|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-04-2012, 23:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Ma dalle foto aeree di Google Earth non si vedono i parcheggi di moto rubate nei campi rom? Sanno benissimo chi fa sti furti e non fanno una cippa...
|
|
|
21-04-2012, 06:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
visto che portano sempre tutto via con i loro furgoni,non basterebbe che li perquisissero tutti ai valichi di frontiera ? non so che c@@@o aspettiamo....
|
|
21-04-2012, 09:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
|
Quote:
Originariamente inviata da michelao
....fate saldare sul retro della cler dove c'è la serratura una piastra di lamiera zincata di 50 x 50 cm.poi rimontate sù la serratura facendo chiaramente i fori,questo fa si che non possano farci il classico foro per infilarci il dito e far scattare da dentro la serratura.....
|
non basta.
le basculanti che chiudono solo sopra, si aprono semplicemente facendo leva in alto con un grosso cacciavite.
|
21-04-2012, 09:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano nord
|
è il motivo che vorrei comprare uno scooter o una moto da non spenderci un'esagerazione per girare a Milano e dintorni. La lascio spesso in giro, non vorrei mai che .......
anche se assicurata mi girerebbero sempre i maroni
|
|
|
21-04-2012, 11:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano nord
|
Quote:
Originariamente inviata da mariantonio
Tra l'altro avevo anche l'antifurto moto inserito, ma non doveva suonare? Mi sa che l'hanno coperta visto che me ne manca una grossa, poi col passare delle ore si scopre che in tutto il mio condominio ci sono stati furti, chi bici da corsa chi moto, hanno fatto man bassa e nessuno si è accortao di nulla!!!!.....la cosa mi puzza lontano un miglio!
|
in genere questi furti seriali nei box avvengono nelle case nuove, per nuove intendo di nuova costruzione ed appena consegnate.
|
|
|
21-04-2012, 11:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da mariantonio
  DRAMMA DRAMMA DRAMMA,.......
|
da tutto quello che dici in merito al furto, sei sicuro di non averla lasciata in giro e di esserti dimenticato dove???
chiaramente scherzo per sdrammatizzare: a me ancora rode il posteriore per il furto della mia bici con 4 gg di vita, sotto le finestre dell'ufficio, ma per un valore di "soli" 300 euro.
Mi scoccia il fatto che spesso si sappia che fine fanno questi "ordini" ma si faccia poco o nulla per scovarle.
|
|
|
21-04-2012, 13:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gotham city
|
Quote:
Originariamente inviata da wgian1956
guarda che non occorre essere a Shervood...a me è successo esattamente37 anni fa,a Torino ,due tizi di via Artom mi hanno fottuto cosi lo Zundapp 125 gs....fortunatamente allora ero ' fidanzato con una ragazza il cui padre era ehm...un personaggino di spicco nella Sacra Corona Unita...una telefonata alla morosa e ,magicamente dopo due ore la moto e tornata al suo posto e pure con tante scuse del tipo'' minchia ce lo potevi dire che eri il ragazzo di Nella''  eh...cari miei,in Italia se non si conosce qualcuno,non si è nessuno 
|
Cmq pazzesco. Sarò un provincialotto, ma fortunatamente, con occhi ben aperti ste cose qui non capitano.
Attenti ai box, se non sono con bascolante elettrica, che impedisce l' apertura per via del motore, sembra che li aprino in men che non si dica.
In buona sostanza: Che gli venga un tumore alle zampe, così che non possano più rubare!
|
|
21-04-2012, 17:44
|
|
Mukkista
ubicazione: devo decidere
|
Vorrei spezzare una lancia a favore delle forze dell'ordine, il lavoro lo fanno e bene, ho amici tra loro, hanno strumenti immaginabili per indagini e ne beccano tantissimi, è che sono troppi super organizzati e quel che è peggio la pena oltre che incerta fa ridere e dopo poco o per amnistia o per altre balle sono fuori! e si ricomincia siomo un paese del bengodi per loro!
Se ricompro la moto vediamo cosa posso fare tanto per esorcizzare e scherzare un pò:
basculante corazzata blindata
allarme temperatura corporea, infrarosso, apertura
video allarme
ingabbiamento d'acciao della moto con corrente fulminate
rivelatore satellitare nascosto nella moto
sentinella armata (in abbonamento opzional BMW)
Scoprirò poi che la moto vi viene rubata dalla sentinella armata perchè pagata megli dai ladri!!
