|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-08-2009, 00:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Cesena
|
Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
Con l'euro gli è cambiato in peggio anche a lui  
|
Anche a me...........
|
17-08-2009, 00:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
Con l'euro gli è cambiato in peggio anche a lui  
|
Facciamo una colletta?  
|
|
|
17-08-2009, 00:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Quote:
Quando la posta in palio è quella, è difficile fare calcoli. Rossi è stramazzato nell'ultima gara del 2006 (mondiale davvero tribolato), gli bastava un piazzamento e sarebbe arrivato davanti a Hayden. E non mi sembra che gli sia stato dato del pirla. E non era appena arrivato.
|
Quote:
Ma siamo davvero sicuri che nel 2006 non si sia sdraiato apposta ???
Quella caduta li mi e' sempre sembrata MOLTO strana ...
|
nel 2006 non ero ancora del forum, pertanto posso riportarlo solo ora, ma posso garantire che la fonte è del paddok e attendibilissima
" nelle prove dell'ultima gara del mondiale del 2006 Valentino aveva quasi un secondo su Hayden e mezzo su Pedrosa. Puig, pensando che il suo pupillo potesse ancora vincere il mondiale, tramite Honda pianta la "grana" con Michelin, appoggiato dalla Dorna, e facendo presente che con ogni probabilità Vale sarebbe passarto in F1 con la Ferrari, e che era indispensabile per salvare l'audience del motomondiale avere un campione del mondo per l'anno successivo che avesse battuto Vale in pista prima del suo ritiro. Michelin abbocca e sostituisce le gomme scelte da Vale per la gara con due ciofeche. Il giorno dopo nel warm up Vale gira più lentamente di un secondo abbondante rispetto alle prove. Interrogata in proposito la Michelin tergiversa, e Bruggs si raccomanda, mangiata la foglia, a Vale di stare abbottonato in gara. Ma Vale è un cavallo di razza e non ci sta, prova a stare con i primi, ma le gomme "fanno il loro dovere" e lo stendono. Perde il mondiale, e siccome ha due palle grosse così, invece di andare in Ferrari (praticamente già tutto fatto, credete a me che sono di Modena), resta in moto GP, si ingugna per un'anno Michelin che non riesce a sostituire per contratti già in essere, la demolisce con commenti acidi, perde il mondiale (Ducati ha le Bridgestone) e l'anno dopo con le nuove gomme rivince il mondiale. Risultato: Michelin senza Vale ha collaudatori così in gamba (Lorenzo e Pedrosa) che in seguitom a figure pietose si ritira. Il ragazzino non tritura solo gli avversari in pista ....................Meditate gente meditate
|
|
17-08-2009, 01:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verbania
|
personalmente nn credo k Hayden abbia avuto questo gran decadimento...alla fine nn va male cm Melandri l'anno scorso...no?
|
|
17-08-2009, 01:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da mariob
Alura...il "coglione" Lorenzo, come l'esaurito Stoner e giù fino a Canepa in moto fanno cose che quelli che scrivono qui dentro non si sognano nemmeno, forse un minimo in più di rispetto per il secondo miglior pilota della stagione, pluricampione del mondo 250 non guasterebbe ......
|
Hai ragione e confermo che qui ci sono persone che non si sognerebbero mai di fare le cose che fa Lorenzo.
Infatti credo che nessuno (a meno che non sia proprio un coglione) si sognerebbe di buttare il mondiale per una caduta stupida a 5 giri dalla fine e con ancora 6 gare da disputare, considerando che Yamaha poteva fare due podi (Honda ha messo 3 moto nei primi 4 posti)
Qui dentro nessuno si sognerebbe (a meno che non sia un coglione) di rinunciare ad un secondo posto prendendo 20 punti invece che perderne 25 (come ha fatto Pedrosa, per esempio)
I campioni sono quelli che rischiano il meno possibile e mettono il Team al primo posto specialmente se quel team ti regala milioni di euro.
I campioni sono quelli che cadono poco e mai (o quasi mai) nei momenti importanti.
Hai ragione Lorenzo merita più rispetto, mi scuso e correggo:
Il SIGNOR Lorenzo è un GRANDE Coglione.
E probabilmente oggi glielo hanno detto in tanti.
Sempre con rispetto però.
PS: non mi sembra di aver detto che Lorenzo non sa andare in moto, è bravo, molto bravo, ma COGLIONE, è diverso.
Ultima modifica di Zio Erwin; 17-08-2009 a 01:44
|
|
|
17-08-2009, 06:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Lorenzo mi sembra molto Villeneuve dei bei momenti ... Fortissimo ma senza testa ...
