Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2012, 17:27   #1
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ah ok ora ho capito.
Vecchio 13-11-2012, 17:28   #2
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

C'è poco da ironizzare
Prova a vedere come viene condotta un GS e una Motard...
Dubito che tutti motardisti siano dei fenomeni...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2012, 17:30   #3
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Non stavo ironizzando.
Vecchio 14-11-2012, 01:39   #4
Smokey
Guest

predefinito

Senza alcuna esagerazione io la diavel ce l'ho.
In due stagioni ho fatto prima la Provenza e poi l'alto Adige e Tirolo.
Sulla route napoleon ho fatto i numeri. Senza modestia fasulla: quelli veri, esagerati. Con due sommi amici.
In Tirolo ho fatto solo curve e ho fatto peggio della Francia. Era l'anno dopo.
3/4 mila km a botta. Cupolino touring e borsa serba.
Non erano viaggi? Ok Chiamiamoli giretti. Una favola. Una fabbrica a getto continuo di motociclisticità assoluta.
Non so voi, ma più di questo non ho mai provato nulla.
Poi sono andato in Austria con l'harley. Altre storie pure quelle belle
Ma la diavel dovrebbe essere un esame obbligatorio per i biker.
Non so come altro dire: prendi il massimo e ... Basta se volete credere altrimenti provate. Ma provare non un giretto. Entrate in sintonia. 162 cv domestici nel polso e pieghe assolute.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2012, 01:46   #5
Smokey
Guest

predefinito

Ah. Ho avuto anche la multi e la hyper.
Le Ducati per chi ama guidare, generano solo rispetto. È commozione allo stato puro.
Io amo le moto nel modo viscerale e loro mi perdonano ...
Le amo tutte. Le gs mi hanno dato tanto. Ma Ducati Triumph e Harley stampano felicità a fiotti. E sono bellissime.
La hyper strada è stupenda. In città fai il cazzaro e ci vai al lavoro. Poi esci e fai le curve. È poi carichi e vai in vacanza. Perché in vacanza ci vai eccome. Io ci andavo con la prima serie quando aveva le bisacce al serba e la borsa rossa, bellissima, sempre sul serba.
Madonna santiss ... Che curve. Che leggerezza.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2012, 09:09   #6
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smokey Visualizza il messaggio
La hyper strada è stupenda. In città fai il cazzaro e ci vai al lavoro. Poi esci e fai le curve. È poi carichi e vai in vacanza. Perché in vacanza ci vai eccome.
Beh, questo vale per la maggior parte delle moto stradali. Escludendo naked estreme o supersportive carenate, la possibilità di fare turismo senza particolari difficoltà accomuna praticamente tutto il mondo motociclistico. Poi è chiaro che esistono moto specificamente progettate per questo utilizzo e altre per le quali si deve scendere a compromessi in termini di comfort/capacità di carico/protezione/autonomia ecc.
Basta sapersi adeguare.
La Hyperstrada, per quel che vedo, dal punto di vista delle capacità turistiche non mi pare un gran passo avanti rispetto a una Hyper "normale", ma qualcosa di buono c'è: già il fatto di aver cambiato il posizionamento del terminale di scarico è una buona idea, così c'è più spazio per le borse laterali e la capacità di carico aumenta considerevolmente se a queste si aggiunge una borsa da serbatoio e una sacca posteriore. Ovviamente, di turismo a lungo raggio in coppia non è il caso di parlarne. Poi è chiaro che bisogna vedere anche se la posizione di guida si presta ai lunghi trasferimenti, ma questa è una cosa che rientra nella soggettività.
Così a naso, mi pare comunque che non si sia ancora raggiunta la versatilità della SM-T, che credo sia il punto di riferimento della categoria.
Vecchio 14-11-2012, 01:50   #7
Smokey
Guest

predefinito

Ah! Ok. Basta.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2012, 09:05   #8
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Ma state ad ascoltare chuckbird Ahahahahah!
Vecchio 14-11-2012, 09:42   #9
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

State a fare le pippe... Moto come questa le compra gente, mediamente, sotto i 40 anni che i lunghi tragitti se li fa anche con la vespa... O come i tedeschi che scendono da Berlino in Sicilia con una r1 e borse morbide dietro...
Tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano.... Da mezze Pippette!
Vecchio 14-11-2012, 11:09   #10
michele2980
Mukkista doc

