mah (citaz. Tricheco)
per me fare il confronto sul tris ha pochissimo senso se non per evidenziare la differenza tra un tris e l'altro: il top case originale BMW non lo vorrei nemmeno se me lo regalassero, costa un patrimonio e non ci sta dentro niente; per me son soldi buttati, comprarlo e fare confronti includendo una cosa (il bauletto ALU BMW) che per come è fatto serve a poco e costa troppo ne ha ancora meno. Questa è una mia personalissima valutazione
mi concentro quindi sulle valigie: facendo il confronto tra la mia coppia di valigie alu originali BMW e queste di concorrenza io ho speso 860 euro complessivi (660 valigie + 200 telaietti usati), contro i 680 delle low cost sempre con telaietti usati: la differenza è di 180 euro.
Il sistema di attacco e stacco sicuramente più pratico e veloce è quello delle BMW che permette anche l'utilizzo della stessa chiave con la quale si accende la moto, l'alluminio è non anodizzato per entrambe, la qualità a grandi linee è pari; poi ci sarebbe da valutare se il fatto che quelle BMW siano omologate abbia effettiva importanza e un controvalore e così pure la garanzia fornita sul prodotto o la sicurezza di poter trovare un domani eventuali pezzi di ricambio per le valigie BMW.
Anche tenendo conto di tutte queste valutazioni, sono convinto che un risparmio per le low cost ci sia, ma non è di 180 euro, è sicuramente "qualcosa" meno... che è soggettivo
sul bauletto ALU BMW ho già detto, non lo prendo nemmeno in considerazione e non ci penso proprio a inserirlo in confronti con altri che sono sempre più economici, più capienti e più funzionali; assurdo solo pensarci