Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2008, 17:38   #76
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

A me basta viaggiare in moto... da solo o in comapgnia... non importa.

E' vero però che i giri più belli (nel senso del GUSTO DELLA GUIDA) li ho fatti da solo o massimo in due tre amici ognuno con la propria moto e tutti molto affiatati.

I giri in gruppone (es. mukken, tortellini&tornanti, ecc.) sono bellissimi, io mi sono sempre divertito ma non per l'andare in moto in sè, ma per il GUSTO DELLA COMPAGNIA.

Ecco, secondo me basta sapere cosa vuoi (guida o compagnia, o un mix delle due?) e poi il resto viene da sè...

Pubblicità

Vecchio 10-05-2008, 18:27   #77
Bennygs
Pivello Mukkista

ubicazione: Castelnuovo R. (MO)
predefinito

Viaggio spesso da solo perchè amo una andatura che mi permetta di vedere e godere quello che ho intorno , e spesso in gruppo sei condizionato dall'andatura altrui. Mi piacciono molto i giri enogastronomici dove spesso do il meglio di me ( a tavola ) , il senso di appartenenza e il gruppo sono cose dal valore inestimabile , ma occorre trovare le persone giuste !!!!

Ultima modifica di Deleted user; 10-05-2008 a 18:32
Bennygs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2008, 19:46   #78
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

A me viaggiare da solo non dispiace, a volte lo trovo persino necessario per ritarare molte cose, il probblema della mezza bottiglia non me lo pongo ne ordino una intera e se mi va la finisco pure. Comunque viaggiare da soli è un viaggiare monco, manca la condivisione, in fondo che cosa mi importa di un bel panorama o di un tramonto se non ho il "qualcuno " giusto con cui condividerlo ? Insomma l'ideale sarebbe due moto, una compagna con cui si sta bene e una bella strada davanti. I gruppetti invece vanno benone per tirate in giornata o per giri da max 3/4 giorni.
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2008, 21:14   #79
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

Quoto commodoro al 100%.
Tutto ciò che nella vita ci piace fare ,sarebbe bello poterlo condividere con le persone a cui tieni.
L'ideale secondo me del viaggio,oltre chiaramente alla tua moglie,compagna etc.sono 1 max 2 moto di amici,pardon ,veri amici con cui godere insieme della bellezza dei luoghi che incontri,della mangiata insieme,insomma dell'andare in moto.

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2008, 21:24   #80
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da bias Visualizza il messaggio
...
L'ideale secondo me del viaggio,oltre chiaramente alla tua moglie,compagna etc.sono 1 max 2 moto di amici,pardon ,veri amici con cui godere...
Ecco, questa è la cosa più difficile..., sinceramente non credo di averne ( parliamo di VERI amici )..., mi spiace molto!
Vecchio 10-05-2008, 21:31   #81
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

Peccato,dispiace molto anche a me,in effetti io l'ho descrtitta come situazione ideale.

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2008, 22:15   #82
eddy
Pivello Mukkista

L'avatar di eddy

ubicazione: placentia
predefinito

il "viaggio" è metafarora di un percorso. Parlare di viaggio in moto è per me "una" della modalità esistenziali che mi è data in questa vita e devo ancora ben capire la sua vera portata. Rispetto tutte, o quasi, le opinioni espresse in questo thread, tuttavia credo che principalmente ciacuno di noi dovrebbe conoscere se stesso, ed in questo caso, il se stesso con il sedere su di una moto. Nonostante siano quasi vent'anni che prendo vento in faccia non saprei rispondere in maniera sincera, chiara ed esaustiva alla domanda centrale che ci ha portati a condividere questo scambio telematico. Quasi sempre viaggio da solo o con la mia compagna, purtuttavia, credo che lo stare insieme ad altri mi faccia star bene. Spero non mi giudichiate presuntuoso se dico che la difficoltà sostanziale stia nel riuscire a condividere il muoversi in moto in maniera adulta: se ad un certo punto del viaggio si ha la necessità di fermarsi o di andare, senza che vi siano troppe spiegazioni da dare, si lascia che il compagno o i compagni sostino o proseguino in tutta serenità. Se c'è una volontà di re-incrontarsi bene, se ne parla, diversamente ci rivredremo poi. La preoccupazione unica deve essere quella di lasciare che ognuno di noi faccia il suo breve "percorso" in totale libertà.
Vecchio 11-05-2008, 09:07   #83
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

La condivisione o la solitudine in un viaggio sono stati d'animo... ogniuno al suo... che sia in moto o in barca nulla cambia....

