Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2005, 01:03   #1
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

io dovrei comprare fiat, mentre agnelli ha investito la sua liquidità all'estero
la pubblicità ha fatto una vittima : marchionne ha investito un 1000000 di neuri in azioni fiat
montezzemolo comincia a leccare il nuovo governo....qualche mese fà non era così che sia in arrivo un altra sorpresa

Diavolus (in maiuscolo perchè sei l'unico di questi personaggi che stimo ) tu hai ragione sulla qualità fiat tornata a buoni livelli....anche le idee ci sono.
non per niente l'unico vero rivale che vw audi ha avuto nella corsa alla diselizzazione è stata fiat
se ricordo bene: prima ad introdurre l'id (tralasciando le mercedes degli anni 50 che avevano motori derivati da mezzi pesanti) anche la turbina a geometria variabile è stata introdotta per prima da fiat sui motori diesel (in assoluto la prima venne usata da peugeot ma su motori benzina mi16)ed invenzione del camon rail

nonostante tutto a mio modesto parere ,il motore che ha dato la svolta ai diesel è stato il 1.9tdi 110cv audi forse anche perchè debuttò su di un auto che 10 anni fà era troppo superiore alla concorrenza (chiaramente non solo quella italiana)

riguardo alla classe A e alla TT però va detto che anche la 156 in prova funestò un collaudatore , ne segui un inchiesta parlamentare che non sortì nessun effetto

p.s. Enrox non ci sono più parole ....subitosanto
Soyuz non è in linea  
Vecchio 28-04-2005, 01:32   #2
elpaso10
Pivello Mukkista

ubicazione: valtellina libera
predefinito

riguardo al buon gusto e alle provocazioni oggi renault titolava atutta pagina sulla gazzettA:
NESSUNO CI SUPERA
(anche perchè non ci riescono!)
riferito all' ultimo gp. e altre sviolinate alle propie auto con evidenti attacchi alla ferrari e alle auto italiane.
se lo possono fare loro con pubblicità provocatorie su carta stampata,non vedo perchè non possa farlo FIAT in tv!!!!!!!!
elpaso10 non è in linea  
Vecchio 28-04-2005, 07:46   #3
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Quote:
o che..sso una morini excalibur (quella ce l'ha avuta solo merlino
In realta' l' ho avuta anche io))
Peraltro, guido attualmente una Y 1300 Multijet, che tutto mi pare fuorche' brutta e priva di tecnologia; in passato ho avuto anche un' altra Y, una Brava 1600(grandissima auto, per me, anche molto ben riuscita nell' estetica ma non capita dagli italiani), due punto, una panda 750 ed un paio di 500(quelle di una volta, non quelle fatte in polonia)
Mai avuto un problema, a parte un paio di frontali, percorrenze superiori ai 100000km e nessuna difficolta' a restituirle ai concessionari al momento dell' acquisto di una nuova vettura.
[/quote]
Vecchio 28-04-2005, 08:06   #4
natale83
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albi71
A proposito di far fico: Io vorrei sapere quanti di Voi vanno in giro con la felpa con la scritta FIAT xchè fà fico (al momento) e poi hanno bmw, audi e mercedes in garage!?
Non il presente, e poi queste felpe mica le fanno in Italia...... come le macchine.

Vecchio 28-04-2005, 10:28   #5
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

In Italia abbiamo i più bravi stilisti del mondo.
Però poi facciamo la Stilo 5p (la 3P non è male) e la Multipla (sembra un fumetto di Walt Disney)
Abbiamo inventato il Common rail però per averlo nelle piccole cilindrate siamo arrivati dopo Citroen-Peugeot-Ford, Renault ecc.
Adesso ci sono diesel di media cilindrata (15500-1600 cc.) in quasi tutte le marche eccetto che nella Fiat ( e io ho comprato una megane 1500 TDI 100 cv).
Stiamo perdende un sacco di occasioni, perchè?
Incapacità manageriale o volontà distruttiva?
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 28-04-2005, 14:13   #6
chicobumm
Pivello Mukkista

L'avatar di chicobumm

ubicazione: (Borgaro) Torino
predefinito

[quote="eleoluca
E non è che i romani la comprano perché è comoda da parcheggiare... la comprano perché fa figo... diciamocela tutta.
Anche se sui sampietrini di Roma si cappotta che è un piacere.
Ma tant'è.[/quote]

la smart è, secondo me un'auto azzeccatissima per le dimensioni! non la cambierei certo per una punto o una peugeot. (ovviamente per l'uso al quale è destinata, cioè viaggiare in città)
per il resto è cara, rumorosa e con gli ammortizzatori assenti (tipo kart).

riguardo l'immagine fiat... pensate a quello che ha fatto in questi anni la hiunday... un modello "sexy" (la prima coupè) a costi accessibili e pian piano ora con santafè, tucson, ecc.tutti guardano all'azienda coreana con occhi nuovi.
ma prima...chi mai avrebbe comprato una hiunday?
chicobumm non è in linea  
Vecchio 28-04-2005, 14:13   #7
chicobumm
Pivello Mukkista

L'avatar di chicobumm

ubicazione: (Borgaro) Torino
predefinito

[quote="eleoluca
E non è che i romani la comprano perché è comoda da parcheggiare... la comprano perché fa figo... diciamocela tutta.
Anche se sui sampietrini di Roma si cappotta che è un piacere.
Ma tant'è.[/quote]

la smart è, secondo me un'auto azzeccatissima per le dimensioni! non la cambierei certo per una punto o una peugeot. (ovviamente per l'uso al quale è destinata, cioè viaggiare in città)
per il resto è cara, rumorosa e con gli ammortizzatori assenti (tipo kart).

riguardo l'immagine fiat... pensate a quello che ha fatto in questi anni la hiunday... un modello "sexy" (la prima coupè) a costi accessibili e pian piano ora con santafè, tucson, ecc.tutti guardano all'azienda coreana con occhi nuovi.
ma prima...chi mai avrebbe comprato una hiunday?
chicobumm non è in linea  
Vecchio 28-04-2005, 15:28   #8
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

alla fine si scoprì che esistevano più pezzi costruiti in italia su una moto BMW che nelle ammiraglie FIAT

complimenti bella presa pu culu

Vecchio 28-04-2005, 17:14   #9
sducati
Mukkista in erba

L'avatar di sducati

ubicazione: Città dei Conigli
predefinito

Troviamo quella pubblicita' una caduta di stile solo perche' siamo italiani;
probabilmente in Francia non esisterebbe per due motivi.
- Loro ritengono (a ragione o a torto) i loro prodotti migliori dei nostri.
- Loro sono decisamente piu' nazionalisti di noi e magari sono disposti a chiudere un occhio
nei cfr. di eventuali difetti dei loro prodotti.

L'automobile viene vista dagli studi di marketing come acquisto generalmente "passionale".
Cio' vuol dire che spesso gli aspetti razionali vengono messi in second'ordine.

Il che vuol dire che aspetti come bonta', robustezza, aereodinamica, sicurezza ....
sono generalmente surclassati da altri come bellezza, aspetto dinamico o peggio ancora
"status" (fa figo averla, il Ranzanismo insegna e di Cajenne ne abbiamo parlato a lungo).

Infatti siamo tutti partecipanti ad un forum che ha per passione (ripeto passione) una moto Teteska
(quindi non italiana) che costa generalmente un 30% in piu' della concorrenza (anche italiana).
Le nostre discussioni oramai danno per scontato che tecnologicamente non si tratta piu'
di mezzi all'avanguardia, tantomeno troppo affidabili, ma che ci rendono tanto contento
in nostro ego; per di piu' e' frequente sentir dire che "guzzista" equivale a "sfigato".

Quindi, ocio, che se razionalmente o patriotticamente dovessimo supportare Fiat,
contro il resto del mondo, dovremmo per coerenza dimenticarci le mucche e comperare
Guzzi, Aprilia ......

Perche' una Caponord, tecnologicamente (quindi razionalmente) non vale meno del
30% di un GS e quindi come siamo a giurare che e' da pazzi comperare WV, Audi e Mercedes,
forse e' da pazzi anche cavalcare delle mucche.

Vi parla uno che, se non scia esclusivamente con Rossignol e Lange, non gli vengono le curve.
Quindi, da che pulpito.
sducati non è in linea  
Vecchio 28-04-2005, 15:28   #10
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

alla fine si scoprì che esistevano più pezzi costruiti in italia su una moto BMW che nelle ammiraglie FIAT

complimenti bella presa pu culu

Vecchio 28-04-2005, 18:08   #11
natale83
Guest

predefinito

Tutto giusto quello che hai detto o almeno lo condivido pienamente "sducati" ma la Fiat è abbastanza indifendibile. Non so se fosse stata Francese cosa ne direbbero, ma la sfiga è che è Italiana, e ce la teniamo.
Comunque la Fiat ha avuto nei secoli le potenzialità e possibilità di fare quello che voleva, di stringere alleanze e di godere dei favori dei politici che l'hanno sicuramente favorita.

Adesso basta, per mio conto le macchine sono brutte e costano troppo dunque non ho intenzione di spendere 20.000 o 30.000 euro per qualsiasi mezzo italiano che abbia più di 2 ruote.

Vecchio 28-04-2005, 17:14   #12
sducati
Mukkista in erba

L'avatar di sducati

ubicazione: Città dei Conigli
predefinito

Troviamo quella pubblicita' una caduta di stile solo perche' siamo italiani;
probabilmente in Francia non esisterebbe per due motivi.
- Loro ritengono (a ragione o a torto) i loro prodotti migliori dei nostri.
- Loro sono decisamente piu' nazionalisti di noi e magari sono disposti a chiudere un occhio
nei cfr. di eventuali difetti dei loro prodotti.

L'automobile viene vista dagli studi di marketing come acquisto generalmente "passionale".
Cio' vuol dire che spesso gli aspetti razionali vengono messi in second'ordine.

Il che vuol dire che aspetti come bonta', robustezza, aereodinamica, sicurezza ....
sono generalmente surclassati da altri come bellezza, aspetto dinamico o peggio ancora
"status" (fa figo averla, il Ranzanismo insegna e di Cajenne ne abbiamo parlato a lungo).

Infatti siamo tutti partecipanti ad un forum che ha per passione (ripeto passione) una moto Teteska
(quindi non italiana) che costa generalmente un 30% in piu' della concorrenza (anche italiana).
Le nostre discussioni oramai danno per scontato che tecnologicamente non si tratta piu'
di mezzi all'avanguardia, tantomeno troppo affidabili, ma che ci rendono tanto contento
in nostro ego; per di piu' e' frequente sentir dire che "guzzista" equivale a "sfigato".

Quindi, ocio, che se razionalmente o patriotticamente dovessimo supportare Fiat,
contro il resto del mondo, dovremmo per coerenza dimenticarci le mucche e comperare
Guzzi, Aprilia ......

Perche' una Caponord, tecnologicamente (quindi razionalmente) non vale meno del
30% di un GS e quindi come siamo a giurare che e' da pazzi comperare WV, Audi e Mercedes,
forse e' da pazzi anche cavalcare delle mucche.

Vi parla uno che, se non scia esclusivamente con Rossignol e Lange, non gli vengono le curve.
Quindi, da che pulpito.
sducati non è in linea  
Vecchio 28-04-2005, 18:08   #13
natale83
Guest

predefinito

Tutto giusto quello che hai detto o almeno lo condivido pienamente "sducati" ma la Fiat è abbastanza indifendibile. Non so se fosse stata Francese cosa ne direbbero, ma la sfiga è che è Italiana, e ce la teniamo.
Comunque la Fiat ha avuto nei secoli le potenzialità e possibilità di fare quello che voleva, di stringere alleanze e di godere dei favori dei politici che l'hanno sicuramente favorita.

Adesso basta, per mio conto le macchine sono brutte e costano troppo dunque non ho intenzione di spendere 20.000 o 30.000 euro per qualsiasi mezzo italiano che abbia più di 2 ruote.

Vecchio 29-04-2005, 01:30   #14
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Io ci ho la Volvo.....................................
Vecchio 29-04-2005, 10:35   #15
eleoluca
Segretario del C1 fun club

L'avatar di eleoluca

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da natale83
Tutto giusto quello che hai detto o almeno lo condivido pienamente "sducati" ma la Fiat è abbastanza indifendibile. Non so se fosse stata Francese cosa ne direbbero, ma la sfiga è che è Italiana, e ce la teniamo
Dirò delle cose scontate, ma purtroppo vedo che occorre ricordare che la difesa della Fiat dovrebbe dipendere non tanto dalla simpatia o antipatia che si nutre per la casa torinese o per chi la amministra, ma piuttosto per le decine di migliaia di persone che da Fiat percepiscono lo stipendio, che francamente potrebbero sentirsi offese da affermazioni come la tua.

Del resto è un tipico costume italiano fregarsene degli altri, quando i problemi non ci toccano.

Ma, come dice la canzone, "gli altri siamo noi".... prima o poi (non te l'auguro) potresti trovarti tu in una situazione in cui rischi il posto di lavoro per il menefreghismo della gente.

Quanto alla "sfiga" di avere la Fiat italiana..... questa affermazione è la fotografia di come (purtroppo) siamo fatti noi italiani.

Invece di essere orgogliosi di essere uno dei paesi che ha inventato l'automobile, parliamo di "sfiga"..... ci ricordiamo solo degli aspetti negativi legati Fiat (e sono tanti, nessuno li nega), ma ci dimentichiamo totalmente di tutto lo sviluppo economico che negli ultimi 100 anni c'è stato grazie alla Fiat (pensiamo solo al boom degli anni 50-60), che è stata e resta, nonostante tutto, l'unica grande industria italiana.

Ecco la grande differenza fra italiani e francesi, tedeschi ecc.... gli stranieri sentono "loro" ciò che è fatto nel loro paese, noi invece lo ripudiamo e ci sputiamo sopra.
Vecchio 29-04-2005, 10:46   #16
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

eleoluca è inutile accanirsi...

....l'unica cosa che mi spiace è vedere questi ragionamenti come limitati alla situazione fiat......e oltretutto trattati come se la cosa non toccasse se uno lavora in un ristorante...piuttosto che in una azienda di informatica....pazienza....

.
Vecchio 29-04-2005, 10:59   #17
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eleoluca
[(..) Del resto è un tipico costume italiano fregarsene degli altri, quando i problemi non ci toccano (..) prima o poi (non te l'auguro) potresti trovarti tu in una situazione in cui rischi il posto di lavoro per il menefreghismo della gente(..)
Scusa ma non ti seguo proprio. Non é il "menefreghismo della gente" che ha portato la Fiat dove sta. Sono stati prodotti fatti male e assistenza approssimativa, ed un management non all'altezza. Sono perfettamente d'accordo con Diavoletto sulla qualità odierna dei prodotti Fiat, paragonabile, se non superiore, a quelli stranieri.. ma purtroppo gli errori passati si scontano a lungo.
Io sono un libero professionista, negli ultimi tre anni é stato un bagno di sangue, lavoro poco e pagato pure male. E' colpa del "menefreghismo della gente"?.. perché con le mie tasse devo pagare il mantenimento di gente che non sa fare il proprio lavoro? (e non mi riferisco agli operai, ma alla dirigenza, dalla buonuscita plurimiliardaria di quel genio di Romiti giù ai rampolli Agnelli).
Tanto per chiudere, io ho una Cinquecento, mio padre una Lancia Kappa e mia madre ha preso da poco una Punto.. e penso che (se ci riesco) la prox auto sarà una Idea.. ma i discorsi sul "menefreghismo", dopo anni di sovvenzioni statali e prodotti approssimativi, per favore no.
Vecchio 29-04-2005, 11:24   #18
eleoluca
Segretario del C1 fun club

L'avatar di eleoluca

ubicazione: Torino
predefinito

http://194.185.224.61/Quellidellelic...=563247#563247
Vecchio 29-04-2005, 11:26   #19
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da natale83
Quote:
Originariamente inviata da albi71
A proposito di far fico: Io vorrei sapere quanti di Voi vanno in giro con la felpa con la scritta FIAT xchè fà fico (al momento) e poi hanno bmw, audi e mercedes in garage!?
Non il presente, e poi queste felpe mica le fanno in Italia...... come le macchine.
le felpe le fanno in italia ed hanno un costo attorno ai 30euro, sono in vendita a 225euro.
conosco la fonte.

la pubblicità è fuori luogo.
vorrei solo sapere quante persone in italia lavorano per fiat e quante per i marchi esteri.

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 29-04-2005, 11:30   #20
natale83
Guest

predefinito

Eleoluca mi sembri un po poco obbiettivo!!!

A me spiace per gli operai della fiat che perdono il posto di lavoro o in cassa integrazione, di macchine del gruppo Fiat ne ho (fiorino per lavoro, una Dedra e una vecchia 500) e ne ho avute altre, ma la Fiat di errori ne ha fatti tanti e quando sbaglia paga l'Italia intera.

Ho una piccola attività e se sbaglio pago io i miei errori.
A oggi le macchine che produce per mio giudizio non valgono il prezzo che costano dunque trovo ridicola una pubblicità come quella che stanno facendo.

Fai un prodotto buono, lo compro, lo fai mediocre ne compro un'altro.
Il discorso di fregarsene dei problemi altrui non è proprio il mio caso, e non so come puoi affermare questo, di essere orgogliosi del passato Fiat a me non interessa, non compro un prodotto solo perchè la casa costruttrice ha avuto un passato glorioso, ma solo per la bontà del prodotto!!

Vecchio 29-04-2005, 11:39   #21
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eleoluca
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?p=563247#563247
Non é una risposta. Cosa credi, che mi faccia piacere vedere la gente in cassa integrazione? Mio padre ci é passato, quando io ero adolescente, a rimanere senza lavoro, (faceva il capoofficina, ed é tornato a fare il tornitore dopo mesi) e la cassa integrazione per lui non c'é stata, e per fortuna che c'é almeno quella, adesso, per chi lavora in Fiat.
Ma la tua non é una risposta. Continuo a ritenere sbagliato il tuo ragionamento sul "menefreghismo".
Detto da uno che é anche disposto a pagare qualcosina in più, a parità di qualità, per un prodotto "italiano".
Vecchio 29-04-2005, 11:39   #22
natale83
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
eleoluca è inutile accanirsi...

....l'unica cosa che mi spiace è vedere questi ragionamenti come limitati alla situazione fiat......e oltretutto trattati come se la cosa non toccasse se uno lavora in un ristorante...piuttosto che in una azienda di informatica....pazienza....

.
Mi spiace ma di limitata vedo solo questa risposta!
Ops e la pubblicità FIAT.........

Vecchio 29-04-2005, 11:52   #23
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

ho sempre avuto fiat. E sono più o meno soddisfatto.
Ma la pubblicità è al limite dello scorretto.
A parte questo, che non mi interessa molto, vorrei dire che:

1) non comprerei mai una BMW o una Mercedes la trazione posteriore serve ai piloti di auto sportive, a me no. la classe A? Forse, ma con quello che costa...
2) La stilo non incontra i miei gusti. L'idea si, la nuova panda si. Direi che come design a torino sono arrivati un po' lunghi, per quello che mi riguarda
3) se Allah sarà con me, la prossima macchina sarà o una fatta come l'Idea, o una fatta come l'audi A3 sportback. E la comprerò di seconda mano. quindi, par condicio e nessun aiuto a tedeschi o italiani, se non di rimbalzo. Ma credo che la gente, molta gente, compri la macchina se almeno un po' gli piace. A me un'auto dura dieci anni o più, e prenderla se non mi piace non ci riesco proprio a concepirlo. Me la regalassero, invece, userei anche un trattore cingolato.

Sono d'accordo che le fiat ormai sono di qualità buona: le stilo, appunto, le abbiamo a lavorare e sono proprio fatte bene. Ma l'auto non si prende solo per quello, anzi.

Ma perchè a me piace un'audi anche dopo quattro anni, mentre la linea di una Alfa mi stanca dopo un anno, e quella di una lancia non mi convince da subito? Perchè con tutti i designer che ci sono in giro Fiat non tira fuori una bella auto come è stata la uno a suo tempo, o la punto tonda (quella di adesso fa pietà) nel settore delle medie? Dalla tipo in poi non ne ha azzeccata una, porca miseria...
Vecchio 29-04-2005, 11:58   #24
Denta
Mukkista doc

L'avatar di Denta

ubicazione: Brianza
predefinito

A parte la Panda la Fiat ad oggi fa auto che non mi entusiasmano dato che do molto importanza alla finitura interna.

La mia prox auto sara' Alfa perche' secondo me hanno un buon rapporto qualita' prezzo (finale, non di listino)... o 147 o sportwagon dato che quando uscira' la 159 le vecchie 156 verranno via con poco... chissa' anche il 2.4JTD non sarebbe male

Certo, come non dire che A3 sportback o 120d non sono bellissime auto? Mi fanno impazzire... ma 32000euri (a tanto si arriva con due accessori) mi paiono molti per un aggeggio che mi deve portare al lavoro la mattina e poco altro...
Vecchio 29-04-2005, 01:30   #25
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Io ci ho la Volvo.....................................