Io ho avuto la GS, poi GSA, poi RT. Ora ho di nuovo la GSA.
Ho risposto?
Secondo la GS e GSA sono 2 moto diverse, non paragonabili. SOno più paragonabili GSA ed RT.
La RT è fantastica: consuma meno, in autostrada è quasi un'auto, sulle pieghe da 90-140 km/h è molto goduriosa, il tempomat mi manca da morire. Però la GSA è più comoda sulle strade defilate (cioè dove adoro andare in moto) che spesso hanno un asfalto pessimo, si carica molto di più e molto più facilmente, non è vero che in autostrada la RT è più comoda (più protetto ma in posizione più costretta), ed il serbatoio immenso fa miracoli.
Io quest'anno dovevo rientrare presto dalle alpi, ma volevo godere il più possibile fino all'ultimo minuto: partivo dal Madonna di Campiglio (il giorno di rientro) e a mia figlia avevo promesso di andare a mangiare una pizza. Alle 13 ero sul lago di garda (dopo aver guidato tutta la mattina), faccio il pieno e arrivo a casa alle 20:30 con una sola sosta per carburante, acqua e gelato. Ho fatto l'ultima tappa Loreto Conversano (480 km) senza fermarmi. Il mio amico in RT si è dovuto fermare 80 km prima.