Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2012, 09:29   #76
Ducati 1961
Guest

predefinito

[QUOTE=zangi;6514070]comunque una cosa la stan facendo in ducati con rossi.......

Stanno spendendo un SACCO di soldi per essere costantemente sputtanati da media e tifosi ... Senza ottenere risultati ...
Ho un sogno ... Se Stoner provasse la Ducati attuale come si piazzerebbe ?
Secondo me tra i primi 3 visti i tempi di Barbera ...

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 11:02   #77
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Se il solo problema è che in Ducati non riescono a investire abbastanza, malgrado il pilota sia pagato da Philip Morris, sarebbe meglio si ritirassero...lo han fatto Kawa e Suzu, possono farlo anche loro.
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 12:26   #78
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Investire abbastanza per cosa?
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 12:57   #79
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Ah adesso è la Ducati che si deve ritirare....avevano una moto che fino al giorno prima che ci poggiasse il culo chi sappiamo,vinceva delle gare,e si piazzava sempre sul podio.Una moto che era famosa x il motore super potente.Non andava bene.Troppo scorbutica.Ora abbiamo una moto che non va una cippa.Non è a posto di ciclistica.Barbera con una versione privata va di piu.Ed è la ducati che si deve ritirare.Voi tifosi di Rossi,siete quelli che che dite che chi non lo tifa è anti italiano.E voi sareste patriotici?Spero che x la fine dell anno la Ducati si liberi dal costosissimo e inconcludente team di Rossi e c.
Vecchio 03-03-2012, 13:21   #80
Unknown
Guest

predefinito

Io credo che Jerez sarà il vero banco di prova.

E comunque non è detto che Ducati debba andare subito forte,hanno cambiato molto,magari sviluppa durante la stagione e si completa verso metà campionato.

Io ad un Rossi,nonostante non mi sia simpatico,che vince su una moto italiana ci voglio ancora credere.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 14:27   #81
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

predefinito

Investire abbastanza per realizzare e testare velocemente tante soluzioni diverse.
Che Ducati non abbia le possibilità di Honda o Yamaha non è un segreto per nessuno, e non ha nemmeno un ritorno immediato sui mezzi di produzione (M1=R1...D16=?)
Tanto per, Stoner (che è un pilota eccellente, nessuno, o almeno non io, lo nega), nel 2010 ha finito quasi un terzo delle gare per terra e secondo lui si capiva che l'anteriore avrebbe mollato solo dopo essere caduti...altri piloti, non pervenuti.
Ducati Corse si finanzia o con sponsor (e Philip Morris sembra credere più in Rossi che nella squadra) o con noleggi ai privati (che iniziavano a non volerne più sapere del progetto a motore portante)...un cambio radicale era l'unica possibilità.

Ducati è cresciuta e è diventata quello che è grazie alla SBK, non alla motoGP, dire che dovrebbe valutare l'ipotesi di lasciare questo campionato, nel quale non riesce a vincere (per motivi di regolamento o di investimenti necessari) non vuole assolutamente essere offensivo (e tantomeno antipatriottico)
Vecchio 03-03-2012, 16:37   #82
Ducati 1961
Guest

predefinito

Quindi tu credi che STONER sulla Ducati attuale , andrebbe più piano di LAMENTINO ?
Ne sei davvero convinto ?
La Ducati aveva il miglior pilota per la propria moto e prima ha corteggiato in maniera INDEGNA e IRRISPETTOSA Lorenzo , che , sapendo di avere la miglior moto del lotto , ha declinato l'invito ... Quindi ha optato per l'unica soluzione possibile , ovvero LAMENTINO , che dall'inizio ha subito fatto tempi altissimi ( alla faccia del sec. in meno che aveva nel polso ... ) .
A LAMENTINO non si toglie nulla delle vittorie , ma e' UMANO pure lui ... Fatevene una ragione , che SENZA la moto MIGLIORE non si vince ( anzi si rischiano figuracce ... ) .
Quello che posso solo dire e' che DUCATI non ha mai speso tanti soldi come in queste 2 stagioni , e nonostante gli sforzi economici , l'effetto che ottiene e' che la sua prima guida , costantemente , da addosso alla moto ... Ma un minimo di diplomazia .... forse sarebbe gradita ...

