Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-12-2008, 11:45   #1
errante
Pivello Mukkista

L'avatar di errante

ubicazione: Marinha Grande
predefinito Casco Shubert C3

Ciedo scusa in anticipo per aver postato già questa discussione, ma credo che nelle prove dei caschi non abbia molta visibilità. Non per megalomania, ma vorrei leggere altri pareri, oltre a quelli seppur autorevoli di chi mi ha già risposto. Grazie

E' natale e quindi anch'io ho diritto a farmi un regalo. Un casco nuovo. Parto e vado dal mio fornitore. La scelta è tra Multitec e C3. Esteticamente anche il C3 ora è discreto. Li provo e aderiscono bene tutti e due, lo Shoei ha una ampiezza di campo leggermente maggiore. Sono indeciso e alla fine scelgo il C3 perché sembra il meno rumoroso e poi la visierina antisole interna è intrigante. Premetto che faccio tutti i giorni 35 km di autostrada per andare al lavoro a Roma e 35 per tornare. Lo indosso subito è il 24 dicembre ed a Roma non fa molto freddo, anzi. Lo chiudo tutto e la prima impressione che ho è che sia più rumoroso del mio vecchio modulare Nolan. Controllo che la visiera sia perfettamente chiusa (deve fare un clac), che la mentoniera abbia aderito perfettamente, che le prese d'aria siano chiuse ma niente, ci sono molte turbolenze. Il manuale dice che ha una zona "critica" in cui la turbolenza modifica la caratteristica antirumore, possibile? Ho un Gs 1200, sono alto 1,76 e il cupolino arriva più o meno all'altezza della mentoniera. Ma non solo, mentre vado da via Sannio a via della Giuliana, (Caracalla, Trastevere, Gianicolo, via delle Fornaci, Mura vaticane, via Candia e via della Giuliana, circa 7 km con traffico) la visiera inizia ad appannarsi prima, giustamente, intorno alla visierina antiappannamento e poi piano piano, ingiustamente, tra le due visiere al punto da lasciarmi solo uno spiraglio per la vista. Sono un po' deluso, ma intenzionato a fare un'ulteriore verifica la notte tornando a casa. Ebbene, le stesse, identiche problematiche arrivato a casa questa era la condizione all'interno del casco

http://picasaweb.google.it/errante958/CascoShubert#

era l'una e trenta e la temperatura era di 6 gradi. Ripeto il mio vecchio Nolan con la visiera antiappannante e la goletta della Tucano non mi ha mai dato questo problema. Per favore non rispondetemi potevi riprendere un Nolan!!! Inoltre, per spannare la visiera ho provato a lasciare aperta la presa d'aria sulla mentoniera, altra turbolenza e altro rumore. Vuol dire che in estate per aerare il casco bisognerà viaggiare con quel rumore? Non so se sperare che i problemi siano solo del mio o se è proprio così. Qualcuno ha già fatto queste verifiche? Grazie ancora
errante non è in linea