Quote:
Originariamente inviata da tuttounpezzo
Qualcuno di voi usa una k 1200rs anche per lunghi viaggi?????
vorrei avere delle impressioni....
comodità e altre info......
Grazie
Kappisti...
|
Io ce l'ho da un mesetto, quindi lunghi viaggi per il momento non ne ho fatti. Per ora al massimo in una giornata ho fatto circa 250 chilometri, soprattutto su strade statali di montagna. Il "viaggio" più lungo fatto di autostrada e superstrada è stato di poco più di 200 chilometri tra andata e ritorno per portarla a fare il tagliando. Le mie considerazioni per il momento sono quindi da prendere decisamente con le molle, ma a dire il vero contrariamente alle mie aspettative questa moto a livello fisico mi sembra piuttosto stancante.
Soprattutto in superstrada intorno ai cento all'ora costanti (che corrispondono a un regime di giri al quale il motore genera fastidiose vibrazioni di alta frequenza specie sul manubrio) la moto mi ha veramente stancato in pochissimi chilometri, ma anche 250 chilometri di montagna non è che siano una passeggiata di salute, più che altro a livello di braccia. Per quella poca che ho fatto, l'autostrada mi sembra terreno dove la moto si trova più a suo agio dal punto di vista del comfort: fino ai 160 all'ora la protezione è ottima, e se il motore gira più in alto mi sembra che vibri di meno. Ah... vietato fare i curvoni a 160/180 con l'ESA sulla taratura comfort!
Poi si fa tutto: io sono stato due volte al Nurburgring con una Multistrada e non credo di potermi trovare peggio... ma a dire il vero la Kappona me la aspettavo più comoda