Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-2011, 20:04   #76
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

d'altronde i forum servono a quello

Pubblicità

Vecchio 14-12-2011, 21:54   #77
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

...preso da una delle mie manie di acquisto compulsivo (che reprimevo da troppo tempo), ho infine acquistato l'X-802 ...la taglia L mi sta a pennello (calza scarsa rispetto ad altre Large) e l'impressione è la medesima che avevo avuto con l'N43, ovvero quello di una calotta che sembra disegnata per la mia capoccia, con imbottiture piacevolmente morbide senza essere cedevoli o troppo dure (migliori del N43) ...leggerezza estrema, cosa a cui tenevo molto e la famosa pin.lock per evitare l'appannamento

...mo devo aspettare settimana prossima perché l'ultimo in offerta non stava in quel di BG ...stay tuned (sempre che vi freghi qualcosa )

sui 380 euro, compresa visiera fumé

Vecchio 14-12-2011, 22:12   #78
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
prova l'HJC R-PHA 10
Ce l'ho. Il replica Ben Spies. E' leggero. Rimpiango il Quantum.
Vecchio 15-12-2011, 01:31   #79
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

resisti. tra 4 mesi sarà Pasqua
Vecchio 24-12-2011, 14:16   #80
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

...mi riservo di ricredermi ma dopo il primo giretto di oggi posso affermare quanto segue:

- la calotta mi va a pennello (e li va a culo); la taglia L calza un pò scarsa rispetto ad altri marchi (meglio, per quanto mi riguarda);

- imbottiture di ottima fattura, con materiali morbidi e freschi ma senza essere cedevoli;

- il casco è rumoroso, c'è poco da fare (potrebbe anche non essere un difetto grave per un casco sportivo) ...in compenso sembra molto ben ventilato (l'altra faccia della medaglia) senza per questo essere "fresco" come il mio Daytona (che nella stagione invernale è veramente improponibile senza sotto-casco); diverse prese d'aria, bene distribuite e quasi tutte richiudibili (non proprio facilmente con i guanti invernali)

- visiera nella media, con pin-lock che rimane la soluzione vera ai problemi di appannamento (le visiere anti-fog gli fanno una sega) e sistema di sganciamento rapido perfezionabile (è veloce ma non riesce a essere preciso, tant'é che si devono regolare delle brugole per aggiustare la visiera); sotto questo aspetto preferisco nettamente il Daytona ...visiera di un'altra classe e sistema di aggancio a brugola, semplice ed efficace, da vero casco sportivo;

- con la eSSe, ovvero con la testa completamente esposta all'aria, il casco si comporta bene fintanto che si guarda avanti ...quando si gira la testa si oppone un pò di resistenza di troppo ...aerodinamica non perfetta direi (per paragone, il Daytona non oppone la minima resistenza in nessuna posizione, nemmeno con le turbolenze create dal parabrezza della Stelvio)

- pesa 1.350g nella taglia L (come il Daytona), un bel risultato considerando che monta qualche "pezzo" in più;

- finiture piuttosto ben fatte, salvo qualche dettaglio un pò cheap come i tastini della ventilazione (l'aspetto esteriore è molto appagante e le verniciature appaiono di ottimo livello ...migliori del BELL che da questo punto di vista risulta molto delicato, graffiandosi a ogni minima botta).

In definitiva direi che si tratta di un buon prodotto, ottimo per certi versi, non il TOP. Per essere eccellente dovrebbe avere un'aerodinamica impeccabile e una visiera di altro livello. Tuttavia il rapporto qualità/prezzo è veramente buono... quindi gli si perdona qualche difetto.

Vecchio 24-12-2011, 15:07   #81
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

ho anche io un xlite (701) e diciamo che e' un casco fresco . ripsetto ad uno shoei . ad esempio l'estrattore dietro non e' chiudibile e si sente . ma anche spiiferi provenienti da sotto mento , nonostante il sottogola inserito .
Vecchio 24-12-2011, 15:09   #82
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

mai quanto il Daytona ...li entra aria ovunque e le prese non sono richiudibili, a parte quella della mentoniera
Vecchio 24-12-2011, 15:13   #83
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

pensa te che io d'inverno non lo uso xche' e' troppo arioso (nonostante sottocasco bikers )
Vecchio 24-12-2011, 15:22   #84
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

in effetti rientra sempre tra i caschi "freschi", ma la pin-lock già basta a farmelo andare bene ...alla fine era la cosa che cercavo oltre a un peso contenuto ...non sopporto i caschi pesanti ...ho due C3 nell'armadio (in questi giorni sarebbe una manna) ma non li uso mai ...ormai voglio solo integrali e leggeri
Vecchio 24-12-2011, 15:41   #85
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

ma non e' in "leggero" contrasto con il titolo del tuo post ?
Vecchio 24-12-2011, 15:54   #86
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

sì, è vero ...però "l'inverno" non porta solo problemi di confort termico ma anche di appannamento delle visiere ...aspetto tutt'altro che secondario! ...oggi le ho inventate tutte per appannare la visiera e non c'è stato modo ...con il Daytona a ogni semaforo rosso era un incubo (devi aprire la visiera ...con i rischi del caso, compresa la distrazione che comporta a un incrocio) ...e poi, come dicevo, non sopporto i caschi pesanti, cosa che in effetti si scontra un pò con il confort termico che si cerca d'inverno ...comunque mi sa che qualsiasi casco è più "caldo" del Daytona, anche l'X-802

ero lì lì per prendere l'XR-1100 ma il peso in più si fa sentire, anche se il casco è molto ben bilanciato ...non c'è niente da fare e inoltre la calotta non mi sta bene indosso come quella della Nolan
Vecchio 24-12-2011, 18:23   #87
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

appurato che non comprerai nulla, in fondo fra meno di tre mesi arriverà la primavera...

sto facendo l'inverno milanese con lo Schubert J1, tanto non fa particolarmente freddo. Uso uno scaldacollo in pile per fermare gli spifferi dalla parte bassa della visiera. Con l'RT potrei farme anche a meno mentre è necessario con le nude.
Vecchio 24-12-2011, 18:59   #88
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

l'ho già preso Enzo ...regalo di Natale
Vecchio 24-12-2011, 20:35   #89
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

bisogna festeggiare, una attesa così lunga è quasi un parto !
Vecchio 24-12-2011, 20:50   #90
max800gs
Pivello Mukkista

L'avatar di max800gs

ubicazione: Marotta (PU)
predefinito

C3 senza dubbio .
ne ho provati tanti ma devo dire che e' il migliore , unico neo ..il prezzo
max800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2011, 20:55   #91
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
bisogna festeggiare, una attesa così lunga è quasi un parto !
mi piace riflettere sugli acquisti
Vecchio 29-12-2011, 13:26   #92
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

A tutti i tuoi requisiti Shoei qwest , nasce silenzioso , ovvero senza spifferi, chiude molto sotto, è veramente ottimo...
dichiara 1450 ma in realtà ne fa 1500 (il mio taglia L) ma non si sente per niente.. aerodinamica fantastica !!!
Visiera perfetta anche il doppio visorino compreso, poco appannabile ma non perfetto, se si vuole l'antiappannamento perfetto, lo ottenevo solo con visiera singola e liquido antiappannate dato da meno di un gg ....

shoei FOREVER !!!!!!
integrale FOREVER !!!!!!!!!!!!
chiusura a scatto FOREVER !!!!!!!!!!!!!!!!
doppioanello = bleah !!!