Ciao a tutti e grazie della solidarietà
|
|
|
21-04-2012, 20:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
|
 Ma porca puzzola, mi dispiace un sacco.
Pure io sono nel club, ma almeno (si fa per dire..'ca tr..a  ) me l'hanno spazzolata in zona "a rischio".  
Però tanto per la cronaca di che zona sei che non ho colto? Città, lago, collina? Chiedo perchè sò che la zona di Calolzio ultimamente è stata visitata da questi bastardi.. 
|
|
21-04-2012, 20:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da Fanfùla da Lod
Cmq pazzesco. Sarò un provincialotto, ma fortunatamente, con occhi ben aperti ste cose qui non capitano.
In buona sostanza: Che gli venga un tumore alle zampe, così che non possano più rubare!
|
A Lecco poi è roba rara.. però mi preoccupa non poco, è indice di un cambiamento di costume e di "invasione" di elementi verosimilmente dell'Est europeo. Non sono leghista, ma comincio a capirli. Alla faccia di Volemose bene, siam tutti figli di ...No! Qui c'è qualch'uno che è figlio di qualche cosa d'altro..
E in galera visto che vuole l'amnistia metterei Pannella (spiegatemi come fà a essere grassocome un suino e far sempre scioperi della fame..mah)
|
|
21-04-2012, 21:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Solidarietà massima!
Ormai non ci sono più zone tranquille e sicure....
|
21-04-2012, 22:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Ti capisco,
Martedì scorso in centro a Milano mi hanno rubato la mia adv di un anno e mezzo di vita, ovviamente con top, casco,e qualche accessorio...
E' vero che c'è l'assicurazione ma comunque uscire e non trovare la tua moto è una esperienza sgradevole e alla fine anche con la migliore copertura costa, ti fa perdere tempo in pratiche e ti lascia a piedi per un po'.
Il concessionario mi ha detto che da febbraio si sono presentati 12 clienti nelle mie condizioni ed un mio amico elettrauto mi ha raccontato che in mesi recenti a quattro sui amici gssisti gli hanno rubato le moto tutte GS di annate varie.
Uno l'anno preso individuando il furgone con le telecamere ma alla fine si è fatto qualche gg di Galera e stop. Della moto nessuna traccia :-(
E' la prima volta che mi succede in tanti anni di moto però mi sa che il fenomeno è in aumento e temo che tra un po' anche le assicurazioni.
Speriamo di riprendere a girare presto...
|
22-04-2012, 07:48
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da wgian1956
visto che portano sempre tutto via con i loro furgoni,non basterebbe che li perquisissero tutti ai valichi di frontiera ? non so che c@@@o aspettiamo.... 
|
esatto! furgoni targa est? dentro quel bel parcheggio! e adesso sbudellate fuori tutto e vediamo cosa avete di bello.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
22-04-2012, 08:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Il gs e' la moto piu' venduta, spero non diventi la piu' rubata!
Forse la richiesta di ricambi sul mercato non ufficiale e' aumentata!
La crisi ha scatenato la fame anche fra i fuorilegge che hanno allargato i loro obiettivi da furto, a Napoli adesso rubano fedi, scarpe, cellulari ....... Non si può stare più tranquilli!
|
22-04-2012, 08:44
|
|
Guest
|
frontiere spalancate..controlli a campione..purtroppo si paga dazio per queste libertà imposte.Cosa dire..ci sono passato anche io..fortunatamente ritrovata prima che varcasse i patrii confini in maniera rocambolesca.Ti sono vicino
|
|
|
22-04-2012, 09:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Magna Romagna....
|
Il problema è che, le moto rubate, vengono quasi subito ridotte a pezzi e non varcano quasi mai i confini intere....
E poi basta girare per le strade per vedere tanti, tanti furgoni con targhe straniere, troppi per controllarli tutti.... la mia ex moto ha varcato i confini verso l'Ungheria, legalmente però, ci sono molti commercianti che fanno questo mestiere, comprano in Italia, si radia la targa e possono esportarla....