E per questo deve anche stare attento all'osso del collo ...
|
Ti quoto non sai quanto ho fatto lo stesso pensiero ugualeuguale
|
|
|
17-08-2009, 07:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Non credo che Vale nel 2006 si sia buttato perterra, altrimenti non avrebbe detto con quella enfasi quasi polemica circa il fatto delle gomme sia in TV sia nella sua biografia.
Poi se fosse come dici, che serviva un altro campione, poteva evitare la rimonta, poteva "sbagliare" in quella gara, in quella prima o in quella prima ancora, un lungo che per esempio lo faceva rientrare ultimo ci poteva stare e rischiava di meno che buttarsi a terra.
Poi ovviamente tutto può essere.
IMHO quell'anno Vale ha subito più di un sabotaggio, gli sono capitate cose veramente incredibili.
Comunque tutto può essere, possiamo stare qui a discutere all'infinito, la verità su quella caduta la sà solo lui, quella sulle rotture dei motori alcuni sui meccanici e quella sulla gomma scoppiata e sulle gomme di quella domenica solo la Michelin.
|
17-08-2009, 08:48
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Non vorrei sembrare polemico, ma voi credete veramente che una casa produttrice di gomme, rischia di uccidere un pilota (fra l'altro uno dei più famosi di tutti i tempi se nn il più famoso) per puri interessi commerciali e di marketing?
Nel mondo delle corse sono sempre esistite le gomme più o meno buone (però le seconde le davano sempre ai piloti di seconda fascia) e le gomme fallate; ti possono capitare nel momento giusto (con 100 punti di vantaggio) o nel momento sbagliato (quando stai per vincere un campionato).
Non penso che i produttori di gomme volessero uccidere il povero Nakano, a cui è scoppiato un(o) pneumatico a oltre 300 Km/h al Mugello!
Mi sembra che le lamentele dei piloti e delle case siano sempre le stesse, oggi le Honda ufficiali con le Bridgestone ieri la Yamaha con le Michelin,................ecc. ecc. fino ad arrivare a tanti anni fà quando Cadalora arrivò persino a farsi mettere il pneumatico anteriore di una marca e il posteriore di un'altra.
Gioiamo per le vittorie di Valentino e nn stiamo a cercare sempre il complotto ed il sabotaggio a tutti i costi; queste cose qui lasciamole agli altri sport.
1100 Gs for ever - io lo ripeto da un pò che Lorenzo è sopravvalutato (meglio Spies o il buon Simoncelli)
|
|
|
17-08-2009, 09:06
|
|
Mukkista
|
Quote:
Non vorrei sembrare polemico, ma voi credete veramente che una casa produttrice di gomme, rischia di uccidere un pilota (fra l'altro uno dei più famosi di tutti i tempi se nn il più famoso) per puri interessi commerciali e di marketing?
|
Mica gli è scoppiata la gomma, infatti. Vale aveva solo una gomma con un secondo in meno di prestazione, non ci è stato al loro gioco, ci ha provato , è andato oltre al limite della gomma ed è caduto. Se si fosse accontentato di arrivare 15° non sarebbe caduto. E' anche vero che a volte la Michelin gli ha dato la gomma che sapevano essere la migliore (tesi moooolto sostenuta dal quel frignone di Biaggi), quando che Vale vincesse vaceva il loro gioco. Se a volte ti capitasse di parlare con operatori del paddok come a volte capita a me cambieresti idea, e su molte cose, non solo sulle gomme...........
Ultima modifica di sten1955; 17-08-2009 a 09:10
|
|
|
17-08-2009, 09:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da sten1955
..." nelle prove dell'ultima gara del mondiale del 2006.......
|
Quoto tutto 
lo sano tutti nel paddock che è andata così...anche le roulotte dell'ultima fila 
|
17-08-2009, 09:57
|
|
Cubista doc
|
Sten1955 ti seguo nel forum e ti dirò che dà tutto quello che scrivi mi sembra che ne mastichi un bel pò (per dire poco) di tecnica motociclistica e di corse in genere.
Di cose nel paddock e nei giornali specializzati ne dicono tante; lo stesso Valentino Rossi è stato accusato prima di vincere contro il signor nessuno a differenza di quelli che lo hanno preceduto, di vincere con una moto molto superiore alla altre, di essere passato in Yamaha solo dopo avere saputo che la stessa avrebbe investito nel progetto MotoGp-Rossi centinaia di milioni di euro come mai prima, di andare volontariamente piano per nn uccidere lo spettacolo, ultimamente anche di avere una moto diversa (Lorenzo voleva dire superiore e più competitiva) dalle altre Yamaha.
Le voci del paddock sono tante, molte sono vere altre meno; io era da tempo che sapevo la storia del pneumatico dato a Rossi, però nn vi ho mai creduto (forse sarò un ingenuo) ero solo contento, a differenza di tanti altri, che lo avesse vinto un Signore come Hayden, esempio di correttezza e di dedizione a questo sport (e per me ripeto se lo è meritato, perchè non si vince un mondiale per caso, soprattutto dopo lo scherzo di Pedrosa e senza essere considerato minimamente dalla Honda).
Delle differenze tempi prove-gara nn parlò, però a mio parere, Stoner e Lorenzo in prova sono dei veri animali feroci; quante corse in più avrebbe vinto Stoner con i tempi stratosferici fatti,poi mi insegnano che la gara è un'altra cosa e qui Rossi è maestro.
Chi nn ha mai sentito che Valentino e Burgess trovano sempre l'assetto giusto prima della gara e tirano fuori dal cappello sempre la cosa giusta al momento giusto; ci stà anche che una volta tirano fuori quella sbagliata.
Io sò solo che VALENTINO ROSSI ha vinto 8 titoli mondiali e le chiacchiere da paddock le lascio nel paddock (anche al bar); ma ripeto questa è solo la mia opinione non una verità assoluta.
1100 Gs for ever - 8+1
|
|
|
17-08-2009, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
ma e' possibile che dopo ogni motoGP parta la sagra delle minchiate?
|
17-08-2009, 10:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: VIGNOLA (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
...
Di cose nel paddock e nei giornali specializzati ne dicono tante; lo stesso Valentino Rossi è stato accusato prima di vincere contro il signor nessuno a differenza di quelli che lo hanno preceduto, di vincere con una moto molto superiore alla altre, di essere passato in Yamaha solo dopo avere saputo che la stessa avrebbe investito nel progetto MotoGp-Rossi centinaia di milioni di euro come mai prima, di andare volontariamente piano per nn uccidere lo spettacolo, ultimamente anche di avere una moto diversa (Lorenzo voleva dire superiore e più competitiva) dalle altre Yamaha.
Le voci del paddock sono tante, molte sono vere altre meno; io era da tempo che sapevo la storia del pneumatico dato a Rossi, però nn vi ho mai creduto (forse sarò un ingenuo) ero solo contento, a differenza di tanti altri, che lo avesse vinto un Signore come Hayden, esempio di correttezza e di dedizione a questo sport (e per me ripeto se lo è meritato, perchè non si vince un mondiale per caso, soprattutto dopo lo scherzo di Pedrosa e senza essere considerato minimamente dalla Honda).
...
1100 Gs for ever - 8+1
|
Feromone ha ragione; aggiungo solo che Hayden vinse quel mondiale da solo, perché Honda puntava su Pedrosa e non faceva nulla per nasconderlo.
Per quanto riguarda il paddock, anch'io conosco personaggi collegati al mondo della MotoGP, è incredibile quanto si sente, TUTTO e il CONTRARIO di TUTTO. La storia della gomma a mio parere è fantascienza, però fa fico, VALE contro TUTTI che sconfigge colossi come MICHELIN, governa il futuro a suo piacere nonostante gli interessi miliardari (ora milionari) delle Case che partecipano a questo immenso business.
E la gente scrive (inclusi noi  ) per giorni, alimentando sempre più l'audience e quindi il business.
Per Zio Erwin: anche un tale Schwantz si sdraiava una volta sì e l'altra no ma nessuno gli ha mai dato del coglione. Lottava con gente del calibro di Gardner, Lawson, RAINEY, Doohan. E piaceva perché le provava tutte. E' vero, aveva un carattere molto diverso da Lorenzo e sapeva farsi voler bene ma senza l'incidente di Rainey sarebbe rimasto un eterno secondo. Ma questa è un'altra storia.
|
|
|
17-08-2009, 10:15
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Lorenzo mi sembra molto Villeneuve dei bei momenti ... Fortissimo ma senza testa ...
E per questo deve anche stare attento all'osso del collo ...
|
Più che Villeneuve lo vedo (già dall' anno scorsso) molto Mamola "grandissimo manico e pilota spettacolare" (cosa che non è Lorenzo).
