Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2008, 23:00   #1
Kerouac
Mukkista in erba

L'avatar di Kerouac

ubicazione: Caltagirone (CT)
predefinito

ordinate oggi ...martedi prossimo le monto ...230,00 €
Vecchio 27-07-2008, 11:45   #2
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Mi son sempre trovato bene con le gomme anteriori con la cintura a zero gradi (scorpio sinc e tourance exp), visto che percorro quasi esclusivamente l'asfalto .
Di serie mi son trovato le Bridgestone BW che non mi son piaciute e non ho mai trovato feeling sufficente per dargli confidenza, soprattutto sul bagnato; ora sono a 12.000 km e sono scalinate sia all'anteriore sia la posteriore.
Domani mattina monto le nuovissime Pirelli Scorpion Trail, con l'anteriore a 0° come le sorelle sinc e tourance exp:

Il preventivo è di 230 euro compreso montaggio ed equilibratura.

P.S.: Sia l'anteriore che il posteriore sono "made in germany" (by metzeler)

Ultima modifica di 63roger63; 27-07-2008 a 13:29
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2008, 09:38   #3
Emi
Mukkista doc

L'avatar di Emi

ubicazione: Pisa
predefinito

In off è come avere dietro una gomma da tempo di una moto GP!
per il resto vanno bene.
Vecchio 16-04-2008, 11:22   #4
gary73
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Capisco che stiamo parlando delle trail attack, ma nessuno ha provato le scorpion sync? Tra l'altro sono il primo equipaggiamento del ducati MS, ergo dovrebbero avere un buon grip in curva. Inoltre l'anteriore è costruito a 0° come il posteriore e come le metzeler...Tuto ciò per convincermi che devo montare di nuovo le pirelli o passare alle trail attack. Vi dico solo che un venditore bmw, che era meccanico mi ha detto: "rimetti le scorpion sync, sono le migliori" e mi ha spiegato che il primo equipaggiamento dipende dagli accordi tra le case e se le conti hanno investito per sviluppare una gomma per bmw, la montano così tu magari la ricompri. Comunque la bmw paga le gomme alle case produttrici, ed in base al prezzo migliore montano di prima serie un treno piuttosto che un altro....
Vecchio 16-04-2008, 11:40   #5
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Io ho montato le Sync l'anno scorso e a me sono piaciute.
Ora ho le exp, vanno bene ma mi piacciono sicuramente di meno.
Vecchio 27-07-2008, 01:03   #6
mukka64
Mukkista doc

ubicazione: Busecca city
predefinito

Le conti le ho trovate come primo equipaggiamento sulla my 08. Mi sembrano delle buone gomme con un'ottima tenuta. Purtroppo l'anteriore è ovalizzata e rende ballarino l'anterioreforse me la sostituiscono. Comunque dal mio gommista Angeletti costano 231,00 montate.
Vecchio 27-07-2008, 14:02   #7
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gary73 Visualizza il messaggio
Capisco che stiamo parlando delle trail attack, ma nessuno ha provato le scorpion sync? Tra l'altro sono il primo equipaggiamento del ducati MS, ergo dovrebbero avere un buon grip in curva. Inoltre l'anteriore è costruito a 0° come il posteriore e come le metzeler...Tuto ciò per convincermi che devo montare di nuovo le pirelli o passare alle trail attack. Vi dico solo che un venditore bmw, che era meccanico mi ha detto: "rimetti le scorpion sync, sono le migliori" e mi ha spiegato che il primo equipaggiamento dipende dagli accordi tra le case e se le conti hanno investito per sviluppare una gomma per bmw, la montano così tu magari la ricompri. Comunque la bmw paga le gomme alle case produttrici, ed in base al prezzo migliore montano di prima serie un treno piuttosto che un altro....
le sync su un gs mai provate. però se ho capito il genere che ti interessa, prova (se non l'hai mai fatto) le dunlop d607. le paghi anche molto meno delle pirelli, ormai; e durano ben più delle sync. sono passate di moda, ma sono delle gomme da asfalto abbastanza micidiali e non durano nemmeno così poco, secondo me. anteriore molto svelto ma nervosetto nei primi duemila km, poi si calma un po' sulla pioggia non so dirti: indagare sulla pubblica strada come vada sul SERIO una gomma sull'acqua non fa assolutamente parte dei miei hobby.

hanno un serio difetto :

Ultima modifica di Zel; 28-07-2008 a 10:36
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2008, 19:39   #8
eNdhj
Mukkista in erba

L'avatar di eNdhj

ubicazione: 127.0.0.1
predefinito

montate le trail attack, 260€ zona Varese
ci ho fatto appena 500km cmq confermo che, venendo dalle anakee, le prime volte in curva mi sembrava mi stesse cadendo la moto... praticamente va giù da sola!
sono curioso di provarle con l'acqua, dove le anakee devo dire andavano egregiamente
Vecchio 27-07-2008, 20:36   #9
Madmatt
Mukkista

L'avatar di Madmatt

ubicazione: PINEROLO - TO
predefinito

Montate tre giorni fa, rispetto alle Anakee sono velocissime a scendere ed a mantenere la traettoria. Mi sembra un ottima gomma.
240€ montate ed equilibrate a Cumiana To
Madmatt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2008, 22:29   #10
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Dopo un treno di Bridgestone Battle Wing, con le quali mi sono trovato molto bene, ma purtroppo ho fatto solo 5000 Km per colpa dell'anteriore completamento consumato hai lati.......... ho montato le Conti Trail Attack montate, equilibrate e serraggi con dinamometrica....185 €

Sabato le ho testate al giro della Milly, circa 380 Km di curve, subito l'anteriore non mi dava una grossa confidenza, poi man mano che le curve aumentavano ho potuto apprezzare appieno la bontà di queste gomme, sono molto più confortevoli delle Bridgestone, l'inserimento in curva avviene più dolcemente mantenendo una precisione a me finora sconosciuta, la sicurezza che mi hanno trasmesso mi ha permesso di piegare in tutta tranquillità sfruttando fin da subito tutto il posteriore.

Anche sul bagnato, complice un piccolo "nubifragio" durante il giro, mi hanno trasmesso molta fiducia, ero molto scettico per i risultati del test di Motorrad, e in gran parte le avevo montate anche per quello.....devo dire che i tedeschi non si erano poi sbagliati di tanto, promosse a pieni voti, sicuramente il mio prossimo treno di gomme !!!!
Vecchio 27-07-2008, 22:51   #11
Alting
Mukkista doc

L'avatar di Alting

ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Montate sabato dopo un treno di Battle Wing che avevo portato oltre i limiti, 13000 km con l'anteriore liscio e la posteriore con ancora qualcosina. Ho fatto poca strada ma confermo esattamente le impressioni da eNdhj in giù. La moto va giù in una maniera completamente diversa dalle BW. I primi due km ho avuto i brividi, poi la sensazione di moto che cade si è trasformata in una caratteristica assolutamente positiva. L'avantreno mi è sembrato anche più preciso. Qualche resoconto ulteriore dopo altri km.

PS. Spesso da solo, 60% strade appenniniche, 30% città, 10% autostrada, 1 Mukken. 2,5 ant 2,9 post.

Le TA 230€ montate ed equilibrate.

Ultima modifica di Alting; 27-07-2008 a 22:53
Alting non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2008, 22:56   #12
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alting Visualizza il messaggio
La moto va giù in una maniera completamente diversa dalle BW. I primi due km ho avuto i brividi, poi la sensazione di moto che cade si è trasformata in una caratteristica assolutamente positiva.
In effetti il comportamenteo dell'anteriore delle Trailattack appena montate mi ha dato qualche preoccupazione, poi è stata tutta una discesa.......in piega.
Vecchio 27-07-2008, 23:05   #13
Alting
Mukkista doc

L'avatar di Alting

ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
montate, equilibrate e serraggi con dinamometrica....185 €
Salute che bel prezzo! A Piacenza si lamentano ma un po' più in là......
Vecchio 28-07-2008, 00:38   #14
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

ubicazione: PC
predefinito

Montate anch'io e confermo che sono ottime gomme, tengono molto bene e danno una grande sicurezza di appoggio. Mi ricordano molto le Dunlop d607 anche per il fatto che l'anteriore e' molto " piatto" rispetto ad altre gomme tipo le Tourance che erano piu' a punta. Proprio per questa caratteristica ha un grande appoggio a terra a moto diritta che ti fa sembrare la moto "strana" e a differenza di quello che alcuni hanno scritto per me sono piu' lente a scendere in piega.... meno manegevoli. Dimenticavo 250E montare equilibrate.

Ciao
Vecchio 28-07-2008, 09:09   #15
CAINO
Guest

predefinito

Conti Trail Attack, trovate di primo equipaggiamento sulla ADV, ho percorso 4000 Km dallo scorso 07 luglio, rodaggio in collina per 1200 Km, autostrada per circa 1000 Km, Passi Alpini per circa 1500 Km. i restanti 300 giretto ieri in Val d'Orcia.
Impressioni esclusivamente personali per quello che può contare: velocità nello scendere in piega e tenuta della traiettoria impostata direi ottima, velocità nei cambi di direzione buona, non a livello delle Anakee o delle Exp comunque OK, sensazione di tenuta e sicurezza percepita notevole.
Sul bagnato ho invece ricavato delle impressioni contrastranti: strada molto bagnata OK la gomma pur avendo le scanalature quasi irrisorie al centro del battistrada riesce ad eliminare l'acqua e non si perde il contatto fra pneumatico e sede stradale (và però segnalata l'andatura molto lenta del caso, diluvio Merano San Leonardo in Passiria con moglie e bagagli al seguito) sulla strada umida dopo la pioggia eccezionali, sembra di percorrere la strada asciutta; ieri però poco prima di Pienza su una curva in salita verso sinistra con sede stradale umida la moto all'apertura del gas a centro curva ha derapato in maniera violenta, è stato sufficente chiudere la manopola del gas per riprendere contatto e quindi grip con l'asfalto (onestamente sono ancora a capacitarmi se è stata una mia erronea valutazione delle condizioni della strada, nel senso che iniziava a piovere goccioloni in quel momento e la sede stradale notoriamente in estate in concomitanza con le prime goccie di pioggia è molto scivolosa) tuttavia questo tipo di manovra mi pare averlo fatto con altri pneumatici molte altre volte. Successivamente sempre in presenza di asfalto umido e/o bagnato nessun problema, quindi sono propenso nell'imputare ad un mio errore la derapata sopra citata.
Ultima cosa e forse fra le più importanti: a meno di un clamoroso cedimento da qui alla fine del battistrada questi pneumatici pare che durino molto di più di tutti gli altri montati in precedenza, con le Tourance normali ho percorso al max 10000 Km. con le Exp 9000 ma a 6000 erano già da cambiare le Anakee le ho avute per solo 2500 Km, poi ho cambiato la moto ed erano già belle scalinate; queste con 4000 Km. sul groppone di cui ben 3500 fatti in due e carico sembrano appena rodate, hanno perso soltanto la scritta al posteriore e non risultano molto scalinate; quindi se manterranno le premesse sulla durata anche se visivamente non sono il max sul tipo di moto posseduta credo che sia la gomma giusta, almeno per me.
Pressioni di esercizio Ant 2.5 Post 2.85 questo in due, quando viaggio da solo cambio solo al post. 2.7 (pressioni consigliate dal Conce)
Lamps da Caino

Ultima modifica di CAINO; 28-07-2008 a 11:43
  Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 10:54   #16
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAINO Visualizza il messaggio
poco prima di Pienza su una curva in salita verso sinistra con sede stradale umida
Se non l'hanno rifatta molto di recente, sulla chiusi-chianciano-pienza-san quirico d'orcia ci sono (di solito concentrati proprio sui tornanti ) tratti d'asfalto tra i più lisci di tutto il centro italia, e forse di tutta italia, dove parte facile da secca, da umida te credo! Conti, Pirelli o san gennaro, poco cambia
Vecchio 28-07-2008, 11:40   #17
CAINO
Guest

predefinito

Mi conforta saperlo in quanto elimina i miei dubbi sulla bontà delle gomme che a questo punto direi ... ottimali.
Grazie della precisazione ed un lamps da Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 14:35   #18
checcotv
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

confermo le sensazioni riportate..

dopo aver dovuto forzatamente cambiare i bw a circa 9.000 km a causa anomalo consumo su uno dei due fianchi anteriori (probabilmente ho io una guida troppo nervosa..) ho messo su i Trailattack che ho poi testato sabato in un girello (jesolo-udine-tanamea-bovec-predil-sella nevea-sella chianzutan-maniago-barcis-s.osvaldo-longarone-fadalto-vittorio veneto-miane-valdobbiadene-montello-jesolo)...
che posso dire...inizialmente sono strane e ho fatto fatica a dargli confidenza...mi portavano a stringere troppo tutte le curve...poi però mano a mano che le capisci....tirano fuori il pirla che è in te...stessa sensazione peraltro provata con le bw...ma con le conti è tutto amplificato...in pratica spazzolata tutta la gomma posteriore (e fin qui non c'è nulla di strano) e all'anteriore mancano circa 3mm per parte.....in qua ed in la ho lasciato giu un bel pò di suola degli stivali....
Vecchio 28-07-2008, 14:36   #19
Panther Ausf-A
Mukkista in erba

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Emi Visualizza il messaggio
Ieri ho finalmente visto la mia nuova Adv, che ritiro giovedì...ho notato che monta queste gomme, che hanno uno strano disegno, le conoscete? mi devo preoccupare?
grazie
da quello che ho letto su QdE sono il Top
Rispondi