Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-08-2010, 14:51   #1
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Sisisi, sono mie. Io non riesco a fotografarmi, non che ne valga tanto la pena!
Vecchio 13-08-2010, 09:57   #2
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

che spettacolo complimenti davvero ...
Bierhoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2010, 14:03   #3
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Beh... probabilmente avete ragione. Il fatto è che io sto diventando un po'troppo una macchina da chilometri: nell'ultimo giretto di quattro giorni ho fatto 2600 chilometri, di cui circa la metà di strade montane tra Francia e Svizzera, salendo in moto alle otto di mattina e scendendo alle otto di sera. Una pausa veloce per mangiare qualcosa e poi di nuovo in sella. Però devo ammettere che in un tour de force del genere i ricordi poi si confondono e si sovrappongono gli uni agli altri: dovessi descrivere il Grimsel o il Col d'Allos, francamente non li ricorderei con precisione. Mi sono rimasti il freddo nelle ossa dell'Izoard a luglio, il bel misto veloce intervallato da tratti stretti del Moncenisio, gli stambecchi e le marmotte del Susten con i suoi meravigliosi paesaggi. A me in fondo piace così, perché alla fine gli stessi chilometri li potevo fare in cinque giorni invece che in quattro e me li sarei probabilmente goduti di più, non so.

Di conseguenza mi viene da pensare che partendo per un viaggio del genere tenderei a voler fare tutto per poi non godermi appieno niente: è un mio modo di viaggiare che devo trovare il modo di frenare. Guidare la moto in viaggio mi dà un piacere tale che non scenderei mai, ma rischio delle indigestioni che poi mi fanno riflettere. Va detto che da poco la mia fidanzata ha iniziato a seguirmi in moto e spero la cosa continui a piacerle, e quindi questo mi spinge ad andare un pochino più per gradi. Anche se alla prima uscita "seria" abbiamo fatto oltre 500 chilometri in giornata invece di fermarci fuori per la notte come preventivato...

E' questione di autoeducarsi al viaggio rilassante: con il tempo spero ce la faremo. Il prossimo fine settimana proviamo una due/tre giorni e vediamo come va; per l'estate prossima magari due settimane in Irlanda... chissà che la Norvegia non ci faccia da viaggio di nozze fra due anni...
Vecchio 13-08-2010, 14:45   #4
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
(..) Guidare la moto in viaggio mi dà un piacere tale che non scenderei mai, ma rischio delle indigestioni che poi mi fanno riflettere. Va detto che da poco la mia fidanzata ha iniziato a seguirmi in moto e spero la cosa continui a piacerle, e quindi questo mi spinge ad andare un pochino più per gradi. (..)
Appunto! Io di indigestioni ne ho fatte e sinceramente, una volta ogni tanto, vorrei ricordarmi di quello che ho visto!
Vecchio 13-08-2010, 14:24   #5
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

Enrì incomincia a preoccuparti x oltre 10000 in una settimana, senza utostrade....
Vecchio 13-08-2010, 21:39   #6
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

ottimo Brontolo!! bèla roba

va che non sei mica male come fotografo!