Ecco. Oggi è capitato a me!
In due parole: il conce doveva consegnarmi la mia nuova RT stasera, ergo vado al lavoro in treno + mezzi pubblici anziché in scooter (ossia 1h e mezzo di viaggio anziché mezzora).
Uscito dall'ufficio per andare a ritirarla mi telefona il venditore (del quale fino ad oggi non posso dire che bene, se non altro per lo sconto che altrove non mi faceva nessuno) e mi dice che, per una "emergenza familiare" del meccanico che stava preparando la mia moto, riescono a consegnarmela solo domani. "Passa comunque qua che ti diamo una moto sostitutiva. Ovviamente scegli il modello che preferisci e scusaci davvero".
E' chiaro che ci sono rimasto male... immaginate l'emozione che m'ha accompagnato tutto il giorno in ufficio al pensiero della moto nuova dopo il lavoro... Però cosa dovevo fare?? Incazzarmi come se fosse un torto personale?? Le carenze, anche fastidiosissime per carità, ci possono essere dove qualcuno lavora. Solo chi non fa un ca##o non sbaglia mai!
E così mi sono accattato un K1300S nuovo di pacca (800 km all'attivo) fino a domani. E, spero, un bello scontone su un paio di guanti che sto lumando da un po'...