Quoto il pensiero di Eddy...
Vecchio 11-05-2008, 18:34   #84
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da eddy Visualizza il messaggio
... se ad un certo punto del viaggio si ha la necessità di fermarsi o di andare, senza che vi siano troppe spiegazioni da dare, si lascia che il compagno o i compagni sostino o proseguino in tutta serenità. Se c'è una volontà di re-incrontarsi bene, se ne parla, diversamente ci rivredremo poi.
...
Bisognerebbe avere degli amici che la pensano come te,... è una parola...!
Io ci starei a viaggiare e comportarmi così, senza problemi, il fatto è che, dopo, non ti rivolgono più la parola o ti prendono per " strano "...
Fosse così facile...
Vecchio 11-05-2008, 18:39   #85
mrhorses
Pivello Mukkista

L'avatar di mrhorses

ubicazione: Viterbo
predefinito

Non mi sono mai divertito tanto come al Mukken e certo non per via della solitudine. Però non è viaggiare, è come andare ad un concerto di un artista che stimi e segui da anni.
Se scelgo e pianifico un viaggio, lo prevedo abitualmente solo o con mia moglie, anche se non ho grandi problemi ad adattarmi.
In un paio di occasioni siamo partiti con tre moto e sempre con amici veri, di quelli, come dice Vecchioni, che non ti hanno mai tradito.
Però devi essere affiatato veramente altrimenti è un problema: ognuno ha, correttamente, ritmi, priorità, interessi assolutamente personali e se non li coltiva nella maniera che preferisce in quei 15/20 giorni all'anno di libertà, cosa gli rimane?
E poi viaggiare significa anche un pò perdersi, dal punto di vista geografico e non solo, e solo io sò quando è il momento di starmene due ore sulla punta della scogliera perchè è lì ed ora che mi serve.
mrhorses non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2008, 19:01   #86
GSTourer
Mukkista doc

L'avatar di GSTourer

ubicazione: PN (Poveri Noi)
predefinito

Leggendo i vari post mi vien da pensare che potrei viaggiare per venti e più giorni con quasi tutti voi, visto il grado di disponibilità e adattabilità che esprimete. Poi alla fine si sentenzia, meglio da soli.
Ma i viaggi non li programmate prima (almeno qualche giorno prima), non mettete in chiaro con il potenziale compagno di viaggio quale sono più o meno le vostre necessità, esigenze, i vostri desideri in merito e quant'altro?
D'altra parte mi rendo conto che far vacanza con altre persone pone dei limiti al "faccio quello che voglio quando voglio" ecc. ecc. Ma non per questo bisogna rinunciare in toto perche se io mi adatto, anche l'altro si adatta e si vive di comune accordo per tutto il viaggio (un'po come nel matrimonio).
Per quanto riguarda le passeggere, spesso causa dei litigi durante il viaggio e sovente per delle sciocchezze, credo fondamentale che il suo lui le parli e la rassereni anche se magari non si va nell'hotel x piuttosto che y o nel tal ristorante piuttosto che l'altro. Stessa cosa vale per le visite a mercati chiese musei o che so io.
Utilizzando il buon senso, il mio spirito di adattamento e il parlar chiaro, mi hanno consentito sempre di divertirmi.
Qualche rinuncia si può fare (da ambo i lati) non credete?
Questa è la mia opinione.

