Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2009, 14:27   #1
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

vuol dire che se loro misurano 66 ti graziano di 5 km/h e fanno finta che andavi a 61, che sono 11 km/h più del limite di 50
squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 14:31   #2
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Si ma loro scrivono che la tolleranza dell'apparecchiatura è.....
quindi per loro andavi a 61 che sono 6 più di 55

so benissimo che volevano scrivere una cosa diversa ma quella hanno scritto sul verbale
Vecchio 08-07-2009, 14:59   #3
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

predefinito

i 55 non c'entrano nulla
61-50 = 11
punto
Vecchio 08-07-2009, 15:41   #4
exenduro
Pivello Mukkista

L'avatar di exenduro

ubicazione: Cremona
predefinito

Dai retta a GELANDE, io ho fatto ricorso a Pontremoli facendolo scrivere da loro e, correggendo un paio di strafalcioni che hanno lasciato nel copia e incolla (verificare sempre quello che scrivono) l'ho vinto; costo 35 Euro + la mia mezza giornata dell'udienza.

Per la verità il verbale mi sembra fatto piuttosto bene (non c'è l'indicazione delle istruzioni per il ricorso, che sono una condizione molto importante, ma è probabile che siano sul retro, manda sempre l'intera scansione ante e retro); l'appiglio più evidente che vedo è la citazione di "verifiche preventive" che bisogna vedere se includono la taratura periodica.

Per i soloni legalisti: è vero che il cds è chiaro, ma in tutti i sensi; gli appostamenti alla wilcoyote non sono previsti e sinceramente che ti becchino a 66 km/h, in modo che, dedotti i fatitici 5, ti bastonano per 1 km/h a me fa venire qualche dubbio sulla rilevazione.
Che si cerchi di difendere i propri denari ed i propri punti con quello che la legge mette a disposizione mi pare più che legittimo.
Vecchio 08-07-2009, 16:03   #5
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

predefinito la matematica...

Quote:
Originariamente inviata da exenduro Visualizza il messaggio
.... ti becchino a 66 km/h, in modo che, dedotti i fatitici 5, ti bastonano per 1 km/h a me fa venire qualche dubbio sulla rilevazione.
....
mero appunto matematico
66-5= 61
61-50 = 11

appunto "di buon senso"
66 di autovelox sono ragionevolmente"reali". Considerano invece lo scarto in eccesso che ha il tachimetro significa che "leggiamo" sul ns. cruscotto (auto o moto che sia) circa 70 Km/h.
Vecchio 08-07-2009, 16:26   #6
exenduro
Pivello Mukkista

L'avatar di exenduro

ubicazione: Cremona
predefinito

E' del "ragionevolmente reali" che non sarei tanto sicuro...
Vecchio 08-07-2009, 16:31   #7
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

predefinito

e per quello che d'ufficio tolgono il 10%, cosi la velocità indicata è sicuramente inferiore a quella reale
Vecchio 08-07-2009, 16:42   #8
gaetanocallista
Mukkista in erba

L'avatar di gaetanocallista

ubicazione: Montesilvano
predefinito

Il problema è: come si fa a contestare la mancata esposizione di cartello mobile???
Vecchio 08-07-2009, 16:54   #9
riv
Mukkista doc

L'avatar di riv

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista Visualizza il messaggio
Il problema è: come si fa a contestare la mancata esposizione di cartello mobile???
appunto.....
è strettamente legato al fatto che non ti fermano subito ma è tutto rimandato al momento in cui ricevi la raccomandata.....mica scemi....
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 16:56   #10
smarties
Mukkista in erba

L'avatar di smarties

ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
predefinito

Io sono d'accordo con chi dice che il cds debba essere rispettato e qualora qualcuno lo infrangesse debba essere punito, allo stesso modo anche i tutori della legge dovrebbero rispettare quello poche regole che vengono a loro imposte.

Nella fattispecie è comunque assurdo che l'autovelox in questione venga posizionato ben al di fuori dal centro abitato, con il muro di contenimento sulla tua destra e lo strapiombo sulla sinistra e poco prima (circa 10 mt) che finisca il rettilineo e il limite dei 50 kmh e incomincino le curve e controcurve che difficilmente buona parte dei non intutati percorrerà contromano adltre 50kmh. Allora vogliamo fare prevenzione o cosa!!!! Il bambino o l'ubriaco, li non ci sarà mai, probabilmente ci sarà in altri punti dove il velox non verrà mai posto perchè poco renumerativo.

Io , purtroppo, di multe ne ho prese già diverse, alcune le ho pagate nenza fiatare, altre per carità al comune le ho pagate oltre il doppio non segnalando il conducente, altre, assurde come questa e ove è troppo evidente l'imboscata al fine di aumentare le entrate erariali mi sono opposto. Ora vediamo come andrà a finire.
smarties non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 00:15   #11
ziofranco.GS
Mukkista doc

L'avatar di ziofranco.GS

ubicazione: milano nord
predefinito

arrivata anche a me oggi, 169 € per sabato 23/5. Sfrecciavo a ben 68 km/h. Pazienza mi auguro che li spendano tutti in danni alla rete idrica del paese.
ziofranco.GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 00:24   #12
birillopoli
Mukkista in erba

ubicazione: piacenza
predefinito

Alle 7 di stasera beccati mentre toglievano il cartello "controllo elettronico di stamm...",stavano smontando la postazione a niviano paese
ormai è un incubo
birillopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 01:35   #13
riv
Mukkista doc

L'avatar di riv

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZIOFRANCO.GS Visualizza il messaggio
arrivata anche a me oggi, 169 € per sabato 23/5. Sfrecciavo a ben 68 km/h. Pazienza mi auguro che li spendano tutti in danni alla rete idrica del paese.
stessa data, stesso importo...
io mi sto informando al massimo per sapere se è sussistono le condizioni per un ricorso.
ho scritto a ricorsi.net e mi hanno inviato una risposta che naturalmente contiene a grandi linee le tematiche da contenstare, ma per un ricorso espresso nei dettagliati naturalmente chiedono una parcella.
così su due piedi credo quindi che gli estremi ci siano....

quando avrò prodotto la documentazione, se ti interessa posso inviartela....
o si potrebbe vedere se è possibile unirci per fare un ricorso "di gruppo"
Vecchio 09-07-2009, 09:28   #14
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Arrivata in questi giorni anche ad un amico che era in giro insieme a me in maggio proprio a Ferriere. La sto aspettando anch'io, eravamo uno dietro l'altro
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 16:01   #15
smarties
Mukkista in erba

L'avatar di smarties

ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Arrivata in questi giorni anche ad un amico che era in giro insieme a me in maggio proprio a Ferriere. La sto aspettando anch'io, eravamo uno dietro l'altro
Potresti stare tranquilli Dinamite, noi in cinque in fila indiana l'abbiamo presa in tre: uno si uno no uno si uno no uno si!! Hanno la macchina fotografica che va a carburo!
smarties non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 16:14   #16
Evangelist
Mukkista Doc

ubicazione: Piacenza
predefinito

il fatto che quella strada sia INTRISA di sangue di motociclisti che da anni la scambiano per una pista naturalmente non interessa nessuno eh?

che per colpa di alcuni ci vadano di mezzo tutti nemmeno immagino...

capisco il giramento di OO ma provate ad abitarci in quelle splendide valli ...
Evangelist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 16:31   #17
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Torriglia (val Trebbia) sabato 04/07/09

Ultima modifica di nicola66; 09-07-2009 a 22:25
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 22:02   #18
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Ecco, questo è il tipico caso in cui bisogna:

dotarsi di testimoni, se possibile;

fotografare/filmare il tutto da distanza adeguata, in particolar modo la targa dell'auto, senza curarsi minimamente delle eventuali reazioni di fastidio manifestate dai tipi in agguato ma senza nemmeno importunarli, pèer non dar loro adito di denunciarti per interruzione di pubblico servizio;

telefonare immediatamente ai carabinieri ed esporre la cosa, lasciando i propri dati e invitandoli, se lo ritengono opportuno, a intervenire;

inviare circostanziata e documentata segnalazione al Prefetto competente, e per conoscenza al sindaco del Comune in questione, al locale comando dei Carabinieri, al locale comando della Polizia Municipale, alla locale Confesercenti (spiegando - come un geniale forumista aveva suggerito qualche tempo fa - che si aveva intenzione di organizzare nella loro "ridente cittadina" un raduno di 20000 moto, ma che dopo quella scena si è cambiato idea ), a tutte le principali riviste motociclistiche nazionali, a un po' di associazioni dei consumatori, a Mi manda RaiTre, alle Iene, e a Striscia la Notizia.

Vedrete che se proprio non si inka@@ano i commercianti, si inka@@erà il Prefetto. E' già successo.

Vecchio 27-07-2009, 17:44   #19
deltaweb
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bergamo
predefinito

Mi accodo al gruppo... sono stato anch'io pizzicato sulla stessa strada, anzi nello stesso punto.
Il verbale postato da Riv è in pratica la fotocopia di quello ricevuto oggi e relativo ad infrazione commessa il 13/06/2009, la velocità rilevata 70 km/h.

Non so se vale la pena fare ricorso, considerato che abito a 180 km e lo stesso va indirizzato o al prefetto di Piacenza o al giudice di pace di Bettola.

Comunque non ricordo di aver visto cartelli segnalanti controlli o auto della locale a bordo strada... bravi, erano ben nascosti.
deltaweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2009, 17:57   #20
riv
Mukkista doc

L'avatar di riv

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deltaweb Visualizza il messaggio
Mi accodo al gruppo... sono stato anch'io pizzicato sulla stessa strada, anzi nello stesso punto.
Il verbale postato da Riv è in pratica la fotocopia di quello ricevuto oggi e relativo ad infrazione commessa il 13/06/2009, la velocità rilevata 70 km/h.

Non so se vale la pena fare ricorso, considerato che abito a 180 km e lo stesso va indirizzato o al prefetto di Piacenza o al giudice di pace di Bettola.

Comunque non ricordo di aver visto cartelli segnalanti controlli o auto della locale a bordo strada... bravi, erano ben nascosti.
io sto procedendo con il ricorso.
o meglio....mi sono appoggiato a ricorsi.net e (grazie per avermelo ricordarto!) oggi sento come sono messi con la mia pratica.
anch'io non abito vicino a quella zona e nonostante i punti sulla patente li ho tutti e non sono quei soldi che mi mandano in rovina, penso sia giusto opporsi perchè è un sistema di multare che assomiglia di più ad una truffa che ad una giusta sanzione....sarebbe bastato che mi avessero fermato che quasi sicuramente avrei scelto di pagare, amaramente, ma con la consapevolezza che in quel preciso istante ero stato colto in flagrante e con la giusta possibilità di verificare ed eventualmente contestare la situazione: dov'è il velox? dov'è il limite di velocità? dov'è il cartello che segnala il velox? ok avete ragione/ ok avete torto.
anche a distanza di tempo, dopo che la prima incazzatura è passata, credo che fare il ricorso in questo caso sia la cosa più giusta.....poi se sarà la cosa più "furba" economicamente non lo so....
Vecchio 27-07-2009, 18:00   #21
Muca
Mukkista doc

L'avatar di Muca

ubicazione: Pavia
predefinito

appena ricevuto, anche io, multa da comune di Torriglia
72 km/h il 01/05
euro 169.00

una, presa sempre in zona Val D'aveto, l'ho gia' presa e pagata (soldi e punti)

ora leggo i vostri post e cerchero' di capire se ci si puo' fare qualcosa....tipo un bel ricorso!!!

il problema e' che il ricorso va presentato al giudice di pace, in loco
diventa una cosa piuttosto elaborata, economicamente potrebbe non vaelrne la pena, ma per i punti si!!

Ultima modifica di Muca; 27-07-2009 a 18:03
Muca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2009, 18:01   #22
chiccof800
a me piace il C1

ubicazione: Milano
predefinito

Ora è il preriodo che le amministrazioni battono cassa, si mettono anche a bobbio, ormai sede storia, marsaglia vs val d aveto fine paese, in genere il vigile fa finta di guardare sotto il ponte, 3 volta che lo vedo, salso minore mobile e fisso. Farini pare sia fisso ma dove nonzo. Oramai quando vedo il cartello fatidico, 50 fissi e saluto i vigili! Ps, un collega stradista se le presa nel retro in val nure, posto di blocco, ha lampeggiato x avvertire, e poco piu avanti volante che fermava chi avvertiva. Non c'è piu pace
Vecchio 27-07-2009, 18:03   #23
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

mi avete spaventato
venerdi' sono andato a Ferriere ed ho fatto il mio record personale di consumo, piu' di 20 km/l ad andatura bradipa
Ciao
bim
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2009, 18:18   #24
p028374
Pivello Mukkista

L'avatar di p028374

ubicazione: Milano
predefinito

ne ho presa una anch'io a Rivergaro di recente. velocità registrata 65kmh -5% sono sotto i 10kmh solo pre c.... in ogni caso visto che mi ritengo guidatore prudente ingiustamente penalizzato trarrò le mie conseguenze e troverò un sistema per rendermi non identificabile.
Vecchio 27-07-2009, 18:39   #25
riv
Mukkista doc

L'avatar di riv

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p028374 Visualizza il messaggio
ne ho presa una anch'io a Rivergaro di recente. velocità registrata 65kmh -5% sono sotto i 10kmh solo pre c.... in ogni caso visto che mi ritengo guidatore prudente ingiustamente penalizzato trarrò le mie conseguenze e troverò un sistema per rendermi non identificabile.
Quando l'hai trovato facci sapere per favore!!!
La bandana che svolazza o un elastico sui numeri della targa secondo me non danno il 100% di garanzia di non essere identificabile e se ti fermano con quella roba lì sulla targa si incassano abbastanza secondo me! idem se la sporchi di brutto=proposito...
L'unica per me è coprire in toto la targa....ma poi non bisogna fermarsi se ti mettono fuori la paletta!
Rispondi