|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-05-2012, 14:11
|
|
Mukkista in erba
|
Ecco Pmiz in altre parole ha sintetizzato meglio il mio pensiero ...
Come mai si guarda sempre dalla parte in cui fa più comodo???
|
|
|
15-05-2012, 14:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da age073bis
...
Per quanto riguarda la prostituta dell'intervento di PMiz, niente di più facile che le FF.OO. stiano aspettando che il giro si allarghi, per arrivare anche a chi le prostitute le sfrutta (e magari beccare anche qualche mezzo uomo che ci va).
...
|
" ... niente di più facile che le FF.OO. stiano aspettando che il giro si allarghi"???
ahahahahahah, che sagoma che sei ...
Quaranti annai fa' per vedere una prostituta dovevi arrivare alle porte di Milano.
Vent'anni fa "il giro si era allargato" ad un raggio di 30 Km da Milano.
Ora "il giro " e' tranquillamente oltre i 50 Km di raggio e la diffusione mi pare abbastanza capillare anche nelle altre zone.
Che sia il momento di intervenire?
Oramai dovrebbe essere un bel pezzo che si stanno preparando questo "blitz" ...

Ultima modifica di PMiz; 15-05-2012 a 14:16
|
|
|
15-05-2012, 14:16
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
Per esempio, da qualche mese e' purtroppo comparsa una prostituta all'ingresso del mio paesello, dove prima non se ne era mai vista una.
Appena mi sono reso conto della cosa, ho immediatamente informato della cosa La Polizia Locale, I Carabinieri, la Polizia ...
Le Forze dell'Ordine mi hanno rimpallato tra di loro, adducendo i motivi burocratici piu' vari ... ebbene la Signorina e' ancora li', tranquilla, oramai da mesi, ogni Santo giorno.
|
...prima di sparare sentenze...bisognerebbe conoscere determinate procedure....dove le FF.OO hanno solo il compito di segnalare ed annotare....il giudizio è dei Magistrati....
se la prostituta è stata identificata...magari c'è in corso una procedura di espulsione...che magari aspetta di essere eseguita per motivi vari...ecc. ecc. per cui....
inoltre...proprio oggi la notizia che un'operazione in merito (a Tivoli mi pare) abbia portato all'arresto di parecchie persone per sfruttamento della prostituzione, associazione a deliquere e riduzione in schiavitù......per cui.......
|
|
15-05-2012, 14:17
|
|
Guest
|
Io sarò una sagoma, ma se passano 20 anni tra un tuo "sondaggio" e l'altro, e ciononostante il giro è sempre più grande, posso dedurre che, per quanto facciano le FF.OO., è sempre poco rispetto ad un'evidente passione che c'è dalle tue parti per le meretrici.
Quindi, se quella è la situazione vera, non mi sembra che le colpe possano essere SOLO delle FF.OO.
Ciao,
Mauro.
|
|
|
15-05-2012, 14:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
A me questa notizia ha fatto piacere.
Se hanno acceso l'ipad per verificare l'originalità, l'hanno fatto per non passare da fessi.
Sono finiti i tempi che perculevamo le FFOO con scuse assurde, Vespe che non sfiguravano in motogp fatte passare per rottura di marmitta successa da poco.
Anche a me talvolta mi hanno fatto arrabbiare, m'hanno controllato la mia monocilindrica come fosse una verifica del dopo gara, andavo piano, c'era pure la neve, ma l'hanno fatto in una strada famosa per fare più morti del TT.
La Valnerina che Libero Liberati ci si allennava per il motomondiale prima di ammazzarcisi, il primo di una lunga serie.
E poi a che cavolo serve modificare centralina e scarico in moto che di serie hanno anche 180CV?
Per non perdere la scia di chi ci precede?
|
|
|
15-05-2012, 14:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...
se la prostituta è stata identificata...magari c'è in corso una procedura di espulsione...che magari aspetta di essere eseguita per motivi vari...ecc. ecc. per cui....
|
Magari ...
Allora sto' tranquillo, e' tutto a posto ... grazie per la precisazione, Animal .... la Signorina ha sicuramente i giorni contati ...
Ultima modifica di PMiz; 15-05-2012 a 14:24
|
|
|
15-05-2012, 14:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da age073bis
Io sarò una sagoma, ma se passano 20 anni tra un tuo "sondaggio" e l'altro,
...
|
Ehi, attenzione alle parole ... la tua frase e' un po' ambigua  ... io non ho "sondato" niente, che sia chiaro ...
|
|
|
15-05-2012, 14:25
|
|
Mukkista doc
|
Ma con quale legge si può allontanare una che sta sul ciglio della strada?
Anche un cliente che ci parla, potrebbe dire che gli si è rotto il navigatore e chiede indicazioni.
Prima di attaccare le FFOO bisognerebbe pensare a quali leggi devono applicare e a tutte le scappatoie.
|
|
|
15-05-2012, 14:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Natura & Passione
|
Ribadisco che secondo me fanno bene!
Fanno bene per il semplice motivo che queste cose avvengono solo su “certe strade”, quelle che conosciamo bene e dove, tutti noi, siamo andati a “correre” almeno una volta nella vita.
