Nel n.s bel paese purtroppo i tanti Km ,anche per le auto, spaventano chi deve comprare un usato.
Così non sembra negli altri paesi europei (specie la Germania) dove pare che i programmi di manutenzione siano maggiormente rispettati.
Da noi, purtroppo, si sconta la malfidenza nei confronti dei precedenti proprietari circa la corretta tenuta del mezzo perchè noi stessi siamo, sotto sotto ,convinti che i programmi di manutenzione delle case siano solo degli espedienti per svuotarci il portafogli e basta.
Io ho trovato la mia moto del 2007 che aveva (pare) 13000 Km soltanto, il libretto tagliandi sembrava confermarlo (le gomme un po' meno ma potevano essere state cambiate con un paio di fruste prima che la moto venisse data indietro).. ho rischiato e l'ho comprata lo stesso ( poi il mio mecca, dopo attento esame, mi chiese se per caso il precedente proprietario l'aveva comprata solo per spolverarla

).
Ma mi rendo conto di essere stato fortunato certo che se i km fossero stati 80- 90.000 non avrei escluso l'acquisto solo che sarei stato disposto a pagare solo un tozzo di pane