Lorenzo è rozzo e arrogante nella guida non ha classe e neanche testa e mentre di Mamola possiamo vedere ancora oggi le spettacolari "performance" di Loreno non ci saranno neanche quelle (a breve  ). (parere personale)
L'errore che ha fatto ieri (che gli costerà caro per la sua rozza zucchetta), considerando la posizione in cui si trovava, non l' avrebbe fatto neanche il più coglione ed ignorante dei motociclisti sportivi in genere...
Dico anche che mentre il sole si può anche permettere qualche caduta Lorenzo no (ma per lui è molto capire questo) ahahahahah
e per finire:
LORENZOOOOOO PPPPRRRRRRRRRRRRR (CON CLASSE PERO')
|
|
17-08-2009, 10:18
|
|
ktm 990 TDI
|
Facciamo un riassuntino, un bignamino:
il signor Rossi era alla Honda dove vinceva, uccideva il campionato perchè aveva la moto migliore, si diceva (lo diceva anche Max) e forse era vero! I signori della Honda glielo fanno notare e lui si rompe in bocca e dice, trovatevi un altro pilota io vado alla Yamaha, che non vinceva una bella cippa du cazz da anni e andava come un cinquantino smarmittato e scarburato in confronto alla Honda!
Bene, il signor Rossi, sale sulla Yamaha e cosa fa? Vince subito, al primo anno e adesso, la Yamaha è la miglior moto del lotto, come lo era la Honda! Sarà culo......
Capitolo avversari: li annienta, non perchè vada tanto più forte, ma perchè lui, in questo momento è più forte, di testa, viene superato, non molla finchè l'altro non scappa, è una carogna, sta lì, finchè l'altro non va via proprio.
Lorenzo, è un manico, forse quello con maggiori chances di batterlo, ma è pirla! Ieri, bastava stargli a culo e ripassarlo, invece ha voluto fare il duro ed è andato in terra, cosa che gli capita un po' troppo di frequente, a differenza del signor Rossi che non è mai caduto troppo spesso!
Per adesso non ce n'è per nessuno, miglior moto e miglior pilota assieme!
Ultima modifica di brontolo; 17-08-2009 a 10:22
|
|
|
17-08-2009, 11:31
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
[QUOTE=brontolo;3957259]bastava stargli a culo e ripassarloQUOTE]
doveva rimanere intelligentemente dietro cazzo !!!! quello è il suo massimo, ma, ha cercato di scimmiaottare i sorpassi marziani di Vale senza parlare la stessa lingua.......
|
|
17-08-2009, 11:36
|
|
Mukkista
|
Feromone grazie per i complimenti, ma vedi quando mi riferisco alle voci di paddok mi riferisco spesso a pareri di piloti. Negli anni passati lavorai per Villa (Walter intendo), per Lusuardi e conobbi Cadalora sono amico di Lolli, Fazioli Bombarda (tutti modenesii come me) e ne ho conosciuto tanti altri, e ho imparato a credere quasi solo a quello che dice chi va in pista. Ho collaborato per anni nel settore delle gare (fuoristrada e non) e anche adesso con un'attività diversa da quella che allora mi permetteva di bazzicare i box (allora si chiamavano così), dove ho raccolto un Saarinen ancora pilota privato caduto in prova nella curva dove ero commissario, di vedere piloti diventati poi campioni del mondo farsi largo a pedate (quelle vere quelle che lasciavano i segni neri sulle carene) con tutte e due i piedi contemporaneamente in fondo al rettilineo alla partenza, ho la fortuna ogni tanto di lavorare ancora per il mondo delle corse. Sono un tifoso totale di Valentino, per me è il più grande di sempre e forse solo Hailwood è stato grande come lui (anche se in maniera diversa: tanto per dire corse al T.T. di Mann in 4, non dico 4, categorie in un fine settimana. Con moto a due tempi e a quattro tempi, cambi a destra e a sinistra: finiva una gara, si fumava una o due forse tre sigarette sul traguardo, montava sulla nuova moto e ripartiva, e vinceva, così senza fermarsi mai, dopo aver fatto a gara con il suo meccanico la sera prima a chi beveva più birra!), e quello che sto dicendo è tutto tranne che contro Vale. Però, credimi, sono convinto che quello che ho detto non sia una panzana
P.S. son d'accordo con Brontolo (mica per niente siamo compaesani!)
Ultima modifica di sten1955; 17-08-2009 a 11:39
|
|
|
17-08-2009, 11:56
|
|
Cubista doc
|
Mah (è sempre un mio parere), Lorenzo ieri non nè aveva per stare davanti nè tantomeno dietro a Rossi; lui lo sà, mà non lo ammetterà mai di essere, almeno al momento inferiore a Rossi (e quando mai un pilota lo dice, forse a fine carriera fra venti anni, come fece il buon Cadalora con Doohan).