Ultima modifica di Ducati 1961; 03-03-2012 a 16:43
  Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 17:27   #83
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

ma se prende 1s cosa deve dire? é una moto fantastica???
In tutti gli anni del grande Stoner sono sempre andati a podio e sempre da mondiale, ma in ducati non sapevano neanche il perché di questi risultati. Infatti quando Stoner ha iniziato a lamentarsi non sono riusciti a sistemare nulla, sintomo che di quella moto non hanno mai capito un cavolo! Gli altri ducatisti (tutti pistaioli della domenica) mai un risultato, sarà per la bontà del progetto!!?? Direi che sia Vale sia Ducati siano all`ultima spiaggia.
Vecchio 03-03-2012, 18:07   #84
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Quindi tu credi che STONER sulla Ducati attuale , andrebbe più piano di LAMENTINO ?
Che tu viva in un mondo tutto tuo è ormai assodato, ma se mi quoti dove lo avrei scritto ti sarei grato...io non ne ho idea, forse farebbe sfracelli, forse (se non sono cambiate le quote ciclistiche come qualcuno sostiene) si ribalterebbe una volta su 3 come gli capitava 2 anni fa...se tu hai certezze, devi essere il mago Otelma come minimo!
Quello che è certo è che per ora ci sono stati poche giornate di test ufficiali e la concorrenza sembra essere lontana, non solo per Rossi ma per tutte le Ducati.
E che Stoner in Ducati non ci tornerà nemmeno con una pistola alla tempia.

A proposito, se Rossi è lamentino, come chiami uno che il sabato dice che la moto non va e poi vince con una decina di secondi di vantaggio?

Ultima modifica di mariob; 03-03-2012 a 18:17
Vecchio 03-03-2012, 18:27   #85
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Mario primo giorno di test...rossi apprezzava ....
2gg di test...non andava piu`niente......dai sembra una telenovela...
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 18:38   #86
auguzt
Mukkista doc

L'avatar di auguzt

ubicazione: Tra il dire e il fare
predefinito

Quote:
Ho un sogno ... Se Stoner provasse la Ducati attuale come si piazzerebbe?
Pare che il tuo sogno sia esattamente l'incubo di Stoner.
Quote:
Originariamente inviata da mariob Visualizza il messaggio
...Stoner in Ducati non ci tornerà nemmeno con una pistola alla tempia.
Appunto...

Ha finalmente la moto che lui e la sua squadra si meritano e con la quale può vincere nuovamente, perchè mai dovrebbe tornare indietro?
Uno che guida così è matto, mica è scemo...

Vale-Ducati una telenovelas? Effettivamente.... E noi come tutti lì come le massaie con Biutiful a commentare che una volta si amano, poi si odiano, poi si amano, poi si odiano, poi....

Ultima modifica di auguzt; 03-03-2012 a 18:42
auguzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 18:40   #87
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

predefinito

A me pare più del tipo
Primo test: base buona, dobbiamo risolvere problemi ma l'idea c'è (che è tutto quello che puoi chiedere a una prima uscita)
Secondo test: non abbiamo risolto i problemi (anche se per assurdo sono piu vicini di 2 decimi...e si noti ABBIAMO, non hanno) e abbiamo un mese in meno per lavorarci, diamoci una mossa che non voglio si faccia la stessa fine dell'anno scorso.
Vecchio 03-03-2012, 19:05   #88
FATSGABRY
Mukkista doc

L'avatar di FATSGABRY

ubicazione: piove di sacco
predefinito

Quote:
Ne sei davvero convinto ?
La Ducati aveva il miglior pilota per la propria moto e prima ha corteggiato in maniera INDEGNA e IRRISPETTOSA Lorenzo , che , sapendo di avere la miglior moto del lotto , ha declinato l'invito ... Quindi ha optato per l'unica soluzione possibile , ovvero LAMENTINO , che dall'inizio ha subito fatto tempi altissimi ( alla faccia del sec. in meno che aveva nel polso ... ) .
A LAMENTINO non si toglie nulla delle vittorie , ma e' UMANO pure lui ... Fatevene una ragione , che SENZA la moto MIGLIORE non si vince ( anzi si rischiano figuracce ... ) .
Quello che posso solo dire e' che DUCATI non ha mai speso tanti soldi come in queste 2 stagioni , e nonostante gli sforzi economici , l'effetto che ottiene e' che la sua prima guida , costantemente , da addosso alla moto ... Ma un minimo di diplomazia .... forse sarebbe gradita ...

quanti mondiali ha perso stoner...sulla ducati...
Vecchio 03-03-2012, 19:31   #89
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Se continua cosi, Rossi ne perderà di più.

A parte gli scherzi, credo che i problemi della ducati siano inziati con l'abbandono del traliccio.
La moto non era più comunicativa d'avantreno e Stoner si stendeva.
Rossi, che è un pò più concreto neanche ci prova a portarla al limite e quando lo fà và in terra pure lui.
Adesso ricominciano con un telaio inedito per la ducati, con tutte le rogne che può dare un progetto nuovo.

La Honda non è una moto così avanti agli altri, quando non c'era Stoner non vinceva.
E' una buona moto, a livello della yamaha, guidata dal pilota più in palla.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 19:58   #90
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

predefinito

Rossi con la Ducati sta facendo le stesse figuraccie di Melandri.Avrei pagato xchè Stoner restasse in Ducati.Ma in tal caso Rossi non sarebbe andato in Ducati.Teme il confronto.Che comunque c è stato.L anno scorso qualche volta stoner cadeva(non un terzo delle gare come qualcuno ha scritto).Ma era sempre a podio e a vinto diverse gare.Lo scritto e lo ripeto:fuori dalle palle Rossi e il suo team di palloni gonfiati.Quelli che dicevano che la moto si mettea posto subito.gli stessi(Brivio) che dicevano che la Ducati 2007 di Stoner non era regolamentare.Pagliacci.
Vecchio 03-03-2012, 20:06   #91
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

predefinito

Hai ragione, non un terzo ma in 5 gare su 18, il 27,7% periodico...ed era così sempre a podio da aver finito al 4° posto il mondiale dietro a Rossi e Pedrosa (che hanno, loro si, saltato gare per infortunio e non per cadute), oltre che a Lorenzo.
Vecchio 03-03-2012, 20:15   #92
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

predefinito

Rossi ha saltato delle gare nel 2010 xchè è caduto.Sotto stress xchè Lorenzo era costantemente quello con la yamaha piu a posto.Poi se tu lo chiami infortunio....
Vecchio 03-03-2012, 20:20   #93
Ducati 1961
Guest

predefinito

Continui a sostenere che Stoner non sapeva guidare la Ducati ? Mi sa che sei tu che vivi nel tuo mondo di sogni ...

PS : Sai perche' cadeva ? Perche' LUI ci provava . Vale non ci prova e cade lo stesso ...
  Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 20:22   #94
Ducati 1961
Guest

predefinito

Adesso i soliti diranno che la Honda era meglio anche nel 2010 rispetto alla Yamaha ...
Peccato che il Mondiale l'ha vinto Lorenzo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 20:23   #95
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

predefinito

Se non fosse arrivato Stoner a portare a casa il mondiale 2007,e a tenere la Ducati costantemente a podio fino al 2010,probabilmente la Ducati oggi non sarebbe neanche piu in motogp.
Vecchio 03-03-2012, 20:25   #96
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
Poi se tu lo chiami infortunio....
Rompersi una gamba tu come lo chiami? Stoner è caduto più spesso di Rossi, ma è partito in tutte le gare.
Vecchio 03-03-2012, 20:30   #97
Ducati 1961
Guest

predefinito

Stoner ha corso una stagione con lo scafoide rotto ... Infatti e' stato operato 2 volte ...
  Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 20:32   #98
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

predefinito

Quote:
Continui a sostenere che Stoner non sapeva guidare la Ducati ? Mi sa che sei tu che vivi nel tuo mondo di sogni ...

PS : Sai perche' cadeva ? Perche' LUI ci provava . Vale non ci prova e cade lo stesso ...
Di nuovo, se mi quoti dove l'ho scritto, mi fai un piacere...ma sta solo nella tua capoccia, quindi...

Stoner cadeva perchè non sentiva l'anteriore e la moto gli partiva davanti, di cosa è capace con una ottima moto (la migliore disponibile, probabilmente) lo ha fatto vedere l'anno scorso.
Vecchio 03-03-2012, 20:35   #99
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
Se non fosse arrivato Stoner...
Detto che la storia non si fa con i "se" e i "ma", probabilmente per la Ducati sarebbe stato meglio.
Vecchio 03-03-2012, 21:00   #100
Ducati 1961
Guest

predefinito

Quello che scrivi e' distorsione della realtà .. Secondo te avere un pilota vincente e' stata una Jattura per Ducati ? Secondo me lo rimpiangono ancora ...
  Rispondi quotando
Rispondi