Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-01-2013, 00:31   #76
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
se la mia moto deve essere giudicata con questi aggettivi compro la vaporella ...
Assolutissimamente d'accordo!

Pubblicità

Vecchio 08-01-2013, 13:12   #77
maan72
Mukkista

L'avatar di maan72

ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
predefinito

Ricordatevi che siamo in Italia dove è la moto che fa il manico
maan72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 19:36   #78
michele2980
Mukkista doc

L'avatar di michele2980

ubicazione: milano
predefinito

Il bello è che fino a 2 anni fa ero, avendo una ktm sul forum dei "veri uomini" e questi non facevano che discutere e affaccendarsi sul come rendere più gestibili i loro cavalli pazzi tra moduli aggiuntivi rapporti scarichi almeno così è più fluida non strappa non scalcia pi pi po po ......ma......?mi piacerebbe tanto un giorno vedere qualcuno di questi estimatori di sensazioni forti uscire da una curva a un inclinazione superiore a quella del cavalletto laterale con un gs 800 e girare la manetta fino a strappare il filo.....magari non in sesta.....
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 19:59   #79
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maan72 Visualizza il messaggio
santo subito!
Vecchio 08-01-2013, 20:40   #80
pensionelibano
Mukkista

L'avatar di pensionelibano

ubicazione: enna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maan72 Visualizza il messaggio

pur non avendola mai provata, la ritengo una ottima moto e penso che sia al momento l'unica bmw attuale che aquisterei.
pensionelibano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 23:22   #81
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Al di là dei pregi e difetti di questa moto, bisogna ricordare che comunque sia, ha riempito il vuoto lasciato dell'Africa twin.
Il ktm 950 è si arrivata prima, ma è un'altro livello anche di prezzo e sopratutto adesso vanno anche loro con un 1200.
La Triumph si è accodata e speravo che altre case lo facessero ma nisba....
Su Honda è meglio stendere un velo pietoso.

Per molti costa troppo, sopratutto per me che l'ho comprata, ma posso dire che è meglio spendere qualcosa in più ed essere abbastanza soddisfatti che spenderne meno ed essere incazzati.
Come avevo fatto io precedentemente, che per risparmiare 3000 euro, ne ho sprecati 7000.

Riguardo allo stalking, penso che riguarda solo il forum, nelle discussioni faccia a faccia tutte queste critiche non me le fanno.
E' vero che sono permalosetto ma in fondo pacifico.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2013, 11:20   #82
Rob66
Guest

predefinito

mi piacerebbe una versione ADV dell'800.....
  Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2013, 13:36   #83
michele2980
Mukkista doc

L'avatar di michele2980

ubicazione: milano
predefinito

Secondo me per come l'hanno concepita è già troppo adventour. penso che volessero costruire una moto da enduro tipo 690 ma appunto più adventour con cui uno smaliziato in fuoristrada (tipo il maiale)potesse combinarci qualcosa.certo se non sei un manico e sei pure tappo (tipo me ) un mono da 120 kg è decisamente meglio in off.ne è uscita una moto che oltre a coprire il buco nel catalogo bmw si presta anche a fare viaggi e a divertirsi più che decorosamente nel misto(almeno per quanto mi riguarda).
Per questo rimango perplesso quando la criticano...
È scomoda: nasce per fare anche enduro non possono metterti il divano comprati il 1.2.
Non frena:nasce per fare anche enduro non possono farla frenare come un k
Ha il motore elettrico: nasce per fare anche enduro e renderlo il più easy possibile secondo voi come doveva essere l'erogazione.
Quindi , vuoi viaggiare ?comprati 1.2 vuoi fare gli spari ?comprati k 1.3 vuoi fare un po di off qualche viaggio divertirti easy non vuoi spendere 20.000 euro? che moto mi devo comprare?la triumph? che non si rivendono le bmw ....la ktm?se la moto ha i coglioni ma mi fa girare più piano con più paturnie io ne pteferisco una senza. é quello che voglio ottenere che mi interessa non il come!
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2013, 16:57   #84
masban
Mukkista in erba

L'avatar di masban

ubicazione: Ferrara
predefinito

Mia prima Biemme, comprata perchè volevo proprio questo tipo di moto, e quando la comprai era l'unica. Se l'avesse fatta prima Honda avrei comprato Honda, se l'avesse prima fatta Suzuki avrei comprato Suzuki.... etc...etc.... Cosa ne penso? Alti e bassi, a me il motore piace ed al contrario di molti apprezzo la linearità. Le prestazioni mi sembrano più che decorose per il tipo di moto e la cilindrata (coppia a parte, in prestazioni pure il 1200 non mi scappa). Mi piace molto la maneggevolezza, nell'insieme su strada mi sembra equilibrata e dirtenete. Davvero scandalosa invece l'economia costruttiva di alcune parti. Sospensioni anteriori deprimenti, cerchi inadeguati e finiture approssimative. La sella poi non ne parliamo.... d'accordo che nasce per l'enduro e si devono accettare comrpomessi, ma neppure con la mia vecchia dominator ed addirittura XL600R mi spaccavo così il fondo schiena! Ci ho lavorato (e continuo) per cucirmela addosso: kit bitubo, IAT modificata, parabrezza maggiorato etc...etc.... con il risultato di spendere tanti € non previsti. Proprio questo non accetto, Il rapporto qualità/prezzo a mio giudizio è decisamente sfavorevole.
masban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2013, 17:43   #85
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Non so, l'erogazione morbida a bassi regimi credo sia importante per il turismo, ma non solo. Certo va a molto a persona, a stile di guida, a maggiore o minore malizia, ma Honda ha fatto uno studio da cui si rileva che la maggior parte raramente va sopra i 6000 giri...
Certo è bello fare i motori che danno la scossa, i 1200 da 150 cv, ma poi rischi che ti rinfaccino che sotto i 4K la moto scalcia, e devi correre ai ripari rimappando più volte veicoli già in mano ai proprietari, e migliorando l'erogazione in quel range solo con la beffa (forse hanno forzatamente dovuto "ingrassare"?) dell'aumento dei consumi (fonte: multiforum). Bmw e Honda sembrano somigliarsi molto in questo: qualunque sia il tipo di motore, non si transige sull'erogazione ai regimi più bassi. Anche il mono della G è molto trattabile.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi