|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-11-2011, 13:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Resta il fatto, imho, che Colaninno e i vertici piaggio con i marchi di loro proprietà hanno poche idee e piuttosto confuse. Questo non tanto a livello tecnico ma, soprattutto, a livello di strategie di mercato. La rsv4 in casa aprilia e qualche altro modello in casa MotoGuzzi sono un chiaro esempio di buonissime basi mandate al massacro da un marketing insulso. Peccato.
|
16-11-2011, 13:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
Resta il fatto, imho, che Colaninno e i vertici piaggio con i marchi di loro proprietà hanno poche idee e piuttosto confuse.
|
I vertici Piaggio hanno fatto una marea di cazzate, ma hanno un approccio sistemico. Se una cosa funziona, vanno avanti. Se non funziona, la troncano lì. La Stelvio ha funzionato, e sono andati avanti con la seconda versione migliorativa. Le V7 hanno funzionato, idem come sopra...
Genialate estemporanee sarà difficile vederne, ma un lento progresso nelle vendite è possibile.
DogW
|
|
|
16-11-2011, 19:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Non sono un estimatore delle supersportive ma c'è da dire che, L'RSV4 che è una buona moto, è stata affossata sul nascere dal problema alle bielle, che non ha sicuramente giovato alle vendite.
|
|
|
16-11-2011, 19:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Non sono un estimatore delle supersportive ma c'è da dire che, L'RSV4 che è una buona moto, è stata affossata sul nascere dal problema alle bielle, che non ha sicuramente giovato alle vendite.
|
mah, forse e' il settore supersportive che e' una 'nticchia contratto ultimamente
|
16-11-2011, 22:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
mah, forse e' il settore supersportive che e' una 'nticchia contratto ultimamente
|
Vero, ma vorrei che mi si contassero le Aprilia per strada in paragone con le moto degli altri produttori, dato che se il mercato è in difficoltà lo è per tutti allo stesso modo.
Quanto al "comprare italiano piuttosto che criticare" di qualcuno più indietro, per me valgano sette Ducati comprate in quindici anni: se ho cambiato forse non è perché una bella mattina mi son svegliato strano...
|
16-11-2011, 23:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Vero, ma vorrei che mi si contassero le Aprilia per strada in paragone con le moto degli altri produttori, dato che se il mercato è in difficoltà lo è per tutti allo stesso modo.
|
non ho guardato gli ultimi numeri, pero' fino a qualche mese fa i dati di vendita di rsv (sommando le varie versioni) e della 1000r bmw erano simili almeno in italia. E in effetti non ne ho viste per strada sia aprilia che bmw
|
17-11-2011, 10:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
|
ieri sera ho visto Abduction ( un filmetto d'azione...  ) : il protagonista mette in mostra più volte nel film una bella motoretta naked.
Ci credete che finchè non hanno inquadrato il marchio Aprilia sul serbatoio io non ero riuscito a capire che si trattava di una Shiver ? ... non ne avevo mai vista una ...
finalmente un briciolo di pubblicità....
|
|