Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2011, 22:26   #76
Alberto.v
Mukkista in erba

L'avatar di Alberto.v

ubicazione: Sassuolo (MO)
predefinito

ciao ho visto che hai un f4 cellular ... non ti chiedo dove l hai perso perche' vedo che sei di salerno... e io di modena... ma se va' bene e quanto hai speso me lo puoi dire ? grazie
Alberto.v non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2011, 22:26   #77
iCiuk
Mukkista

L'avatar di iCiuk

ubicazione: Senago (MI)
predefinito

tra tutti ci siamo ingeniati e con risultati, a mio avviso, non inferiori a quelli che marchi blasonati farebbero, a me è bastato vedere alcune cose fatte dalla fabrica sul mio casco, nastro isolante che .....

percui, bravi tutti noi.

p.s. un'altra soluzione è una electra glide ultra e viaggiare da soli....
Vecchio 02-02-2011, 22:33   #78
Alberto.v
Mukkista in erba

L'avatar di Alberto.v

ubicazione: Sassuolo (MO)
predefinito

ciao potresti darmi l indirizzo o il nome del negozio di bassano dove hai comperato il f4 della cellular ... grazie
Alberto.v non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 15:15   #79
neromike
Pivello Mukkista

ubicazione: Spinea-Ve
predefinito

sono buoni entrambi , io ho cardo Q2 e voglio cambiare per Midland BT2 o 1, non perche vada male ma perche il problema risiede nel tipo di casco che hai. Il cardo ha il braccetto attaccato alla basetta esterna dunque nei caschi modulari deve fare un giro tortuoso e avolte nella chiusura del casco viene pizzicata l'asta, questo problema il Midland (e Cellular line) non c'e l'hanno in qualto l'asta microfono e' attaccata internamente al casco.
neromike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 20:18   #80
Ganny-2
Pivello Mukkista

ubicazione: Novara
predefinito

Ciao io ho uno schuberth c3 pagato maggio l'anno scorso su ebay 390€ quest'anno vorrei prenderne uno x la mia ragazza x poter installare l'interfono schuberth visto che il cellular line nn mi convince, avere quel blocco esterno nn mi piace, xcui sarei intenzionato prendere SRC system lo stesso venditore mi ha chiesto 390€ x il casco e 480€ x l'interfono, il prezzo e' buono xo' vorrei tirare giu' ancora qualcosa, qualcuno e' interessato a comprare lo stesso articolo magari riusciamo a strappare un prezzo migliore...
Ganny-2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 16:35   #81
Tatone
Mukkista

ubicazione: Como
predefinito

Certo che siete una fucina infinita di
Vecchio 07-02-2011, 16:43   #82
iCiuk
Mukkista

L'avatar di iCiuk

ubicazione: Senago (MI)
predefinito

ciao
ieri ho finalmente provato il cardo g4 come interfono, però, o sono io che non sono capace, o qualche cosa non va. l'intercom funziona bene e dopo poco che ci hai preso l'abitudine, si riesce a gestire anche la perdita delle prime sillabe.
quello che non va, è l'ascolto della musica (radio). o ascolto la radio o parlo con l'intercom.
il manuale dice che mentre ascolti la musica, puoi cominciare una conversazione semplicemente parlando ad alta voce, ma così non è. io devo preme il pulsante canale A per chiudere l'intercom ed ascoltare la radio, se il mio passeggero parla, allora la radio s'interrompe e sento la sua voce. se io voglio paralre con lui, devo ripremere il canale A.

cosa sbaglio?
aiuto...........
Vecchio 08-02-2011, 12:31   #83
faxao
Pivello Mukkista

L'avatar di faxao

ubicazione: Milano
predefinito

Scusate ma con Cellularline F4 e Midland BT2 quanti motociclisti si possono collegare via interfono in contemporanea ? E' possibile parlare in 4 acquistando 2 coppie di interfoni ?
Vecchio 10-02-2011, 12:49   #84
paolo59
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: marostica (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iCiuk Visualizza il messaggio
ciao
ieri ho finalmente provato il cardo g4 come interfono, però, o sono io che non sono capace, o qualche cosa non va. l'intercom funziona bene e dopo poco che ci hai preso l'abitudine, si riesce a gestire anche la perdita delle prime sillabe.
quello che non va, è l'ascolto della musica (radio). o ascolto la radio o parlo con l'intercom.
il manuale dice che mentre ascolti la musica, puoi cominciare una conversazione semplicemente parlando ad alta voce, ma così non è. io devo preme il pulsante canale A per chiudere l'intercom ed ascoltare la radio, se il mio passeggero parla, allora la radio s'interrompe e sento la sua voce. se io voglio paralre con lui, devo ripremere il canale A.

