|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-01-2010, 17:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Notizia sconvolgente il MY 2010 non và sono stati rilevati innumerevoli problemi
accattatevi la mia del 2009
|
|
27-01-2010, 17:35
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da CAPOTEAM
Notizia sconvolgente il MY 2010 non và sono stati rilevati innumerevoli problemi
accattatevi la mia del 2009
|
giusto almeno ti compri il MY2010
|
|
|
27-01-2010, 20:29
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quote:
Originariamente inviata da maracanà
sono dei nostalgici che rifiutano il progresso tecnologico, rinunciando al contempo alla cura dell'ambiente, alla sicurezza stradale ecc ecc......
non mi pare poco!!!
|
Maccheminchiadiciiiiiiiiii!!!!!!?????????
|
|
|
28-01-2010, 09:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
sono dei nostalgici che rifiutano il progresso tecnologico, rinunciando al contempo alla cura dell'ambiente, alla sicurezza stradale ecc ecc......
non mi pare poco!!!
|
sul discorso della sicurezza stradale nemmeno rispondo ma per il discorso dell'ambiente potremmo aprire un bel capitolo. di base hai ragione
|
28-01-2010, 10:12
|
|
Pivello Mukkista
|
sulla sicurezza non rispondi??? perchè se un'ABS evoluto di ultima generazione o il controllo di trazione ti salvano da una caduta non ti interessa???
La vostra è una romantica visione del motociclismo....rispettabile...ma indifendibile....
|
|
|
28-01-2010, 10:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
sulla sicurezza non rispondi??? perchè se un'ABS evoluto di ultima generazione o il controllo di trazione ti salvano da una caduta non ti interessa???
La vostra è una romantica visione del motociclismo....rispettabile...ma indifendibile....
|
indifendibile è chi pensa che sia la moto a dovere fare tutto al punto di permettere di lasciare a casa il cervello.
indifendibile è il concetto che in una nazione dove ci sono delle regole, venga permesso ad una casa di costruire mezzo che può sorpassare 10 volte tanto un limite di velocità.
tutto il resto è discutibile, a cominciare dal fatto che possa avere ragione a pensare di non volere un abs e un antiderapante.
|
28-01-2010, 10:44
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
pensare che non si cambia un oggetto seminuovo per comprarne un altro pressoche' identico e' certamente piu' ecologico che comprere un euro(n+1) piuttosto che un euron
Se poi penso alla sicurezza non posso esimermi dalla osservazione della maggioranza dei gssisti adventure che con tutti i loro controlli automatici non sono pero' in grado di muoversi in sicurezza nel traffico zampettando ai semafori in punta di piedi su una moto che pesa almeno 100 kg oltre le loro capacita' di controllarla.E' che oggi si e' completamente perso il criterio del buon senso e si considera normale una moto da 250 kg o una macchina da 2 tonnellate purche' zeppa di minchiate. SI ritorna un attimo alla realta' quanto ti acchiappa su un misto di montagna un enduro monocilindrico anni 80 o una autobianchi A112
|
28-01-2010, 11:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
aspes la penso esattamente come te.
|
28-01-2010, 11:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
pensare che non si cambia un oggetto seminuovo per comprarne un altro pressoche' identico e' certamente piu' ecologico che comprere un euro(n+1) piuttosto che un euron
|
sono il primo ad ammettere che ho speso dei soldi in un mezzo inquinante come il G/S di trent'anni fa e il primo disposto pagarne le conseguenze
però l'ho fatto sopratutto per questo discorso
Quote:
Se poi penso alla sicurezza non posso esimermi dalla osservazione della maggioranza dei gssisti adventure che con tutti i loro controlli automatici non sono pero' in grado di muoversi in sicurezza nel traffico zampettando ai semafori in punta di piedi su una moto che pesa almeno 100 kg oltre le loro capacita' di controllarla.E' che oggi si e' completamente perso il criterio del buon senso e si considera normale una moto da 250 kg o una macchina da 2 tonnellate purche' zeppa di minchiate. SI ritorna un attimo alla realta' quanto ti acchiappa su un misto di montagna un enduro monocilindrico anni 80 o una autobianchi A112
|
infatti quando sono a bordo di quella motina inquinante, godo della leggerezza, della bassa altezza da terra che mi permette di toccare e gestire qualsiasi situazione, della scarsa potenza e frenata che mi fa tenere acceso sempre il cervello.
se poi non riesco a gestire un panic stop, l'unica situazione per cui comprendo coloro che difendonol'abs, è un'altro discorso. una mia scelta
|
28-01-2010, 11:28
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
indifendibile è chi pensa che sia la moto a dovere fare tutto al punto di permettere di lasciare a casa il cervello.
indifendibile è il concetto che in una nazione dove ci sono delle regole, venga permesso ad una casa di costruire mezzo che può sorpassare 10 volte tanto un limite di velocità.
tutto il resto è discutibile, a cominciare dal fatto che possa avere ragione a pensare di non volere un abs e un antiderapante.
|
......ci sono situazioni in cui pur rispettando il codice, pur avendo il cervello su ON, avere degli aiuti elettronici puo' salvare le ossa, la moto...o la vita....
