|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-04-2005, 11:17
|
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
Quote:
|
Originariamente inviata da tarascona
allora RAGAZZO ci dai un segno di vita ....o no ? Dobbiamo venire sino a giarole per sapere come stai ?
|
E' vero... dacci notizie !
|
|
25-04-2005, 11:24
|
|
|
MACIU PICIU
ubicazione: Lodi
|
Noi ci siamo fatti sentire e tu????????????
Forza dateci vostre notizie................
Lamps Massyfor.
|
25-04-2005, 11:51
|
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
sono passati due giorni nei quali:
vi ho letto
con molta attenzione
con molta ammirazione
con molta commozione
con molta rabbia dentro
sono ancora a morale "zero"
e per l'ennesima volta ho capito che
non ce la faccio stare senza scrivere
perchè questo non è un forum
QUESTA E' UNA GRANDE FAMIGLIA
ora non ho tempo, ma oggi vi scrivo qualcosa di ciò che ho capito di me !!
per ora vi dico
GRAZIE
|
|
|
25-04-2005, 11:58
|
|
|
Bambolo
ubicazione: Partenope
|
Hai dimenticato di dirci che risalirai in sella in tempi brevi vero??
Tanti saluti e rimettiti in fretta!!
|
25-04-2005, 12:10
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
mi spiace molto per l'accaduto
l'importante e che non vi siate fatti nulla.
per quanto mi concerne un solo consiglio:
metti a posto la moto e torna in sella al più presto........
ma ricorda........................
lucci accese anche di giorno
casco in testa ben allacciato e.............
prudenza SEMPRE
|
25-04-2005, 12:14
|
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
AZZZ....Guido che botta....certo che se portavi tua moglie ti capisco in pieno!
Io mi sono stampato quest'estate ma ameno ero solo!
Forza e coraggio, la vita va avanti e rimetti le chiappe in sella al più presto!
|
|
25-04-2005, 12:30
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In coda alla Bottega
|
purtroppo non ci conosciamo di persona, ma ..... mi permetto di dirti che in questi momenti è bene riflettere all'accaduto e RIMONTARE IN SELLA.
Ovviamente facendo tesoro di ciò che è successo, di quanto sia importante la Vita, ma di quanto sia bello godersela in moto con le persone (e le moto) che si amano.
Lamps
|
|
25-04-2005, 12:32
|
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
|
|
25-04-2005, 12:46
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Alessandria
|
|
|
25-04-2005, 12:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sulla SS494
|
|
25-04-2005, 13:15
|
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Purtroppo in moto capita...
è da mettere in conto...
e da metterci anche la firma quando i danno sono solo materiali...
Non ti abbattere, cadere con la moglie è forse la cosa peggiore perchè la paura più grande è per lei
Io il primo volo l'ho fatto a 14 anni, la sera in prontosoccorso ero conciato maluccio ho detto mai più in moto!
Ma dopo 3 giorni compravo i ricambi per ripararla...
Fai quello che ti senti di fare!
io posso darti solo un consiglio, se rimetti le chiappe sulla mukka, per riacquisire maggior sicurezza fati un corso di guida sicura, BMW Italia li organizza a Vidigulfo PV sulla pista di Quattroruore il costo non è eccessivo, mi pare 280 euro con la moto data da loro... molti di noi dovrebbero farlo.
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ser...demy_main.html
Se invece decidi di smattere  continua a scrivere qui ci sono sempre i tuoi amici
|
|
|
25-04-2005, 13:56
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Pistoia
|
aspita mi dispiace , parecchio parecchio davvero
si stringe il cuore a vedere che la pandina soffoca la mucca-bestia inclinata quasi a farsi perdonare.
volevo sapere da che parte della toscana eri??
sotto o sopra l'Abetone??
ciao e metti al più presto il sedere li sopra.....
|
|
|
25-04-2005, 15:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
Ciao pirlottone  !!!
la schiena come và????
..ogni casa a suo tempo
1) continua a scrivere
2) aggiusta la mukka
3) quando è pronta.. lascia lo zainetto a casa, componi il mio numero di telefono e ci facciamo un giretto sulle tue strade...
...al ritorno decidi e contiunuare o mollare!
ma al prox Mukken ci sarete, magari su 4 ruote ma vi VOGLIAMO CON NOI! :P
Ciao
|
25-04-2005, 15:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LI DAVANTI...
|
|
|
25-04-2005, 15:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LI DAVANTI...
|
|
|
25-04-2005, 15:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Spartacus
lo minacciamo che a giorni alterni andremo a prenderlo io, Alpheus e Diavoletto e gli faremo fare da zainetto.........
minkia se cambierà idea!!!!!!!!!!
|
Vedo che la "triade" quando c'è da fare un favore... come dire... non si tira mai indietro.
Un abbraccio virtuale a Guidopiano
|
25-04-2005, 16:31
|
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
ciao ragazzi visto che vi considero tutti Amici con la A maiuscola mi va di coinvolgervi e faccio con voi una riflessione ad alta voce di quello che è la mia esperienza motociclistica da quando ho iniziato a cavalcare una due ruote ad oggi.
