Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2012, 21:06   #76
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

toscano , han già provato a tirarmi giù dal furgone (dal finestrino )

i 4 fenomeni son rinsaviti appena han visto il martello da carpentiere , han capito che prima di stendermi qualche ossa l'avrebbero lasciata sulla strada

il discorso è generale , non sai mai chi ti trovi (o cosa ti trovi) d'avanti

Pubblicità

harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 21:31   #77
Toscano78
Mukkista doc

L'avatar di Toscano78

ubicazione: Buonconvento (SI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio

Siamo assolutamente d'accordo Intendevo proprio questo nel bene e nel male.
Toscano78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 22:59   #78
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
toscano , han già provato a tirarmi giù dal furgone (dal finestrino )

i 4 fenomeni son rinsaviti appena han visto il martello da carpentiere , han capito che prima di stendermi qualche ossa l'avrebbero lasciata sulla strada

gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 23:24   #79
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Mi pare di leggere un monte di cazz@@@.... si parla di rispetto e si pretende di stare in strada come al Mugello,qualcosa non torna!!!

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 23:59   #80
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

complimenti alle minchiate che siete stati capaci di scrivere in 4 pagine. Bravi!
Per la cronaca, vado sia in moto, che in auto, che in bdc che in mtb.
Se uno è coglione, lo è in auto, in moto, in bdc ed in mtb.
Se uno è testa di minchia nel guidare in auto, lo è anche in moto, in bici ed anche quando cammina a piedi.

Quelli che non vanno in coda, sono testine!
Quelli che vanno a 3 o a 4, sono ancora piu' testine!
Ma quelli che arrivano in culo, e sgasano ai ciclisti, o che suonano, sono delle emerite teste di cazzo.

Se qualcuno mi suona, da dietro, lo faccio passare. gli faccio segno con il braccio di andare avanti.
Quando si ferma, se lo raggiungo, mi avvicino e lo guardo in faccia. Non dico nulla.
Che gli devi dire? Che è un coglione con una carreggiata libera, e non è capace di passare 40 cm di larghezza che vanno a 15 orari???

Siamo in Italia.

Ultima modifica di GIANFRANCO; 22-06-2012 a 00:01
GIANFRANCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 00:02   #81
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
Mi pare di leggere un monte di cazz@@@.... si parla di rispetto e si pretende di stare in strada come al Mugello,qualcosa non torna!!!
In effetti..
il rispetto per gli altri è oramai andato a farsi benedire da un bel po'.
Vecchio 22-06-2012, 09:25   #82
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Gianfranco, parlo ovviamente per me ma credo che il discorso valga un po' per tutti quanti si stanno "accanendo" contro i ciclisti in questa discussione ....

due considerazioni:

1- non c'è una generalizzazione, ma ci sono ciclisti intelligenti che sanno stare in strada, hanno rispetto per le regole e per gli altri. Questi non li tocca nessuno e a loro il mio massimo rispetto come per tutti gli altri sportivi.
Poi ci sono, e sono tanti almeno dalle mie parti, forse la maggior parte che vedo per strada, quelli che delle regole se ne infischiano e pensano di poter fare tutto quello che vogliono specie quando si sentono protetti e "caricati" dal gruppo. Contro questa ultima componente si scatena l'ira degli automobilisti e degli altri utenti della strada e prende forma la lotta aperta in un thread come questo. Ma solo contro questi.
La stessa differenziazione vale per tutte le altre "categorie nel mirino"... vedi scooteristi, smartisti, ducatisti () e i tanto famigerati camperisti.
In tutte queste famiglie c'è sempre l'ala marcia che provoca, purtroppo e a torto, la bollatura di un'intera categoria. L'intelligenza e il buon senso sta, appunto, nel non commettere il più facile degli errori e cioé quello di generalizzare. Ma mi pare che in questa discussione nessuno abbia commesso questo errore generalistico.

2- in tutti i thread c'è sempre una componente un po' goliardica, leggera.... attaccabriga ...... è caldo, lasciaci divertire un po'.

ps.

c'è stato un periodo in cui anch'io sono andato in bicicletta, lo facevo per tenermi in forma e per vivere le strade montane in maniera diversa.....spesso mi aggregavo a questi gruppi che bazzicano la bassa e l'alta versilia, magari portato da amici degli amici del negozio di turno ..... credimi che ne vedevo e ne sentivo di tutti i colori. Ci sono tanti di quei cretini che non avrei mai immaginato e quando si ritrovano in gruppo la miscela è esplosiva. Ed era un peccato perché c'era anche gente seria che preferiva rispettare un semaforo e rimanere indietro piuttosto che mettere in pericolo la propria vita e quella altrui. Risultato, si doveva fare come loro, altrimenti si appariva come inadeguati, al di sotto di uno standard di prestanza (o meglio di deficienza) e di onnipotenza (con annesso menefreghismo nei confronti delle regole della strada che rappresentava il minimo sindacale per non essere emarginati.

ok, mi fermo altrimenti divago troppo.
motomix ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 09:34   #83
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Anni fa, domenica di buon mattino, passavo con la mia mukka dalle parti di Varese.
Ad un certo punto la scena che vidi davanti a me era simile a questa:

http://www.youtube.com/watch?v=Tj15xMNKolM (dal minuto 3.38 via...)

solo che in contro arrivavano i ciclisti (tipo plotone tour de france... e non c'era una gara!) e io ero in sella ad una moto...
Vecchio 22-06-2012, 11:00   #84
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

Il problema, caro Gianfranco, non è generalizzare, ma fare statistica. Se io quando esco per strada (in auto o in moto o in bici) su 10 volte che incontro ciclisti 10 volte si mettono in file di 4 a chiacchierare, si fermano in gruppo dietro le curve in mezzo alla strada, se ne rimangono a centro corsia tranquilli con dietro file kmetriche di auto e camion che vorrebbero magàri come me andare al lavoro, beh...a quel punto 10 su 10 significa che sono, più o meno, tolti i presenti naturalmente la maggior parte dei gran cazz..ni
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 11:12   #85
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

eh si, il discorso è quello....

e magari la volta che ti capita di trovare dei ciclisti "ammodino", in mezzo a tutti sti c...zzoni passano inosservati e la statistica rimane impietosa.

Contribuiscono non poco, a mio avviso, anche le gare più o meno ufficiali..... qui a Lido di Camaiore in piena estate (avete presente il traffico estivo versiliese ?!?!?!) organizzano le gare e chiudono per mezza giornata le strade nevralgiche. Il caos è totale.... e la gente che deve necessariamente prendere la macchina si ritrova bloccata. Trovi sta gentaglia con la casacchina colorata che di fronte alle tue cordiali ed educate richieste di poter passare (sono in scooter e devo fare giusto 300 metri per raggiungere l'ufficio, e magari la carovana di biciclopedi ripassa tra mezz'ora), con una faccia a culo e una spocchia come pochi ti dice "no, stamani è chiuso, non può passare"... ma andate in culo voi e la vostra gara del kazzo. (la mia cordiale risposta).

un buon motivo, anche se sicuramente non l'unico, per detestare una realtà sportiva alle volte molto difficile da tollerare.

Ultima modifica di motomix; 22-06-2012 a 11:17
motomix ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 11:45   #86
Lester
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Il video di quello che affumica i ciclisti mi fa una tristezza immensa quelli stavano salendo in fila, tenevano la destra, si stavano facendo un culo così... massimo rispetto altro che sgasate in faccia
Vecchio 22-06-2012, 11:53   #87
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Lester, sono d'accordo.
Viaggio in biciletta da corsa da una vita, compreso gare anche abbastanza lunghe (sui 300 km) frequento ben volentieri gruppi belli folti con il coltello tra i denti, come lunghe pedalate in solitaria. Le uscite più belle sono quelle sui 100/130 km con mio figlio.
Mai avuto i problemi qui elencati.
Tanto meno viaggiando in moto e auto.
E' chiaro adesso, il problema siete voi "criticoni" :-)
Vecchio 22-06-2012, 12:13   #88
GATTOFELIX
Mukkista doc

ubicazione: Genova / Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
Il problema, caro Gianfranco, non è generalizzare, ma fare statistica. Se io quando esco per strada (in auto o in moto o in bici) su 10 volte che incontro ciclisti 10 volte si mettono in file di 4 a chiacchierare, si fermano in gruppo dietro le curve in mezzo alla strada, se ne rimangono a centro corsia tranquilli con dietro file kmetriche di auto e camion che vorrebbero magàri come me andare al lavoro, beh...a quel punto 10 su 10 significa che sono, più o meno, tolti i presenti naturalmente la maggior parte dei gran cazz..ni
...e 10 volte su dieci bruciano il rosso
Vecchio 22-06-2012, 13:04   #89
dalex
Mukkista doc

L'avatar di dalex

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
sei un ciclista?
No.
Cosa te lo ha fatto pensare?

Mi riferivo a questo
Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
..piegone, riesco ad evitarli a gas spalancato ed a clacson pigiato!
ed al fatto che alcuni si lamentano di non trovare mai il clacson all'occorrenza!