....il resto sono chiacchiere da bar, tra romatici motocilcisti che parlano delle proprie amate......
|
|
|
28-01-2010, 11:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
......ci sono situazioni in cui pur rispettando il codice, pur avendo il cervello su ON, avere degli aiuti elettronici puo' salvare le ossa, la moto...o la vita....
....il resto sono chiacchiere da bar, tra romatici motocilcisti che parlano delle proprie amate...... 
|
infatti ho detto che è discutibile la mia decisione di non volerlo
|
28-01-2010, 12:46
|
|
|
Quote:
|
il peso e le dimensioni non sono chiacchiere da bar. Significa la possibilita' fisica di controllare o meno un mezzo, auto o moto che sia,e anche l'entita' dei danni che si fanno in caso di impatto.
Significa quanto si consuma per portarsi dietro tanti kg inutili con relative emissioni.
Significa quanta materia prima si usa e si lavora con relative emissioni. Significa quanto materiale in piu' hai da smaltire o riciclare a fine vita del mezzo.
Cambiare precocemente significa a ere da smaltire come rottame mezzi buoni, e inquinare per produrne di nuovi.
E alla fine della papardella, qualunque motociclista o automobilista sa perfettamente che le capacita' di sicurezza attiva/passiva di una moto/auto di 5 anni fa sono piu' che sufficienti nel 99% dei casi. Nell1% rimanente muori con quella nuova o con quella vecchia. Aggiungere decine di palloncini nelle auto o millemila controlli di sicurezza e' un argomento commerciale.Se poi il confronto lo facciamo con un mezzo di oltre 10 anni le cose cambiano.ma se non sbaglio qui si parlava di gente che cambia una moto di 2 anni.
|
28-01-2010, 13:04
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Significa quanto si consuma per portarsi dietro tanti kg inutili con relative emissioni.
|
Aspes,
stante ciò che dici, l'automobile in quanto tale è per definizione un mezzo del cavolo dato che per portare 80 kg ne pesa 1000 se tutto va bene.
In realtà però è noto ai più che le macchine consumano nettamente meno delle moto (parecchie volte anche non solo in proporzione).
Il problema è che una moto pesante come il GS si pensa sempre di utilizzarla come si userebbe un DRZ ma invece non è così.
Sul mio DRZ io non riesco a star seduto per più di un'ora continuativamente.
Inoltre per portarci qualcosa devo caricarmi lo zaino sulle spalle.
P.S.: La mia moto ha un serbatoio da 10 litri di cui due sono per la riserva. Ha un autonomia di circa 170 Km ed è 400cc monocilidrica e pesa circa 140 kg.
La BMW R1200GS pesa 256 Kg in ordine di marcia ha un serbatoio da 33 litri e con un pieno percorre quasi 700 km.
La mia moto con 3 pieni arriva a coprire poco più di 500 km pur pesando la metà e pur essendo grossa 3 volte di meno di clindrata, pur avendo 1/3 dei cavalli e della coppia della GS. Inoltre ha la metà dei cilindri.
Chi si cambia la moto ogni due anni indipendentemente dalla quantità di pezzi con cui la moto è fatta è un caso a se. Contento chi se lo può permettere. Di certo a livello ambientale siamo tutti d'accordo che è un abuso.
Ultima modifica di chuckbird; 28-01-2010 a 13:09
|
|
|
28-01-2010, 13:58
|
|
|
certo chuckbird.
Quello che contesto e parecchio, e' la filosofia.
Aumento peso e dimensioni, per mantenere le stesse prestazioni devo aumentare la potenza.
Per aumentare la potenza rispettando le normative devo aumentare la cilindrata.
Per mantenere i consumi accettabili devo fare alchimie tecniche pazzesche con ulteriori complicazioni. Questo rende i mezzi commercialmente obsoleti e poco appetibili dopo pochi anni.
Non ti sembra una spirale perversa? E cosa serve parlare di inquinamento quando oggi nello spazio tot ci stanno 3 macchine e 15 anni fa ce ne stavano 4? basta guardare la dimensione standard di un parcheggio verniciato,per le auto di oggi e' come voler fare indossare una 42 alla Katia Ricciarelli.
Ma allora vederla alla reversa? se levo 100 kg posso avere le stesse prestazioni con un motore di meta' potenza e cilindrata, consumando quasi la meta' e cosi' via...forse il divertimento verrebbe penalizzato? i cv servono solo in rettilineo, i pochi kg servono SEMPRE, anche in manovra...ma non voglio convincere te...e' che e' solo tra alcuni bmwisti che trovo questa contraddizione palese con lo spirito piu' classico del motociclista, in qualunque altra "famiglia" motociclistica tranne HD la leggerezza e l'essenzialita' sono talmente date per scontate che la discussione di comprare una moto perche' piace pachidermica apparirebbe semplicemente paradossale.
ps.invero queste ultime considerazioni erano riagganciandomi al thread ADV vs STD
Ultima modifica di aspes; 28-01-2010 a 14:00
|
|
|
28-01-2010, 23:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
se la provate resterete stupiti del tiro in basso , io non capisco cosa hanno provato i "giornalisti " d motociclismo , ma oggi ho avuto modo di uscire con la muccona , mamma mia che sorpresa, sembra che abbia la akra un sound cupo ....
bella moto, sono contento.
|
|
|
28-01-2010, 23:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chalet raticosa
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
se la provate resterete stupiti del tiro in basso , io non capisco cosa hanno provato i "giornalisti " d motociclismo , ma oggi ho avuto modo di uscire con la muccona , mamma mia che sorpresa, sembra che abbia la akra un sound cupo ....
|
son curioso di provarla
|
|
28-01-2010, 23:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
vedrai sarà sorprendente !!!
|
|
|
29-01-2010, 06:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bassano del Grappa
|
.....tutte chiacchere da bar o pseudo ragionamenti ecologistici o similari.......
è inutile che neghiamo l'evidenza: nel 99% dei casi la moto è una passione e, come tale, ognuno di noi giustifica la sua scelta emotiva con riferimenti di utilità ecologica, razionale, di risparmio etc.etc.
L'unica differenza reale che distingue una scelta da un'altra, nella stragrande maggioranza dei casi, è la disponibilità economica ......
L'importante alla fine è che ognuno, indipendentemente che abbia un modello di dieci anni fa o l'ultima versione pluri-accessoriata, sia "intimamente" soddisfatto del suo mezzo così da non criticare le scelte altrui mascherando la propria insoddisfazione dietro considerazioni da bar.....
|
29-01-2010, 09:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Seregno
|
Quote:
Originariamente inviata da nestor97
L'importante alla fine è che ognuno, indipendentemente che abbia un modello di dieci anni fa o l'ultima versione pluri-accessoriata, sia "intimamente" soddisfatto del suo mezzo così da non criticare le scelte altrui mascherando la propria insoddisfazione dietro considerazioni da bar..... 
|
E' come quando uno dice "Si va beh Megan Fox è una bellissima ragazza ma io non starei mai con una così... non puoi entrare in un locale che te la guardano tutti .. poi quelle così si sa che ti succhiano il conto in banca, ma poi non è mica detto che con una così bella ti trovi bene.. tanto dopo qualche mese anche la più gnocca diventa normalissima.... no no ragazzi io sto bene con mia moglie, non trombiamo più vabè ma è normale dopo tutti questi anni, parliamo solo dei figli, mi fa più sesso il pesce rosso di mio figlio ma se mettiamo tutto sul piatto della bilancia vince mia moglie 10-0 !!"
MA VAFAN##@@ !!!!!
L'autoconvinzione maschile rasenta l'idiozia. La filosofia maschile è "mi piacerebbe avere quello che ha il vicino ma quello che ho io è più bello" !!
|
|
29-01-2010, 12:37
|
|
Pivello Mukkista
|
|
|
|
29-01-2010, 12:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Seregno
|
Quote:
|
O ragazzi sabato sera tutti a casa di Maracanà a conoscere sua moglie !!!! 
Ultima modifica di Deleted user; 29-01-2010 a 12:46
Motivo: il quote delle foto, mona!
|
|
|
29-01-2010, 13:17
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu
O ragazzi sabato sera tutti a casa di Maracanà a conoscere sua moglie !!!!  
|
vieni vieni.......t'aspetto con la coppola in testa.....
|
|
|
29-01-2010, 14:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Civitanova Marche
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
sembra che abbia la akra un sound cupo ....
|
ci sono salito, accesa da fermo..mi ha dato la stessa impressione.
|
|
29-01-2010, 17:37
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da pozzut
sono riuscito a provare la nuova 1200 gs , e devo dire che a parte un po più di spinta ai bassi regimi non ho visto nulla di significativo.
|
perche che ti aspettavi??
qui si stanno scannando a prenderla per fare i fighi al bar, mica perche pensano che va meglio!
|
|
29-01-2010, 17:43
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da inrivalmare
ci sono salito, accesa da fermo..mi ha dato la stessa impressione.
|
Secondo me se sali sulla vespa e l'accendi da fermo, l'impressione è molto simile........ 
|
|
|