Dai 16 anni i primi approcci con le varie moto e cilindrate sempre in crescendo partendo dal ciao, all’aspes 50, al cagiva 125 fino a ad arrivare alle varie vfr 750 poi 800 e poi la cbr 1100 xx grande moto grande potenza …mai un caduta….. mai una scivolata …..mai caduta anche da fermo, tanto che arrivi ad un certo punto che ti permetti di osare sempre di più , sempre di più con le curve ma forse ancor di più con la velocità pensando che fosse quest’ultima la causa di maggior preoccupazione per la pericolosità dell’ andare in moto…. Poi cominci un po’ a stufarti di quel modo di andare in moto …stancante sempre con la tensione del motore nervoso che appena acceleri ti trovi a 200 all’ora e poi la ricerca di stimoli nuovi e anche la consapevolezza che di quel modo di andare ci stai prendendo troppo gusto e prima o poi ti capita di fare qualche cagata e come ultima considerazione il fatto che Cristina ci veniva mal volentieri perché scomoda e impegnativa ( figuratevi se fosse stata una di quelle moto che scomode lo sono veramente che il passeggero è seduto su un trespolo ) …e così ho cominciato a vedere queste enduro stradali più comode con una postura di guida più dritta così ti puoi guardare meglio il panorama, con motori più tranquilli e con la possibilità di avere del bagaglio e tra queste le GS …la guardi una volta la guardi un’altra poi comincia a piacerti e poi te ne innamori senza averla mai guidata prima …ne quella ne altre …..e ti decidi a comprarla , ci vai sopra e cominci ad apprezzare le differenze e cominci a dire a te stesso: cazzo !! anche se sembra un bisonte quando vai è come una bicicletta ….. cazzo !! non ha prestazioni di potenza ma io me ne frego è proprio quello che volevo una moto che non va forte , però ha una potenza nei bassi che sembra un trattore …bello !!……cazzo!! è anche comoda per il passeggero … piacevole !! ho le valige …utile così Cristina non si lamenta più e questo dove lo metto e quell’altro me lo devo portare appresso e così capisci che anche lei ci viene più volentieri !!…..cazzo !! ma se prima mi piaceva solo a guardarla ora mi piace anche guidarla tanto che io sono sempre stato un da 4/5000 km all’anno e ora con la belva in un anno e mezzo ne ho fatti 16.000 per qualcuno di voi è una miseria…..per me sono già un segnale con questa moto ci andrei in capo al mondo.
Però poi ti scontri con la dura realtà di cose che prima non ti sono mai successe e inizi: al Piemukken eravamo fermi a bordo strada ora di ripartire è bastato aver messo la ruota anteriore sul ciglio erboso tra l’asfalto e il fosso per pochi centimetri che patatrac ci siamo trovati tutti e tre nel fosso…. Il danno molto limitato solo il manubrio storto….e ti dici: vabbè !! poi un giorno ad un giro sul lago ad Arona nel solito parcheggio dove ci stanno tutte le moto difronte a decine di motociclisti mi cade da ferma …una figura di merda !! e mi dico: vabbè capita a tutti di far cadere un GS ..era talmente la rabbia che lo rimessa dritta da solo
Poi quel brutto botto al Vigezzentreffen dove mi sono guadagnato la nomea di apriscatole di Mercedes e poi quest’ultima di Sabato che è stata nella dinamica la fotocopia della precedente ed è questa la cosa che mi rosiga di più il non aver capito dopo la prima volta qual’era il mio limite… anzi qual è il mio limite
Ora domando a me stesso
ho comperato la GS e pensavo che la moto diversa in tutto mi aiutasse a perdere un po’ di quella troppa confidenza con la velocità con la convinzione che a me certe cose non mi possono succedere perché ne sono capace di guidare decentemente, invece è stato tutto l’opposto ho continuato a fare le cose che forse le altre moto mi permettevano di fare e invece questa per una serie di motivi ha bisogno di valutazioni diverse.
Ragazzi !!!….sono io che non sono a posto …non è la moto …sono io che devo essere più razionale … che non devo farmi coinvolgere dal gruppo …se il gruppo va oltre le mie possibilità …lo devo lasciar andare ….devo perdere quella frenesia di dimostrare a me stesso di saper fare ciò che invece non so fare !!
Ecco questa è la verità…
già quando mi sono iscritto a QdE col nick Guidopiano era un modo già quello per convincere soprattutto me stesso che DEVE essere quello il mio modo di andare in moto.
Ho sempre avuto la convinzione che il pericolo è portato dalla velocità, sono stato clamorosamente smentito, per me il pericolo è in qualunque momento che voglio strafare !!! devo mettermi in testa, in questa testaccia dura che non devo dimostrare niente a nessuno….ne a me stesso ne agli altri !!
Mi impegnerò ….perché mi piace troppo andare in moto non voglio smettere !!
Ciao
|
|
|
25-04-2005, 16:42
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino o giu' di li....
|
Quote:
|
Originariamente inviata da guidopiano
devo mettermi in testa, in questa testaccia dura che non devo dimostrare niente a nessuno….ne a me stesso ne agli altri !!
|
Sono veramente contento di sentirti dire soprattutto questo, oltre alle considerazioni che hai fatto sopra per conto mio E' questa la cosa piu' importante...
Ripensa a quella mattina che ci siamo fatti Asti-Ceva in perfetta tranquillita', senza forzare siamo arrivati tranquillamente in anticipo divertendoci anche
Forza, sei sulla buona strada, se vuoi un consiglio appena hai rimesso a posto la mukka fatti un po' di km DA SOLO in modo da poter ritrovare il tuo ritmo e la tua sicurezza e poi vedrai che le cose vanno a posto da sole
|
25-04-2005, 16:47
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
... devo mettermi in testa, in questa testaccia dura che non devo dimostrare niente a nessuno….ne a me stesso ne agli altri !!
Mi impegnerò ….perché mi piace troppo andare in moto non voglio smettere !!
Ciao 
|
Sei un grande, non aggiungo parole perché non ne ho di migliori.
Spero di incontrarti per strada in moto, lentamente ondeggiando e godendoci il viaggio.
LAMPSS!
|
|
|
|
25-04-2005, 17:06
|
|
|
Guru degli Avviamenti BMW
ubicazione: Oderzo (tv)
|
Hai detto una cosa importante, non devi farti prendere dal gruppo cercando di tenere il ritmo per dimostrare di essere altrettanto 'bravo', tra di loro ci sono (anche) fior di motociclisti che provvengono da esperienze diverse (nel gruppo veneto per esempio qualcuno corre o ha corso in pista) Io percorro la maggior parte del tempo in moto da solo, lo so non è bello come quando si fa un bel giro in gruppo, però ti permette di viaggiare al ritmo che vuoi tu.
Quando vado in gruppo se mi accorgo che il ritmo è troppo alto per le mie possibilità rallento, di solito in cima gli smanettoni aspettano, e comunque c'è sempre qualcuno che viaggia un po' più piano (mal che vada si continua il giro tra bradipi)
Non mollare, vieni alla Transdolomitica, ci sarà un gruppetto 'diesel' che chiuderà la fila
|
|
25-04-2005, 17:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Utrecht <> Napoli
|
100% fatasco
e bumoto riguardo un corso di guida, come idea a me ha sempre incuriosito,
certe cose ovviamente le acquisisci da solo con il tempo, ma penso che non e' veramente tutto, in un corso serio sono certo che imparerei un altro buon 50%
|
25-04-2005, 17:27
|
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Quote:
|
devo mettermi in testa, in questa testaccia dura che non devo dimostrare niente a nessuno….ne a me stesso ne agli altri !!
|
Ecco il succo della vita motociclistica in strada, se hai capito questo hai fatto l'80% del lavoro!
Io parlo bene e bazzico un pochino peggio  però le tue parole devono farci riflettere.
Io cerco di sfogare in pista la sete di dimostrare a me stesso che miglioro e questo in strada spesso mi porta ad essere più tranquillo
però se facessi mio questo concetto sarebbe sicuramente meglio
|
|
|
25-04-2005, 18:31
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
parole sante guidopiano...................
in pratica ogni motociclista dovrebbe con modestia :
"ammisurarsi la palla" per non andare mai oltre i propri limiti.
il fatto che tu sia conscio di questo fatto fa di te una persona matura per andare in moto con una persona che ripone nelle sue mani la propria vita

PS non per nulla vado sempre da solo
|
25-04-2005, 19:26
|
|
|
GiroMukkista doc
ubicazione: Mosciano S.A.
|
Ho letto il tuo post con piacere.
Questo del forzare è un errore in cui si cade troppo spesso. Io ho comprato la moto per il piacere di andare in giro e vedere posti belli; portare la moto sui passi alpini è per me il massimo della soddisfazione. Lo faccio al mio ritmo e essendo da solo non rompo le palle quando mi fermo per fare delle foto. In compagnia o per mancanza di tempo spesso "sono costretto" ad andare più forte; niente di più sbagliato anche tenendo conto che i gruppi poi si fermano per mezzora per un caffè o per una sigaretta ed io che sono timido non so con chi parlare.
Individua nel tuo gruppo uno che vada alla tua stessa maniera e andate di conserva; gli altri si prendano un caffè lungo e non rompano.
Alla transdolomitica c'è posto per tutti: da "missile" a "guidopiano".
|
25-04-2005, 19:43
|
|
|
MACIU PICIU
ubicazione: Lodi
|
Sentirti così fa solo piacere, non ci conosciamo ma ripeto ti capisco perchè ci sono passato anch'io.......e sinceramente hai ragione spesso facciamo delle cose solo per dimostrare agli altri ......che cosa?...... proprio niente....anche perchè poi quando succede il peggio non si può tornare indietro
La moto ci dà qualcosa di magico che nient'altro ci può dare non dobbiamo rovinare tutto con la nostra mania di strafare......sei un grande tornerai in moto e sono convinto ti divertirai ancora di più e con più sicurezza....
Lamps.
|