Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2008, 18:13   #1
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

i consumi in molte città sono calati.... ma non perchè la gente và + piano.. semplicemente perchè la gente usa meno la macchina. A bologna le statistiche uscite ieri dicevano -20% rispetto allo scorso anno.
Che sia giusto mollare tutto e muoversi coi mezzi per dare un segnale forte? Potrebbe essere la soluzione? io non lo so..... ma non è normale spendere per la benzina/gasolio + del vino (a volte neanche schifoso da 1.5 €)
Vecchio 24-06-2008, 19:32   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

la gente va più piano eccome... e di tanto.

me ne sono accorto anche io che passo frequentemente tra lecco e varese.

azzo dove ci sono i 70 la gente va a 60!!!!

comunque c'è sempre coda... non si sa dove cazzo va la gente... ma c'è sempre coda... e i centri commerciali scoppiano.

ps: stasera sono andato a fare la spesa al LIDL e c'era uno con l'X5... volevo tirargli un barattolo di cetrioli gurken.
Vecchio 24-06-2008, 20:26   #3
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

L'assioma compro una moto di tot € e tot cilindrata=me ne frego dei consumi
per me è una cagata tridimensionale, vabbè trita e ritrita, torna ciclicamente.

Se uno spende tot €, al giorno dell'acquisto la benzina costa 1€, un anno dopo 1.50, forse tra poco 2€, non deve preoccupare?? Il fatto di aver speso tot euri garantisce ad vitam eternam il potere d'acquisto?

Deridere chi nota il consumo ...e allora, lo noto ad ogni pieno, se si discosta dal solito forse qualcosa non va nelle regolazioni, no? vabbè per chi stenta a differenziare un chiodo da una vite, se ne puo' fare a meno.

Grossa cilindrata...si puo' aquistare anche usata...se uno chiede al forum quanto consumano gli altri, è un pirla? o lo è chi fà + post che km?

Poi la boiata definitiva " si comprino uno scooter ah ah ah" (seguono altre tre righe di ah).

Sicuri che la differenza di consumo (reale) sia cosi colossale rispetto ad un boxer 1200? Io no.
Vecchio 24-06-2008, 21:00   #4
FaustoADV
Mukkista

L'avatar di FaustoADV

ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
predefinito

Quote:
Lavoro a 800 metri da casa.
La moto è solo per divertimento.
La utilizzo nei weekend e per le ferie (mototurismo).
Immagini allegate
18.000 km....CCITUAAAA!!!!!!!!!!
Vecchio 24-06-2008, 21:33   #5
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Luigi, mi stai troppo simpatico di persona, per credere che tu possa essere così antipatico dietro la tastiera, quando ti ci metti

Veniamo a noi, sul serio, però. Lo spirito del post era -pensavo chiaramente- goliardico ed orientato allo sfottò. Non nego di aver l'obbiettivo di pescare qualche boccalone (..che puntualmente è arrivato ) ma nonostante questo,contiene realmente un po di cose che reputo abbastanza strane.

Tipo.. quanti thread in questi ultimi tempi si sono visti sui consumi delle moto ? Vero che proprio in questi mesi il prezzo del barile tenga banco anche per cose ben più serie e quindi abbia fatto inevitabilmente ritornare alla luce anche nel "nostro" cantuccio a due ruote la questione consumo, però... ...sapere se una moto fa i 16 oppure i 14, non penso possa fare differenza. O perlomeno, non la fa nel mio modo di pensare alle 2 ruote. Eppure, a parte quest'anno "sabbatico" che mi sono preso, ho sempre usato la moto per tutto.. andare in ufficio, fare le vacanze, andare a far la spesa ecc ecc.. e di km ne ho macinati un po. Proprio per questo gia un po di anni addietro ho rinunciato alle ipersportive, non volendo mortificarle con gomme da km piuttosto che da grip... non volendo continuare a cambiare un treno ogni 3-4mila km facendone 25-30 all'anno, in media. Questo, tanto per citare una motivazione tecnica che per me può essere "limitante" nella scelta di una moto. E' una cosa diversa da 1-2-3km\litro di differenza, non trovi ?
Questo dovrebbe -ripeto dovrebbe- essere vero sopratutto nel caso di moto nuove, di un costo non propriamente trascurabile, e di peso e cilindrata elevata. Perchè di queste moto si parlava, luigi, non di un vecchio Kappone con un miliardo di km comprato usato.. ..ma di moto nuove di trinca.
Nessuna derisione per chi controlla il consumo.. lo faccio anch'io regolarmente, come ho scritto qualche post addietro. Ma ripeto, il "contar le pulci" che ho notato in giro negli ultimi tempi da parte di chi ha appena preso una di queste moto mi fa -ripeto- sorridere...

..ma si sa, Risus abundat in ore stultorum

un abbraccio, luigi
Vecchio 24-06-2008, 22:06   #6
ilmaglio
Guest

predefinito

... potremmo anche parlare del fenomeno per cui il Mukkista tende anche a fantasticare consumi del GS ... che manco un 125 ... o un 250 ... sputer ..
  Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2008, 22:18   #7
ilmaglio
Guest

predefinito intanto ..

... potremmo irridere un po' coloro che Varadereggiano ...Consumi mitici, anche dopo l'iniezione!
  Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 08:23   #8
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
... potremmo irridere un po' coloro che Varadereggiano ...Consumi mitici, anche dopo l'iniezione!
con l'iniezione non so, ma la mia ex varadero del 2000 (ancora made in japan) a carburatori e senza sesta marcia faceva tra i 10 e i 12 km litro!
beveva come un idrovora e consumava gomme ma mai in 90mila km mi ha lasciato a piedi....
ora dopo 380 km sono rimasto a piedi... dunque non prendiamoli in giro quelli col varadero che la cosa ci si potrebbe girare contro...
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 01:08   #9
pieracc87
Mukkista doc

L'avatar di pieracc87

ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Quote:
Certo che uno a 20 anni con un ADV accessoriatissimo da 20.000
e passa euro se li dev'essere proprio sudati fino all'ultima goccia
non ho assolutamente detto che me la sono sudata, ma non vedo il nesso con quello che ho detto, che sono cose puramente obiettive, mentre che abbia una moto da 20k euro alla mia età sono cose personali