L'avatar di michele2980

ubicazione: milano
predefinito

secondo me trattasi di naturale evoluzione della specie (atta a far girare l'economia)
evoluzione classica:
20 anni
-supersportiva perchè è figa e ce l'hanno i piloti della tv(ma le persone normali ci vanno raramente dove non si torna a casa la sera o la sera dopo)
25 anni
-motardona perchè e piu facile e divertente andare alla stessa andatura della ss e meno impegnativo(alla fine della giornata non hai più male ai polsi alla schiena e al culo che quasi quasi ci faresti una settimana da qualche parte e allora via calze mutande cambio tuo e della passeggera distribuito tra borsa serb e zainetto della sfotunata che all'arrivo complice anche la tua guida alla vdb ti minaccia di non provarci mai più)
30 anni
-motardona addolcita con byuty case al posto delle valigie(rispetto al motardone da guerra gia il fatto che lei non ha lo zaino è una svolta in più la sella è leggermente più comoda il plexi se pur piccolo qui c'è! che te lo dico a fare.....)
40 anni
-ti guardi intorno e ti accorgi improvvisamente che la maggioranza di motociclisti che gira tutto l'anno va in capo al mondo ci va anche con passo sciolto e scende fresco come una rosa ha un gs (che strano)la provi e scopri che per strada va più forte di una ss e più divertente di un sm e di comodità non ne parliamo e ti chiedi ma perchè non ci ho pensato subito?

risposta semplicissima:
potere occulto e potentissimo del marketing atto a far leva sulla tua giovane e poco evoluta mente per fare S O L D I
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2012, 15:17   #11
unarana
Pivello Mukkista

L'avatar di unarana

ubicazione: Erice
predefinito

A capo nord, partendo da trapani, ci sono andato in vespa, non avevo 20 anni ma solo tante ferie. Ed eravamo in due sulla vespa

Di gessisti italiani con la giacca che da sola valeva più della vespa ne ho incontrarti tanti, pardon superati tanti
Vecchio 14-11-2012, 15:22   #12
michele2980
Mukkista doc

L'avatar di michele2980

predefinito

unarana sei un mito complimenti! ma parliamoci chiaro non sei di sicuro la regola semmai un eccezzione.io a capo nord con la vespa non ci vado e non credo di essere un eccezzione!
Vecchio 14-11-2012, 19:53   #13
Fonzie
Mukkista

L'avatar di Fonzie

ubicazione: MI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele2980 Visualizza il messaggio
........la provi e scopri che per strada va più forte di una ss e più divertente di un sm...........

Ma che ti sei bevuto
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2012, 20:31   #14
michele2980
Mukkista doc

L'avatar di michele2980

predefinito

non mi fraintendere cercavo solo di dipingere la piu classica e comune delle situazioni .

ovvio che se cerchi solo divertimento (inteso come penne derapate stoppies e ginocchi a terra )non rientri in questa situazione.

ovvio che se vai a caponord in ginocchio sui ceci e ti diverti un sacco non rientri in questa situazione

ovvio che se la moto la compri e non la guidi mai ti basta guardarla nella sua immensa bellezza nel box non rientri in questa situazione

ecc ecc

volevo solo dire che le case e i maestri di marketing per irretire gli stupidot (come lo sono stato per tanto tempo io)facendogli comprare cose che non gli servono si basano sull'uomo comune.

e ti assicuro che l'uomo comune che tu lo metta su un r1 su un sm 990 su un crf 450 o su un gs 1200 sarà sempre il solito uomo comune magari con percezzione di se diverse ma sempre il solito uomo comune. ora secondo te con quale delle suddette moto l'uomo comune riesce ad andare decorosamente sciolto a viaggiare e a non avere bisogno del chiropratico a fine giro?
Vecchio 14-11-2012, 21:51   #15
Fonzie
Mukkista

L'avatar di Fonzie

ubicazione: MI
predefinito

GS 1150
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2012, 15:28   #16
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Io a Caponord ci potrei arrivare anche in bici, però non ho così tante ferie a disposizione.

Che cazzo di discorsi................
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2012, 17:45   #17
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Io in vespa non ci andrei nemmeno pagato.

Saluti
Rispondi