Le strade con i fiori di plastica sui guardrail e le foto sui paracarri. Le strade dove appena inizia la bella stagione comincia il conto dei morti.
Io non le frequento più da tempo, ma non per timore delle multe, bensì perché ho il terrore di essere centrato da qualche assatanato che attiva l’assicurazione per tre mesi e con la moto in regola o no, al sabato pomeriggio, va a giocare alla roulette russa in dieci km di tornanti.
.
|
|
|
15-05-2012, 14:30
|
|
|
inoltre Pimiz....se non mi sbaglio (ma la normativa ha subito varie modifiche nel tempo) prostituirsi non è reato....ma vengono considerati reati tutte le attività collaterali (sfruttamento, evasione fiscale ecc. )...di recente ci fu l'applicazione di un'ammenda sia per la prostituta che per il cliente (se la cosa avviene in luogo pubblico)...
|
|
15-05-2012, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Infatti è così: la prostituzione non è reato. Quando ci sono le retate è perché la maggior parte di esse sono, per esempio, irregolari.
|
|
15-05-2012, 14:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Ma con quale legge si può allontanare una che sta sul ciglio della strada?
Anche un cliente che ci parla, potrebbe dire che gli si è rotto il navigatore e chiede indicazioni.
...
|
Qualche settimana fa', mentre passavo in auto, un tizio a cui si era rotto il navigatore le stava chiedendo informazioni.
Si erano messi nemmeno molto lontano dalla strada, lei era in ginocchio e devi immaginare che leggesse con attenzione una mappa che lui teneva all'altezza dei propri inguini ...
Tutto cio' e molto bello, molto "servizievole" ...
Sayonara ...
|
|
|
15-05-2012, 14:40
|
|
|
Quote:
Tutto cio' e molto bello, molto "servizievole"
|
....noto un senso di invidia nei tuoi scritti.....forse forse sei incazzato perchè non ti ha mai fatto lo sconto??
ahahahhahahahahahahahahahahahahaha
|
|
15-05-2012, 14:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Non frequento lo Spino perché trovo sia una delle strade più brutte dell'Appennino tosco-romagnolo. Troppo veloce per non farsi prendere la mano: e infatti succede a un sacco di gente che sullo stretto non si diverte perché non riesce a vedere i tre numeri sul tachimetro. Ed ecco che diventa vero che quella è una strada pericolosa, su cui è giusto che i forestali o chi per loro stiano particolarmente attenti al rispetto delle regole.
Ma smontare una moto per cercare una ipotetica centralina aggiuntiva NO. Sulla mia moto non toccano una vite: se vogliono fare verifiche del genere prima è bene che si armino di un apposito verbale, senza il quale mi sa che sono passibili di denuncia per abuso di atti d'ufficio.
E rimane il fatto che è sbagliato andare in giro con la moto fuori regola, ma è anche eticamente poco giusto ritirare il libretto di circolazione e fare 500 euro di multa a un povero cristo che ha cambiato due specchietti o un portatarga. Perché va bene il rispetto delle regole, ma di questi tempi 500 euro sono cifre per le quali qualcuno arriva a gesti insani...
|
15-05-2012, 14:47
|
|
|
Quote:
Perché va bene il rispetto delle regole, ma di questi tempi 500 euro sono cifre per le quali qualcuno arriva a gesti insani...
|
...esistono sempre i ricorsi.....saranno una rottura di palle...ma se ti senti nella ragione (per diversi motivi) fai ricorso e spieghi le tue motivazioni......
troppa gente parla a vanvera...e si lamenta....ma quando si tratta di mettere nero su bianco......cambiano discorso.......come mai??.....
|
|
15-05-2012, 14:48
|
|
Mukkista doc
|
Enrico, un pò condivido le tue affermazioni, specie riguardo agli specchietti.
Ma quanto costa una centralina e un portatarga modificato?
Penso poco meno di 500 euro.
Riguardo a mettere le mani su una moto, non credo che sia legale, i CC quando mi fermano, mi fanno aprire il bagagliaio senza metterci, loro le mani dentro.
Ma il tizio non era in regola, alzare le mani su uno in divisa poi è sbagliato.
|
|
|
15-05-2012, 14:54
|
|
|
Quote:
i CC quando mi fermano, mi fanno aprire il bagagliaio senza metterci, loro le mani dentro.
|
esatto....ti potresti anche rifiutare...volendo...ma allora...loro, ti potrebbero chiedere di seguirli in caserma per ulteriori accertamenti..... se non hai nulla da temere apri ed in 3 minuti ti levi dalle balle....
|
|
15-05-2012, 15:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
inoltre Pimiz....se non mi sbaglio (ma la normativa ha subito varie modifiche nel tempo) prostituirsi non è reato...
|
Infatti, i reati sono lo sfruttamento, o il favoreggiamento, non la prostituzione in se.
E' per questo che, ogni tanto, i sindaci, per cercare di limitare un po' la visibilità del fenomeno (o piuttosto per farsi un po' di pubblicità elettorale), si inventano qualche provvedimento estemporaneo, tipo la proibizione di un certo tipo di abbigliamento, o le multe, con tanto di foto che arriva a casa, agli automobilisti che si fermano.
DogW
|
|
|
15-05-2012, 15:13
|
|
Mukkista in erba
|
Animal ma possono portarmi in caserma per accertamenti se non ho fatto nulla??
cioè se mi fermano, è tutto in regola e mi rifiuto di aprire il porta bagagli che vuoi?
lo puoi fare???
e come lo fai mi arresti??
e se mi rifiuto di seguirti??
|
|
|
15-05-2012, 15:18
|
|
Mukkista doc
|
Ti possono sempre ammanettare.
Esiste il fermo di Polizia.
|
|
|
15-05-2012, 15:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Buonconvento (SI)
|
L'altro giorno su "Quelli che amano guardare il panorama" parlavamo proprio di Viamaggio e, dato che sono originario di Sansepolcro, consigliavo di non frequentarlo il fine settimana.
Non c'e' nulla da fare, NON DOVETE ANDARCI.
Le leggi vanno rispettate ma quando sono presenti ristrettezze ridicole ci si trova sempre a rischio.
|
|
|
15-05-2012, 15:26
|
|
|
...se non è stato abrogato...esiste ancora il fermo di Polizia per 24h....per cui...
tu puoi tranquillamente non aver fatto nulla (velocità moderata , auto in ordine ecc. ecc.) ma per pura sfiga la tua auto è simile ad una che 5h prima ha fatto una rapina....oppure tu assomigli alla descrizione di un ladro o scippatore....i motivi possono essere molti......non saresti in arresto......ma in stato di fermo (se non ricordo male il termine)...
comunque.....ti allego nota....
Gli ufficiali-agenti di polizia (polizia di stato, carabinieri e altri corpi appartenenti all’esercito, polizia municipale - ma questi ultimi solo se hanno la qualifica di agente di polizia di sicurezza- ) possono costringerti a seguirli nei propri uffici se rifiuti dichiarare le tue generalità (nome, cognome, luogo e data di nascita) o mostrare un documento d’identità oppure quando ci sono indizi sufficienti per ritenere che il nome che hai dato o i tuoi documenti siano falsi (art. 11, d.l. 21.3.1978 n. 59): questo viene chiamato fermo di identificazione o accompagnamento.
Gli ufficiali-agenti di polizia che ti accompagnano in questura per identificarti devono darne immediata notizia al Procuratore della Repubblica e possono trattenerti per il tempo necessario alla tua identificazione e comunque entro le 24 ore ti devono rilasciare. Per identificarti possono effettuare rilievi segnaletici (fotografie e impronte digitali),anche senza la tua autorizzazione. Non possono prendere capelli o saliva senza la tua autorizzazione, eccetto nel caso in cui lo autorizzi un giudice.
|
|
15-05-2012, 15:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: homeless near Florence
|
Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
M perpiacere!!! Quel demente che ha dato qs potere a gente che sapra' senza dubbio fare il proprio mestiere, e cioe' occuparsi di piante/animali, e' follia pura.
|
.... magari si sono accorti che andavano a raccogliere funghi dalla mattina alla sera.... 
adesso hanno anche altri compiti ...e sinceramente non ci vedo nulla di male..visto che cmq lo stipendio lo ritirano lo stesso..
un paio di Kawa Z750
|
|
|
15-05-2012, 15:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Siamo al surreale. Ho letto in questo 3ad un tale concentrato di misconoscenza delle regole di base del cds (per non parlare dei concetti fondamentali del diritto), che ho fatto il pieno per tutta l'estate...
Oh, eppure, ragazzi, non serve mica essere un professionista del ramo per accedere a queste informazioni... che poi in fin dei conti, almeno per quanto riguarda il cds (e relativo regolamento di attuazione), dovrebbero essere NOTE a CHIUNQUE abbia la patente!!!
Per esempio, il cds stabilisce cosa si può aggiungere/modificare/sostituire liberamente su un veicolo, cosa si può a condizione che vi sia il certificato di omologazione e cosa si può solo se si va a revisione e si aggiorna la carta di circolazione.
Sono TRE casistiche DISTINTE, e se non le sapete... SALLETELE!!!
|
15-05-2012, 15:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Cagliari
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Per esempio, da qualche mese e' purtroppo comparsa una prostituta all'ingresso del mio paesello, dove prima non se ne era mai vista una.
Appena mi sono reso conto della cosa, ho immediatamente informato della cosa La Polizia Locale, I Carabinieri, la Polizia ...
Le Forze dell'Ordine mi hanno rimpallato tra di loro, adducendo i motivi burocratici piu' vari ... ebbene la Signorina e' ancora li', tranquilla, oramai da mesi, ogni Santo giorno.
Spesso vedo macchine delle Forze dell'Ordine passarle accanto, senza prendere alcun provvedimento ...
|
Una signora ferma sul ciglio della strada all'ingresso di un paesello non compie nessun reato.
Nei paeselli del profondo entroterra italiano in troppi passano le giornate a preoccuparsi delle signorine senza curarsi del fatto che i giovani dello stesso paesello per la noia si ammazzano tutti i giorni di cocaina
|