee del 950/990.
Peccato che sul KTM non sia presente nè previsto come optional il cruise control. Ce l'ho sulla mia RT e lo uso in ogni rettilineo di tangenziale o autostradale piuttosto che sulle strade extraurbane che conosco a menadito.
|
24-03-2013, 13:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Io non ho mai portato la Caponord in fuoristrada... sei pazzo!?!?!?  
|
So che l'hai fatto e so che l'ha fatto gente più capace di te. Si può fare tutto, ma fa cagare per quell'uso. Come tirare le frenatone con l'F800GS: si può ma non è il mestiere suo.
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
|
Le trail attack sono stupende, rimpiango gli anni passati a non usarle! Ma non sono quelle che sponsorizzi te?
Quote:
azz.. anche tu? ma provarla prima di sparare sentenze a caso no?
|
Igor forse dovresti cercare sul dizionario la parola "perplessità". Capirai meglio cosa intendevo dire.
Molto gentile invece l'invito.
|
24-03-2013, 13:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Teramo-Giulianova
|
@ igor Il manubrio di cui ho postato le impressioni è quello della R  ...quindi immagino quello della std  ...
|
24-03-2013, 13:24
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
So che l'hai fatto e so che l'ha fatto gente più capace di te. Si può fare tutto, ma fa cagare per quell'uso. Come tirare le frenatone con l'F800GS: si può ma non è il mestiere suo.
|
Forse stiamo dicendo la stessa cosa? Il problema non è cosa una moto fa meglio o peggio, ma chi la porta. Quasi nessuno capisce l'osservazione..
|
|
24-03-2013, 13:25
|
|
|
Io non ho tirato chiodate da cappotto ma anche solo il pelare la leva dava freno e sentivo l'azione come sul gs classico
Sul 950 per fare lo stesso bisogna tirare a meta' corsa la leva e comunque si sente meno potenza
|
24-03-2013, 13:30
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
|
24-03-2013, 13:31
|
|
Mezza Pippetta President
|
Mettiamola così.... ti confondo le idee.. il rapporto gomma (impronta) da 21 e freni radiali ( a meno che non mettano pasticche che non frenano) è sproporzionato.
|
|
24-03-2013, 13:34
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Nessuno che scrive dell ammortizzatore di sterzo che nelle rotonde e nei piccoli dx e sx fa sembrare la moto 300 kg?
|
Devo provare sta moto, in settimana vado, così vediamo le minchiate esaltanti di questo gioiello tecnologico.. 
|
|
24-03-2013, 13:39
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Mettiamola così.... ti confondo le idee.. il rapporto gomma (impronta) da 21 e freni radiali ( a meno che non mettano pasticche che non frenano) è sproporzionato.
|
siccome la uso solo per andare a bar e x arrivarci c'è uno stop le pastiglie anteriori le ho tolte x paura della forza frenanate.....
|
|
|
24-03-2013, 13:46
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
siccome la uso solo per andare a bar e x arrivarci c'è uno stop le pastiglie anteriori le ho tolte x paura della forza frenanate.....
|
Le potevi lasciare... se hai la 21 vuol dire che cammini talmente piano che l'impianto non lo sfrutti...
|
|
24-03-2013, 13:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
Sono curioso di provarla, a sentire le descrizioni sul motore due sono le cose:
Sarò d'accordo oppure, talmente alta é l'aspettativa che, rimarrò deluso.
Va bene che é un bicilindrico ma, mi é capitato e so bene di essere malato, di non impressionarmi dei 190cv nudi e crudi della mia F4... Dubito che... Stiamo a vedere! In queste immagini non mi dispiace, la R invece mi sembra davvero uno sgorbio, certo bisogna vederle dal vivo. Ci andrò con calma, non mi piacciono gli eventi mediatici.
|
24-03-2013, 13:53
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
io di gente che sfrutta i freni devo ancora vederne;
sfrutta nel senso che sapendo di averli li usa all'ultimo momento.
|
|
|
24-03-2013, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
A cosa serve un ammo di sterzo su una moto con un manubrio largo un metro??
|