Vecchio 22-06-2012, 13:10   #90
mascher
Mukkista

L'avatar di mascher

ubicazione: nel vento
predefinito

Vado in Camper, moto, bici corsa e rampichino (non contemporaneamente). Significa che sono civile o intelligente o cretino o altro in base cosa stò usando? Mah....
Meno male che ho letto anche GIANFRANCO-GASSE-LESTER E IL FRANZ sennò avrei pensato che qui fossero tutti....lasciamo stare và là
...e meno male che non vado a cavallo
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 15:51   #91
luk 67
Mukkista

L'avatar di luk 67

ubicazione: Valdarno Valley
predefinito

Anche a me il video mette un po'di tristezza i ciclisti in questo caso più di così non possono fare poverini , magari qui da noi si comportassero così e lo dico da automobilista e più che altro autista (bus) che abbiamo bisogno di più spazio x passare , a volte al solo soffiare dei freni alcuni si immaginano e si mettono in fila subito , sabato tre vecchietti si divertivano a mo' di sfida ho dovuto aspettare un bel po ' ... Via lasciamo stare !
Vecchio 22-06-2012, 17:25   #92
comigs
Mukkista

L'avatar di comigs

ubicazione: Big Smoke
predefinito

Mah...sono un po' allibilito perche' sono anche un ciclista appassionato. Secondo me tutto va preso con un po' di buon senso. Se si tratta di una strada poco trafficata due ciclisti affiancati non danno molto fastidio, a patto che le curve siano aperte e visibili. Tuttavia anche una moto che va sparata ben oltre i limiti puo' essere pericolosa e spesso gli smanettoni mi fanno venire una bella strizza, anche se sto pedalando a bordo strada. I pregiudizi di categoria per me sono ridicoli, che poi in questo caso i ciclisti fossero in mezzo alla strada non lo metto in dubbio, pero' farli diventare dei birilli mi sembra eccessivo.

Ultima modifica di comigs; 22-06-2012 a 17:30
comigs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 18:35   #93
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sillavino Visualizza il messaggio
dopo aver visto il filmatino.......cominciano ad essermi simpatici i camperisti......
ah ma non era il Gs di Romargi a fare tutta 'sta fumeria ?
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 22:09   #94
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Qui ce l'hanno tutti lunghissimo, aprono portiere, affumicano ciclisti, fanno piegoni con le orecchie, vanno a manetta sui passi (in moto è buona anche mi nonna)....è il caldo, poi arriva l'inverno e via di suv e sw, chiacchiere e distintivo direbbe qualcuno
Vecchio 22-06-2012, 23:29   #95
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motomix Visualizza il messaggio
... vedi scooteristi, smartisti, ducatisti () e i tanto famigerati camperisti.
I baulettati, non dimentichiamoci dei baulettati!!! ...quando su per i passi sono fermi in mezzo alla strada (senza neanche rendersenre conto, nella loro mente stanno mettendo alla frusta le doti ciclistiche e motoristiche del portabauletti bitettuto ) sono molto peggio dei ciclisti, sono talmente ingombranti che per trovare il modo di farci il giro bisogna impostare una deviazione sul GPS... e si offendono pure se gli chiedi un po' di strada...
biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 23:35   #96
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Domani si ripete... sempre da Susa ma poi direzione Moncenisio e Savoia (la volta scorsa invece susa e poi Bonette verso Nizza).
Vecchio 23-06-2012, 01:06   #97
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
io quando esco per strada (in auto o in moto o in bici) su 10 volte che incontro ciclisti 10 volte si mettono in file di 4 a chiacchierare tolti....i presenti naturalmente la maggior parte dei gran cazz..ni
Ecco, visto che ha ragione?

Essere in coda in macchina e non poter chiacchierare col vicino di portiera rende la cosa molto più tollerabile fra automobilisti.

Scusate, ogni tanto il cazzone (CIT.) che e' in me viene fuori
Vecchio 23-06-2012, 12:07   #98
luk 67
Mukkista

L'avatar di luk 67

ubicazione: Valdarno Valley
predefinito

Eh ?? In 4 affiancati mi sembra troppo , gli hai chiesto se volevano un caffè ? Cmq i CC polizia o vigili anche stai a Coppia si inc@zz@no !
Vecchio 23-06-2012, 12:20   #99
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito

Non capisco perchè se trovo due macchine affiancate in coda, che occupano tutta la strada, alla fine di una coda, non provochino lo stesso effetto