Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2010, 20:09   #76
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi Visualizza il messaggio
La domanda non é per me, cmq dico la mia:
ad ogni topic sull'argomento, leggo che a x, z, w, y e successo la stessa cosa.

Il problema é che x, z, w, y non son gli stessi ad ogni topic, quindi la cifra non é indifferente. Idem nei forum francesi e tedeschi.

Sul non esagerare son d'accordo, ma nei due sensi.
D'accordissimo sul non esagerare ma forse è proprio estremizzando i due punti di vista è più facile trovare l'equilibrio giusto.
Sia ben chiara una cosa.
Lungi da me essere l'avvocato difensore di BMW che ritengo gravemente responsabile di rotture e malfunzionamenti cronici e colpevole di indifferenza verso tutti coloro che hanno rimpinguato le loro casse.

Riporto, giusto per chi non ne fosse a conoscenza, uno stralcio di un'intervista risalente a Dicembre 2008 al gran capo BMW Motorrad Hendrik von Kuenheim.

"Affrontiamo subito un argomento che fa storcere il naso a tutti i direttori generali. Dott Kuenheim, oggi la qualità delle vostre moto non è più quella inossidabile di una volta. Come pensa di riportare le BMW sulla strada dell'affidabilità? "Non è il primo a chiedermelo. I commenti negativi sono giustificati, almeno in parte. Il mio compito è di assicurare che in futuro la nostra qualità ritorni eccellente. Personalmente non sono felice della situazione attuale, ma posso dire che i problemi sono stati individuati e risolti". Quanto tempo ci vorrà per ritrovare la qualità del passato? "Ci vorranno mesi, non anni. Questo è il tempo necessario perché gli interventi che abbiamo fatto in produzione arrivino a tutta la rete di vendita e assistenza, in altre parole al cliente finale. "

"Questa è la mia promessa e risponderò personalmente del nuovo corso ai responsabili del consiglio di amministrazione BMW."

E questa è la chicca che mi fà davvero incazzare e non di poco...

"Nell'occasione vorrei anche scusarmi con tutti i clienti BMW che sono rimasti fermi per strada e vorrei anche ricordare che nel giro di due anni investiremo decine di milioni di euro per raggiungere la stessa qualità e affidabilità che possiedono oggi le automobili BMW."

I due anni sono passati, a tutti coloro che è scaduta la garanzia restano le scuse mentre si continuano ad avere le moto con difetti e richiami.

E' a Monaco che bisognerebbe andare infuriati e sbattere le moto nelle gengive dell'esimio Hendrik von Kuenheim.

Pubblicità

Vecchio 17-09-2010, 00:32   #77
Colomer77
Mukkista doc

L'avatar di Colomer77

ubicazione: Bergamo
predefinito

caro Crisgen come non quotarti.
Vecchio 17-09-2010, 12:03   #78
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Io credo che la qualità media di qualunque oggetto si sia sensibilmente ridimensionata.

Io vengo da Aprilia, che pensavo fosse una moto, perdonatemi il termine, di merda, perchè aveva 3 o 4 difetti conclamati, e sono atterrato in questo pianeta che, di difetti conclamati ne ha ben di piu', e malgrado questo sia sorretto da un sistema di comunicazione ben piu' efficente...

I cambi rotti, gli ESA andati ed introvabili, i trafilaggi d'olio, le trasmissioni fottute, sono problemi che solo noi conosciamo bene, ma che non intaccano il blasone del marchio... e allora?

Prendiamo l'esempio di Ducati, che nonostante sia una moto eccezionale, ancora oggi paga gli errori del passato e ora, con alcuni modelli che sono un capolavoro come la MULTI, riescono a risollevare la testa...

A mio avviso, in rapporto ai numeri di produzione gli unici che si salvano sono ancora i JAP, che producono moto forse senz'anima, ma che riescono a produrre con una qualità media maggiore rispetto a tutta la concorrenza...

Il problema è che noi siamo un pubblico strano, che spesso fa un vanto dei difetti della propria cavalcatura, e li riteniamo quasi un marchio... e i produttori se ne approfittano...

Io ritengo il mio GS un ottima moto, ma niente di piu', non sarà la moto della vita e certamente sto già pensando alla prossima...

Ciao.

M

Ultima modifica di cobra65; 17-09-2010 a 12:11
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi