Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2011, 00:38   #76
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

certo che passare dal Kappone al 1200 ....

comunque sono pienamente d'accordo che chi vende moto dovrebbe avere un minimo di passione, e sicuramente questo fa la differenza x un potenziale acquirente, almeno x chi non va da un concessionario di moto indeciso tra un GS e un T-MAX !!!
Dove ho preso io la moto infatti, concessionaria praticamente a conduzione familiare, sono motociclisti appassionati, e quando parli di moto si percepisce chiaramente che non stai parlando solo di un bene in vendita , ma di qualcosa che hai nel sangue !!!

Pubblicità

Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 01:33   #77
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
'na prostituta senza orari nè rispetto per se stesso.

uno che arriva 10 minuti prima della chiusura non ha rispetto del lavoro ( e della vita) degli altri.
a meno che non se ne esca all'ora di chiusura.

anche se sono "commerciali" o se era il proprietario della concessionaria.
é esattamente l'opposto!!!

Il comportamento da Prostituta lo tiene proprio chi lavora con l'orologio alla mano e manda via un cliente di cui non glie ne frega nulla perché tra 10 minuti vuole uscire lui!!...crede che il suo lavoro si esaurisca nello stare dentro la concessionaria un determinato numero di ore, prescindendo dal raggiungimento di qualsiasi obiettivo e dal come lo si possa raggiungere..in pratica scambia il suo tempo in cambio dello stipendio, senza chiedersi di che qualità professionale sia stato il suo intervento, quale valore aggiunto abbia portando alla sua manzione e quale utilità abbia generato per l'Azienda che, dandogli fiducia, l'ha assunto ...
questo si che è un comportamento da Prostituta se non peggio!

Il venditore che usa anche gli ultimi 10 minuti che ha a disposizione per accattivarsi un potenziale cliente, mostra coscienza dell'importanza del proprio lavoro per se stesso e per la concessionaria per cui lavora, mostra professionalità ed intelligenza tributando la giusta attenzione al cliente quando meno se lo sarebbe aspettato, e mostra al suo datore di lavoro un atteggiamento coerente con lo spirito d'impresa che potrà essere apprezzato e portargli vantaggi economici e di carriera.

E se proprio il venditore avesse avuto una causa di forza maggiore (può accadere) avrebbe comunque dovuto gestire il cliente in ben altro modo, scusandosi con il cliente per non poter essere in grado in quel momento di servirlo come avrebbe dovuto e chiedendo lui un appuntamento col cliente per l'indomani.

E' così che che si fa !impresa! ...altro che prostituzione!!
Vecchio 06-09-2011, 08:52   #78
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio

Il comportamento da Prostituta lo tiene proprio chi lavora con l'orologio alla mano e manda via un cliente di cui non glie ne frega nulla perché tra 10 minuti vuole uscire lui!!...crede che il suo lavoro si esaurisca nello stare dentro la concessionaria un determinato numero di ore, prescindendo dal raggiungimento di qualsiasi obiettivo e dal come lo si possa raggiungere..in pratica scambia il suo tempo in cambio dello stipendio, senza chiedersi di che qualità professionale sia stato il suo intervento,
ah chi non fa il commerciale lavora così secondo te?

ragioniamo così perche bruslì dice che la comprerà (ma ancora non ha comprato niente) il commercilale deve fare gli obietivi o il giullare dei perditempo?
ti ripeto (senza particolare trasporto o coinvolgimento: solo per parlare) fissa unappuntameto alle 19.00 e vedrai che non ti manda via. fai un'improvvisate e vivivila come tale.
sai quanti ne passano di moticilisti "perditempo"?
qual'è la redemption di quelle improvivsate?

per il resto che dici , giustamente poteva gestirla meglio, ma emozionale o no che sia il prodotto, la moto non si compra in 10 minuti.

fa tanto "devo ammazzare mezzora 'ndo cazzo vo?"
ah , tho c'è una concessionaria, vado a vedere gli ultimi modelli"
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 09:20   #79
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
ah chi non fa il commerciale lavora così secondo te?

"
Ma cosa c'entra?!...Chi non fa il commerciale, non fa il commerciale!! ...
lavorerà come la sua attività richiede, ma il commerciale si fa come sopra ho detto...!

Inoltre va considerato che;
1) chi ha fatto il lavoro del venditore ed ha un minimo di esperienza sa bene che non è mai certo quale sia la persona che potrebbe acquistare .. e spesso ci sono sorprese!
2) professionalità avrebbe voluto che il venditore si fosse dimostrato disponibile, ciò avrebbe potuto aprire la strada ad un rapporto di simpatia stima e fiducia da parte del potenziale cliente, spingendolo poi a perfezionare l'acquisto in un secondo momento. E se poi non succede pazienza...ma il venditore è così che si deve comportare...
Vecchio 06-09-2011, 10:27   #80
dcsr75krapfen
Mukkista doc

L'avatar di dcsr75krapfen

ubicazione: la nebbia
predefinito

Quote:

...
fa tanto corso di marketing americano...

si prende per quel che è... un mancato accoppiamento... che sia stato scortese peggio per lui...
Vecchio 06-09-2011, 10:48   #81
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
[B]
sai quanti ne passano di moticilisti "perditempo"?
Nessuno, sono tutti potenziali clienti.

Prendi il caso di tanti anche qui in QDE, entrati per guardare l'abbigliamento ed usciti con un contratto.

Nessuno entra in una concessionaria per l'aria condizionata, saper fargli un'offerta che inneschi la scimmia questo è il lavoro di un venditore, per bighellonare senza far niente o uscire prima doveva fare lo statale..
Vecchio 06-09-2011, 11:01   #82
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Inoltre va considerato che;
1) chi ha fatto il lavoro del venditore ed ha un minimo di esperienza sa bene che non è mai certo quale sia la persona che potrebbe acquistare .. e spesso ci sono sorprese!
questo e' poco ma sicuro, io se trovo una persona disponibile sono capace a firmare il contratto in meno di 10 minuti perche' se entro so gia' che voglio quella moto, devo solo contrattare il prezzo.Ma se la persona non mi piace me ne vado e non torno piu'.
Vecchio 06-09-2011, 11:32   #83
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
fa tanto "devo ammazzare mezzora 'ndo cazzo vo?"
ah , tho c'è una concessionaria, vado a vedere gli ultimi modelli"
I clienti che partono da casa con le idee chiare son quelli che non hanno bisogno di un bravo venditore, sanno già tutto e sono convinti per merito di pubblicità e marketing su ampia scala.

Invece sono proprio quelli che passano per caso che vanno conquistati.
Per quelli il venditore fa la differenza.
Vecchio 06-09-2011, 12:09   #84
zerbio61
Mukkista doc

L'avatar di zerbio61

ubicazione: bologna
predefinito

ma lla fine brusli, hai comprato la moto a bologna ? (non ho letto tutti i post)
Vecchio 06-09-2011, 12:28   #85
Bruslì
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zerbio61 Visualizza il messaggio
ma lla fine brusli, hai comprato la moto a bologna ? (non ho letto tutti i post)
comprata venerdì in arrivo per fine mese.
Ottimo e professionale il comportamento della concessionaria.

ciao
n
Bruslì non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 12:54   #86
BUGS
Mukkista doc

L'avatar di BUGS

ubicazione: esattamente qua
predefinito

il mio punto di vista da commerciante sul punto 2
a volte capita che arrivi un "last minute" mentre ho già in mano l'asta,non fraintendete , per tirare giù la serranda delle vetrine
e il più delle volte rimango in negozio anche 30/60 minuti in più, vendo occhiali e quindi ci vuole "il suo tempo" per una vendita professionale.
( notare che se il negozio rimane aperto al di fuori dell'orario di chiusura comunicato in comune siamo passibili di multa )
il tutto anche se alla fine mi rimane ben poco per stare con la mia famiglia
calcolate che alle 20.30 arrivo a casa e mi rimangono al max un paio d'ore prima della nanna del figlio e a quell'ora mi crolla pure la moglie

però, a volte può capitare che pure io abbia impegni dopo l'orario di chiusura,
perciò in questi casi mi scuso con il cliente e cortesemente gli chiedo di tornare il giorno dopo. in 22 anni in questi casi si sono sempre scusati loro per l'orario.
il paese è piccolo e conosco quelli che non fanno un cazzo da mattina a sera e puntualmente arrivano all'orario di chiusura , sono sempre i soliti
ma se non era un perditempo nella maggior parte dei casi il giorno dopo lo rivedo e in questi casi, come " ringraziamento" gli riservo sempre un trattamento + favorevole.