...mi riservo di ricredermi

ma dopo il primo giretto di oggi posso affermare quanto segue:
- la calotta mi va a pennello (e li va a culo); la taglia L calza un pò scarsa rispetto ad altri marchi (meglio, per quanto mi riguarda);
- imbottiture di ottima fattura, con materiali morbidi e freschi ma senza essere cedevoli;
- il casco è rumoroso, c'è poco da fare (potrebbe anche non essere un difetto grave per un casco sportivo) ...in compenso sembra molto ben ventilato (l'altra faccia della medaglia) senza per questo essere "fresco" come il mio Daytona (che nella stagione invernale è veramente improponibile senza sotto-casco); diverse prese d'aria, bene distribuite e quasi tutte richiudibili (non proprio facilmente con i guanti invernali)
- visiera nella media, con pin-lock che rimane la soluzione vera ai problemi di appannamento (le visiere anti-fog gli fanno una sega) e sistema di sganciamento rapido perfezionabile (è veloce ma non riesce a essere preciso, tant'é che si devono regolare delle brugole per aggiustare la visiera); sotto questo aspetto preferisco nettamente il Daytona ...visiera di un'altra classe e sistema di aggancio a brugola, semplice ed efficace, da vero casco sportivo;
- con la eSSe, ovvero con la testa completamente esposta all'aria, il casco si comporta bene fintanto che si guarda avanti ...quando si gira la testa si oppone un pò di resistenza di troppo ...aerodinamica non perfetta direi (per paragone, il Daytona non oppone la minima resistenza in nessuna posizione, nemmeno con le turbolenze create dal parabrezza della Stelvio)
- pesa 1.350g nella taglia L (come il Daytona), un bel risultato considerando che monta qualche "pezzo" in più;
- finiture piuttosto ben fatte, salvo qualche dettaglio un pò cheap come i tastini della ventilazione (l'aspetto esteriore è molto appagante e le verniciature appaiono di ottimo livello ...migliori del BELL che da questo punto di vista risulta molto delicato, graffiandosi a ogni minima botta).
In definitiva direi che si tratta di un buon prodotto, ottimo per certi versi, non il TOP. Per essere eccellente dovrebbe avere un'aerodinamica impeccabile e una visiera di altro livello. Tuttavia il rapporto qualità/prezzo è veramente buono... quindi gli si perdona qualche difetto.