Lui voleva fare sua, la tecnica che adotta spesso Rossi per innervosire l'avversario, mi passi e io ti ripasso subito e dove meno te lo aspetti, solo che non ha calcolato che lui non è Rossi (e su questo quoto quello che hanno scritto sopra Brontolo e Skito).
Il problema dei piloti spagnoli è (sempre mio parere) il senso di onnipotenza che gli danno gli sponsor e la stampa spagnola; hanno sempre ragione e qualunque cosa chiedano gli viene data - cerchi di contrastarli, prego si accomodi e arriverci grazie.
Meno male che Valentino, come a suo tempo Doohan, è un Fenomeno e quindi hai voglia a contrastarlo a parole o sulla pista.
Comunque anche se ho detto che Lorenzo è sopravvalutato, con ciò non voglio dire che non sia un pilota di primo piano, voglio solo dire che come lui ce ne sono altri due, tre a differenza di Rossi.
1100 Gs for ever
|
|
|
17-08-2009, 12:07
|
|
ktm 990 TDI
|
In questo momento il signor Rossi, mi ricorda un po' Usain Bolt: ieri sera in semifinale, ha corso 50mt, gli altri 50mt ha guardato gli altri (quando si è accorto che si stavano avvicinando altra acceleratina) e ha corso i 100 in 9"89......
|
17-08-2009, 12:07
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Facciamo un riassuntino, un bignamino:
|
Sai caro Orso che mi piace il tuo Bignamino!
|
|
|
17-08-2009, 12:09
|
|
Mukkista doc
|
Quando un pilota cade troppo spesso...da primo....vuol dire che è un mezzo pilota,
non ha consapevolezza della sua forza, non sà valutare il limite, o ha semplicemente paura degli avversari, in poche parole è un insicuro
e se non cambia, di mondiali ne vincerà pochi
|
17-08-2009, 12:10
|
|
Cubista doc
|
Sten1955 da come scrivevi, avevo immaginato e non sai quanto ti invidio.
Hai specificato Walter ma, non ne avevi bisogno, perchè per me il nome Villa può essere abbinato solo al nome Walter.Nel 1973 quando a Monza Pasolini e Saarinen persero la vita e il suddetto Villa rimase in coma, io che seguivo la corsa per radio (7 anni) per poco non mi metto a piangere.
Hai citato Cadalora, e quindi sicuramente ti ricorderai come parlava di Doohan a suo tempo; l'anno scorso ho seguito una sua intervista dove dichiarava che ora a distanza di anni, riconosceva che, effettivamente, non era la dotazione tecnica che faceva vincere Doohan(era vero che comunque Doohan aveva il meglio) ma la sua abilità di guida.
1100 Gs for ever - a me le pedate in corsa piacciono ancora, infatti preferisco la SBK
|
|
|
17-08-2009, 12:16
|
|
Mukkista doc
|
Per Brontolo,
non mi sembra che il paragone con Bolt sia il più adatto riferito alla gara di ieri...
Rossi non era così palesemente superiore,
non era matematico che, senza la caduta di Lorenzo, avrebbe vinto...magari sì...ma anche no
forse in altre occasioni...ma non ieri
|
17-08-2009, 12:18
|
|
Mukkista
|
Eh io Cadalora lo conobbi nell'officina di Walter, avrà avuto 15 anni, che aveva corso con il 50 il giorno prima e era caduto quando era in testa. Ti risparmio i commenti di Walter. Con quei consigli, un gran manico e molta sicurazza di sè divenne campione del mondo. I piloti sono tutti apparentemente un pò sbruffoni, se non lo fossero non proverebbero mai a passare l'avversario, poi in privato non hanno bisogno di 10 anni per ammettere che uno è più forte di loro.....................
P.S. Lorenzo mi è antipatico, per me è un pirlotto, ma quando Valentino si ritirerà se non fa il miracolo Simoncelli vincerà solo lui, purtroppo
Ultima modifica di sten1955; 17-08-2009 a 12:20
|
|
|
17-08-2009, 12:23
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da mambo
(..)non mi sembra che il paragone con Bolt sia il più adatto riferito alla gara di ieri...(..)
|
Alla gara di ieri, si! Se non si stendeva come un pirletta, secondo me Lorenzo gli stava davanti!
In generale però, per adesso, il pacchetto, moto+pilota è troppo superiore!
|