|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-06-2012, 20:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
In merito a Rossi, penso che uno con i suoi trascorsi,o lotta per vincere o tira i remi in barca, cosa che non fa sicuramente un qualsiasi pilota cheinvece lotta con i denti peravere magarisoloun buon piazzamento.
Per quanto riguarda Ducati,ho sempre e dico sempre, ritenuto che ha prerogative e caratteristiche che la fanno unica per impostazione meccanica,ma ha sposatosoluzioni che nessuno ha mai copiato, forse ci sarà un perchè. Stoner èstato l'unico a potere sfruttare quel cavallo pazzo e bisogna riconoscere ilmerito.
|
|
17-06-2012, 20:17
|
|
Mukkista
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
tanto di cappello a Mr. Stoner.
Ma le moto buone le fanno andar forte (quasi) tutti.
|
|
17-06-2012, 20:37
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Comunque un grossolano errore di valutazione come quello della gomma dura dietro, ai bei tempi non l' avrebbe fatto.(IMHO)
Inutile recuperare 10 secondi negli ultimi 4 giri (se mai li recuperi) se a causa delle gomme dure ne prendi 40, di secondi, nei giri precedenti.
Comunque beccare una giornata di sole in un paese dove piove 320 giorni l' anno e' sfiga.
|
17-06-2012, 20:42
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Io la vedo un po' cosi':
Nell' anno del mondiale, Stoner, oltre al talento, aveva anche, in esclusiva, delle gomme perfette, sviluppate appositamente per Ducati, su diversi circuiti, invece, le michelin si sbriciolavano ben prima della fine gara (non potendo piu' farle su misura il giorno prima).
Nei due anni seguenti ha continuato ad andar molto forte perche' l' impostazione della gomma era ancora molto basata sullo sviluppo fatto solo su ducati.
Non appena i giappi hanno cominciato a far gomme per i giappi, allora sono saltate fuori le magagne della Ducati, fino ad allora seminascoste da stoner e dalle gomme.
Quote:
le moto buone le fanno andar forte (quasi) tutti.
|
D' accordissimo, al punto che penso che se dessero a Pasini una Yamaha satellite, ad esempio, sarebbe la' davanti, ne gruppo dei primi 5-6.
|
17-06-2012, 21:01
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Visto oggi che andava nello stand Yamaha dove Agostini festegiama i suoi 70 anni, e sul suo capellino aveva lo stesso sponsor delle Yamaha di cruscoso e dovi.....
|
|
17-06-2012, 21:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
Oggi Rossi come da 2 anni a questa parte è riuscito a fare star zitti i propi tifosi , vi pare poco, un incoraggiamento a continuare .
Si vede che ora i padroni Ducati sono i tedeschi, Rossi non si lamenta piu' in pubblico almeno un risultato l'ha raggiunto.
|
|
17-06-2012, 21:41
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mariob
Noooo, figurati, una "mezza pippetta" (cit.)...solo campione del mondo motogp (cosa che per esempio a Pedrosa non è mai riuscita...).
E oggi è arrivato 7° a 16 secondi..
|
Perche' secondo te Hayden e' un gran campione ? Allora per il palmares Valentino dovrebbe essere un marziano ... 
|
|
|
17-06-2012, 21:43
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da valter 58
Oggi Rossi come da 2 anni a questa parte è riuscito a fare star zitti i propi tifosi , vi pare poco, un incoraggiamento a continuare .
Si vede che ora i padroni Ducati sono i tedeschi, Rossi non si lamenta piu' in pubblico almeno un risultato l'ha raggiunto.
|
Non esserne così certo ... Mancano ancora gli interventi dei talebani rossisti ( Paolo1973 , Sten55 ... ecc... ) .
Sono curioso di sapere quale giustificazione daranno alla gara incolore di Valentino ...
|
|
|
17-06-2012, 21:46
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
In merito a Rossi, penso che uno con i suoi trascorsi,o lotta per vincere o tira i remi in barca....
|
E' quello che da un po' sostengo io ... Secondo me un PROFESSIONISTA SERIO e strapagato dovrebbe SEMPRE dare il MASSIMO con il mezzo a disposizione ...
Cosa che Rossi non sta facendo , tanto sa che se fa delle gare incolore , la maggioranza dell'opinione pubblica dice che è colpa della Ducati ...
Ma mettiamo la fanta ipotesi che Hayden dovesse vincere una gara , poi come la mettiamo ? Che scuse si inventeranno i tifosi di Rossi ?
|
|
|
17-06-2012, 21:47
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
facile, una moto scadente inferiore alle honda e yamaha private, e questo dice tutto.
tutto da verificare se il prossimo anno Audi vorrà continuare questa avventura sconfortante, soprattutto come immagine di marca.
|
17-06-2012, 21:48
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
ipotesi che Hayden dovesse vincere una gara , poi come la mettiamo ? Che scuse si inventeranno i tifosi di Rossi ?
|
Una rondine non fa primavera.
