Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-2011, 15:45   #1
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
il tuo protocollo funziona, se funziona, finché non caschi.

Penso che se stai nei tuoi limiti di capacità contestualizzati al fondo stradale ed alle condizioni del mezzo che guidi forse è più pericoloso viaggiare ascoltando la musica oppure guardando il navigatore oppure ancora parlando con il passeggero o anche guardare il di dietro di una bella ragazza (cosa comunque da fare ) a 70 Km/h. in centro urbano (e questo lo facciamo tutti, scagli la prima pietra chi rispetta tutti i limiti imposti nelle strade ovvero provate a camminare a 50 Km/h. magari per 10 Km.).

E' altresì vero che esiste il rischio e forzare l'andatura fà immancabilmente aumentarlo ma da quì a far intuire una ingarellata "amichevole" per incoscenti che tagliano le curve o altro ne passa.

Ho scritto che tutto si è risolto ad Ospedaletto (chi conosce la strada sà) è il primo centro abitato che si incontra a salire da Prodo, quindi lungi da me il prendere rischi gratuiti .

Caino

Ultima modifica di CAINO; 25-01-2011 a 15:58
  Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 14:48   #2
NIKOKAPPA
masochista doc

L'avatar di NIKOKAPPA

ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
predefinito

Son cose da evitare, in strada.
Basta niente e ci si trova a farsi e a fare del male.

Mi sono dilettato una sola volta in una cosa del genere, io su K100RS, l'altro su Transalp, salendo al passo del Giovo.
L'ho tenuto dietro, ma ovviamente non era un confronto alla pari, e il tipo aveva un gran manico, a ogni tornante le pedane gli grattavano.
NIKOKAPPA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 15:12   #3
catenaccio
Mukkista doc

L'avatar di catenaccio

ubicazione: Piacenza
predefinito

Io avuto questa in mano per 3-4 mesi circa, presa da mio fartello che non la usava mai:

Venivo da unV-strom 1000 e non so perchè ma come guida non mi ci sono mai trovato...

avete presente quando non scatta quella scintilla, quella molla che ti senti che con la moto puoi fare quello che vuoi: impennate, scodate, saltar su e giu dai marciapiedi, fare il pirla sulla ghiaia e ovviamnte andar forte e sentitrti sempre sicuro che lei è li e fa quello che vuoi te...ecco la Tiger è l'unica moto con cui non ho avuto questa sensazione.

Nonostante fosse meravigliosamente perfetta e bella accessoriata (avevo messo anche un bel givi fatto in tinta) l'ho venduta quasi subito!

Salito sul GS è stato come rinascere, tempo di cambiare gomme ed eravamo già amici per la pelle!!

P.S. tornando in Topic la Tiger ha un motore mnostruoso rispetto al GS...è l'unica cosa che rimpiango insieme al sound del GPR col Filtro modificato...TERRIFICANTE!!!
Vecchio 25-01-2011, 15:14   #4
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

ubicazione: Bergamo
predefinito

fantastico il rumore dello scarico after market è vero, sembra un aereo troppo bello !

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 16:12   #5
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

non era mica una critica, solo una considerazione. Qui nessuno è senza peccato.
Oltre 20 anni che giro in moto e sempre incontrato gente che predica bene ma razzola male. Me compreso.
Quando si fanno certe cose in strada non si ha mai la situazione completamente sotto controllo, anche se si sta diligentemente nella propria corsia. Si spera sempre che in base al calcolo delle probabilità, in parte basato sulla propria esperienza, non succeda nulla.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 16:20   #6
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
non era mica una critica, solo una considerazione. Qui nessuno è senza peccato.
Oltre 20 anni che giro in moto e sempre incontrato gente che predica bene ma razzola male. Me compreso.
Quando si fanno certe cose in strada non si ha mai la situazione completamente sotto controllo, anche se si sta diligentemente nella propria corsia. Si spera sempre che in base al calcolo delle probabilità, in parte basato sulla propria esperienza, non succeda nulla.
Lo avevo capito ma mi premeva far capire di non essere un incoscente .
  Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 16:43   #7
catenaccio
Mukkista doc

L'avatar di catenaccio

ubicazione: Piacenza
predefinito

secondo me lo siamo un pò tutti (incoscenti intendo)...io non faccio mai discorsi moralisti per questo motivo...certo non sono un criminale ma con la moto è un attimo andare oltre il doppio del limite o fare altre cagate che magari sul momento non ci sembran nemmeno pericolose. Poi c'è chi lo fa piu spesso e chi meno, ma la vena si chiude a tutti...purtroppo!!

Meno male che più cresco di età (sono ancora uno sbarbatello) più spesso attacco anche il cervello quando alzo la gamba destra per saltare sulla sella...
Vecchio 25-01-2011, 17:03   #8
SUV
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

chi vuole venire a divertirsi con me (ho una Tiger 1050) in un posto dove sarei lietissimo di vedere le superiori capacità delle GS, o caponord , eccetera, può venire a questo appuntamento:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=304745

ripeto: giusto per divertirsi
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 19:10   #9
lagaibarex
Guest

predefinito

...uhm nessuno, a che figura,.. che figura di m.... ? Certo se non avessi la febbre, il mal di gola, le tonsille infiammate, e un pò di gotta, oltre al gomito del tennista e al polpaccio del ciclista...potrei venire io.....se non avessi...
  Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 22:11   #10
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Caro SUV, ti devo rivelare una verità difficile da credere...la GS è una enduro!

http://www.youtube.com/watch?v=AmqwV89zHZA&feature=fvw

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 23:04   #11
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Bho insomma .... un'enduro .... non esageriamo adesso

Certo non è un attrezzo da pista, però in strada è un bel ferro se ben portato, come tutti i catenacci della sua categoria, tipo V strom, varadero, et cetera, non eccellono in nulla, ma filano sempre veloci su qualunque tipo di strada. Non per nulla sono così popolari
Vecchio 26-01-2011, 18:14   #12
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

beh non puoi andare con una varadero dove vai con un GS.
Vabbè, se devi fare enduro davvero la GS pesa troppo, ma se fai mototurismo e nel giro c'è dentro uno sterrato anche duro con GS lo fai eccome. Col varadero o la tiger se proprio devi ci vai lo stesso ma....boh.... mi pare forzato.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi