|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-03-2010, 13:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: un pò qua un pò la
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
...........a chi ? 
|
dalla madre al pinpo
|
30-03-2010, 13:44
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf
Non è la prima volta che leggo discussioni ed interventi di questo tenore e comunque continuo a stupirmi dell'insulso senso di onnipotenza e impunità che ad alcuni deriva dall'essere dentro una macchina o su una moto!
tse tse......che Cientra onnipotenza.....
cio' il gas il mano devo fare il tempo...il pedone è pedone perchè ha tempo....
Il codice della strada non si presta a molte interpretazioni e chi è stato all'estero sa bene che la interpretazione giusta è quella che danno in Germania, Austria, Spagna...facevo più in fretta a dire "resto d'Europa" dove i veicoli si arrestano (non inchiodano) se in prossimità delle strisce pedonali c'è qualcuno che deve attraversare!
ACTUNG.......
se proprio
improrogabilmente
devo provar ela staccata aggressiv......posso anche fermarmi soletticando il risvolto dei pantaloni del pedone vulgaris
devo dire che in Italia i coglioni imperano!!
ZAM
|
,.........................
|
|
30-03-2010, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivalta di Torino
|
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
30-03-2010, 15:32
|
|
Zam Il saputello doc
|
irascibili a rivalta......
heheheeheh
sara' la fiat
|
|
30-03-2010, 15:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivalta di Torino
|
Whe!! ....si scherza!!! ....lo dicono anche le faccine!!!....ma c'è ancora la FIAT a Rivalta??? ......non zo!!
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
30-03-2010, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Ho letto solo il post di apertura perché ho poco tempo, ma vorrei condividere un solo dato.
A Roma muore una persona a settimana , spesso investita sulle strisce pedonali.
E chi conosce questa città sa benissimo che solo raramente è colpa dell'attraversatore.
Non aggiungo altro.
Anzi sì: in città andate piano.
|
30-03-2010, 16:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Io, come voi, sono pedone, automobilista e motociclista; ho deciso di dmettere di essere anche ciclista per non essere travolto.
Rispetto al massimo la VITA, sono favorevolissimo al rispetto delle regole del CdS, tocco con mano ogni giorno la inciviltà nella quale viviamo, ma non condivido la presa di posizione in assoluto per la figura del pedone. Esistono o dovrebbero esistere delle regole di comportamento anche per lui che è DOVEROSO rispettare da parte dei motorizati ma che dovrebbe essere DOVEROSO rispettare anche dal pedone stesso proprio nell'intento del buon convivere comune
|
|
|
30-03-2010, 16:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
Chi arriva a CEVA trova prima del paese, sulla statale da Cuneo questi 3 cartelli stradali.. distanziati di circa 100 metri uno dall'altro.
1 per attraversare CEVA ai 50 all'ora impieghi 3 minuti
2 per attraversare CEVA ai 70 all'ora impieghi 2 minuti
3 la VITA di un bambino vale UN MINUTO del tuo tempo ?
no comment..............
|
|
30-03-2010, 16:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Itinerante
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
|
ah ah ah
ok er-minio, hai ragione! Come minimo avrei dovuto evitare di scrivere che avrei dato il mio PICCOLO contributo... è che quando parto a scrivere sono pieno di pensieri e li butto giù! Non sono neanche particolarmente abituato all'uso delle faccine... mi piacciono quelle che usano gli altri, ma non ho l'abitudine ad utilizzarle! E' un mio limite
Ciao Ciao
modo "migliore" ON
   hai ragione er-minio 
la prossima volta cercherò  di essere meno peso per me  e più leggero  per chi legge
Ciao Ciao
modo "migliore" OFF
CIAO a tutti
|
30-03-2010, 16:24
|
|
Zam Il saputello doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf
Whe!! ....si scherza!!! ....lo dicono anche le faccine!!!....ma c'è ancora la FIAT a Rivalta??? ......non zo!!
|
lo so.....
e poi anche se dicevi sul serio mika me la prendo...
lo so che vai a caccia di pedoni
|
|
30-03-2010, 16:28
|
|
Zam Il saputello doc
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Io, come voi, sono pedone, automobilista e motociclista; ho deciso di dmettere di essere anche ciclista per non essere travolto.
|
AZZZ..........pedone , automobilista, ciclista.....
AZzzzzz...manca vigile urbano ingegnere donna con la peste
e poi le avevi tutte.........

|
|
30-03-2010, 16:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
AZZZ..........pedone , automobilista, ciclista.....
AZzzzzz...manca vigile urbano ingegnere donna con la peste
e poi le avevi tutte.........

|
La peggio di tutte è che vivo nell'inferno di Roma
|
|
|
30-03-2010, 16:30
|
|
Zam Il saputello doc
|
Quote:
Originariamente inviata da wgian1956
Chi arriva a CEVA trova prima del paese, sulla statale da Cuneo questi 3 cartelli stradali.. distanziati di circa 100 metri uno dall'altro.
1 per attraversare CEVA ai 50 all'ora impieghi 3 minuti
2 per attraversare CEVA ai 70 all'ora impieghi 2 minuti
3 la VITA di un bambino vale UN MINUTO del tuo tempo ?
no comment.............. 
|
torna
infatti
attraversare ceva a 150 km/h 0.7 minuti
|
|
30-03-2010, 16:31
|
|
Zam Il saputello doc
|
Quote:
La peggio di tutte è che vivo nell'inferno di Roma 
|
ma se è bella!!!
transitarci per turismo ogni tanto
|
|
30-03-2010, 16:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
torna
infatti
|
Non voglio giustificare alcuna infrazione al CdS ma...attraversare Roma a 50Km / h forse ci vuole un'ora buona se tieni velocità costante il che è impossibile e mi domando come si possa parlare di un centro come CEVA che è , senza offesa un microbo
|
|
|
30-03-2010, 16:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
Quote:
Non voglio giustificare alcuna infrazione al CdS ma...attraversare Roma a 50Km / h forse ci vuole un'ora buona se tieni velocità costante il che è impossibile e mi domando come si possa parlare di un centro come CEVA che è , senza offesa un microbo
|
io non abito a CEVA e non mi offendo , so che è un microbo in confronto a roma...è attraversata da una statale...e...guarda caso è abitata anche da bambini se ho citato il cartello è perche' mi sembrava fosse un cartello giustificabile , visto che quando si passa in un centro abitato attraversato da una statale o provinciale di solito non ci si adegua subito al mutato scenario ma si continuano a tenere velocita elevate che potevano andare bene anche solo un km prima del paese...tutto qua...
|
|
30-03-2010, 16:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da wgian1956
[FONT="Fixedsys"] di solito non ci si adegua subito al mutato scenario ma si continuano a tenere velocita elevate che potevano andare bene anche solo un km prima del paese...tutto qua... 
|
Sono cmq d'accordo sulla prudenza, certo che se i cartelli vengono messi ben prima del centro abitato, risulta facile adeguarsi, altrimenti a voglia che rallenti se già in centro. Nessuna polemica assolutamente !!
|
|
|
30-03-2010, 16:49
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
ah ah ah
ok er-minio, hai ragione! Come minimo avrei dovuto evitare di scrivere che avrei dato il mio PICCOLO contributo... è che quando parto a scrivere sono pieno di pensieri e li butto giù! Non sono neanche particolarmente abituato all'uso delle faccine... mi piacciono quelle che usano gli altri, ma non ho l'abitudine ad utilizzarle! E' un mio limite
|
Figurati. Ti ho voluto bene per 10 minuti. Era una settimana che aspettavo qualcuno che scrivesse tanto per mettere il link a quell'articolo!
|
|
30-03-2010, 16:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Quote:
|
Mah, con la fama che hai ti facevo più veloce
|
30-03-2010, 17:01
|
|
Zam Il saputello doc
|
Quote:
Originariamente inviata da drummer62
Mah, con la fama che hai ti facevo più veloce 
|
cazz...il pedone mi deve vedere mentre lo punto...... 
|
|
30-03-2010, 17:33
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
I c@zzi veramente sono suoi, perché io motociclista sono coperto dall'assicurazione ma lui un mese col gesso per la gamba rotta se lo fa tutto!
Poi vediamo chi ride di più
I pedoni DEVONO attraversare sulle strisce pedonali ed anche con molta attenzione.
|
Non sarebbe il caso che ti dessi una ripassata al codice, prima di sparare perle come questa?
L'art. 190 (Comportamento dei pedoni) al comma 2 stabilisce che:
2. I pedoni, per attraversare la carreggiata, devono servirsi degli attraversamenti pedonali, dei sottopassaggi e dei sovrapassaggi. Quando questi non esistono, o distano più di cento metri dal punto di attraversamento, i pedoni possono attraversare la carreggiata solo in senso perpendicolare, con l'attenzione necessaria ad evitare situazioni di pericolo per sé o per altri.
Come vedi, se le strisce non ci sono o sono troppo lontane (fatto che sulle nostre strade accade spesso), i pedoni hanno il diritto di attraversare fuori da esse, facendo ovviamente attenzione; ma tale attenzione NON è richiesta quando attraversano sulle strisce.
In compenso, l'art. 141 (Velocità) comma 4 stabilisce che:
4. Il conducente deve, altresi', ridurre la velocita' e, occorrendo, anche fermarsi quando riesce malagevole l'incrocio con altri veicoli, in prossimita' degli attraversamenti pedonali e, in ogni caso, quando i pedoni che si trovino sul percorso tardino a scansarsi o diano segni di incertezza e quando, al suo avvicinarsi, gli animali che si trovino sulla strada diano segni di spavento.
In altre parole, è il conducente dei veicoli che deve stare attento, e molto più del pedone. Alla faccia della regola del più grosso, l'unica che a quanto pare riconosci.
|
|
|
30-03-2010, 17:39
|
|
Zam Il saputello doc
|
quelli che danno segni di incertezza sono quelli che non si vogliono far prendere...
.
.
.
.
..
.
.
..
.
.
.
.i miei preferiti......
|
|
30-03-2010, 17:50
|
|
Zam Il saputello doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Non sarebbe il caso che ti dessi una ripassata al codice, prima di sparare perle come questa?
L'art. 190 (Comportamento dei pedoni) al comma 2 stabilisce che:
2. I pedoni, per attraversare la carreggiata, devono servirsi degli attraversamenti pedonali, dei sottopassaggi e dei sovrapassaggi. Quando questi non esistono, o distano più di cento metri dal punto di attraversamento, i pedoni possono attraversare la carreggiata solo in senso perpendicolare, con l'attenzione necessaria ad evitare situazioni di pericolo per sé o per altri.
Comma 4 : il pedone che attraversando nota, verifica, percepisce che sta arrivando il diavolo deve scansansi e ripararsi dietro le macchine perché potrebbe essere in atto un momento resing che assolutamente non va disturbato. Nel caso non fosse possibile scansarsi o ripararsi rimanere immobili e aspettare di aver sentito “ WOSHHHHHHHhhhhhhhhhhhhhhh” relativo allo spostamento d’aria prima di riprende la marcia. Attenzione a riprendere la marcia in senso perpendicolare per non cadere nel tunnel spazio tempo che si è creato.
In compenso, l'art. 141 (Velocità) comma 4 stabilisce che:
4. Il conducente deve, altresi', ridurre la velocita' e, occorrendo, anche fermarsi quando riesce malagevole l'incrocio con altri veicoli, in prossimita' degli attraversamenti pedonali e, in ogni caso, quando i pedoni che si trovino sul percorso tardino a scansarsi o diano segni di incertezza e quando, al suo avvicinarsi, gli animali che si trovino sulla strada diano segni di spavento.
Comma 5: in caso di momneto resing (art190 comma4) il conducente di normale veicolo (team privato) deve scansarsi come il pedone e non effettuare manovre azzardate. Eventualmente posiziona il veicolo come riferimento per la successiva staccata
In altre parole, è il conducente dei veicoli che deve stare attento, e molto più del pedone. Alla faccia della regola del più grosso, l'unica che a quanto pare riconosci.
|
tse ---questo è quello vero
|
|
30-03-2010, 18:08
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Basta provare a metterne sotto uno sulle striscie anche a 0,5 km\h e si capisce subito a cosa serve questa discussione.
|
|
30-03-2010, 18:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Imperia
|
Con la mia ex alla guida ci siamo fermati SEMPRE quando in prossimità delle strisce pedonali vedeva qualcuno.
Il più delle volte a questi ultimi non gliene poteva fregare di meno di attraversare, e restavamo alcuni, lunghi, secondi in attesa di un qualche movimento in tal senso da parte loro. Alcune volte ho temuto che scendesse dalla macchina e li costringesse a forza ad attraversare...  
Qui in estate (specialmente se devi attraversare Diano Marina e zone limitrofi) è un manicomio e girare in moto o in auto è estremamente pericoloso (specialmente in moto...) per colpa dei pedoni che attraversano OVUNQUE fregandosene di tutto e di tutti come se fossero nel salotto di casa loro. Provare per credere.
I miei genitori mi hanno insegnato a guardare sempre (e bene) a dx e a sx prima di attraversare, ma forse non è stato così per tutti.
PS: Albanese molti anni addietro ripeteva "...più pelo per tutti..." oggi starebbe bene anche "...più educazione stradale (e civica...) per tutti" 
Ultima modifica di Renos; 30-03-2010 a 18:49
|
|
|