cosa sbaglio?
aiuto...........
Montato anch'io cardo G4 stesso problema per aprire la comunicazione devi avere il microfono o in bocca o devi urlare la prima parola facendo fare un quasi infarto a chi ti sta dietro o viceversa e la voce del navigatore che a volte interrompe subito e a volte con una voce in cuffia simile a quella di una rana con la tracheite acuta. Forse ho capito perchè inizialmente lo vendevano a 429 € mentre adesso lo trovi a 295 €
paolo59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2011, 22:27   #85
deddetoy95
Mukkista in erba

L'avatar di deddetoy95

ubicazione: Imola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alberto.v Visualizza il messaggio
io dopo tutti questi consigli.... sono un po' indeciso ma... penso di prendere un bel f4 della cellular con il supporto i phone... cosi ho tutto in uno... interfono... musica... telefoni... e navigatore.... c' e' qualcuno che sa dirmi dove lo posso compreare non spendendo 300 eurini????
Ciao , da MotoAction qui a Imola è in offerta scontato del 25% a € 225 ......
Vecchio 13-02-2011, 23:00   #86
ferragigi
Pivello Mukkista

ubicazione: asti
predefinito

vai su google, scrivi "cellularline f4 macchiamoto"
199 euro spedizione compresa (con bartolini). attenzione verifica che sia l'F4 S (=stereo) PL (=plus). è la versione 2011, con due coppie di altoparlanti/microfoni. se hai un jet (o un modulare) e un integrale praticamente hai tutto l'occorente per due caschi, con 199 euro.
l'ho ordinato e fatto bonif martedì scorso, venerdì lo avevo, sabato l'ho montato e provato. funziona bene, anche oltre i 120, ok anche con telef. non ho ancora ben capito la sequenza tasti x attivare l'intercom o il tel, ma sono contento. sono entrato in un negozio senza togliermi il casco, mia moglie è rimasta fuori e continuavamo a parlare...
ferragigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2011, 01:08   #87
Tatone
Mukkista

ubicazione: Como
predefinito

Xferragigi

"sono entrato in un negozio senza togliermi il casco, mia moglie è rimasta fuori e continuavamo a parlare..."

Non sempre la tecnologia ci viene in aiuto!!!!
Vecchio 14-02-2011, 10:45   #88
ferragigi
Pivello Mukkista

ubicazione: asti
predefinito

x Tatone:
ecco cosa non capivo... mi sembrava una situazione diversa... fuori casa come a casa, quando attaccano a parlare, le mogli, sei finito !!!
scherzo: per ora (29 anni di matrimonio) mi dichiaro fortunato. ma sottolineo: per ora
ferragigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2011, 18:04   #89
neromike
Pivello Mukkista

predefinito

Cmq per correttezza e' da dire che sia il BT1 che il BT2 Midland usano il protocollo Bluetooth 2.0, la differenza e' che non sono intercom tra moto e moto,per il resto sono identici.
Vecchio 14-02-2011, 18:11   #90
pastina
Mukkista in erba

L'avatar di pastina

ubicazione: Bologna
predefinito

Oltre all'intercom il BT2 ha in più che il terminale passeggero è indipendente e con pari caratteristiche di quello dell'autista nel senso che da solo, collegato o meno al principale, può collegarsi via bluetooth ad un telefono e/o mp3.
Vecchio 14-02-2011, 18:15   #91
neromike
Pivello Mukkista

predefinito

si esatto....
comunque ho un dubbio.... il BT2 e 1 sul sito c'e scritto waterproof (impermeabile) mentre sul CellularLine F4 c'e scritto Totalmente impermeabile (IP67) che e' moooolto diverso!!! Vuol dire che il midland non puo' prendere tanta acqua???
Vecchio 23-03-2011, 08:16   #92
pastina
Mukkista in erba

L'avatar di pastina

ubicazione: Bologna
predefinito

Con il BT1 ne ho presa di acqua, tanta acqua, tantissima acqua e mai un problema.
Sono solo scherzi della lingua, il significato è lo stesso ma Woterproof si scrive meglio ed è più corto di totalmente impermeabile...e poi fa più figo.
Vecchio 23-03-2011, 14:40   #93
Dolomiten
Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Avendo comprato lo shubert c3 ho installato il mio vecchio cardo.
Mi sono subito accorto del distubo che dava il braccetto laterale del microfono e ho iniziato a cercare un valido sostituto.
Girovagando ho trovato un vecchio interfono della Cellularline (per intenderci quelli che si attaccavano con il filo al telefono) pagandolo ben 5 euro.
Con poco impegno e in una mezzoretta ho realizzato l'evoluzione della specie.

funziona benissimo

http://www.flickr.com/photos/60922318@N07/5552524909/

The last UNSTOPPABLE

Ultima modifica di Dolomiten; 23-03-2011 a 14:43
Dolomiten non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi