Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2005, 16:01   #76
Gert
Mukkista doc

L'avatar di Gert

ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
predefinito

Insomma: quando si discute di moto si discute di passionidi filosofie di vita e se vogliamo anche di fisime individuali.

Ci sono quelli che vedono la moto come un missile da sparo; quelli che la vedono come un oggetto da esibire al bar; quelli che la vedono come uno strumento di viaggio; quelli che la vedono come un'evasione dalle costrizioni della circolazione stradale; quelli che la vedono in un altro milione di modi e quelli che mescolano un po' di ciascuno di questi modi di vedere.

Si può non condividere la visione del Barba o quella diversa di altri che sono intervenuti, e ritenere che la RT e la ST siano qualcosa che è estraneo alla propria visione della moto o che la incarni perfettamente.

Su una cosa però, secondo me, Barba ha ragione: la RT e la ST hanno introdotto un mutamento di linea rispetto allo stile, non solo estetico a cui eravamo abituati e che doveva in qualche modo incarnare la filosofia motociclistica BMW.

Se molti di noi erano abituati a pensare alla BMW come ad un mezzo essenziale, funzionale, robusto, affidabile a scapito delle prestazioni assolute, con largo impiego di materiali "pesanti", quasi da sembrare scolpito nella ghisa, oggi si ritrova a fare i conti con una specie di astronave che è infarcita di plastica (e non fa nulla per nasconderlo) e dispositivi elettronici, con una linea che sembra voler scendere sul campo di battaglia di certe giapponesi.

A qualcuno piacerà, ma altri (come me) possono non gradire questo tipo di risultato perchè lo sente soggettivamente lontano dalla filosofia (o dalla visione personale che ha) della moto BMW.

Detto questo, a ognuno la sua visione della moto... e a ognuno la sua bella scimmia...

La mia (per la K1200R) comincia a crescere fianco a fianco con quella di Bumoto...

Vecchio 29-03-2005, 16:38   #77
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gert
Insomma: quando si discute di moto si discute di passionidi filosofie di vita e se vogliamo anche di fisime individuali.

Si può non condividere la visione del Barba o quella diversa di altri che sono intervenuti, e ritenere che la RT e la ST siano qualcosa che è estraneo alla propria visione della moto o che la incarni perfettamente.
Perdonami, ma la cosa che dici, non è affatto vera.
Cioè, è giusta, è comprensibile ed è talmente ovvia che non merita neppure di essere messa in discussione ma non è quello che si è sostenuto in questo Thread.

Qui si è detto in maniera moooolto chiara che un mezzo come l'RT, può essere agevolmente sostituito da una Harley, quantomeno nell'uso GT.

Questa asserzione, oltre ad essere evidentemente un'eresia, è l'opposto di ciò che dici, visto che si sostiene una tesi di carattere generale, che dovrebbe prescindere completamente dai propri gusti.

Esempio:
Vedo che a te ed a Bumoto, interessa molto la K1200R, che a me non smuove una paglia. Meglio, mi piace come oggetto, ma so che oggi non fa al caso mio (domani non so). Seguo anche con interesse le discussioni che la riguardano, ma mi astengo dal commentarle con opinioni fondate sul perfetto nulla.
Cosa penseresti se io sostenessi durante una di queste discussioni che la K1200R può essere agevolmente sostituita da una Husqvarna WRE?
E se, forte del mio tempo libero, facessi una cosa simile praticamente in ogni discussione su QDE, facendo perdere tempo a tutti e confondendo le informazioni più interessanti nel marasma delle minchiate che scrivo ed alle quali molti risponderebbero?

Se facessi così, penseresti che sono in idiota, un incompetente, un provocatore o tutte e 3 le cose insieme.

O no?
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 16:53   #78
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus

Se facessi così, penseresti che sono in idiota, un incompetente, un provocatore o tutte e 3 le cose insieme.

O no?
cioè le stesse cose che tu pensi di barbasma...
Ma allora perchè leggere un suo topic visto che la discussione e sua e tu sai bene che cosa scrive?

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 16:56   #79
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Ma allora perchè leggere un suo topic visto che la discussione e sua e tu sai bene che cosa scrive?
La speranza è l'ultima a morire!

