Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2010, 13:34   #76
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante Visualizza il messaggio
butto sempre i mozziconi a terra!
si era capito

..........e meno male che non ti riproduci

Pubblicità

Vecchio 09-07-2010, 13:58   #77
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

[QUOTE=granchio;4935528]Qualche anno fa, la Germania scoprì che le industrie chimiche sfizzere inquinavano il Reno in modo sistematico ed indiscriminato.
Qualcuno ricorda come è andata a finire?

Dopo l'inquinamento del 1986 a seguito di un incendio presso la Sandoz di Schweizerhalle il Reno e` diventato probabilmente il fiume piu` controllato del pianeta.

Stazioni di rilevamento dalla Svizzera e al confine con la Francia fino a Rotterdham rilevano 24 ore al giorno 150 elementi diversi e fino a 50mila combinazioni che potrebbero essere inquinanti.

http://www.3sat.de/page/?source=/nan...658/index.html
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2010, 14:06   #78
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Penso che un uomo adulto (ma anche un ragazzo) abbia la capacità di capire autonomamente se una cosa è sbagliata o giusta, come altresì penso che una persona possa fare la cosa giusta senza essere costretto.
Gli stranieri sono più puliti? Fatevi un giro a Venezia (ma anche dalle mie parti d'estate) e vedrete la pulizia degli stranieri - e non mi dite che essendo in Italia si comportano di conseguenza adattandosi....se hanno imparato da piccoli con l'esempio dei genitori ad essere puliti, in così poco tempo tornano dei trogloditi?
Io quando sono all'estero mi comporto meglio che a casa mia (più di così è difficile)e dell'esempio dei locali me ne frego....non mi ritengo "civile part-time" solo quando mi costringono, con la civiltà ho fatto un contratto a tempo indeterminato (almeno questo l'ho mantenuto).
Comunque, a volerla dire tutta, Cervia è una città (va beh! una città, diciamo più uno sputacchio di cittadina) alquanto pulitama penso che il merito sia solo solo dovuto a "bravissimi spaz....operatori ecologici).

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2010, 14:20   #79
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

Paolo,invece credo di capire il senso del Tuo post...
solo,che mi piace guardare oltre!

si sta disquisendo su chi è + o - meno civile in Italia e nei paesi limitrofi!
però,perdonami,mi sà un pò d'ipocrisia...
si sta a guardare il mozzicone e la lattina (che per carità,vanno entrambi negl'appositi raccoglitori...),che quest'ultima io butto nel cestino,rigorosamente,mentre il mozzicone,no!
tranne,quando sono in luoghi non asfaltati,allora finisce (dopo averla spenta) nelle mie tasche...
perchè son dell'opinione che se lasci un sacco d'immondizia nel verde,difficilmente qualcuno lo toglie,mentre nel centro abitato,viene rimosso!
allora questa cosa mi altera....mi da un senso d'ipocrisia!
non vogliamo vedere rifiuti dove viviamo....ma la maggior parte della gente,che non sporca dove abita,sporca dove non abita.....tanto è lì non vede nessuno!

cmq,forse insinuando,analizzo a larga scala l'essere umano,che da importanza alla lattina ed al mozzicone,poi sale sul suo potente propulsore e va a casa a fare il bucato ed a scartare le confezioni che verran buttate...

in sintesi,ci nascondiamo dietro un dito!

@Davide,il non riprodurmi,non mi fa sentire complice di questa tramandata tradizione...ovvero:uomo=distruttore/inquinatore!
sarò un pazzo,ma è così!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2010, 16:51   #80
granchio
Mukkista

ubicazione: Terracina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Penso che un uomo adulto (ma anche un ragazzo) abbia la capacità di capire autonomamente se una cosa è sbagliata o giusta, come altresì penso che una persona possa fare la cosa giusta senza essere costretto.
Gli stranieri sono più puliti? Fatevi un giro a Venezia (ma anche dalle mie parti d'estate) e vedrete la pulizia degli stranieri - e non mi dite che essendo in Italia si comportano di conseguenza adattandosi....se hanno imparato da piccoli con l'esempio dei genitori ad essere puliti, in così poco tempo tornano dei trogloditi?
Non è solo un problema di educazione ma anche di emulazione, di "mimetismo sociale" e di innata insofferenza alle regole - dopotutto, siamo umani.

Che tutti (o quasi) all'estero ci si comporti "meglio" è un'affermazione valida solo se ci troviamo in un ambiente sociale che percepiamo come "migliore del nostro" e (con un minimo di sensibilità) avvertiamo il desiderio di non essere individuabili come "estranei".
In questo caso, l'emulazione ci consente di mimetizzarci con l'ambiente sociale e ci rassicura sulla possibilità di essere accettati e non respinti.
Lo straniero che, in casa nostra, si comporta, spesso, assai peggio di noi, lo fa perché, non avvertendo la remora della riprovazione sociale, sfoga (senza rischio di sanzione sia reale che sociale) il bisogno di trasgressione che, spesso, è la conseguenza della frustrazione conseguente ad un controllo sociale non del tutto assimilato.

Tanto per ridere, un paio di anni fa, a Ferrara di Braies, il giorno prima di tornare a casa - ultimi giorni di agosto - stavamo pranzando presso un agriturismo dotato di un buon ristorante, del quale siamo clienti abituali da circa vent'anni e, come al solito, discorrendo amichevolmente con la proprietaria (ragionevolmente bilingue).
Questa ci confidava di essere preoccupata, perché, con la fine di agosto, sarebbero andati via tutti i turisti italiani ed arrivati quelli tedeschi.
"Ma come, non è contenta, potrà parlare la sua lingua.
"Nain, turisti italiani sempre etucati, trankuilli. Turisti tedeschi upriachi e scappano senza pagare.