PS: L'unica cosa che manca almeno per me sono il tempo e i soldi.
Vecchio 11-05-2008, 20:43   #87
GEPPETTO
Mukkista

L'avatar di GEPPETTO

ubicazione: Treviglio BG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Ecco, questa è la cosa più difficile..., sinceramente non credo di averne ( parliamo di VERI amici )..., mi spiace molto!
peccato vedere scritte queste cose da un veterano come te fa riflettere!!
GEPPETTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2008, 00:03   #88
pm1964
Mukkista

ubicazione: Forza Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eddy Visualizza il messaggio
...Nonostante siano quasi vent'anni che prendo vento in faccia...

Casco senza visiera?

p.s. Condivido molto quello che hai scritto. L'ultima volta che sono uscito con un gruppetto, peraltro splendido, me ne sono tornato in solitaria. Sono stato bene all'andata e sono stato bene al ritorno.

Libero pensatore.
pm1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2008, 09:02   #89
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da GEPPETTO Visualizza il messaggio
peccato vedere scritte queste cose da un veterano come te fa riflettere!!
Parlo in questo modo perchè ho avuto diverse esperienze negative sia per quanto riguarda i viaggi con amici, sia per quanto riguarda i " veri " amici e, per questi ultimi, ho avuto esperienze non del tutto positive anche di recente...
Sicuramente dipenderà anche da me, non voglio dare la colpa sempre agli altri, ci mancherebbe, ma le cose stanno così.
Viaggio bene solo da solo o con mia moglie; per quanto riguarda la moto, cerco di andare o da solo ( mia moglie non ama la moto ) o con un'altro compagno mitociclista già conosciuto e che sai essere molto affine..., i grupponi sono solo per le uscitine della domenica.
Gli interessi, durante un viaggio, sono sempre molto differenti ed io, a 62 anni, mi sono stufato di assecondare gli altri:
c'è chi vuole visitare tutte le chiese che incontra; c'è chi vuole ( le donne ! ) guardare solo i negozi di abbigliamento mentre, magari, sei a Parigi in una splendida giornata di primavera; c'è chi, magari in Normandia, dice che vorrebbe essere a Parigi..., e così via.
Da solo decidi tu le soste, se hai fame o freddo o sonno, se una cosa ti piace di più o se non conviene fermarsi affatto; per non parlare della difficoltà nel trovare da dormire o la lentezza ogni qual volta ci si ferma per un rifornimento ecc.
A volte, quando si è in tanti, per un trasferimento per cui occorrerebbero 5/6 ore di viaggio, ci si mettono anche 8/10 ore...!
E poi ogniuno ha i suoi ritmi...
Secondo me.

Ultima modifica di mary; 12-05-2008 a 09:04
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2008, 09:05   #90
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pm1964 Visualizza il messaggio
Casco senza visiera?

p.s. Condivido molto quello che hai scritto. L'ultima volta che sono uscito con un gruppetto, peraltro splendido, me ne sono tornato in solitaria. Sono stato bene all'andata e sono stato bene al ritorno.
Approvo!
Vecchio 12-05-2008, 11:31   #91
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

ubicazione: PUGLIA
predefinito

viaggiare è faticoso soprattutto se lo si fa in moto.
E' uno stress divertente ma non per tutti, ossia ci sono quelli che potrebbero tranquillamente dire: ok facciamo le strade più dritte... massimo 200km e poi stop; e quelli che non si accontentano se non fanno i 500km di sole curve.
Quindi, creare un gruppo più o meno omogeneo per fare un giro, lungo o breve che sia, è vitale
Vecchio 12-05-2008, 12:30   #92
Schienadilegno
Pivello Mukkista

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Premesso che per me solo è solo, perchè con la mia metà è già in compagnia (i miei ritmi e i suoi non sempre coincidono). Viaggiare in compagnia (2 o 3 moto) può essere bellissimo se si è affiatati al punto giusto e se c'è quel minimo di indipendenza che permette a ciascuno di godere dei suoi ritmi al momento giusto.
Vecchio 12-05-2008, 16:44   #93
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

io domenica scorsa,mi sono trovato con un gruppo (amici di un amico) la compagnia era anche piacevole,ma quando in marcia era una specie di gara,(sorpassi al limite,tirate assurde oltre 150 su statali) penso che andro' sempre e solo col mio zainetto..

