Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe-
Ragazzi non diciamo eresie....il 1000 kawa, saputo usare, gira intorno a qualsiasi 1200 bicilindrico. Cosi come una cazzo di hornet da 100cv saputa usare lascia dietro e pure di parecchio il bialbero boxer. Provare per credere
|
Dunque, ho per vizio quello di fare il Maloja su e giù, avanti ed indietro avendolo "qui dietro"; l'ho fatto con un hornet 600, con un 749s, con l'rsv4, con il gs1200, con un ovetto, con una vespa 125, con l'xt600, con il tuareg 125, in bici e anche con un R1 07.
Di tutte, quella più marcia era proprio l'hornet: sempre giù una marcia, sempre brutta in frenata; cioè..potenziale buono per un motore imbrigliato male, Imho. Dopotutto una moto non ritengono sia solo il suo motore ma l'insieme dell'oggetto e l'uso cui essa è destinata. In pista non ne ho idea, non avendo portato a confronto con il 749 nessuna di queste moto, ma per 1000 motivi il divertimento era sui bicilindrici, mai sui 4. Ho pochissima voglia di rischiare ed arrivare in scioltezza al punto di partenza è un miraggio che perseguo da anni, tuttavia con i "4" la cosa era anche più ardua. Cioè, io non so voi ma avere quel tipo di motore, sapere come si fa a farlo girare e sapere anche che il casco sarà bagnato a me da un pó angoscia.
A meno che non si voglia fare i fenomeni sui curvoni lunghi prima di St. Moritz, dove però tutti sono buoni, non mi viene in mente un solo angolo dove il 1000/4 possa "girare intorno alle altre".
Te lo dico essendo affascinato dall'sx, che mi pare davvero ben costruita e che reputo potabile per la mia rentrée nelle moto.
Considera il fatto che non a tutti scende la goccia di sudore se non arriva al ristorante 5 minuti prima.
Sono impressioni beninteso, valutate su un percorso che conosco sufficientemente e che non cercano attrito con nessuna convinzione. Poi, boh, il gs lo comprai subito dopo averlo provato su quella strada.
P.s. Menzione d'onore all'Ovetto che fu davvero un motorino ben fatto