Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2008, 20:38   #76
pm1964
Mukkista

ubicazione: Forza Roma
predefinito

Nella vita dei motociclisti c'è anche la morte, ce la portiamo appresso ogni volta che saliamo lì sopra, consapevoli o no, che ci pensiamo o no. Poi ogni tanto uno di noi cade, muore, ci rimane. Che lo conoscesse o meno uno che sta qui dentro, cosa cambia? Era un motociclista, ha sognato come me, ha spinto come me, ha curvato come me, ha sbagliato come me. Ogni motociclista caduto è un pezzo di me che se ne va, un amico possibile che non avrò, un compagno di un viaggio che non faremo. Ho visto motociclisti stronzi e motociclisti in gamba, ne ho visti di tutti i tipi, cacasotto e senza cuore, generosi, coraggiosi, spensierati. Qualcuno non c'è più, rimasto in Africa e su una pulciosa strada intorno a Roma, a brandelli o con la testa in mille pezzi. Io sono salvo per miracolo, perché è un miracolo ogni volta che torno a casa. Mio figlio fa la mia stessa strada, con la sua moto motard che non so nemmeno che cazzo sia che quando ho cominciato io manco esisteva, e io lo guardo con fierezza e con terrore. E prego il dio a cui non credo di farlo tornare a casa sempre.

Come si fa a non avere cuore per un motociclista a terra? Come si fa a lamentarsi se qualcuno lo ricorda?

Pubblicità

Libero pensatore.
pm1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 21:39   #77
gastazzoni
Mukkista doc

ubicazione: torino
predefinito

IO sono perfettamente d'accordo con te'PM.
Questi Necrologi servono, sono una forma di rispetto.
Condividiamo tutti la stessa cosa,lo steso comune sentimento per la moto.
Il caldo d'estate,i capelli incollati quando togliamo il casco,il pericolo delle strade,gli automobilisti dementi.
Ma'sopratutto e'una grande emozione.
E'giusto ricordarli
Loro sono noi
gastazzoni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2008, 01:03   #78
CREG
Mukkista doc

L'avatar di CREG

ubicazione: Nel Radar del Lesima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu Visualizza il messaggio
Ecco ci mancava solo il Vietnam.

x Creg:
se mi si chiude troppo è più facile che cominci a cagare dalla bocca piuttosto che vendere la moto.
e allora ... ti sei risposto da solo ...hai una passione che e' pericolosa ed e' giusto ricordarselo il piu' possibile, ciau.
Vecchio 21-06-2008, 04:21   #79
Decibel
Mukkista doc

L'avatar di Decibel

ubicazione: Napoli
predefinito

io, semplicemente, non li leggo quasi mai
Vecchio 21-06-2008, 07:40   #80
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Pienamente d'accordo con Ziubelu.

PS diversi di noi lavorano con queste cose, se volete vi facciamo un post al giorno e anche più....con storie, particolari, coincidenze strane, retroscena e foto esplicative, magari in una sezione dark.
Non credo servirebbe a qualcosa, a parte quella sottile sensazione di mors tua vita mea che un po' c'è sempre!
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2008, 08:16   #81
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Leggere di una tragedia può servire a ricordarci qualcosa, che la moto è pericolosa, che si deve fare attenzione, che possiamo perdere tutto e far del male anche ai nostri cari, ecc.ecc.
Farci riflettere su queste cose, a mio avviso, non può essere dannoso e magari può anche succedere che quel giorno si chiuda un pò la manetta o si faccia più attenzione in quell'incrocio.
Leggere di una tragedia può anche risultare fastidioso, soprattutto per i molti che si collegano al forum per scherzare con gli amici e condividere la nostra passione, è comprensibile.
Si potrebbero anche censurare in futuro i cosiddetti "neclologi",
però a mio avviso si dovrebbero anche censurare i molti post dove il simpatico monello di turno, con malcelata soddisfazione,
ci resoconta delle sue bravate, della serie "andavo a duecento all'ora a trovar la bimba mia...ye ye ye..."
silversurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2008, 10:35   #82
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

ubicazione: Seregno
predefinito

Quote:
Come si fa a non avere cuore per un motociclista a terra?

