Poche righe in ordine sparso su ciò che mi è piaciuto quest'anno.
1) Ktm
La 990 SMT è notevole. Non esteticamente perchè come tutte le ktm sembra tagliata con l'accetta ma ha personalità. Forse un pò troppo grosso il piano seduta posteriore. Cmq moto notevole e sicuramente da provare. Ktm ha avuto un'ottima idea
L'adv mi è sempre piaciuta e la s mezza bianca mi piace assai
2) Bmw
La F800R scopiazza in giro ( leggi triumph ) e sebbene capisca le esigenza di completare la gamma dubito farà grossi numeri: troppo forte la concorrenza ( in primis triumph e ducati tralasciando per blasone le jap)
Quell'obrobrio custom non lo commento neanche.
3) Ducati
La streetfighter è una streetfigata! Ok scopiazza le jap ( il fanale è mooolto simile a quello della honda 1000 ma almeno non hanno fatto l'ennesimo clone di quello della brutale). Ok non è bellissima. Ma....chissenefrega. Io non ho le capacità di portare tutti questi cv, ma 155 ( e pensa con il ovvio kit termignoni!

) fanno effetto e andrebbero provati una volta nella vita!
Pochissimi anni fa la ducati con questi cv vinceva in superbike.
In sostanza se io fossi un appassionato e non un fermone, preferirei la sostanza ( cv, freni etc etc ) alla forma e quindi sbaverei per questa.
Imho ne venderanno tante
La ducati multitrada in bianco non mi dispiace affatto. Va vista. Leggendo pensavo alll'effetto forze di polizia invece....
4) Pirelli. Ho cercato lo stand per vedere i miei prossimi scorpion trail. NIENTE.
Non espone!!! Ho anche controllato con quelli di motociclismo. Mah
5) Marushin
Ha fatto un carbon cross da 850 grammi. Visto, toccato e preso in mano. Meraviglioso. Solo che dà l'idea di rompersi solo a vedersi ( specie la mentoniera). Paure infondate sicuramente, però....
6) gnagna
Notevole. Ho notato anche una cosa. Il livello di porcosità è inversamente proporzionale alla "potenza" del marchio. Cmq ne avrei schienato volentieri ( anche pagando ) un 90%.
7) Honda
Stand enorme. Lussuoso. Perfetto
Emozioni? Zero
Il remake bol d'or se lo possono mettere nel....
Il modellino manga è interessante come un ferrari senza volante.
Sfoggio di potenza inutile secondo me
8) Aprilia
LA dorso duro mi piace sempre di più...
9) HD
Premetto che per me non sono moto e che la versatilità del gs è inarrivabile per loro. Ma la muscle rod

Bella bella bella.
Dal vivo è una meraviglia. Curata da pazzi. Il parafango posteriore con tutte le luci a led inglobate è da orgasmo. la vista da dietro tra il predetto, la gommona da 240 e gli scarichi è gioia estetica. Di profilo è maschia.
Imho poche moto mi hanno emozionato esteticamente così.
In poche parole se non avessi il gs ( e avendolo ringrazio il mio Dio ) farei i salti mortali per averla.
Consiglio a tutti coloro che andranno all'eicma di andare a vederla.
Ciao