Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2012, 16:41   #76
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Pubblicità

Vecchio 03-05-2012, 16:52   #77
gourmy
Pivello Mukkista

ubicazione: reggio emilia
predefinito

grazie a tutti per gli ottimi e tecnici consigli, che però ammetto , vista la mia inesperienza per quanto riguarda la fattura del motore, di non aver capito del tutto...ahahahah

isabella, grazie mille dei consigli! la moto è splendida, e dopo aver letto ciò che hai scritto, devo dire che me ne sono innamorata ancor di piu! come ha detto MBrider, non penso di essere già in grado di fare prove da equilibrista, ma ti prenderò come modello per essere un giorno brava e appassionata quanto te!

anche a me sembra ottima per iniziare, visto che non è grossa ed è bassa..mi preoccupavano l 'abs e la questione di valige ecc per i lunghi viaggi ,ma mi hai tranquillizzata!

vi annuncio con gioia che oggi per la prima volta sono riuscita a fare il circuito (e quindi il drammatico otto!) per dieci volte senza sbagliare...!!!!!!!!!!
ora devo aggiustare bene le curve e il cambio ( sono un po lentina!)...
il freno dietro col tempo lo userò!ahah
Vecchio 03-05-2012, 17:44   #78
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

il freno dietro, per l'8, è l'ideale: puoi tenere il motore un pelino più su del minimo, e se rischi di allargare e uscire dal tracciato, con un pelo di pressione sul posteriore rientri agevolmente.

per le valigie sto cercando una soluzione su misura per la mia: vorrei trovare una borsa da mettere a cavallo del sissybar, che sfrutti il portabagagli posteriore e non ingombri troppo sulla sella del passeggero.
se pensi di prenderla con un allestimento come la mia non si possono usare le normali borse da sella, perchè sono troppo grosse e finiscono per infastidire sulla schiena.
Vecchio 04-05-2012, 12:08   #79
gourmy
Pivello Mukkista

predefinito

a me piacciono le borse in pelle, non quelle rigide...
col freno posteriore ho qualche problema, anche quando parto leggermente in salita temo per il mio scarso equilibrio!
entro fine maggio esame!aiuto!!!!
Vecchio 13-05-2012, 14:21   #80
age073bis
Guest

predefinito

E che fine ha fatto la nostra amica di Reggio? A quando la patente?
Hai trovato la Nevada che fa per te?

Vorrei partecipare (da sfegatato Guzzista) spezzando una miriade di lance a favore della Nevada: è il genere di moto che si fa sfruttare al massimo, sempre docile, sicura nelle curve.
Per la frenata non mi esprimo: non ho mai guidato Guzzi con meno di 25 anni. So solo che, per fortuna, non mi sono mai trovato nella necessità di adoperare l'ABS: tutto sta a capire la propria moto e ad adattarvisi.
Per la ciclistica, mi spertico in lodi: è molto facile far scendere in curva una moto come la Nevada (io avevo la sua nonna, la Florida), mantenere la traiettoria e riprendere la moto sempre in sicurezza; per non parlare poi quando aumenta la cilindrata e cambia la disposizione dei pesi: con la mia nuova California, un modello del 1973 di 850cc x 250kg, si pennellano le curve e si può osare molto; è facile grattare le pedane (vedi firma :-D).
Ma questi sono utilizzi che capitano molto di rado; della Nevada e delle Guzzi in generale, io personalmente apprezzo la capacità di farti macinare migliaia di km senza problemi, l'economia di utilizzo, l'affidabilità e la semplicità costruttiva, che ispira subito fiducia.
Sono moto con un gran cuore... potremmo dire con un'Anima :-D
Ciao, e tienici aggiornati!
Mauro.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 17:00   #81
gourmy
Pivello Mukkista

predefinito

mi fa piacere trovare un riscontro cosi positivo sul nevada!!!
la patente o il 23 o il 30 maggio, a seconda della disponibilita dell istruttore!lo sapro in settimana... ovviamente vi terro aggiornati!grazie dell'interessamento! speriamo bene perche se per sfortuna non dovessi passare dovrei aspettare un mese..:/
sto migliorando e prendendo sempre piu familiarità, l unico problema e che sn ancora un po incerta nelle curve(tengo sempre la frizione!) e nel cambio delle marce sono un po lentina, ma conto di migliorarmi!!
non dubito che il guzzi abbia un anima, io non l'ho ancora provato e gia ne sono innamorata!... buona domenica e a presto!!
Vecchio 13-05-2012, 17:07   #82
age073bis
Guest

predefinito

Scusa, non capisco una cosa, ma tiri la frizione quando sei in curva?
Se è così, mi permetto di dirti che sbagli: tirando la frizione, "scolleghi" il motore dal cambio, quindi il motore, per quanto può girare, smette di trasmettere la velocità alla ruota.
Questo può essere molto pericoloso, perchè ti può capitare di dover correggere una curva dando o levando il gas; inoltre la Guzzi ha un buon freno motore, e ti consiglio di imparare ad usare quello più che i freni per affrontare le curve: eliminati i freni, eliminato il problema di bloccaggio ;-)
A meno che io non abbia capito male tutto il discorso della frizione :-)
Ciao,
Mauro.

EDIT: in sintesi, se vai in curva con la frizione tirata, ti costringi a fare completo affidamento sui freni, aumentando le probabilità di sbagliare nel loro uso!
  Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 20:08   #83
LuMo86
Mukkista

ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

Mauro, penso che intenda dire che tiene in tiro il motore "pelando" la frizione, che è una cosuccia tanto utile.. poi magari hai ragione tu però..anzi no mi sà che hai proprio ragione!! ;-)
Vecchio 14-05-2012, 00:37   #84
age073bis
Guest

predefinito

Se tenesse la frizione il giusto, per tenere il motore in tiro... wow! Altro che patente! :-D
Una nuova pilota da corsa!
Ciao,
Mauro.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2012, 10:48   #85
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Ma valà. Sta dicendo che tiene le dita sulla leva della frizione, non che tira la frizione in curva ZK ........ almeno spero