finche non trovo compagni di viaggio,non avversari
Vecchio 12-05-2008, 18:34   #94
Madmatt
Mukkista

L'avatar di Madmatt

ubicazione: PINEROLO - TO
predefinito

Boh...forse dipende anche dallo stato d'animo che si ha..alle volte senti la voglia di condividere qualcosa con qualcuno ..altre volte ti perderesti dentro di te..e poi cmq io amici non ne ho. Però mi piacerebbe averne..
Madmatt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2008, 19:07   #95
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

ma perchè non si organizza un tour stile "giro d'italia" ???

tante tappe in varie zone d'italia........hotel / campeggi / b&b sono da organizzare ognuno per conto suo
Vecchio 13-05-2008, 13:05   #96
eddy
Pivello Mukkista

L'avatar di eddy

predefinito

amici, vi confiderò che questo thread mi tocca in un modo particolare, forse perchè in questo momento mi piace pensare di effettuare un viaggio nell'arco di un paio di mesi con persone nuove. Tornando alla domanda viaggio da solo o con gli altri se riflettiamo con tranquillità ci si rende conto che, in buona sostanza, essa richiede la capacità di rispondere ad una propria intima necessità in un dato momento. Mi sembra chiara la difficoltà insita nel quesito. D'altronde per ciascuno che faccia un pò di analisi su se stesso è in grado di poter individuare se quel momento che sta vivendo sia uno di quelli che ti portano ad abbracciare tutti quelli che incontri, o quasi, oppure, al contario, non sopporti neanche te stesso o addirittura l'idea di appartenere alla razza umana. E' vero anche che, escludendo i caratteri "eccessivi", una persona possa sentire lentamente mutare una necessità prediligendone un'altra, anche durante un arco di tempo di pochi giorni, quale potrebbe essere il corso di un viaggio. Anche in questo caso tuttavia, secondo me, non bisognerebbe mai perdere di vista il concetto di rispetto, correttezza e smarrire la voglia di godere nel fare le cose che ti piacciono e che ti hanno spinto a fare quella cosa. Tanto crescendo ti rendi conto che guardando gli accadimenti col senno di poi, meglio poter ridere di fatti passati e, quindi, quando puoi meglio controllare le situazioni e serenamente cercare di godere anche di compagni o condizioni non proprio ottimali. Alla peggio ci si saluta e si riprende la propria strada senza rancore. Ma poi, rispondendo a Mary, quale rancore?, o come dicono a Roma, rancore de cheee??? Credo che i tuoi compagni in quel caso abbaino commesso un errore se hai avvertito quel risentimento. Io credo che se sei partito perchè volevi star bene e la situazione mette in crisi il tuo umore e non hai la forza di decidere, devi solo ringraziare colui che mette fine all'angoscia.
Vogliamoci più bene il che significa anche che dovremmo voler bene maggiormente a noi stessi.

Ultima modifica di eddy; 14-05-2008 a 09:14
eddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2008, 14:17   #97
aldo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eddy
Credo che i tuoi compagni in quel caso abbaino....
mi sembra un buon motivo per continuare il viaggio da soli.....

scusa eddy hai fatto un messaggio molto profondo poi mi cadi su un errore di ortografia così..... si rovina tutto.....
  Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2008, 14:59   #98
Guest

predefinito

Io con una ventina di persone di qde di quelle giuste ci andrei in capo al mondo ! Altro che viaggio in solitaria, risate e divertimento assicurati...
  Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 09:17   #99
eddy
Pivello Mukkista

L'avatar di eddy

Smile

grazie aldo
per aver avuto la pazienza di leggerlo - sai di questi tempi le cose profonde non vanno tanto - e per la notifica dell'errore ortografico.

Ultima modifica di eddy; 14-05-2008 a 09:20
eddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 12:21   #100
giggi66
Pivello Mukkista

ubicazione: lido di ostia
predefinito

perfettamente d'accordo