Prego gliela incarto e la porta a casa.
|
|
17-06-2012, 22:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Quote:
Mancano ancora gli interventi dei talebani rossisti ( Paolo1973
|
Purtroppo per me, ma soprattutto per te, oggi ero a Bisceglie afare il bagnetto  e non mi sono visto la gara, rientrato ora dal mare ho appena appreso i risultati, tra poco mi vedo la gara sul web e poi ti dico
|
17-06-2012, 22:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ma mettiamo la fanta ipotesi che Hayden dovesse vincere una gara , poi come la mettiamo ? Che scuse si inventeranno i tifosi di Rossi ?
|
Appunto, l'hai scritto pure tu, che è una fanta ipotesi... come vedo non si perde il vizio di sparare minkiate 
Vado a vedermi la gara ciao
|
17-06-2012, 22:03
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973;
tra poco mi vedo la gara sul web e poi ti dico 
|
Dove? Oggi ho girato in moto tutto il giorno... Dove la posso vedere?
Grazie
|
17-06-2012, 22:07
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973
Purtroppo per me, ma soprattutto per te, oggi ero a Bisceglie afare il bagnetto  e non mi sono visto la gara, rientrato ora dal mare ho appena appreso i risultati, tra poco mi vedo la gara sul web e poi ti dico 
|
E' inutile tanto scriverai sempre le SOLITE cose 
|
|
|
17-06-2012, 22:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Classifica GENERALE Moto GP, VR pare sempre la prima delle Ducati:
**
1Jorge LORENZOYamaha140
2Casey STONERHonda115
3Dani PEDROSAHonda101
4Cal CRUTCHLOWYamaha66
5Andrea DOVIZIOSOYamaha60
6Valentino ROSSIDucati58
7Alvaro BAUTISTAHonda58
8Stefan BRADLHonda51
9Nicky HAYDENDucati49
10Hector BARBERADucati37
**
http://www.motogp.com/it
PS: mi spiace per il Dovi ha buttato una bella occasione...
|
|
17-06-2012, 22:10
|
|
Guest
|
Peccato che Hayden ha fatto una gara dove la moto accelerava come voleva lei , visto che il GPS era in tilt ....  
Pero' puoi sempre sperare che piova in tutte le prossime gare ....
|
|
|
17-06-2012, 22:30
|
|
Mukkista doc
|
sperare ? io le vieterei le gare asciutte !! i piloti van più veloce e quindi aumentano i rischi.. per la sicurezza ovvio
Comunque spero che sbroglino la matassa quanto prima che vedere solo Honda e Yamaha la davanti non è molto divertente ci vorrebbe un terzo e magari anche un quarto "incomodo"
|
|
17-06-2012, 22:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
E Lorenzo ora ha 25 punti di vantaggio su Stoner ...
Siamo alla 6a gara e ho vinto la mia scommessa. Mi e' ritornato in saccoccia il cent che avevo perso dopo le prime 3 gare ...
Tra altre 3 gare chi sara' in testa al mondiale?
Io punto sempre il mio cent su Lorenzo.
Certo che se l'anno prossimo Stone non ci sara' piu', il mondiale lo disputano comunque o lo assegnano direttamente sulla fiducia a Lorenzo?
|
|
|
17-06-2012, 22:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Dove? Oggi ho girato in moto tutto il giorno... Dove la posso vedere?
Grazie
|
Qui:
http://www.video.mediaset.it/program...gp/motogp.html
|
17-06-2012, 22:55
|
|
Guest
|
Certo che il mondiale moto GP sta diventando il mondiale Spagnolo Moto GP ...
Lorenzo , Pedrosa , Bautista , Barbera' e il prossimo anno Marquez ... E gli italiani dove sono ? Il povero Simoncelli forse era l'unico che avrebbe potuto darci qualche soddisfazione ... A me piace anche il Dovi ma mi sembra sempre un incompiuto .
Anche oggi ha gettato alle ortiche una gran bella gara ...
PS : Dimenticavo Ivan Silva e Alex Espargaro ...
Ultima modifica di Ducati 1961; 17-06-2012 a 22:58
|
|
|
17-06-2012, 22:58
|
|
Mukkista doc
|
Per il prossimo anno pare che arriveranno un sacco di soldi alla Ducati da un nuovo main sponsor: la FAAC.
Sul xché un fabbrica di "cancelli" voglia legare la sua immagine alla Ducati non è chiaro, misteri del marketing.
Si scherza ehh... che essere Preziosi in questo momento non deve essere facile ed avrà lo stesso budget che alla HRC serve per le fotocopiatrici
|
|
17-06-2012, 23:04
|
|
Mukkista doc
|
 allora ho appena finito di vedere la gara, le mie impressioni:
Grande Lorenzo! Guida impeccabile su una moto meravigliosa. Come ho sempre detto, ha uno stile di guida che ricorda il Rossi dei tempi migliori.
Il Rossi di oggi, boh ...  quasi sicuramente ha sbagliato la gomma al posteriore, domani leggerò la sua intervista del dopo gara.
Stoner, anche lui a quanto pare ha sbagliato gommina, ma all'anteriore  nonostante questo Pedrosa non è riuscito a mettergli le ruote davanti.
Crutch ... magnifico!
Dovizioso e Spiss, li manderi subito in sbk.
Hayden, sempre generoso, ma anche questa volta non ha combinato un caxxo
Comunque nonostante tutto, bella gara
Buonanotte!
|
17-06-2012, 23:07
|
|
Mukkista doc
|
|
|