Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2008, 18:00   #76
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

nessuno che offra una cosa a buon prezzo -l'occasione della vita- tiene nascosto il prezzo, mai visto

Pubblicità

Vecchio 02-07-2008, 18:46   #77
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Di regola se vendo metto il prezzo. Sul forum mi è capitato una volta sola di vendere e non ho avuto nessun commento sul prezzo tranne un tizio che le voleva esattamente alla metà del prezzo d'acquisto perchè appunto di seconda mano. Va beh, mi sono fatto un ghigno è ho spiegato che per me il prezzo di vendita era quello, e che qualsiasi teoria od opinione sul prezzo di un oggetto usato era lecita e permessa tanto quanto estrememtne personale (e non richiesta comunque). Ho una discreta esperienza di vendita di oggetti usati su Ebay e in tanti anni ne ho lette e sentite di tutti i colori.
Per contro non mi scandalizzo se leggo un annuncio senza il prezzo richiesto. Non per questo infatti credo che sotto ci sia un pacco o cosa del genere...
Se mi interessa contatto e mi faccio dire il costo e rimango sempre in grado di giudicare se mi interessa ancora o meno, al pari quindi di averlo letto nell'annuncio....
Morale non mi fa tanta differenza.....
Vecchio 02-07-2008, 18:53   #78
Skorpjo
Mukkista doc

L'avatar di Skorpjo

ubicazione: dai 4 mori
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenco Visualizza il messaggio
credo si parli di vetrina
sia vetrina che esposizione interna!!
il famoso prezzo esposto!!!

R1200GS ADV ex Rock
Skorpjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2008, 18:58   #79
Skorpjo
Mukkista doc

L'avatar di Skorpjo

ubicazione: dai 4 mori
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Oddio... credo che una discussione sul prezzo debba avvenire solo se il venditore è predisposto a discuterne, sia liberamente che privatamente con tutti o con chi è veramente interessato...

Quello che sfugge ai molti è che il mercatino è fatto da persone private che non fanno vendita per guadagnarci (almeno spero) ma per realizzare quel poco su oggetti di seconda mano.

Comunque, io non mi riferivo alle leggi di mercato, altrimenti qui tiriamo fuori trattati di economia e Marketing che la metà basta, ma semplicemente osservavo come nel forum ci siano interlocutori che discutono una vendita per il solo piacere di discuterne... mentre, magari, per chi vende, è una necessità importante...

Ecco perchè parlavo di rispetto reciproco... o di educazione.

Poi, se il prezzo non è indicato, non vuol dire che dietro c'è una sola, ma magari solo la necessità della riservatezza, che è leggittima. Poi ogniuno sceglie come interpretarla, ma se la cosa mi interessa veramente basta un MP e magari dietro l'annuncio senza prezzo, c'è l'occasione della mia vita. Eventualmente ringrazio e la chiudo li..
Pacifico concordo pienamente sul rispetto reciproco e/o educazione in genere!!
..... così come c'è venditore e venditore!!
quello che volevo sottolineare è che spesso lo sfottò sul prezzo la interpreto come goliardia per rompere le scatole al prossimo!!!!!

R1200GS ADV ex Rock
Skorpjo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi