Quote:
Originariamente inviata da aspes
ha detto bene chi parla di pareri soggettivi.Io le ho montate dopo 3 treni di dunlop d607 e continuo a preferire le dunlop.....e le rimontero'
|
io mi chiedo perché facciano altre gomme (non off) con questa misura oltre alle dunlop
Quote:
Originariamente inviata da aspes
In autostrada e alta velocita' molto meglio la pirelli, curvoni autostradali a velocita' che non dico per i benpensanti, frenata molto stabile.
Ma io frequanto al 90 % passi appenninici misto stretti e con aasfalto spesso non perfetto.Qui la pirelli anteriore e' troppo rigida, tende a saltellare e nelle curve strette a prendere sotto.La dunlop anteriore e' meno rigida e quindi e' piu' maneggevole e sincera, inoltre ha piu' grip in piega al limite. Peraltro la pirelli si consuma piu' regolare.
Quinid per il mio uso tornero' al dunlop, non perche' il pirelli sia scarso, ma inadatto al mio uso.E comunque l'aderenza quando cominci a toccare le pedane o quasi e' inferiore.
|
una recensione perfetta. mi fa piacere che torni sulla retta via: qualche mese fa ti avevo letto errare su questo tema, deviando pericolosamente dalla retta via.
aspes, una cosa: il bello delle d607 è che l'anteriore anche quando fa schifo a guardarla, cioè quasi subito e per sempre, va da paura. fidati. io ci faccio due posteriori.
se poi ci fai duemilacinquecento km fermonici o drittonici, a vederle sono quadrate. MA ci spari dentro 40 km di misto stretto sulla strada + granulosa che conosci e dopo 5 km di oculatezza e gradualità vai tranquillo, e alla fine dei 40 km sono tonde come nuove. cosa che a me manda in visibilio perché uso la moto molto di inverno anche per qualche uscita tutt'altro che bellicosa, e mi secca arrivare a primavera con roba che ha una forma che me la rende indigesta in usi un po' più ludici.
infine tiene finché è slick, e credo che per liguri di fatto come te o di spirito come me, questo conti molto: veder cambiare una gomma con troppa roba attaccata sopra mi fa male al cuore...