Luigi, mi stai troppo simpatico di persona, per credere che tu possa essere così antipatico dietro la tastiera, quando ti ci metti

Veniamo a noi, sul serio, però. Lo spirito del post era
-pensavo chiaramente- goliardico ed orientato allo sfottò. Non nego di aver l'obbiettivo di pescare qualche
boccalone (..che puntualmente è arrivato

) ma nonostante questo,contiene realmente un po di cose che reputo abbastanza strane.
Tipo.. quanti thread in questi ultimi tempi si sono visti sui consumi delle moto ? Vero che proprio in questi mesi il prezzo del barile tenga banco anche per cose ben più serie e quindi abbia fatto inevitabilmente ritornare alla luce anche nel "nostro" cantuccio a due ruote la questione consumo, però... ...sapere se una moto fa i 16 oppure i 14, non penso possa fare differenza. O perlomeno, non la fa
nel mio modo di pensare alle 2 ruote. Eppure, a parte quest'anno "sabbatico" che mi sono preso, ho sempre usato la moto per tutto.. andare in ufficio, fare le vacanze, andare a far la spesa ecc ecc.. e di km ne ho macinati un po. Proprio per questo gia un po di anni addietro ho rinunciato alle ipersportive, non volendo mortificarle con gomme da km piuttosto che da grip... non volendo continuare a cambiare un treno ogni 3-4mila km facendone 25-30 all'anno, in media. Questo, tanto per citare una motivazione tecnica che per me può essere "limitante" nella scelta di una moto. E' una cosa diversa da 1-2-3km\litro di differenza, non trovi ?
Questo dovrebbe -ripeto dovrebbe- essere vero sopratutto nel caso di moto nuove, di un costo non propriamente trascurabile, e di peso e cilindrata elevata. Perchè di queste moto si parlava, luigi, non di un vecchio Kappone con un miliardo di km

comprato usato.. ..ma di moto nuove di trinca.
Nessuna derisione per chi controlla il consumo.. lo faccio anch'io regolarmente, come ho scritto qualche post addietro. Ma ripeto, il "contar le pulci" che ho notato in giro negli ultimi tempi da parte di chi ha appena preso una di queste moto mi fa -ripeto- sorridere...
..ma si sa, Risus abundat in ore stultorum
un abbraccio, luigi