E poi, le rare volte che non provoca, il Barba dice anche cose sensate.
Wotan non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 17:10   #80
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Quote:
Originariamente inviata da ipotenus

O no?
Ho volutamente esagerato, ma speravo che lui fosse qui a chiarirsi, come tra l'altro avevo sollecitato. Vedo invece che ha continuata a scrivere su altre discussioni, ignorando questa (o meglio, facendo finta di farlo).

Il motivo per il quale sono intervenuto, è la chiarezza. Già gestisco un sito con relativa M. List e spesso capita che strafalcioni di buontenponi, vengano scambiati per discussioni dai contenuti validi.

Comunque, se il tuo è un velato richiamo (stranamente il primo che vedo) alla moderazione, per me va benissimo e ritengo volentieri il Thread terminato.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 17:15   #81
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

predefinito

No! non era un richiamo!
Il BARBA puoi mandarlo a quel paese tutte le volte che vuoi!

LO TENIAMO PER QUESTO SUL FORUM!

era solo una constatazione.

Ormai l'equazione è nota Barba+BMW=odio profondo

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

Bumoto non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 17:17   #82
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

…………..………

E se, forte del mio tempo libero, facessi una cosa simile praticamente in ogni discussione su QDE, facendo perdere tempo a tutti e confondendo le informazioni più interessanti nel marasma delle minchiate che scrivo ed alle quali molti risponderebbero?

O no?

……………………

No, caro Ipotenus, scusami, ma non lo saresti. Non su QDE.
Forse lo saresti sul sito di un BMW club, o da qualche altra parte, ma non nel nostro Bar, dove quello che contano sono le discussioni da bar.
E come al bar, se una discussione non interessa, o non si condivide, o diventa smaccatamente prevedibile, tiri due accidenti, rispondi e al limite vai a un altro tavolino, tanto di thread ce n’è un bel po’.

Nessuno però in ogni caso avrebbe il diritto di pensare che sei un idiota un incompetente o un provocatore, cioè, al massimo saresti un provocatore, cioè un classico tipo da bar, quindi tutto ok.

Barbasma lancia mille strali , ma se partono 4 pagine di risposte, un motivo ci sarà, e credo che il principale sia che tutti quelli che rispondono sono al Bar e allo stesso tavolino e hanno voglia di discutere. Non perdono tempo, né si confondono.
Tantopiù che questa volta il thread è il suo. E gli spezzo l’ultima lancia in testa : Barbasma è sempre stato una miniera di info utili, meno utili, esclusive e non, che ha sempre postato per tutti.

Sull’argomento Harley-BMW-RT ti dirò che secondo me il paragone può starci. Perché sono due modi di vedere il “viaggiare” in moto, anche se diversi.
Se solo togli la “fretta” ti accorgerai tu stesso che sono addirittura sovrapponibili.

Nelle varie risposte ho letto paragoni con harleisti più “custom” e meno “cruiser”, ovvio che uno alla guida di una special con manubrio a corna di “cinghiale” sia comodo il giusto, magari è più corretto fare il paragone con la motona XLTLFLF electra glide o Fat Boy o come cavolo si chiama, il vero “cruiser” non va in cerca di pieghe, fondamentalmente, e se ci va è forse la ragione per la quale prende la RT piuttosto che la Ferraglia Ammmericana di Miluuochii .
Vecchio 29-03-2005, 17:19   #83
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

uhmmm...

perchè giudicare PROVOCAZIONI delle semplici osservazioni sul design delle nuove BMVV?

se io penso LE NUOVE BMVV MI FANNO CAGARE.... lo penso IO...

non è oggettivo...

immediatamente però chi le possiede sente dentro di se una voce che gli dice... SEI UN COGLIONE... HAI COMPRATO UNA MOTO CHE FA CAGARE BARBASMA...

io mi chiedo... ma questo è un problema mio o di chi sente queste voci?

in quanto al resto... solo il fatto di categorizzare gli HARLEYSTI come quei poveracci che girano in italia con le frange e la fighetta vestita di pelle aggrappati ad un manubrio alto 2 metri e i piedi sulla ruota anteriore significa che non avete mai visto cosa ci fanno gli stranieri con queste moto... ci girano il mondo...

l'italia non è il centro del mondo.... anzi è una scorreggina sul pianeta...

per altro siamo ottimi inventori e ingegneri... e tutti lo sanno...ma stranamente invece che comprare italiano compriamo STRANIERO...

posso capire chi compra enduro perchè in italia non le fanno praticamente più...

però sulle stradali ci sono ottime alternative che messe sulla bilancia sono SEMPRE MIGLIORI DELLE BAVARESI sia come prezzo che come qualità...

ah ma c'è... IL BRAND e contro quello non ci si può fare nulla...

se una ST4S è la miglior sportturismo in giro... e chi l'ha provata lo sa benissimo.... qui non si troverà nessuno disposto ad ammetterlo...

bmvuisti... strana razza...
Vecchio 29-03-2005, 17:22   #84
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

predefinito

BArba la ST4S è la miglior SPORT camuffata da turismo...
La seduta del pilota è da sportiva pura solo Yuri la trova comoda...
io ci stavo come su un R1
e poi esteticamente è a livello dell'ST.... difatti a yuri piacciono tutte e 2

Bumoto non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 17:22   #85
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Regà... il Barba è il Barba...
come dire, croce e delizia di questo forum...
L'unica persona al mondo che può affermare di odiare le BMW (tra i tanti motivi) perchè pesanti come cancelli, perchè sono moto da dentisti per poi "ingarellarsi" a difendere le HD che oltre ad essere notoriamente ferri da stiro da "paiura" e a non andare un c@zzo (V rod esclusa) rientrano nel clichè del perfetto pariolino stronzo (che gioca a fare l'Hells Angel) ne più ne meno del Cayenne o dell'X5...
Se ti facessi un giro a Roma a Piazza Euclide la domenica mattina te ne faresti un'idea...
Lamps!
Vecchio 29-03-2005, 17:39   #86
Guanaco
Guest

predefinito

Se devo dire la verità, nemmeno a me entusiasmano le linee di RT ed ST.
Però, più le guardo e più le digerisco, persino quel faro romboidale della ST...

Più le guardo e più ho l'impressione che BMW ci abbia azzeccato. A prescindere dai MIEI gusti. Questo è il punto: nei giudizi assoloti bisogna cercare di svincolarsi dai gusti personali.

In che cosa ci ha preso BMW? Nell'ideare uno stile caratteristico che stacca col passato, ma che nel contempo, sul piano tecnico ne costituisce la continuazione (paralever, cardano, telelever, boxer, guidabilità, comodità, turismo, etc.).
Hanno fatto un bel lavoro, altro che balle!

La ST sul piano prestazionale non è certo una R1, ma cavoli che prestazioni che ha! I numeri delle prove parlano chiaro. Un bel po' meglio della Ducati ST4 e con una classe e una qualità costruttiva che è... BMW. Magari è un po' pesante nei pif paf, ma non si può avere tutto...

Come al solito, sarà comunque il mercato a dire l'ultima, non Barbasama.

8) 8) 8)

Vecchio 29-03-2005, 17:40   #87
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
però sulle stradali ci sono ottime alternative che messe sulla bilancia sono SEMPRE MIGLIORI DELLE BAVARESI sia come prezzo che come qualità...

ah ma c'è... IL BRAND e contro quello non ci si può fare nulla...

se una ST4S è la miglior sportturismo in giro... e chi l'ha provata lo sa benissimo.... qui non si troverà nessuno disposto ad ammetterlo...
Scusa, mi segnali per favore un'italiana che sia superiore alla mia moto in TUTTE queste caratteristiche (e non solo in alcune di esse):
- comfort (assorbimento sospensioni, posizione di guida, assenza REALE di vibrazioni, proteziona aerodinamica impeccabile, relax di guida);
- precisione assoluta di guida in ogni circostanza;
- velocità, accelerazione e ripresa nelle marce alte;
- affidabilità (ti ricordo che qui non c'è il boxer...);
- manutenzione relativamente poco cara (il tagliando dei 10.000 km di una 749 costa oltre 300 Euri, io ne ho pagati 150) e poco frequente;
- capacità di carico e insensibilità dell'assetto allo stesso.

Concorrenti paragonabili alla mia moto ne conosco diverse, ma sono tutte BMW o giapponesi.
Wotan non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 17:49   #88
Guanaco
Guest

predefinito

Rispondo io: DUCATI.

E ovviamente è una battuta...

Vecchio 29-03-2005, 17:50   #89
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Rispondo io: DUCATI.

E ovviamente è una battuta...

Una bella Multipla e via!
Wotan non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 17:51   #90
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

boh...

comunque ho messo IMHO nella mia firma apposta...

se la vostra moto vi piace? va tutto bene...

ma permettetemi di poter dare la mia opinione personale...

se a me mi dicono che il carotone fa cagare... chemmefrega... l'importante è che piaccia a me...

ma purtroppo si vede che molti vivono per l'opinione degli altri... ebbeh l'italia è il paese dove l'apparire conta di più dell'essere altrimenti perchè così tanti SUV in giro?
Vecchio 29-03-2005, 17:54   #91
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
boh...

Come "boh"?! Ennò, TROPPO FACILE! E' tutto il giorno che scassi la minkia, mo' voglio il nome de 'st'italiana anti-GT!
Wotan non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 17:57   #92
Guanaco
Guest

predefinito

Ennò eh?
Prima qui, poi là, su e giù e adesso...

BOH...

Nonnonono così non va.

Vecchio 29-03-2005, 17:59   #93
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x wotan

italiane GT putroppo non ce ne sono... speriamo nella GUZZI...

jappo... beh è pieno... FJR... in primis...
Vecchio 29-03-2005, 18:00   #94
Guanaco
Guest

predefinito

Sì, la Breva...
Ah, ah, ah...

Vecchio 29-03-2005, 18:00   #95
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Dentro il Barba c'è un biker ma lui non lo sa ancora.... E' solo questione di tempo e il tempo è una variabile secondaria nell'evoluzione della specie

Vecchio 29-03-2005, 18:03   #96
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Quote:
boh...

Come "boh"?! Ennò, TROPPO FACILE! E' tutto il giorno che scassi la minkia, mo' voglio il nome de 'st'italiana anti-GT!
Strano... molto strano che non si sia lanciato in un panegirico celebrativo dell'APRILIA FUTURA...

Lamps!
Vecchio 29-03-2005, 18:11   #97
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Regà... il Barba è il Barba...
come dire, croce e delizia di questo forum...
L'unica persona al mondo che può affermare di odiare le BMW (tra i tanti motivi) perchè pesanti come cancelli, perchè sono moto da dentisti per poi "ingarellarsi" a difendere le HD che oltre ad essere notoriamente ferri da stiro da "paiura" e a non andare un c@zzo (V rod esclusa) rientrano nel clichè del perfetto pariolino stronzo (che gioca a fare l'Hells Angel) ne più ne meno del Cayenne o dell'X5...
Se ti facessi un giro a Roma a Piazza Euclide la domenica mattina te ne faresti un'idea...
Lamps!
Ma tu l'hai mai provata un'HD? Non l'883 che è come la F650 per bmw, dico un'HD vera, fallo e poi forse qualche dubbio su quali siano i ferri da stiro ti verrà, poi sul fatto della stronzaggine i bmwisti hanno sempre fatto scuola.... mica per niente li chiamano dentisti!
Vecchio 29-03-2005, 18:12   #98
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

l'APRILIA FUTURA è una buona moto con una LINEA ORRENDA...
Vecchio 29-03-2005, 18:13   #99
alfred_hope
Mukkista doc

L'avatar di alfred_hope

ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

Io se posso dire la mia dico che la ST mi piace parecchio.

Faro compreso... Questa è stata la prima sensazione!

Poi a furia di leggerlo, nel faro non mi ci entra più tanto l'occhio... ma va beh, che vuoi mi genera tante emozioni tutto il resto... che io me la prenderei!

Altra cosa che leggo e non mi sono mai permesso di scrivere ma ora lo faccio:

Le mukke pesano tanto (lo dite più o meno tutti...)
gli ingegnieri CEPU le allegeriscono... il motore non si può toccare... si può intervenire sul telaio??? Non credo... allora che facciamo?

Mettiamo le carenature più leggere...

Ora che si legge... Ma fà c@gare è di plastica sta moto....

Alfredo
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 29-03-2005, 18:20   #100
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
....
Lamps!
Hai dimenticato il bar Parnaso a P.zza delle Muse il sabato pomeriggio, e il "Rio"o Mastino a Fregene la domenica!!!
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea  
Chiudi la discussione