Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2008, 15:56   #76
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ma perchè alcuni possessori di gs quasi si offendono se uno dice di volere un kappa? perchè ne devono parlare male per forza?
se vogliamo litigare direi anche che qualche giessista ci mette punte di veleno nel denigrare il k senza peraltro eserci mai montato sopra (non tutti certo) se si considera che il gs con la sua facilità di guida e la maxirata finale a fatto diventare motociclisti un sacco di persone che altrimenti sarebbero rimaste sopra un piaggio si capisce bene l'accanimento e la bava che viene fuori da queste discussioni

per paolo ecc ecc fai ciò che senti, non so se rimetterai dei soldi ma chi spende queste cifre non dovrebbe discutere di qualche centinaio di euro... altrimenti ci sono le moto cinesi o delle onorevolissime moto giapponesi

Pubblicità

Vecchio 17-05-2008, 15:57   #77
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nto k1200r Visualizza il messaggio
Occhio la linea del KR ha più personalità del KR sport che mi risulta ne abbiano venduti pochini
Il KR esteticamente mi affascina di più ma protezione aria nulla. Io non l'ho mai provata, ma ho provato una r1200r e in autostrada dopo 120/130 l'aria diventa un problema. Con la sport a velocità ben superiori mi è sembrata ancora ben protettiva.... Ecco perchè punto più sulla sport o al limite la S.
Vecchio 17-05-2008, 16:06   #78
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
non riesco a capire come fanno a godersi, i turisti del KGT, questo motore che usato sportivamente è da 10elode ma .................
capiresti meglio se ti incontrassi con me e provassi il mio kgt, io ho provato sia s che r , il gt è moto da 40 all'ora in sesta
Vecchio 17-05-2008, 21:26   #79
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
Scusa Paolo ma perché devi comprare per forza una BMW?
Se a te il Boxer non piace e sei dubbioso anche sulle doti del K...ma chi te lo fa fare?
Esiste l'uovo di Colombo che si chiama 3 cilindri, che se non sei un Talebano è la giusta via di mezzo.
A te che piace la moto come si dice oggi "totale", un Triumph Tiger calzerebbe a pennello!
Oppure se vuoi qualcosa di più esclusivo (e bello) una Benelli Tre 1130 K!
Se poi hai deciso per il 4 cilindri ma vuoi ridurre le spese per te c'è la Yamaha FZ1 FAZER, una moto con un bel motore potente e affidabile, sportiva ma non troppo scomoda.
O per spendere ancora meno e andare liscio come l'olio c'è la Honda CB 1000 ST, che sicuramente avrà poco fascino ma non si può dire non sia un buon mezzo!

Insomma, nessuno ti obbliga a spendere soldi in BMW se non sei convinto...ste cose qua falle fare ai dentisti!
Sia la TIGER in particolare, sia l'HONDA CB 1000 ST a suo tempo le avevo considerate. Poi ho pensato, e lo penserei tutt'ora, che la moto migliore sia la GS per un sacco di motivi legati anche all'utilizzo che ne faccio (consideraioni che faccio e avevo fatto con tanta ragione e poca passione ). Ma a distanza di un po' di km non sono entrato in sintonia . Mi ritrovo con una moto pagata una fortuna non soddisfatto. L'unica alternativa del momento per perdere meno soldi possibili credo sia ritornare in BMW ed acquistare una moto di un costo analogo per strappare una buona valutazione della mia. La K costa addirittura di più ma gode di un buon sconto ma soprattutto dopo l'acquisto del mio GS mi ha sorpreso per facilità di guida e comodità. Valuterei l'acquisto di una moto diversa dalla K (e la Honda potrebbe essere una opportunità) solo se trovassi da vendere ad un privato la mia senza smenarci una vera fortuna ma credo che sia molto difficile. Certo non posso ora presentarmi direttamente da nessun altro concessionario con la mia moto che non sia BMW..... ed anche in BMW non sono sempre ben accetto come ho potuto verificare di persona....
Quindi ben lontano dall'essere un dentista () credo che il concessionario BMW mi vedrà ancora pena il fatto di rimanere con il mio GS, pena che avrebbe il suo bel perchè e per come comunque.....
Così nel frattempo continuano le mie nottate insonni

P.S.: averne tutta la vita di sti problemi farei la firma
Vecchio 17-05-2008, 22:00   #80
diego@
Mukkista doc

L'avatar di diego@

ubicazione: Moltrasio(como lake)
predefinito

Se il K ti piace, secondo me hai ricevuto un'ottima offerta. Ci metti i 2000€, ti liberi della tua e liberi anche le tue
Mi sembra tutto ok.
Vendere la tua a un privato, con quel che vale, con gli sconti e i finanziamenti che fanno i conce, mi sembra più dura.
Andare in Honda con un usato che vale più di quel che possono offrirti è impossibile.
E' ovvio che anche il K si svaluterà ma è così x tutto.
Devi capire quale delle 2 la consideri più la TUA moto.
Io per esempio, in questo periodo penso che sia più "mia" una moto con assetto da enduro, così come ho un L200 pick-up piuttosto che un'altra macchina.
Poi non litigate tra K e GS. Sono 2 moto fantastiche e diverse, come tante altre.
Più o meno facili e comunque moto.
Sarebbe bello averle tutte
Personalmente quando guido il mio K1100RS mi rendo conto di quanto ti puoi sentire appagato con un mezzo che può affrontare una vacanza, un viaggio in coppia, una gita in montagna e anche stradine sterrate, città come uno scooter, con le sue valige che non stonano e una linea fantastica.... il tutto con pochi euro .............però i viaggi li faccio col GS

Paolo, prenditi il K
diego@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2008, 09:29   #81
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
.....tempo sei mesi ti troverai a che fare con una moto divertente ma inutile.
E soprattutto invendibile; ......
Un po' come quella che vedo nel tuo avatar

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
se il GS non ti diverte più cambialo. La proposta che hai ricevuto è ottima, anche se tempo sei mesi ti troverai a che fare con una moto divertente ma inutile.
E soprattutto invendibile; quando si permuta per un modello superiore i concessionari fanno proposte strappa lacrime. Al quel punto sarai al top della gamma e sulle permute successive le lacrime saranno tue.

Scherzi a parte, al di la della tua osservazione sull'utilità, quoto in pieno quello che mi dici e sono gli unici veri motivi che continuano a frenarmi.....
Vecchio 19-05-2008, 13:56   #82
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Ma sei qui ancora a pensarci? Ma vai a prenderla!!!!
Vecchio 20-05-2008, 10:04   #83
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Ma sei qui ancora a pensarci? Ma vai a prenderla!!!!
Sto valutando anche un K usato.
Su moto.it ce ne sono tantissimi praticamente nuovi e inizio a ricevere anche un sacco di contatti per la mia...... qualcosa si sta muovendo.....
Vecchio 20-05-2008, 10:12   #84
wolf
Pivello Mukkista

ubicazione: Lanciano
predefinito

ciao, hai scritto un messaggio che avrei potuto scrivere io, mi trovo nella stessa situazione ho un r1200r perfetta per l'uso che ne faccio ma la voglio cambiare con un k1200r, le risposte sono in elenco purtroppo ha ragione chi ha detto che la moto non si sceglie con la ragione ma con il cuore, come paragonare la perfetta moglie che sa cucinare, sa tenere a posto la casa, cura bene i figli, ti lascia fare tutto quello che vuoi, ma poi si perde la testa per una donna che è l'opposto. Andiamo dove ci porta il cuore tanto si può sempre cambiare (con la moglie non sempre)