Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2010, 09:19   #76
ggk
Mukkista

L'avatar di ggk

ubicazione: quì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cirietto Visualizza il messaggio
La differenza tra un motociclista e un possessore di moto sta nella scarpa sinistra!
questa mi piacque

Pubblicità

Vecchio 07-09-2010, 09:49   #77
kiavik
Pivello Mukkista

ubicazione: ora Milano
predefinito

Quote:
La differenza tra un motociclista e un possessore di moto sta nella scarpa sinistra!!!!!!
Questo aforisma me lo salvo... bello!
kiavik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 10:04   #78
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

una buona discriminante é il Momo Design
Vecchio 07-09-2010, 10:41   #79
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
il 99% dei piloti professionisti usa la moto solo ed unicamente in pista, MAI fuori.

Come li vogliamo chiamare?
"Intutati del menga"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 11:20   #80
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
La differenza tra un motociclista e un possessore di moto sta nella scarpa sinistra!!!!!!
Lo puoi dire forte

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 11:30   #81
testadura63
Pivello Mukkista

L'avatar di testadura63

ubicazione: a torsio...ma spesso a Mestre (VE)
predefinito

La "passione" è la discriminante per verificare se uno è o non è un motociclista...
Non è detto che chi ha una naked, non lo è! Io per esempio con la mia Rock mi faccio un sacco di turismo sulle dolomiti... oltre ad andare al bar, in gelateria con la morosa o a fare la spesa :-))))
Cota 247 '70
testadura63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 12:24   #82
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kdelfo Visualizza il messaggio
La "passione" è la discriminante
per essere motociclista non basta la passione

Vecchio 07-09-2010, 13:24   #83
pischello
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Roma
predefinito

io provengo da moto giapponesi supersportive, sempre usate a 360° sia per farmi i giretti domenicali per cuve in campagna, in pista, che per andare a lavoro che al bar. la mia media è di 30-40000 km l'anno. ora mi sono fatto la kapponain quanto potendo fare le stesse cose (più o meno) è anche comoda per la zavorrina. Ho sempre fatto parte di diversi forum quindi ho avuto modo di assaporare diverse opinioni e modi diversi di vivere la moto.
Purtroppo solo dai bmwisti trovo tutta questa generalizzazione su "intutati", su gente che non si spara 1000 a uscita, gente addirittura che non ha le borse laterali sulla moto... bhè per come la vedo io la differenza tra moto-barista (chi si fa la moto perchè è di moda) e motociclista si vede solo con il tempo perchè il motobarista tempo un paio d'anni se la vende!!! il motociclista lo è per sempre.
Onde evitari i soliti luoghi cominu: gli intutati seri hanno manico da vendere e una confidenza con il mezzo da invidia e sanno andare ad andature anche allegre in massima sicurezza (ho tanti amici così - ad esempio istruttori degli honda days che vanno in giro intutati la domenica ma è un piacere vederli andare in moto)
Gli intutati da bar li vedi che sono dei pazzi incuranti del prossimo non hanno padronanza del mezzo e purtroppo creano il luogo comune degli "intutati"
Il motobarista che prende la moto per arrivare al bar... bhè sta li al bar e prima o poi si renderà conto che per lui lo scooter è più comodo!!
Che dire allora di chi ha il GS e quando ti vede non ti saluta?? che quando lo vedi sui passi di montagna non è in grado di fare una curva ed è solo un pericolo pubblico? che ha accessori di parigi dakar e non usa mai la moto sullo sterrato (ma neanche sul brecciolino del vialetto??)

A mio modesto parere il motociclista è colui a cui piace quella sensazione di stato mentale che solo la moto ti da... io la chiamo stato "vacanza" in quanto quando stai in moto non pensi ai problemi del quotidiano (come in vacanza), di godi la libertà (come in vacanza) sei tu la moto la strada ed il paesaggio.
pischello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 15:31   #84
makako
Pivello Mukkista

ubicazione: ravenna
predefinito

secondo me è motociclista "vero" (o semplicemente MOTOCICLISTA) chi ,potendo e per scelta, anche a "svantaggio" di altre condizioni , usa la moto anziche' altri mezzi, magari anche per il semplice piacere di girare in moto.

gli altri sono comuni motociclisti ( o semplicemente hanno la moto) ma ma preferirebbero usare l'auto , e a parita' di condizioni lo fanno senza pensarci 2 volte.

scusate è un po contorto ma mi è venuto cosi.

qualche esempio per spiegare meglio la mia visione della cosa: sapere che a destinazione in auto non ci sarebbero problemi di parcheggio, il tempo di percorrenza sarebbe uguale, in+avresti il climatizzatore e potresti portarti con te mezza casa in auto...ma preferisci prendere la moto..

la PASSIONE invece va oltre alla valutazione razionali: un giorno ho visto un pescatore sotto la pioggia chissa da quanto... prima partorire il pensiero che questo qui era proprio matto, mi resi conto che probabilmente anche lui avrebbe pensato lo stesso vedendomi in moto sotto l'acqua chissa da quanti km...
makako non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 16:58   #85
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

@ Pisello.
meno male và ........ ti sei salvato con l' ultima frase.
Raccontami dei 360° dell'SP1 ... sono curioso .

Vecchio 07-09-2010, 17:09   #86
Tarlo
Pivello Mukkista

L'avatar di Tarlo

ubicazione: genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pischello Visualizza il messaggio
A mio modesto parere il motociclista è colui a cui piace quella sensazione di stato mentale che solo la moto ti da... io la chiamo stato "vacanza" in quanto quando stai in moto non pensi ai problemi del quotidiano (come in vacanza), di godi la libertà (come in vacanza) sei tu la moto la strada ed il paesaggio.
Sono pienamente d'accordo. Non potevi dare una migliore definizione di quanto provo anche io andando in moto
Vecchio 07-09-2010, 17:29   #87
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

per sapere se un motociclisa e` vero oppure no bisogna aprirlo e guardarci dentro.
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 17:29   #88
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Il vero motociclista è quello che quando pensa alla moto gli si distendono le rughe della fronte.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 17:32   #89
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Il vero motociclista è quello che quando pensa alla moto gli si ................
Pensavo altro.

Vecchio 07-09-2010, 17:36   #90
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

...a qualcuno gli si potrà distendere qualcos'altro...è uguale.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 17:38   #91
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

ahahahahahah ....

Vecchio 07-09-2010, 17:43   #92
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
per sapere se un motociclisa e` vero oppure no bisogna aprirlo e guardarci dentro.
Questo è sentimento: Amore, odio, rabbia e felicità .....

Vecchio 07-09-2010, 17:46   #93
SUV
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
io provengo da moto ..... .
ciao Pischello,
tu altro che Pischello sei, ti faccio i complimenti per il post, molto serio e competente e dal quale traspare che hai intuito appieno il senso del thread, cioè di esternare quello che si sente verso la moto e quindi l'essere motociclista, a fronte delle proprie esperienze, per chi le ha, ovviamente; ma anche quello che si pensa verso chi dimostra di considerare la moto come la tv o la lavatrice che ha a casa.
E' il sentimento e la densità di esso che fanno la differenza.
ciao e grazie!
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 17:57   #94
Germibestia
Mukkista doc

predefinito

un motociclista vero sarebbe fuori a macinar km sotto l'acqua, mica qui` a cicip e ciciop dietro ad una tastiera.

questo e` al massimo un forum di fighetti
Vecchio 07-09-2010, 17:59   #95
SUV
Utente BANNATO dal forum

predefinito

dimenticavo: io non ce l'ho assolutamente con chi ha una naked, ho scritto solo dati statistici oggettivi, e che riguardano come ben scritto, gran parte dei nakedisti di media cilindrata (le moto) e non tutti, ed era solo un esempio. QUalcuno ne ha fatti altri di esempi.
Nessuno credo si debba offendere. Se io faccio running cioè corsa una volta al mese facendo il giro dell'isolato, e su un forum di runners aprissero un thread su "runners veri e non", io saprei il primo a leggerlo senza offendermi e dichiarandomi "non runner", specie se del running non me ne fregasse niente, se lo faccio gisuto solo per farmi vedere dagli altri, solo per fare vedere le scarpe ginniche all'ultima moda, solo per dire che faccio sport e faccio running, e se le mie limitatissime uscite fossero motivate dall'appena esposta totale considerazione dello sport e del running nello specifico.
Spero di essermi fatto capire, visto che alcuni hanno frainteso totalemnte il senso di questo thread, che non vuole PER NULLA essere offensivo o polemico con nessuno.
ciao a tutti!
Vecchio 07-09-2010, 18:02   #96
SUV
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
un motociclista vero sarebbe fuori a macinar km sotto l'acqua, mica qui` a cicip e ciciop dietro ad una tastiera.
il kilometraggio che si fa credo non sia affatto indice dell'essere o meno motociclista, perchè se vi sono cause di forza maggiore, per i vari impegni e per l'esborso di soldi che costa girare in moto, spesso non puoi andare in moto quanto vuoi, anzi è sempre così!
bisognerebbe essere sempre in vacanza, pieni di soldi, senza altri impegni, ma la vita non è certo fatta solo di motocicletta; ed è infatti qui che entra in gioco il sentimento vero che sia ha per essa, o che non si ha.
Vecchio 07-09-2010, 18:06   #97
SUV
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Lo puoi dire forte

... FOTO SCARPE
c'è un interessante articolo su Superbike il mese scorso o questo, non ricordo bene quale, che parlava appunto della differenza tra motociclisti e sputeristi, e secondo l'autore-tester il motociclista non deve fare l'errore di diventare come gli sputeristi, vestiti al 99% senza l'abigliamento specifico da moto.... non sono del tutto d'accordo con l'autore... dipende!
Vecchio 07-09-2010, 18:10   #98
wtesta
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
predefinito

allora vi racconto questa: stamattina io e altri due colleghi dovevamo andare a una cosa di lavoro a una trentina di Km da Roma. appuntamento per andare in macchina. siamo arrivati tutti e tre in moto. allora vabè dai andiamo in moto facciamo prima. la strada era bella, nessuno si è fermato quando siamo arrivati e ci siamo fermati solo 100 Km dopo in trattoria. saremo motociclisti o no?
ciao (ora mi becca il capo e mi ammazza)
wtesta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 18:17   #99
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Purtroppo solo dai bmwisti trovo tutta questa generalizzazione su "intutati", su gente che non si spara 1000 a uscita, gente addirittura che non ha le borse laterali sulla moto...
Se hai letto in questo forum che un "intutato" è uno che non si spara i 1000km ad uscita hai letto una cazzata. Vai a cercare il post quotalo e rispondigli a tono anche da parte mia.
Da un interlocutore intelligente non sentirari mai questo tipo di opinioni a prescindere che sia un BMWista oppure no.
Il termine "intutato" va bene per esempio, per quei coglioni che confondono la strada per una pista, coinvolgendo nelle loro bravate chi ha la sfiga di incrociarli.
Quote:
Onde evitari i soliti luoghi cominu: gli intutati seri hanno manico da vendere e una confidenza con il mezzo da invidia e sanno andare ad andature anche allegre in massima sicurezza...
Questo per esempio è il peggiore dei luoghi comuni: anche gli intutati seri (come li chiami tu) sono pericolosi perchè credono che la propria abilità o padronanza del mezzo li renda immuni dai pericoli imprevedibili della strada.
Quote:
Gli intutati da bar li vedi che sono dei pazzi incuranti del prossimo non hanno padronanza del mezzo e purtroppo creano il luogo comune degli "intutati"
Ecco perchè sarebbe giusto fare per le supersportive ciò che si fa per le moto da cross. NON omologarle per l'uso in strada ma solo in pista.
Quote:
Che dire allora di chi ha il GS e quando ti vede non ti saluta?? che quando lo vedi sui passi di montagna non è in grado di fare una curva ed è solo un pericolo pubblico? che ha accessori di parigi dakar e non usa mai la moto sullo sterrato (ma neanche sul brecciolino del vialetto??)
Questo è un altro luogo comune (proprio tu che volevi evitarli).
Io ho un GS da 3 anni saluto tutti ma mi rispondono in pochi, mentre quando guidavo il CBR (senza tuta) mi salutavano tutti;
sui passi di montagna a parità di manico (il mio) mi diverto molto di più che col CBR: sui rettilinei non supero i 4000giri/min per non scannare la moto ma che mi frega, in compenso in curva vado più sciolto (quindi più forte rischiando meno), ed in cima arrivo più riposato dopo essermi goduto di più il viaggio! (e nel misto stretto di parecchi con le supersportive ne voglio ancora culo)
Quote:
Con queste 4 righe hai riassunto pienamente la mia idea di moto!
Vecchio 07-09-2010, 18:24   #100
Germibestia
Mukkista doc

predefinito

forum di fighetti.

E basta.

Dico... guarda le scarpe di Toto`. Penserete mica che sulla sinistra e` il segno della leva del cambio. E` che c'e` sempre un gatto seduto davanti alla porta del bar e lui gli piazza una pedata ogni volta. Il famoso sinistro di Skito.
Il gatto ha la scogliosi, per questo gli rovina le ciabatte.

Se ingrandisci si vede pure il pelo. Del gatto si intende.

Meno di 60mila km, tre cadute e due cuscinetti del cardano tritati all'anno e uno non e` che un motociclista di cartone. Poche balle.

Circolare prego

Ultima modifica di Germibestia; 07-09-2010 a 18:29
Rispondi