Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-11-2011, 13:35   #1
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Resta il fatto, imho, che Colaninno e i vertici piaggio con i marchi di loro proprietà hanno poche idee e piuttosto confuse. Questo non tanto a livello tecnico ma, soprattutto, a livello di strategie di mercato. La rsv4 in casa aprilia e qualche altro modello in casa MotoGuzzi sono un chiaro esempio di buonissime basi mandate al massacro da un marketing insulso. Peccato.
Vecchio 16-11-2011, 13:46   #2
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
Resta il fatto, imho, che Colaninno e i vertici piaggio con i marchi di loro proprietà hanno poche idee e piuttosto confuse.
I vertici Piaggio hanno fatto una marea di cazzate, ma hanno un approccio sistemico. Se una cosa funziona, vanno avanti. Se non funziona, la troncano lì. La Stelvio ha funzionato, e sono andati avanti con la seconda versione migliorativa. Le V7 hanno funzionato, idem come sopra...
Genialate estemporanee sarà difficile vederne, ma un lento progresso nelle vendite è possibile.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 19:17   #3
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Non sono un estimatore delle supersportive ma c'è da dire che, L'RSV4 che è una buona moto, è stata affossata sul nascere dal problema alle bielle, che non ha sicuramente giovato alle vendite.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 19:22   #4
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Non sono un estimatore delle supersportive ma c'è da dire che, L'RSV4 che è una buona moto, è stata affossata sul nascere dal problema alle bielle, che non ha sicuramente giovato alle vendite.
mah, forse e' il settore supersportive che e' una 'nticchia contratto ultimamente
Vecchio 16-11-2011, 22:54   #5
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
mah, forse e' il settore supersportive che e' una 'nticchia contratto ultimamente
Vero, ma vorrei che mi si contassero le Aprilia per strada in paragone con le moto degli altri produttori, dato che se il mercato è in difficoltà lo è per tutti allo stesso modo.

Quanto al "comprare italiano piuttosto che criticare" di qualcuno più indietro, per me valgano sette Ducati comprate in quindici anni: se ho cambiato forse non è perché una bella mattina mi son svegliato strano...
Vecchio 16-11-2011, 23:09   #6
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Vero, ma vorrei che mi si contassero le Aprilia per strada in paragone con le moto degli altri produttori, dato che se il mercato è in difficoltà lo è per tutti allo stesso modo.
non ho guardato gli ultimi numeri, pero' fino a qualche mese fa i dati di vendita di rsv (sommando le varie versioni) e della 1000r bmw erano simili almeno in italia. E in effetti non ne ho viste per strada sia aprilia che bmw
Vecchio 17-11-2011, 10:14   #7
blacksurfer
Mukkista doc

L'avatar di blacksurfer

ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
predefinito

ieri sera ho visto Abduction ( un filmetto d'azione... ) : il protagonista mette in mostra più volte nel film una bella motoretta naked.
Ci credete che finchè non hanno inquadrato il marchio Aprilia sul serbatoio io non ero riuscito a capire che si trattava di una Shiver ? ... non ne avevo mai vista una ...

finalmente un briciolo di pubblicità....
Rispondi