Comunque massima solidarietà per chi subisce un furto, ma oggi come oggi, bisogna mettere in preventivo il rischio che ciò accada se si compra un adv o altro di grosso valore....
|
22-04-2012, 10:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Colline moreniche
|
NOOOO !!
esprimo tutta la mia solidarietà con la speranza che i CC possano ritrovartela
Auguro ai ladri le peggiori sofferenze
|
|
|
22-04-2012, 11:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da pb966
Bisognerebbe indire ora un referendum sulla pena di morte !!!!!
|
la pena di morte per non darla?
guarda che questa gente mica fa e rifa quello che vuole perché la polizia dorme e la magistratura li ama; è la legislazione, di sostanza e soprattutto di procedura, che è costruita per passare impunito chiunque abbia i mezzi per una decente difesa. e lo è perché se il crimine fosse realmente punito metà della classe dirigent-padronale privata e pubblica italiana sarebbe in galera, e siccome le leggi le fa la classe dirigente ed è costretta a farle uguali per tutti da una Costituzione che è inelegante e difficoltoso cambiare sotto questo aspetto, è costretta a farle in modo che funzionino così.
non c'è bisogno di nessuna pena di morte, basta semplicemente che torni a esserci la pena e basta per qualcosa di diverso da un baluba con le pezze al culo appena sceso da un barcone, senza un centesimo, senza l'ombrello di un'organizzazione delinquenziale a difenderlo, e che non parla una parola d'italiano.
Ultima modifica di Zel; 22-04-2012 a 11:41
|
|
|
22-04-2012, 11:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
... beh ... mi diaspiace davvero... io nonostante abbia 4 catenacci e spranga nel mio garage non mi semto mai tranquilllo... ci mettero' anche l'allarme ma che due palle. Una cosa è certa, presto avro' un arma in casa, sono un ex istruttore di tiro, e se li becco io, dal balcone sparo. Non me ne frega un ca.. o, io gli tiro.
Non sono per la pena di morte... ma per dargli 30 nerbate in piazza e esporlo alla pubblica gogna per una ventina di giorni dandogli solo acqua...
Ultima modifica di cobra65; 22-04-2012 a 11:54
|
|
|
22-04-2012, 16:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
... Non sono per la pena di morte... ma per dargli 30 nerbate in piazza e esporlo alla pubblica gogna per una ventina di giorni dandogli solo acqua...
|
Concordo!!
|
|
|
22-04-2012, 16:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
Qualche anno fa anche a me hanno aperto il garage con la basculante nello stesso modo e si sono zottati caschi e giacche e per fortuna la moto nonera li sono entrati perché uscendo non avevo rimesso il lucchetto a terra consiglio se si può evitare le basculante che si aprono con uno sputo e soprattutto mettere sempre uno o due lucchettoni e' una palla aprire e chiudere ma almeno per aprire ci devono perdere un po' di tempo
|
|
|
22-04-2012, 17:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
mi dispiace.
il miglior antifurto (oltre le sirene assolutamente autoalimentate) è avere un bel tirante nel pavimento .
un bel catenone di diametro grosso in inox , perchè al contrario del cementato è duro anche al nocciolo (i cementati di solito son duri solo in superficie)
al posto dei lucchetti per mè molto meglio costruirsi un bel lucchettone a vite con intaglio antimanomissione
il vantaggi sono:
-bussola specifica (no commerciale)
-impossibilità di tagliare il perno
-impossibilità di svitarlo con papagalli e simili visto che la testa della vite è in sede
poi il tutto fatto in inox è a prova di flex (o comq per tagliare 10mm di inox ci vuole il suo tempo)
i lucchetti per quanto buoni siano con un flex a batteria li tagli senza problemi.
un pò macchinoso , ma se non vorrei farmi fregare la moto farei cosi.
|
|
|
22-04-2012, 17:26
|
|
Guest
|
dopo l'ultima visita a casa..gennaio08..con due classici catenacci abbiamo risolto il problema per avere sonni tranquilli.Porta e scuroni ora in sicurezza"alla vecchia maniera"
|
|
|
22-04-2012, 18:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
Mi spiace un sacco!! La mia mucca è legata con catena alla ruota anteriore e perno in acciaio conficcato nel muro e la posteriore è legata a terra sempre con catena.
P:S. Nel frattempo spero che chi l'ha rubata stia morendo fra atroci sofferenze. Anche la sua family naturalmente
|
23-04-2012, 09:35
|
|
Mukkista doc
|
Siamo ritornati agli anni di piombo!! Rubano pure la benzina!!
|
|
|