Sono arrivato a venerdì sera con tutta l'educazione possibile. Ho cercato di rispondere in modo cortese (per rispetto all'argomento e alle opinioni personali) a tutti, anche a chi secondo me è partito in quarta solo per iniziare una polemica sterile, inutile e senza fondamento.

Detto questo credo che continuare a mettermi in bocca parole che non ho mai nemmeno pensato, sia molto offensivo.
Vecchio 23-06-2008, 10:49   #83
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Il punto non è se qusti post servano o no, il punto è che siamo su un forum con molti utenti, quindi se è chiaramente accettabile il 3D sul decesso di qualcuno che si conosceva direttamente, non lo è andare a pescare necrologi sul web o sui giornali e poi copiarli quì. Altrettanto vale per le risposte, 6,7 pagine di puntini e di rip scritti dai presenzialisti di turno sono inutili e fastidiosi.
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2008, 10:55   #84
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo Visualizza il messaggio
Sono assolutamente d'accordo con Commodoro.
............

anch'io
Vecchio 23-06-2008, 11:05   #85
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
Altrettanto vale per le risposte, 6,7 pagine di puntini e di rip scritti dai presenzialisti di turno sono inutili e fastidiosi.
Personalmente concordo su tutto quello che hai scritto, tranne l'ultima frase. I puntini o altro se lasciati con il solo scopo di far presenza sono quanto mai fastidiosi ma se invece si lasciano per vero senso di cordoglio e rispetto, IMHO, ci posso stare. Altrettanto vero che si può esprimere il proprio dispiacere e rispetto semplicemente leggendo evitando alcun segno ......
Scelte nel caso entrambi rispettabili......
Vecchio 23-06-2008, 11:28   #86
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Io concordo con tutti quanti concordano !

A parte i puntini ....... trovo inutili e fastidiosi tutti i post che nn mi interessano
Vecchio 23-06-2008, 11:47   #87
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

E' chiaro che aprire il forum il lunedì mattina e leggere di cadute e di morti non è il massimo della vita... ma è la vita.

Se qualcuno posta di un incidente di un conoscente è cosa normale condividere il dolore con persone del forum che si conosce, ma è altrettanto normale che la gente legga e partecipi... anche con i fastidiosi punti... E' come quando si và ad un funerale in silenzio.... Sul forum, il silenzio sono i puntini... viceversa l'assenza di commenti o dei presenzialisti viene letta come menefreghismo (anche se non lo è). Basta sfozzarsi un pò e diggerire anche questo aspetto...

Sui commenti copiati di persone sconosciute.. be... io li ritengo cronaca.... cronaca che per la dinamica dell'incidente potrebbe servire per confrontarci su determinati argomenti e non sulla morte del singolo... magari spostando il 3ad sulla sezione sicurezza... oppure cancellandolo per ripetuto argomento.

Quello che invece mi lascia perplesso, più dei necrologi sono le dichiarate e spavalde ammissioni di smanettamenti o di cadute rovinose ma eroiche... una cosa è parlarne scherzandoci sopra, ma seriamente è proprio incredibile... quelle le reputo molto più negative ....

Io la penso così...
Vecchio 23-06-2008, 12:00   #88
ilmaglio
Guest

predefinito

A parte quotare e riquotare Commodoro e Pacifico, faccio presente che la stampa riporta solo alcuni degli incidenti di cui sono vittime i motociclisti e che si può quindi parlare solo di quelli "noti" e che ci è capitato di leggere .. E gli altri? Della pericolosità della moto sappiamo tutto e conosciamo tutta la casistica ... quella raccontata, non sempre quella vera e completa.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2008, 12:01   #89
MUMU
ex Taffo

L'avatar di MUMU

ubicazione: giù al nord
predefinito

urca, mi tocca sottoscrivere quello che ha appena detto Pacifico.
Non è una buon inizio di settimana partire con una tale ammissione ma devo ammettere che lo quoto in pieno.
Rispondi