Voglio sottolineare una cosa:
La vera, autentica, moto da ricchi evasori è la Guzzi.
E' l'unica che hanno in pochi (elitaria), costa poco l'usato (infatti circolano in molti ancora col superalce), i modelli recenti sono figate pazzesche che però passano inosservate e non se le accatta nessuno.
Un vero evasore passa per operaio (abbiamo esempi chiarissimi di presidenti d'azienda che si definiscono operai... ricordate? O che girano con maglioni che manco alla caritas...). Un vero evasore passa per operaio e s'incazza perchè l'operaio alla fine guadagna più di lui e quindi deve pagare più tasse.
Io infatti, sentendomi braccato dal fisco per la mia R80GS, ho subito ripiegato sulla Guzzi per ristabilire l'ordine e tengo la R80 in pollaio perchè le galline si trovano bene appollaiate sui paracilindri del boxer.
Sana, italica immagine agreste del contadino che usa una Guzzi.
E' una questione di "percezioni fiscali".
Tutte le altre sono disinformazioni. Ormai è noto che al panificio fanno le promozioni "compra 2 filoncini e 1200GS omaggio". Però ancora si crede che le comprino solo i dentisti. Così fanno status symbol, se ne vedono tante e tanta gente garantisce introito fiscale maggiore.