|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-05-2009, 15:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Per conto mio è meglio tacere, i motociclisti in fatto di rispetto sono i peggiori in assoluto.
|
Meglio tacere? Certo che NO
|
05-05-2009, 15:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
L'automobilista sta commettendo un reato (minacce, con l'aggravante dell'arma (impropria) cioè l'auto).
|
Trattasi di violenza privata non di minaccia aggravata.
Anche se, presa per i capelli, ci sta pure la seconda.
|
05-05-2009, 15:53
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Buona anche la violenza privata.
La cosa importante è che chi fa lo spiritoso con la pelle degli altri passi qualche notte in cella.
|
05-05-2009, 18:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Macchina, moto, biciclette, pedoni, carrette o carriole...
Non fa differenza. Troppa maleducazione, troppa inciviltà ed ignoranza. La prima vittima è stata la civile convivenza, il resto è venuto a cascata.
Molte persone, la maggioranza dei nostri connazionali, del prossimo loro semplicemente se ne fottono.
A che serve, poi, citarsi addosso codici e codicilli, se poi nessuno controlla e, quando lo fanno, tra lungaggini processuali, cause infinite, decorrenze di termini vari, nessuno paga se non chi ha già subito? E quando tutto ciò è noto ed arcinoto, cosa volete fare?
Nulla. Essere corretti per non offrire la minima scusa alle assicurazioni squalo, Stare in campana e culo e palle strette.
E, come dice un mio caro amico, grande motociclista:
Su strada ricorda che fino a 100 km/h, puoi, forse, contare ancora sulle tue mani... dopo i 100, sei solo nelle mani di Dio.
|
|
05-05-2009, 18:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mondovi'
|
la soluzione, per evitare le colonne di macchine, è che tutti.....vadano in moto 
|
|
05-05-2009, 20:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Perugia
|
Se posso evito le autostrade.
Quando proprio devo e mi trovo in prossimità di un casello con auto incolonnate, mi metto in coda per un paio di minuti poi mi sposto in cima alla fila, accosto e aspetto in santa pace che arrivi l'auto che era originariariamente in coda a me, mi reimmeto nella fila, pago e me ne vado.
Come vi sentireste se in coda al supermarket per esempio, vi passassero continuamente avanti?
E' tutta una questione di rispetto.
|
|
|
06-05-2009, 07:56
|
|
Cul@ di GHISA de EL Mukken
ubicazione: Siracusa Sud
|
Qualche domenica fa di ritorno da giro, lascio Vale alla sua auto e riprendo l'autostrada per far ritorno a casa.
Pioveva...
Sono in corsia sorpasso 160 circa, supero delle auto.
Mi cade l'occhio allo specchietto sx e ci vedo una di queste nuove megane sport,nera, talmente attaccata alla mia targa che,cosa che mai, per un attimo mi sono detto: ok...mi preparo al volo!
Supero quelle auto e rientro in corsia normale con non so quali gesta da "sfida" al tale incitandolo a fermarsi all'autogrill da li poco avanti.
Ho in mente il suo viso sorridente,quello di sua moglie, entrambi anziani, e quello della figlia seduta dietro.
Ma quel che ricordo è la targa (rg), l'auto nera, le due marmitte dietro...e prima o poi, tanto di queste simil sportive non ne esistono tante in giro....capiterà di rivederla,eccome!
|
06-05-2009, 09:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
Quote:
Originariamente inviata da duca_di_well
Qualche domenica fa di ritorno da giro, lascio Vale alla sua auto e riprendo l'autostrada per far ritorno a casa.
Pioveva...
Sono in corsia sorpasso 160 circa, supero delle auto.
Mi cade l'occhio allo specchietto sx e ci vedo una di queste nuove megane sport,nera, talmente attaccata alla mia targa che,cosa che mai, per un attimo mi sono detto: ok...mi preparo al volo!
Supero quelle auto e rientro in corsia normale con non so quali gesta da "sfida" al tale incitandolo a fermarsi all'autogrill da li poco avanti.
Ho in mente il suo viso sorridente,quello di sua moglie, entrambi anziani, e quello della figlia seduta dietro.
Ma quel che ricordo è la targa (rg), l'auto nera, le due marmitte dietro...e prima o poi, tanto di queste simil sportive non ne esistono tante in giro....capiterà di rivederla,eccome!
|
...se ti serve una mano
|
06-05-2009, 15:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cento
|
Quote:
Originariamente inviata da MAYNARD
Ieri sera al rientro dalla Cisa, sul bivio per Milano/Bologna c'era coda per almeno 10 Km... ovviamente tutte le moto che potevano passavano negli spazi e si portavano avanti.
Beh... quasi all'imbocco del bivio, mentre sorpassavo un camper, è spuntato un ragazzo dal finestrino che mi mostrava un cartello con su scritto "Andate a fare in culo!"
Ovviamente aspettavano tutte le moto per mostrarglielo...
Beh... io capisco che in coda si sia insofferenti, posso anche capire se si passa davanti alle code ai caselli imbucandosi proprio all'ultimo momento, ma in fondo noi motociclisti che fastidio diamo se passiamo nei posti dove possiamo durante la marcia?
|
Anche io rientravo dalla Liguria...e dopo il passo Centocroci sono entrato a Borgotaro...ovviamente coda perchè un mare di auto e un sacco di pirla che non sanno guidare e mentre sorpassano si prendono paura e frenano. Io passo sempre quatto quatto...alle volte c'è gente che si fa da parte altre volte ti stringono...io fortunatamente ho trovato gente "normale". Anche a Rapallo....coda incredibile e gli automobilisti si spostavano per far un po' di posto. Ringrazio e passo con cautela !
Saluti a tutti !!!
|
|
|
06-05-2009, 15:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cento
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastiano
a parte i comportamenti pericolosi, io penso che sia concesso alle moto di saltare le code quando questo non va a discapito degli altri. Salto una coda al semaforo non porto via spazio e tempo a nessuno, salto una coda al casello....si. Io al casello faccio la coda anche in moto, e per evitare problemi del genere mi sono fatto il telepas.
Ho solo la moto, sono un convinto utilizzatore di moto, ma penso che saltare la coda al casello sia una prepotenza che non ha nessuna giustificazione.....certo fare la coda in moto e' meno confortevole..ma mica mi ci hanno costretto.....
|
Concordo. Al casello occupi lo stesso "tempo" di un'automobilista...poi se mi lascian passare ben venga...ma se non lo fanno li capisco! Altra cosa come hai detto tu è se sn tutti fermi e riesco a scusciare via...beh altra storia.
|
|
|